salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VITAMINA C - PARLIAMONE

+27
silver surfer
MAURO LORE
thegame
santamarta
Dr. House
GRINGO
viernes
Ivana
esperto ornitologo
klodia
Dezeb
sabri.
carmen
grazia
mara
petalo25
Loris
minerva
alangiorgio
VITA
lilly
Bilou
ketty
LUNA
XENA
Calypso
.
31 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Lun 31 Dic 2007 - 3:01

Ciao posto un link molto interessante sulla VITAMINA C.

http://fiocco59.altervista.org/la_vitamina_c.htm

Parliamone ....

Ricky

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Lun 31 Dic 2007 - 3:37

vitamina C naturale o sintetica non fa alcuna differenza, la molecola è la stessa!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Lun 31 Dic 2007 - 3:43

Sono d'accordo Simona, penso pure io che sia assolutamente la stessa cosa .

Io personalmente assumo circa 12 grammi al giorno di Vitamina C sintetitica, da circa 1 anno ed imiei valori del sangue sono perfetti (manco un asterisco) .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Lun 31 Dic 2007 - 3:55

Se vuoi l'asterisco posso mettertelo io in fronte!!! risatona felice
Scherzo anche io ho benefici dall'assunzione della vitamina C e alcuni li ho anche scritti su: esperienze e testimonianze.
Ma tu non sei inconstante nell'assunzione di C?

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Lun 31 Dic 2007 - 4:04

Mi metti l'asterisco in fronte ? Di a verità, che lo hai detto per provare la faccina che ride !!! picchiare

Ok . Io sono incostante nel senso che la mia assunzione giornaliera oscilla dai 10 ai 15 grammi al giorno .

Ieri avevo i primi sintomi di influenza con 37,5 di febbre , dunque ho aumentato l'assnzione orale prendendo (oltre al solito) 1 gr. al giorno , poi 20 gocce a narice di soluzione con sodio ascorbato (indiluizione come suggerisce pauling) + ACI orale + ESP estratto semi pompelmo . Dopo 2 ore non avevo più nulla . wow

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Lun 31 Dic 2007 - 4:19

e te mancava pure na bomba !!! hai preso tutti antibatterici e antivirali per eccellenza!!se non guarivi cosi'! che vuol dire:"(oltre al solito) 1 gr. al giorno".??? devo inserire nel forum il dizionario dell'italiano?? :ridere da matt per il naso chiuso e l'influenza le 20 gocce a narice(all'occorrenza) contano il triplo della stessa assunzione di vitamina C a tolleranza intestinale, sai?
comunque ai primi sintomi di raffreddore è molto importante la frequenza delle assunzioni di C piu' che l'aumento del dosaggio.
Bisogna cioe'assumere un grammo o 1,5 gr. di vitamina C ogni mezz'ora o ogni ora(a seconda di come stiamo) fino alla completa guarigione! :smorfie:

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Calypso Lun 31 Dic 2007 - 10:56

Io ero arrivata a prendere 5 cucchiai rasi di ascorbato di sodio ed ancora non ero ad intolleranza intestinale. Pero' la flatulenza era troppa ed allora ho iniziato a diminuire sino a 2 cucchiai rasi al giorno pero' la flatulenza (meno) c'e' lo stesso Embarassed
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty intramuscolo vit.C

Messaggio Da XENA Lun 31 Dic 2007 - 11:23

Ragazzi non dimentichiamo la possibiltà di stroncare di tutto influenze ,sinusiti,tossi ecc.con delle semplici iniezioni intramuscolari di vit C, evitando cosi i problemi inestinali e soprattuto il dilungarsi della malattia.
Ryu malato perchè non hai fatto la punturina ieri ,fifa?? felice

S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Lun 31 Dic 2007 - 12:52

Rispondo alla mia amichetta XENA:

Non ho fatto la punturina, semplicemente perchè non l'avevo in casa e poi chi me l'avrebbe fatta ? Mia moglie VITAMINA C - PARLIAMONE 626159

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Lun 31 Dic 2007 - 14:16

Ricky la punturina te la puoi fare anche da solo VITAMINA C - PARLIAMONE 626159 vigliacconeeee!!!

calypso pero' non devi aumentare il dosaggio, ma la frequenza è piu' importante.
Assumere un grammo ogni mezz'ora o ogni ora(meglio) evita la diarrea e la dissenteria ed è piu' utile all'influenza!Parola di Stone e di Pauling!bisogna batterla sul tempo l'influenza! 1 gr. ogni ora anche 1,5 gr. assumerne due cucchiai resta troppo come dosaggio e ci fa subito avere gli effetti collaterali(diarrea e ARIA arrossire !) per cui se si diminuisce il dosaggio anziche' due cucchiai assumerne un grammo o 1,5 gr. per volta ogni ora, eviterebbe gli inconvenienti e guariremmo prima! pollice alto

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2008 - 12:43

Molti utenti chiedono privatamente consigli relativamente a conservazione , assunzione, dosaggi , interruzioni, ecc.

Mettete qui ogni vostro dubbio , così le informazioni ed i consigli saranno più completi e a disposizione di tutti .

Ok ?

Ciao
Ricky

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da LUNA Ven 4 Gen 2008 - 13:44

E' dolorosa iniezione intramuscolo di vit. C?Me lo aveva detto una dottorssa che le aveva fatte?
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2008 - 14:12

Si Luna, è abbastanza dolorosa ma tanto efficace

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da LUNA Ven 4 Gen 2008 - 15:00

mi viene da pensare a quando ero ragazzina e dovevo fare dolorosissime
iniezioni di pennicilina........ Sad


altra domandina:
premesso che assumo vit.C tutti i giorni,le iniezioni sono da fare in occasioni particolari ?Quali (oltre al cancro )e per quanto tempo.
(le vendono in farmacia,vero?) 😕
ciao ciao grazie
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2008 - 16:12

Si vendono in farmacia le fiale gia iniettabile da 1 gr (ci sono anche della Bayer) .

Io penso (ciò che farei io) che oltre ad assumere vit. C tutti i giorni oralmente farei delle iniezioni IM giornaliere (1 al giorno) al verificarsi di determinati problemi di stati di salute

Quanto al tempo ... bè Wink chiedi troppo... skerzo, non saprei forse 1 settimana / 10 giorni o forse anche meno . Insomma vedi tu !

P.s. Ehi Luna, perchè non personalizzi il tuo profilino ??? se ti va naturalmente !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da ketty Ven 4 Gen 2008 - 16:34

Per esempio se io mi compro le fiale della bayer e mi faccio l'iniezione, non la devo diluire?
E poi mi so scocciata xchè pure io nn riesco a prendere + di 4gr al giorno. Mi si gonfia la pancia !!!
ketty
ketty
ketty
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da LUNA Ven 4 Gen 2008 - 16:36

Acido ascorbico o vitamina C :maglio assumerlo a diguno o è indifferente?
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2008 - 16:38

Ketty,

le fiale da 1 gr. della Bayer sono direttamente iniettabili.

Se hai problemi con La Vit. C orale , probabilmente sbagli qualcosa, non perdere la pazienza, raccontaci piuttosto come e quando l'assumi la C .

Io ne prendo 15 gr. al giorno, conosco persone che ne prendono 35/40 .

Se vuoi raccontare, magari capisci dove e se sbagli qualcosa .

Hai letto il post lungo di Simona sull'argomento (in recensioni) ???

Ricky

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2008 - 16:40

LUNA ha scritto:Acido ascorbico o vitamina C :maglio assumerlo a diguno o è indifferente?

E' meglio assumerlo !!!

Io lo assumo sempre prima di mangiare , ma per comodità , quando me ne dimentico , lo prendo quando mi pare ..... cmq se da qualche problema di stomaco è preferibile assumerlo dopo i pasti .

Ciaoo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da ketty Ven 4 Gen 2008 - 16:49

Ho preparato gli opercoli da 1.5 gr li assumo nell'arco della giornata. Ma anche a distanza di 3 ore alla fine mi da fastidio. L'aria nella pancia e' terribile xchè di riflesso spinge sulle ovaie e nn posso sopportarlo.
ketty
ketty
ketty
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2008 - 16:53

Ketty

proverei (almeno per provare se vi siano differenze) la diluizione in acqua e poi proverei ad assumerla dopo aver stuzzicato Wink qualcosa !

E in ultima istanza, cambierei acido ascorbico con sodio ascorbato o viceversa (dipende cosa assumi ora)

Se anche così non va , devi tenerti l'aria nella pancia che spinge sulle ovaia Very Happy (..questa è la battuta finale..)

Ricky

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Ven 4 Gen 2008 - 18:13

ketty tu assumi 1,5 gr. ogni tre ore? o ogni quanto?

le iniezioni inframuscolo hanno un effetto immediato sull'organismo ed evitano i problemi intestinali o di stomaco.
Altro modo di evitare i problemi di stomaco sarebbe assumerla abbinandoci il bicarbonato di sodio e il carbonato di magnesio o ancora assumerla dopo i pasti!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Ven 4 Gen 2008 - 18:18

le iniezioni inframuscolo di C sono 3 fiale e costano 4,90 della Bayer e sono gia' pronte in farmacia.
Le assume Simonetta(Xena) per la sua rinite con successo! Very Happy , circa il dolore ci sono opinioni differenti, pare che qualcuno riferisca irrigidimento temporaneo del gluteo che dovrebbe scomparire massaggiando il sedere e creando calore sulla parte....(comunque dovrebbe durare 5-10 minuti)ma a quanto pare si possono usare fino a quando se ne ha bisogno!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da LUNA Ven 4 Gen 2008 - 18:34

x RYU

sono andata a leggere quello che c'è scritto all'indirizzo cher ci hai indicato,sono rimasta un pò perplessa perchè dicono :

E' meglio la vitamina C naturale, perchè ricca dei suoi metaboliti e di altri composti presenti , detti Bioflavonoidi , risulta potenziata nella sua efficacia, ed è inoltre priva degli spiacevoli effetti gastrici propri delle elevate somministrazioni di vitamina C sintetica.

Inoltre, è caratterizzata da una significativa riduzione a livello renale della formazione di ossalato di Calcio, a differenza della vitamina C sintetica.

La vitamina C naturale è anche caratterizzata da un più agevole assorbimento intestinale e da una maggior bio-disponibilità,
Tale bio-disponibilità riveste importanza critica nella difesa immunitaria, poiché i globuli bianchi tendono ad assorbire la vitamina C naturale in quantità circa 4 volte superiore a quella sintetica.

La vitamina C naturale è quindi efficace poiché naturalmente associata a Bioflavonoidi e ad altre molecole, in piante spesso caratterizzate da attività immuno-stimolante associata (Echinacea purpurea, Plantago major, Capsicum frutescens)….

Nota: alle altissime dosi terapeutiche consigliate dall'autore del presente lavoro (> 8-10 grammi al giorno), bisogna associare sempre del Magnesio (es.: Dolomite), allo scopo di evitare il rischio di calcoli renali.

Allora sarebbe meglio assumere quella naturale?????Oppure assumerla assieme al magnesio????
ciauz





ale
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2008 - 18:52

Luna senti,

io ho postato quell'articolo, perchè al di la di quella teoria, mi pareva riportasse cose assai interessanti.

Poi è naturale che ognuno dice la sua teoria ed ognuno si faccia la propria idea , c'è libertà di pensiero e di espressione (almeno dovrebbe) .

Per quanto mi riguarda, io penso che quella cosa "che sia meglio la vitamina naturale piuttosto che quella sintetica", non trova importante fondamento. E' sostanzialmente un classico "luogo comune" . La molecola è infatti esattamente la medesima, anzi .... nell'estrazione dellla VIt. C dai frutti naturali ci sono più passaggi e chimici e ciò porta il prodotto finale ad essere considerato ancor più chimico di quello ottenuto sinteticamente.

Molti sostengono pure , che sarebbe ideale diluire la Vitamina C in succhi di frutta, ma io cmq non l'ho mai fatto .

Io penso che non vi siano reali importanti differenze , se non il prezzo ... la C naturale costa moolto di più .

Anche L. Pauling, mi pare affermasse più o meno la stessa cosa .

In alternativa , se ti occorrono - che sò - 10 grammi al giorno di C , potresti decidere di prendere circa 200/300 affraid tra arance o limoni.

Io riscontro tutti i giorni gli effetti buoni della vitamina C che assumiamo io, i miei famialiri ed i miei conoscenti

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Ven 4 Gen 2008 - 19:02

Anto la cosa migliore sarebbe assumere la vitamina C con una punta di bicarbonato di sodio e un po' di carbonato di magnesio per ridurre l'acidita' della stessa e rendere la soluzione piu' basica e meno acida, per un equilibrio insomma.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da LUNA Ven 4 Gen 2008 - 19:07

Non prendertela,non volevo assolutamente essere polemica.Io in primis sono una sostenitrice della vit C a dosaggi alti e l'assumo sintetica (non possiedo purtroppo aranceto!!)e senza aggiunta di bds o magnesio perchè mi piace il sapore acido che ha!!!!La faccio assumere a tutta la famiglia ,anzi corro dietro a mia figlia per tutta la casa con la polverina di vitC sciolta nell'acqua!!!!!!
ciaoooooooooooooooooooooo(a pretissimo) pollice alto
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da LUNA Ven 4 Gen 2008 - 19:11

grazie Simo,sai che ogni tanto ho un pò di pare!!!!!! Like a Star @ heaven
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da ketty Ven 4 Gen 2008 - 19:29

Shantiwoman ha scritto:ketty tu assumi 1,5 gr. ogni tre ore? o ogni quanto?

le iniezioni inframuscolo hanno un effetto immediato sull'organismo ed evitano i problemi intestinali o di stomaco.
Altro modo di evitare i problemi di stomaco sarebbe assumerla abbinandoci il bicarbonato di sodio e il carbonato di magnesio o ancora assumerla dopo i pasti!
E' esattamente quello che faccio. assunzione a stomaco pieno con bic. Forse dovrei provare davvero come dice Ryu l'ascorbato di sodio.
Adesso ci penso.
ketty
ketty
ketty
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Sab 5 Gen 2008 - 6:17

Pauling stesso dice che ognuno deve trovare il modo piu' confacente alle proprie necessita' di assumere la vitamina C.
Anche mescolando acido ascorbico e ascorbato di sodio.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty VITAMINA C SPERIMENTAZIONE IN CORSO USA

Messaggio Da XENA Ven 18 Gen 2008 - 11:57

http://www.cancercenter.com/cancer-center-news/628.cfm

SE qualcuno di buona volontà vuol tradurre meglio

sarebbe graditissimo:


FDA oks sul processo di vitamina C per il cancro: centri di trattamento del cancro America Piste ResearchPUBLICATION: Chicago Tribune
ALTRE PUBBLICAZIONI: KABC-TV (ABC), Los Angeles, CA
DATA PUBBLICAZIONE: 1/11/07

Cancer Treatment Centers of America è l'inizio di un unico studio di fase I di alte dosi di vitamina C per via endovenosa, che è stato approvato dalla US Food and Drug Administration.

Lo studio dovrà valutare 18 pazienti in gruppi di tre, a partire da basse dosi ed escalation di alte dosi di vitamina C per via endovenosa e successivamente gruppi. Lo studio è stato progettato per valutare la sicurezza e la tollerabilità, tossicità e dolore, così come la qualità della vita. Un trattamento ospedaliero per i pazienti affetti da tumore in stadio avanzato, CTCA tradizionalmente convenzionalmente tratta di cancro ha complemento con la medicina alternativa - concentrandosi su terapie che sono noti per il trattamento e la sconfitta il cancro.

Christopher Lis, CTCA vice president di ricerca e sviluppo ha dichiarato che "La nostra vitamina C protocollo di ricerca è il primo protocollo investigativo avviato e approvato dalla FDA nella storia della CTCA. Stiamo ora prendendo qui per la nostra ricerca al livello successivo." Jeffrey Blumberg, professore di nutrizione alla Tufts University di Boston e uno scienziato ben rispettato antiossidante, la vitamina C ha detto che "potrebbe portare a ridurre gli effetti indesiderati della chemioterapia o come un potenziale innesco alle terapie esistenti." Blumberg è citato: "Io non sono a conoscenza di chiunque altro, ora che sta facendo IV studi nei pazienti con vitamina C di guardare il cancro effetti. Se funziona, avremmo un utile aggiunta alla chemioterapia di trattamento che potrebbe ridurre la dose."



segue...


Ultima modifica di il Ven 18 Gen 2008 - 12:14 - modificato 1 volta.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da XENA Ven 18 Gen 2008 - 12:10

http://www.jaoa.org/cgi/content/full/107/6/212

Fase 1 prova di alte dosi di vitamina C per via endovenosa di trattamento per i pazienti con cancro
Christopher M. Stephenson, fare; Robert D. Levin, MD; Christopher G. Lis, MPH
Centri di trattamento del cancro America Midwestern regionale Zion Medical Center, Illinois

Per la Redazione: Per più di 30 anni, la professione medica ha avuto indugiando domande circa l'efficacia della vitamina C nella terapia del cancro. Reports1 iniziale clinici e preclinici primi studies2 indicato che la vitamina C somministrata per via endovenosa possono avere benefici potenziali antitumorali. Eppure, pochi definitivo clinica relazioni supportare questa ricerca sono stati pubblicati. Così, nel mese di ottobre 2006, Cancer Treatment Centers of America (CTCA) ha avviato un US Food and Drug Administration ha approvato-studio di fase 1 endovenosa di vitamina C per i pazienti con tumori solidi, che hanno esaurito tutti gli altri trattamenti disponibili. Gli investigatori includere un internista osteopatica (CMS), un oncologo medico (RDL), e un epidemiologo clinico (CGL).

Alte dosi (30 g/m2 a 130 g/m2) di vitamina C sono utilizzati per raggiungere i livelli ematici superiore al 20 mM che sono stati segnalati come citotossico per le cellule tumorali coltivate in cave fibers.3 Neil H. Riordan, PA - C, e colleghi, il 4 riferito che la vitamina C infusioni di 60 g portato in breve innalzamento dei livelli ematici di 24 mM. Livelli ematici elevati sono solo 0,2 mM quando la vitamina C è somministrato per via orale. In CTCA studio, la prima coorte di 3 pazienti è stata trattata con 30 g/m2-approximately 50 g per una media dimensione individuale-vitamina C infusioni su 4 giorni consecutivi alla settimana per un periodo di 4 settimane.

Dosi di vitamina C sarà aumentata gradualmente, in futuro, le coorti fino alla dose massima tollerata è raggiunto. Il nostro obiettivo è di avere sei dose escalation coinvolge 18 pazienti. Stiamo cercando di determinare la sicurezza, la tollerabilità, la dose terapeutica ottimale, e il profilo farmacocinetico di vitamina C per via endovenosa, in aggiunta alla valutazione della qualità della vita del paziente durante il trattamento. Ci sarà anche valutare i pazienti 'onere per tumore indicazioni preliminari di vitamina C per via endovenosa attività antitumorale. Le informazioni provenienti da questo studio può costituire la base per un processo di fase 2 per via endovenosa di vitamina C.

La sperimentazione clinica di fase 1 è aperto per rateo. Come di febbraio, il 3 e il primo pazienti avevano completato la loro coorte di 4 settimane serie di vitamina C infusioni. Uno di questi pazienti, la cui malattia era in condizioni stabili, ha voluto continuare la vitamina C infusi e si trova attualmente in una continuazione di protocollo. Stiamo attivamente reclutando la seconda coorte di 6 pazienti. L'attuale studio dovrà risolvere alcune questioni irrisolte sulla critica l'efficacia della vitamina C nella cura del cancro.

Noi non mancherà di tenere la comunità medica osteopatica informato come lo studio durante il corso del prossimo anno. Accogliamo anche i lettori 'commenti e approfondimenti.

Riferimenti
1. E Cameron, Pauling L. ortomolecolare Il trattamento del cancro. I. Il ruolo di acido ascorbico e di accoglienza resistenza [recensione]. Chem Biol interagire. 1974; 9:273 -283. [Medline]

2. Bishun N, Basu TK, Metcalfe S, Williams DC. L'effetto di acido ascorbico (vitamina C) su due linee di cellule tumorali e di cultura. Oncologia. 1978; 35:160 -162. [Medline]

3. NH Riordan, Riordan HD, Meng X, Li Y, Jackson JA. Endovenosa ascorbato di un tumore come agente citotossico chemioterapici. Tra le ipotesi. 1995; 44:207 -213. [Medline]

4. NH Riordan, Riordan HD, Casciari JP. Clinici e sperimentali esperienze con endovenosa di vitamina C. J Orthomol Med. 2000; 15:201-213. Disponibile all'indirizzo: http://orthomolecular.org/library/jom/2000/pdf/2000-v15n04-p201.pdf. Letta 12 febbraio 2007.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Ospite Ven 18 Gen 2008 - 12:40

Simona, è una poliglotta ....

Dai Simona, traduci tutto per benino Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Bilou Lun 17 Mar 2008 - 1:06

Ciao a tutti, vorrei chiedervi dove si può acquistare la vitamina C in polvere a basso costo magari... Nella mia zona (CR) non si riesce a trovare ne in farmacia ne in erboristeria. Quando ho chiesto vitamina C in polvere, mi hanno guardata male e una erborista mi ha persino detto che la vendita dell'acido ascorbico in polvere è vietata!!! Ho trovato solo compresse ecc...troppo costose!
Che buona idea gli opercoli! Dove te li procuri Ketty? I benefici dell'assunzione diretta del acido ascorbico disciolto in acqua sono gli stessi che tramite opercoli?
Bilou
Bilou
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 55
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da ketty Sab 22 Mar 2008 - 17:00

Bilou ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi dove si può acquistare la vitamina C in polvere a basso costo magari... Nella mia zona (CR) non si riesce a trovare ne in farmacia ne in erboristeria. Quando ho chiesto vitamina C in polvere, mi hanno guardata male e una erborista mi ha persino detto che la vendita dell'acido ascorbico in polvere è vietata!!! Ho trovato solo compresse ecc...troppo costose!
Che buona idea gli opercoli! Dove te li procuri Ketty? I benefici dell'assunzione diretta del acido ascorbico disciolto in acqua sono gli stessi che tramite opercoli?

Ho acquistato l'opercolatrice e gli opercoli su internet. Con l'aiuto di Antonio55. Gli opercoli una volta terminati si possono acquistare credo anche in farmacia. Ho saputo però che ci sono delle novità sulla vit.C Sembra che l'utilizzo prolungato possa portare dei problemi a livello di arterie + precisamente le può indurire. Quindi sto allentando un pochino con l'utilizzo. E' molto importante sapere se ci sono novità anche su questo. Se vuoi però in farmacia puoi prendere quella della Solgar Ester C. Analizzata dal nostro Andrea sembra che si possa fare.
Ciao
ketty
ketty
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da XENA Sab 22 Mar 2008 - 17:34

ketty ha scritto:[Ho saputo però che ci sono delle novità sulla vit.C Sembra che l'utilizzo prolungato possa portare dei problemi a livello di arterie + precisamente le può indurire. Quindi sto allentando un pochino con l'utilizzo. E' molto importante sapere se ci sono novità anche su questo.Ciao


Ciao Ketty,
puoi informarci un pò di più su questa notizia che penso interessi tutti!
grazie
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Sab 22 Mar 2008 - 17:55

ciao ketty ma chi fornisce questa indicazione???su cosa si basano uesti studi e da chi sono stati fatti?
Possibile che Pauling invece sostenesse il contrario nei suoi studi e sperimentazioni??addirittura Pauling sostiene che la vitamina C previene l'infarto e favorisce la circolazione!!....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da lilly Sab 22 Mar 2008 - 23:01

Bilou ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi dove si può acquistare la vitamina C in polvere a basso costo magari... Nella mia zona (CR) non si riesce a trovare ne in farmacia ne in erboristeria. Quando ho chiesto vitamina C in polvere, mi hanno guardata male e una erborista mi ha persino detto che la vendita dell'acido ascorbico in polvere è vietata!!! Ho trovato solo compresse ecc...troppo costose!
Che buona idea gli opercoli! Dove te li procuri Ketty? I benefici dell'assunzione diretta del acido ascorbico disciolto in acqua sono gli stessi che tramite opercoli?

MAMMA MIA....assolutamente impossibile...... non puo essere vietata, in farmacia la si trova tranquillamente, tanto per dare idea una confezione da 100gr in polvere costa all'incira CINQUE euro (5.15)
il mio farmacista non l'aveva in casa e l'ha ordinata.

ALTRA COSA; ma mi pare di averla già scritta,
ASSUNZIONE : mezz'ora/tre quarti d'ora PRIMA dei pasti
MAI con acqua calda, mai fumare prima o dopo, mai bere cose calde prima o dopo. la C ha reazione con freddo, con caldo va a farsi benedire.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da lilly Mar 25 Mar 2008 - 8:28

DITEMI VOI :
mio marito ha di nuovo raffreddore, l'altro giorno ha assunto C ogni ora ma ieri si è presentato anche il mal di gola.
cosa cavolina posso dargli per fargli passare sto malanno? na botta in testa??
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da VITA Mar 25 Mar 2008 - 13:42

per il mal di gola a me la dottoressa mi aveva detto di prendere gocce di propoli con gocce di ribes nigrum
non penso sia il caso di dargli una botta in testa si ritroverebbe oltre al raffreddore e mal di gola anche con mal di testa
le stelle
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da LUNA Mar 25 Mar 2008 - 13:47

Ciao Lilly,anche mia figlia,ha il raffreddore .....prova con la propoli,anche io l'assumo con il mal di gola!!!E tieni le distanze,altrimenti rischi di ammalarti anche tu!
nà botta in testa sì! testa al muro
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da . Mar 25 Mar 2008 - 18:16

lilly ha scritto:DITEMI VOI :
mio marito ha di nuovo raffreddore, l'altro giorno ha assunto C ogni ora ma ieri si è presentato anche il mal di gola.
cosa cavolina posso dargli per fargli passare sto malanno? na botta in testa??
ahahahahahahahahah prima di pregiudicarti la fedina penale, dagli del ribes nigrum...ogni volta che sente il ruschino in gola glielo fai prendere....io faccio cosi' e mi passa nel giro di un giorno!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da lilly Mar 25 Mar 2008 - 22:54

ah non ci avevo pensato.....al ribes nigrum intendo.
l'ho finito stasera con bimbi.
domani ne prendo due litri......grazie
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da LUNA Mar 25 Mar 2008 - 23:04

metti la mascherina al marito,almeno non schizza i virus malefichi in giro per la casa!!!! Suspect
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da lilly Mer 26 Mar 2008 - 9:13

ha già infettato tutti..........
io mi sono fatta un'esagerazione di C e ribes, mi è durato tutto un giorno e una notte.....
bimbi ancora con catarro.
prossima volta gli metto subito mascherina o il letto in balcone
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da VITA Ven 28 Mar 2008 - 18:20

La vitamina C è presente soprattutto nei vegetali a foglia verde, peperoni, pomodori, kiwi e negli agrumi.
La vitamina può perdersi nel caso in cui questi alimenti vengano tenuti all'aria per molto tempo o dentro contenitori di metallo (es: rame).
La cottura può comportare perdita di vitamina (in taluni casi fino al 75%); tale fenomeno può essere ridotto adottando una cottura che sia il più possibile rapida ed in poca acqua.
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da VITA Ven 28 Mar 2008 - 18:20

La carenza di vitamina C determina la comparsa di scorbuto.
Questa patologia interessa in particolare la produzione di collagene e di sostanza cementante intercellulare.
Ciò determina alterazioni a livello dei vasi sanguigni con comparsa di emorragie, rallentamento della cicatrizzazione delle ferite, gengiviti con alterazioni della dentina, gengivorragie ed osteoporosi delle ossa.
Nei bambini si ha anche un arresto della crescita.
Le varie emorragie sviluppantesi possono portare anche ad un quadro di anemia sideropenica.
Bassi livelli di acido ascorbico, sufficienti alla sopravvivenza, ma al di sotto di quelli necessari, sembrano favorire l'aterosclerosi, sia per l' ipotesi ossidativa sia per l'ipotesi risposta alla lesione
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da VITA Ven 28 Mar 2008 - 18:21

Per la scarsita' di vitamina C nell'organismo, si instaurano situazioni come la progressiva crescita dell'azione devastante dello stress ossidativo e dei radicali liberi sulle pareti cellulari vascolari e/o il progressivo impoverimento e cedimento di collagene nelle pareti cellulari vascolari che venendo tamponato da derivati di alfa lipoproteine produce, col progressivo accumulo, l'aterosclerosi e, di conseguenza, tutte le altre pericolosissime sue patologie derivate a cascata.
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da VITA Ven 28 Mar 2008 - 18:22

Alimento Vitamina C (mg/100g)
Fave fresche crude 33
Piselli freschi crudi 32
Piselli surgelati 30
Peperoncini piccanti 229
Peperoncini rossi e gialli 166
Peperoni crudi 151
Peperoni verdi 127
Rughetta o rucola 110
Cavoletti di Bruxelles 81
Lattuga 59
Pomodori maturi 25
Pomodori San Marzano 24
Pomodori da insalata 21
Finocchi crudi 12
Kiwi 85
Fragole/Clementine 54
Limoni/Arance 50
Succo di arance 44
Succo di limoni 43
Mandarini 42
Pompelmo 40
Ananas 17
Cocomero 8
Fegato/Rene 10-40
La vitamina C è presente soprattutto nei
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da VITA Ven 28 Mar 2008 - 18:26

tossicità
Si calcola che la quantità minima giornaliera di vitamina C necessaria per prevenire lo scorbuto sia di circa 10 mg/die. Le quantità consigliate (raccomandate anche dai sistemi sanitari nazionali) sono, tuttavia, maggiori.
Il Comitato Scientifico Europeo raccomanda un'assunzione di almeno 45 mg/die. In Italia, tuttavia, si preferisce raccomandare, sia per gli uomini che le donne, una dose di almeno di 60 mg/die.
In USA il US National Institutes of Health (NIH) ed il Linus Pauling institute raccomandano 400 mg/die. Sempre in USA il Colorado Integrative Medical Centre raccomanda 6000-12000 mg/die. Il famoso biologo molecolare Linus Pauling (due volte premio Nobel) raccomanda 6000-18000 mg/die.
In alcune situazioni la quota di vitamina da introdurre deve essere più elevata:
• nei fumatori la dose giornaliera andrebbe raddoppiata, in quanto sembra che il loro ricambio di vitamina C sia aumentato del 40%,
• nelle donne in gravidanza si ritiene che la quantità giornaliera vada aumentata di 10 mg/die,
• nelle donne che allattano si dovrebbe aumentare la dose di 30 mg/die.
Tutte le dosi consigliate non rappresentano l'optimum ma la quantità minima sufficiente per non incorrere in gravi carenze.
Dosi superiori ai 10 g/die di vitamina C in rari casi possono indurre la comparsa di disturbi gastrointestinali. Tale effetto sembra, comunque, dovuto all'acidità del composto, in quanto si è visto che sali ascorbici tamponati non danno un tale effetto. Secondo alcuni studi, inoltre, sembra che venga aumentata l'eliminazione, tramite le urine, di ossalati, il che potrebbe facilitare la formazione di calcoli renali ma si tratta d'un punto ancora controverso.
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

VITAMINA C - PARLIAMONE Empty Re: VITAMINA C - PARLIAMONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.