esperimenti al CERN

Andare in basso

esperimenti al CERN Empty esperimenti al CERN

Messaggio Da grazia il Mer 3 Set 2008 - 16:17

Cosa ne pensate dell'esperimento che partirà il 10 settembre e che avrà come obiettivo di ricreare le condizioni del BIG BEN per studiare l'origine dell'universo? Ci sono scienziati che hanno portato avanti una protesta, ammonendo che se l'esperimento di farà, la terra potrebbe essere risucchiata in un buco nero nel giro di 4 anni... Guarda caso...fra 4 anni saremo nel 2012 , di cui si comincia a leggere molto sulla rete e come proposte anche in libreria...Ne ho parlato con mio figlio e lui mi ha detto che se qualcosa non dovesse funzionare o sfuggire al controllo, il buco nero si creerebbe da subito e non ci vorrebbero 4 anni... Comunque, a suo avviso gli scienzati i calcoli li hanno fatti per bene e quindi non vale la pena preoccuparsi...Voi cosa ne pensate al riguardo?
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Torna in alto Andare in basso

esperimenti al CERN Empty Re: esperimenti al CERN

Messaggio Da minerva il Mer 3 Set 2008 - 17:10

Che certi calcoli li fa' bene solo Dio, gli scienziati sono presuntuosi a volere fare certi esperimenti pensando alla perfezione, le variabili sono infinite e loro fuori di testa secondo me, questa è una delle variabili che non si sono presi la briga di calcolare.
Questa cosa non mi piace, tutti gli esperimenti forzati contro la natura non sono finiti mai bene.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da grazia il Mer 3 Set 2008 - 17:53

La penso come te Minerva... Inoltre dal basso della mia ignoranza credo che se una equipe di scienziati altrettanto preparati di quelli che invece vogliono fare l'esperimento, si pronunciano a sfavore additando un rischio tremendo, qualcosa di vero ci possa essere ... Mica rischierebbero il senso del ridicolo per nulla... Eppure a Strasburgo nonostante ciò hanno dato il loro OK, ignorando questo monito...Che Dio ce la mandi buona...Oramai con le contaminazioni ed i veleni sparsi in giro siamo davvero seduti su una polveriera!!!
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da minerva il Mer 3 Set 2008 - 18:27

Che non sia una copertura per un bello sterminio di massa!
Non danno il benestare per cose veramente utili e logiche e danno il via ad esperimenti di questo tipo?
Speriamo che Dio ci metta lo zampino e il bastone tra le ruote, che non gliene vada bene una e non gli si accenda neppure l'accendino.
Potrei lanciare anche altro, ma non mi sembra propriamente cristiano.
Comunque questo si scoppiare puo'andare che gli succeda.
Ma non hanno figli sti disgraziati? Non pensano e non amano proprio nessuno?
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da grazia il Mer 3 Set 2008 - 18:33

Boh, sai, ho letto un pò in giro sulla rete...come in ogni problema che si rispetti ci sono detrattori e fautori...Per non saper nè leggere nè scrivere, io sto con quelli che non farebbero l'esperimento, ma il mio pensiero non conta nulla ahimè!!! Intanto, vado a bermi un bel capuccino...chissà se è fra gli ultimi che mi posso gustare Wink
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da minerva il Mer 3 Set 2008 - 18:35

No Grazia speriamo che l'ultimo cappuccino lo bevano loro domani se proprio deve essere e che lasciassero in pace il mondo che non ha bisogno di aiuto per essere autosufficente.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da MAURO LORE il Mer 3 Set 2008 - 23:51

minerva ha scritto:Che certi calcoli li fa' bene solo Dio, gli scienziati sono presuntuosi a volere fare certi esperimenti pensando alla perfezione, le variabili sono infinite e loro fuori di testa secondo me, questa è una delle variabili che non si sono presi la briga di calcolare.
Questa cosa non mi piace, tutti gli esperimenti forzati contro la natura non sono finiti mai bene.

---------------------------------------------

... qualcuno ha detto:

"... è pericoloso voler giocare a fare il "Dio Creatore"... SE prima NON si sono lette le "ISTRUZIONI"... " Laughing Wink

................

... come dice MARA.... "sperem..." Laughing Wink
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940

Messaggio Da MAURO LORE il Gio 25 Set 2008 - 23:00

... qualcuno ha saputo come è andato l'esperimento ?? Laughing Wink

... dopo circa 10 giorni....

... è trapelato che....

... gli si è "squagliato" uno dei mega trasformatori elettrici dell' impianto....

... e NON hanno fatto NIENTE... Laughing Laughing Laughing Wink

------

... che ci sia lo "zampino"... di qualche "Angelo".... Laughing Wink

------

... NON sarebbE "improbabile"... visto che gli "Angeli"... sono già stati in grado di DISATTIVARE... testate NUCLEARI... Laughing Laughing Laughing Wink
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Set 2008 - 0:08

Presuntuosi, infinitamente, intollerabilmente presuntuosi...

Quegli sciocchi megalomani vanno alla ricerca della particella di Dio credendosi capaci di capire coi loro piccoli cervelli e i loro strumenti meccanici, l'atto creativo Supremo che invece trascende il tempo e lo spazio e per questo è inarrivabile alla mente umana e alla sua scienza.
Caro Mauro io non so se sono stati gli Angeli ma di certo qualcosa o qualcuno li ha fermati.

Mi rode che con i miliardi di euro che hanno speso per fare questa colossale figuremmè si poteva azzerare la fame nel mondo...

Ma pigliamola sul ridere che è meglio, consideriamoli dei pagliacci che han preso una torta in faccia felice

Ospite
Ospite

Messaggio Da MAURO LORE il Ven 26 Set 2008 - 0:52

Sauro ha scritto:Presuntuosi, infinitamente, intollerabilmente presuntuosi...

Quegli sciocchi megalomani vanno alla ricerca della particella di Dio credendosi capaci di capire coi loro piccoli cervelli e i loro strumenti meccanici, l'atto creativo Supremo che invece trascende il tempo e lo spazio e per questo è inarrivabile alla mente umana e alla sua scienza.
Caro Mauro io non so se sono stati gli Angeli ma di certo qualcosa o qualcuno li ha fermati.

Mi rode che con i miliardi di euro che hanno speso per fare questa colossale figuremmè si poteva azzerare la fame nel mondo...

Ma pigliamola sul ridere che è meglio, consideriamoli dei pagliacci che han preso una torta in faccia felice

--------------------------------

... purtroppo...

... fino a che... continueremo a DELEGARE... il NOSTRO POTERE... e ...i NOSTRI SOLDI... ai politici... i BANCHIERI... etc.etc...

... NON vedo via di USCIRNE FUORI...

... soprattutto che... la "fame nel Mondo"... e il NOSTRO continuo IMPOVERIMENTO... è COSA VOLUTA...

... per impedirCi di EVOLVERE ... crescendo di CONSAPEVOLEZZA... Wink

-------------------

... un solo ANNO di spesa militare USA... RISOLVEREBBE la FAME e l' ISTRUZIONE... nel MONDO.... testa al muro testa al muro testa al muro

Laughing Wink

...
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Set 2008 - 0:54

Riflessione notturna.

Viene da un pianeta lontano, da un'altra galassia, non conosce la Terra, non l'ha mai vista, non sa se c'è vita. E' caduto su una spiaggia per un guasto al suo veicolo. Davanti a lui acqua all'infinito, dietro un altro infinito ma di dune, sopra un strano cielo di colore azzurro (diciamo che l'alieno è caduto sulla costa del Namib che è proprio così). Respira. Nulla si muove a parte l'acqua. L'alieno si guarda intorno e nella risacca vede qualcosa spinto avanti e indietro dalle onde; un piccolo granchio morto. Lo raccoglie e capisce immediatamente che sul pianeta c'è vita.

domanda: perchè l'alieno che non sa nulla di granchi capisce che quel coso che ha raccolto una volta era vivo e dunque c'è vita su questo pianeta? Cosa distingue un granchietto morto da un qualsiasi sasso inerte?

La risposta è talmente ovvia che di solito pochi riescono a darla. Volete provare? Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da minerva il Ven 26 Set 2008 - 8:24

MAURO LORE ha scritto:... qualcuno ha saputo come è andato l'esperimento ?? Laughing Wink

... dopo circa 10 giorni....

... è trapelato che....

... gli si è "squagliato" uno dei mega trasformatori elettrici dell' impianto....

... e NON hanno fatto NIENTE... Laughing Laughing Laughing Wink

Padre Pio diceva: non si muove foglia che Dio non voglia!

Poi noi non abbiamo mandato loro segnali positivi e li abbiamo gufati.

Poi ancora i nostri amici dello spazio se devono aiutarci chi ci dice che non lo abbiano già fatto in diverse occasioni.

Poi se gli si è fuso ben gli stà!

------

... che ci sia lo "zampino"... di qualche "Angelo".... Laughing Wink

------

... NON sarebbE "improbabile"... visto che gli "Angeli"... sono già stati in grado di DISATTIVARE... testate NUCLEARI... Laughing Laughing Laughing Wink
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da minerva il Ven 26 Set 2008 - 8:27

Scusate ho scritto il mio post da schifo!
Il mio intervento è in mezzo a quello di Mauro e non riesco a sistemarlo,voi mi conoscete che senza bacchetta faccio solo caos! Very Happy
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da minerva il Ven 26 Set 2008 - 8:30

Sauro ha scritto:Riflessione notturna.

Viene da un pianeta lontano, da un'altra galassia, non conosce la Terra, non l'ha mai vista, non sa se c'è vita. E' caduto su una spiaggia per un guasto al suo veicolo. Davanti a lui acqua all'infinito, dietro un altro infinito ma di dune, sopra un strano cielo di colore azzurro (diciamo che l'alieno è caduto sulla costa del Namib che è proprio così). Respira. Nulla si muove a parte l'acqua. L'alieno si guarda intorno e nella risacca vede qualcosa spinto avanti e indietro dalle onde; un piccolo granchio morto. Lo raccoglie e capisce immediatamente che sul pianeta c'è vita.

domanda: perchè l'alieno che non sa nulla di granchi capisce che quel coso che ha raccolto una volta era vivo e dunque c'è vita su questo pianeta? Cosa distingue un granchietto morto da un qualsiasi sasso inerte?

La risposta è talmente ovvia che di solito pochi riescono a darla. Volete provare? Very Happy

Perchè una cosa senza vita non puo' morire? E se è morto prima era vivo? Me la accendi? E' giusta?
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da mara il Ven 26 Set 2008 - 10:41

testa al muro Non la so!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da grazia il Ven 26 Set 2008 - 10:48

..ahi ahi..neppure io ci sono arrivata... testa al muro
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Set 2008 - 11:52

anch'io guardai la soluzione perchè non c'è verso di arrivarci. che sbadato!

La risposta è l'ordine: mentre la natura inerte è frutto del caos, del disordine, la natura vivente viene dall'ordine. Il granchio anche se morto è simmetrico complesso e ordinato, 5 zampe a destra e 5 a sinistra, possiede un davanti distinto dal dietro e via così. Per questo si capisce che era vivo perchè è impossibile che la sua forma sia stata prodotta solo dal caso. Come dire che la vita mette ordine nel caos Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da silver surfer il Ven 26 Set 2008 - 16:07

Leggo adesso l'indovinello.
La mia risposta subito è stata un'altra e quella da te fornita non mi pare corretta.
Nel senso che ci sono organismi viventi che non puoi definire "ordinati" a colpo d'occhio.
Potrei farti l'esempio di un cespuglio o di una colonia di coralli.
La differenza tra vivente e non vivente non è quindi l'ordine, ma l'organizzazione, che è una cosa ben diversa.
Abbiamo cristalli perfettamente simmetrici e ordinati ed assolutamente inerti.
Nel cespuglio o nella colonia di coralli, come nel granchietto morto, sono invece evidenti (talvolta solo a livello microscopico) le strutture funzionali deputate a scopi.
La stessa struttura delle nostre città, per esempio, per quanto caotica e disordinata, anche dall'alto lascia intendere un organizzazione vitale finalizzata a scopi e nessun alieno potrebbe avere dubbi al riguardo.

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschio
Numero di messaggi : 378

Messaggio Da Ospite il Sab 27 Set 2008 - 14:06

silver surfer ha scritto:Leggo adesso l'indovinello.
La mia risposta subito è stata un'altra e quella da te fornita non mi pare corretta.
Nel senso che ci sono organismi viventi che non puoi definire "ordinati" a colpo d'occhio.
Potrei farti l'esempio di un cespuglio o di una colonia di coralli.
La differenza tra vivente e non vivente non è quindi l'ordine, ma l'organizzazione, che è una cosa ben diversa.
Abbiamo cristalli perfettamente simmetrici e ordinati ed assolutamente inerti.
Nel cespuglio o nella colonia di coralli, come nel granchietto morto, sono invece evidenti (talvolta solo a livello microscopico) le strutture funzionali deputate a scopi.
La stessa struttura delle nostre città, per esempio, per quanto caotica e disordinata, anche dall'alto lascia intendere un organizzazione vitale finalizzata a scopi e nessun alieno potrebbe avere dubbi al riguardo.

pollice alto è vero, ordine organizzato è il termine più corretto. Io citavo a memoria...
Spiego l'indovinello: l'autore, che è Greg Bateson, con questo e altri quizzettini simili cercava di dimostrare i limiti della percezione umana che in tanti casi non sa spiegare l'ovvio. Tutti ci s'ha la capacità innata di distinguere il vivente o ex vivente dall'inerte ma pochi sono capaci di spiegare il perchè. Anche un fossile di conchiglia ci suggerisce immediatamente che quel sasso una volta era vivo.
Quelli del CERN vanno a fare una cosa assurda perchè vedranno solo delle scie in una camera a bolle e continueranno a non sapere nulla della creazione e di Dio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: