salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INSONNIA

3 partecipanti

Andare in basso

INSONNIA Empty INSONNIA

Messaggio Da LUNA Ven 11 Lug 2008 - 18:26

Ciao Mauro,
è da un periodo che faccio fatica a dormire,prima mi addormentavo ma i risvegli erano frequenti,con difficoltà poi a riaddormentarmi..
La situazione è un pò peggiorata perchè ora faccio fatica anche ad addormentarmi!!!!
Mi è stato consigliato un rimedio omeopatico,(ho assunto anche sedivitax senza risultati anzi mi tiene ancora più sveglia).
Il rimedio omeopatico si chiama homéogène 46.
Sono un pò preoccupata ,e più ci penso e meno dormo........
Mi consiglieresti qualche tecnica,per facilitare il sonno e il dosaggio del farmaco omeopatico.
Ti ringrazio
Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

INSONNIA Empty Re: INSONNIA

Messaggio Da grazia Ven 11 Lug 2008 - 19:20

Ciao Luna.. Very Happy Io 15 giorni or sono per problemi come i tuoi di risvegli notturni, mi sono presa in farmacia la Melatonina, non in goccie, ma in compresse. Ho addirittura dovuto dimezzare la compressa perchè bastava una compressami x cadere quasi in catalessi e la mattina non mi svegliavo più... Magari puoi provare a partire con mezza compressa e se non ti fa effetto la sera dopo ne assumi una intera... Credo che la melatonina possa essere un valido aiuto anche per te, senza correre il rischi particolari di effetti collaterali... INSONNIA 589911
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

INSONNIA Empty Re: INSONNIA

Messaggio Da mauro Ven 11 Lug 2008 - 21:24

Ciao Luna, la cosa più importante da fare sarebbe chiarire la causa. A cosa pensi da quando hai iniziato a non dormire? Qual'è la cosa che ti preoccupa di più o che ti dà più fastidio nella tua vita di relazione? Devi cercare di capire che cosa vuole la parte di te che non vuole dormire, se riesci ad individuare cosa vuole promettigli che da domani soddisferai la sua esigenza, ti farai carico del problema da risolvere e andrai alla ricerca delle soluzioni.
Per ciò che riguarda Homeogène 46 so che è un prodotto della Boiron ma non lo prescrivo perchè ne uso altri, la posologia comunque è di 1 cp la sera prima di dormire.
Come tecnica ti consiglio di fare delle visualizzazioni, cioè creare l'immagine dello stato desiderato (es. tranquillità) e andare alla ricerca di una situazione del passato che ti dava quella particolare sensazione.
Fammi sapere. Ciao.

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

INSONNIA Empty Re: INSONNIA

Messaggio Da LUNA Ven 11 Lug 2008 - 21:59

A me non sembra di aver problemi particolari,addirittura la mattina,nonostante la notte travagliata ,non mi sento assolutamente stanca!!!Ho paura
,di non trovare soluzione a questo problema e di andare fuori di testa se va avanti così....e mi fisso e più mi fisso e meno dormo!!!!!
Ogni tanto presa dalla disperazione assumo il minias,ma non ne voglio diventare schiava......( tanto mi sveglio lo stesso )
Ti farò sapere con il farmaco della boiron come mi trovo,eventualmente Mauro,mi potresti segnalare anche in MP che farmaci prescrivi tu per l'insonnia?grazie (non sono un soggetto depresso)

x grazia
Ho provato tre sere con la melatonina,mi svegliavo lo stesso ma mi addormentavo più facilmente,l'ho smessa perchè ho tante piastrine e sembra che la melatonina venga usata per aumentarle,allora se posso evito(anche se l'ematologo non si è espresso ne per un sì ne per un no).
ciao e speriamo di dormire questa notte......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

INSONNIA Empty Re: INSONNIA

Messaggio Da mauro Mer 16 Lug 2008 - 23:39

Se il problema è la difficoltà all'addormentamento potresti assumere Fisiodorm Start Biogroup 20 gtt diluite in acqua prima di dormire , se invece c'è un risveglio ad una particolare ora della notte specificamelo, perchè si utilizzano rimedi diversi.
Escludi anche bevande eccitanti, thè, caffè, cola, ecc., se non passa va verificata anche la funzione tiroidea.
Fammi sapere, ciao.

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

INSONNIA Empty Re: INSONNIA

Messaggio Da LUNA Gio 17 Lug 2008 - 14:30

La funzione tiroidea è ok,con homeogene,una sola compressa alla sera,come mi avevi detto tu,sembra andare meglio.
Mi sveglio sempre diverse volte ma poi riesco ad addormentarmi in tempi abbastanza brevi.
A causa del farmaco oncologico che devo assumere per la mia malattia ,i miei dosaggi ormonali da anni dondolano,una volta sono a zero estrogeni ed FSH LH alle stelle,dopo poco e forse grazie ai fitoestrogeni a dosaggi esigui, la situazione cambia e mi ritrovo con gli estrogeni alle stelle(sono sensibilissima ai fitoestrogeni della soia e a dicembre avevo 480 di estradiolo,quando il mese prima ero a 15)....
In questo periodo i miei esami sono 0 estrogeni,infatti sto assumendo fitoestrogeni 4o mg dì,sono certa che la carenza di estrogeni incida sull'insonnia ,stiamo a vedere cosa succederà.
Grazie Mauro,eventualmente potresti suggerirmi qualcosa(oltre ad homeogene)da assumere la notte quando mi sveglio?
ciao ciao buona giornata Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

INSONNIA Empty Re: INSONNIA

Messaggio Da mauro Ven 18 Lug 2008 - 10:22

Se i risvegli notturni sono frequenti e non c'è un orario particolare, va bene il prodotto che ti ho consigliato precedentemente (Fisiodorm Start Biogroup) 10 gtt ad ogni risveglio.
Sicuramente l'irregolarità ormonale causata dal farmaco (rapporto estrogeni-progesterone) altera il ritmo sonno-veglia anche se non so che farmaco stai usando in particolare.
Se sei così sensibile ai fitoestrogeni della soya hai mai provato con rimedi omeopatico-omotossicologici? C'è un prodotto molto valido di regolazione sul sistema endocrino (Lilium Compositum Heel fiale) da assumere alla posologia di 1-3 fiale/sett. che ti potrebbe aiutare a stabilizzare questa problematica. Potresti iniziare con una somministrazione settimanale al mattino a digiuno per via sub-linguale.
Fammi sapere, ciao e buona giornata anche a te.

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

INSONNIA Empty Re: INSONNIA

Messaggio Da LUNA Ven 18 Lug 2008 - 14:34

Grazie Mauro,gentilissimissimo.........
Allora io prima di addormentarmi vado con Homéogène,una compressina mentre quando mi sveglio la notte ,vado con le 10 goccine di fisiodorm....... :sleep:
merci! Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

INSONNIA Empty Re: INSONNIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.