salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disastro economico mondiale

+12
MAURO LORE
mara
XENA
silver surfer
sira214
thegame
Bilou
grazia
lalba
GRINGO
minerva
viernes
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da grazia Gio 16 Ott 2008 - 16:30

AHAHAHH...Ricky..l'ho sempre detto che siete tutti tutti, stupendi!!! Wink
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Gio 16 Ott 2008 - 16:33

https://www.youtube.com/watch?v=Ky3lgaLtAc4&feature=related

Per chi ha voglia di capirci qualcosa ... questo è il primo pezzo... poi ce ne sono altre 13 parti che trovate direttamente su youtube

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da ANTONIO55 Gio 16 Ott 2008 - 17:13

x Grazia,

è vero che a volte la tua ingenuità possa creare qualche benevola perplessità,
ma questo non autorizza nessuno a varcare certe soglie.
Nè tanto meno ti devi scusare di aver provocato qualche reazione scomposta.
Credo che qualcuno sia ancora Twisted Evil per il mancato appuntamento del 14 ottobre, ma un po' più di garbo sarebbe stato più gradito.
Altrimenti sembrerebbe che si ripeta lo stesso schema dei cosiddetti "spiritualisti" che criticano a spron battuto ogni divergenza dal loro modo di pensare (che è un'altra specie di religione) e i fondamentalismi si sviluppano proprio in questo terreno dove non dovrebbero mai attecchire.
Grazia le tue elucubrazioni (che tali non sono) invece stimolano la nostra mente a cercare delle risposte insieme che siano le più condivise possibili.
Buon proseguimento.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da XENA Gio 16 Ott 2008 - 17:29

strastraquoto Antonio acuto saggio e liberale pollice alto
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Gio 16 Ott 2008 - 18:00

XENA ha scritto:strastraquoto Antonio acuto saggio e liberale pollice alto


Amico mio è !!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da lalba Gio 16 Ott 2008 - 18:00

infatti Grazia, di che ti scusi? tu hai espresso il tuo pensiero e come tale va rispettato!, questo solo volevo chiarire, non c'entra nulla se ti offendi o no, è solo questione di RISPETTO è eticamente corretto, poi chiunque è libero di credere a ciò che vuole, ma sentire sempre OVUNQUE in ogni argomento del forum discorsi di pseudo-spiritualità anche quando non c'entrano nulla, a me personalmente ha stancato... x il resto condivido appieno il pensiero di Antonio...smile applaude
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Gio 16 Ott 2008 - 18:04

Va bè dai ... ognuno di noi è fatto a proprio modo .

Inoltre Grazia conosce anche di persona Mauro e sa che Mauro è bravo .... ha le sue idee ... ma è una brava persona e certamente non voleva offendere Grazia ... è il suo modo di esprimersi . Non cè malafede.

W tutti .


Ultima modifica di Ricky il Gio 16 Ott 2008 - 18:05 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da XENA Gio 16 Ott 2008 - 18:04

Ricky ha scritto:
XENA ha scritto:strastraquoto Antonio acuto saggio e liberale pollice alto


Amico mio è !!! Very Happy

l'unico neo del grande Antonio ahahahahah

scherzo
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da lalba Gio 16 Ott 2008 - 18:06

Ricky ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=Ky3lgaLtAc4&feature=related

Per chi ha voglia di capirci qualcosa ... questo è il primo pezzo... poi ce ne sono altre 13 parti che trovate direttamente su youtube

Interessante Ricky! davvero! pollice alto
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da ANTONIO55 Gio 16 Ott 2008 - 18:06

XENA ha scritto:
Ricky ha scritto:
XENA ha scritto:strastraquoto Antonio acuto saggio e liberale pollice alto


Amico mio è !!! Very Happy

l'unico neo del grande Antonio ahahahahah

scherzo

pollice alto
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da MAURO LORE Ven 17 Ott 2008 - 10:45

lalba ha scritto:
MAURO LORE ha scritto:
grazia ha scritto:Mauro, porta pazienza.. e perdona la mia ingenuità mista ad una buona dose di ignoranza! ho capito, è da un pò che si parla di signoraggio...ma ora CHE SAPPIAMO... NOI DEL POPOLO CHE NON CONTA NULLA, CHE NON HA POTERE E CHE SOPRATTUTTO SI COMPONE DI PERSONE CHE NON HANNO COMPETENZE FINANZIARIE ED ECONOMICHE, COME LO RISOLVIAMO IL PROBLEMA DI QUESTA RAPINA COME LA DEFINISCI TU " DELLADISPENSA" ?????? Rolling Eyes


------------------------------------------

... ma Chi sà??... Quanti SANNO??. i tuoi familiari Sanno?? ... i tuoi amici... Sanno?? ... i colleghi di lavoro Sanno ??

i vicini di casa Sannno???...


... Tu Sai ??? ... che sai???... sei in grado di spiegarlo agli altri... se si... l'hai mai fatto... ??

-------------------------


... e quando dici "...e noi Popolo che non conta nulla..." ... spero che Tu stia parlando per Te stessa...


... perche SEI... quello che CREDI di ESSERRE...


... e con queste parole... SE NON LE CAMBI...


... scusa la BRUTALITA'...


... non saprai mai riconoscere il Tuo Valore "Intrinseco" di ANIMA incarnata....

... e non "sarai" MAI "nulla"... soprattuto nei confronti di Te stessa....


--------------------------------------------------


... c'è da lavorare con EFT... per un mese !!! Laughing Wink


BASTA! si, basta davvero con queste espressioni davvero BRUTALI e irriguardose e lesive della dignità altrui! Come puoi esprimerti in questo modo nei confronti di Grazia, persona INTELLIGENTE, UMILE e SENSIBILE?????!!!!!!
Come ti permetti Mauro di apostrofarla dicendole che "non sarà mai nulla"?! Hai tali e presunte conoscenze, talmente elevate da erigerti a giudice dei pensieri altrui?
Atteggiamento PRESUNTUOSO e ARROGANTE quanto fuori luogo!
Forse le persone non la pensano come te, ma non significa certo che sono una nullità ...forse è il TUO punto di vista, o forse la tua elevatezza spirituale ti impedisce forse di accettare idee diverse dalle tue? Ti irrita che la gente non VEDA quello che tu con aria saccente ritieni di vedere?
La tua mancanza di umiltà è strabiliante! Non hai autorità alcuna di offendere i sentimenti altrui e tantomeno quelli di Grazia! Ognuno usa e DEVE usare la testa propria! Hai e ritieni di avere le informazioni che salveranno il mondo? Bene grazie e tante poi ognuno valuterà secondo la propria personalità, le proprie emozioni e la sensibilità che gli è propria, o data la tua insistenza su certi argomenti cerchi adepti?


Forse se scendi dal tuo piedistallo DIVINO forse risulterai più a misura d’uomo!

Lo so che sono Disastro economico mondiale - Pagina 3 990274 , ma non ne potevo fare a meno! Sono davvero indignata!


--------------------------------

... ho toccato un "Tuo tasto sensibile"...

... Te la Vuoi prendere con me... invece di CHI è la REALE causa dei Tuoi e Miei problemi...


... mi Vuoi mettenre sulla "croce"...


... è già stato fatto 2000 anni fà...


bacetto
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Ven 17 Ott 2008 - 11:00

Vabbè dai ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da GRINGO Ven 17 Ott 2008 - 11:13

MAURO LORE ha scritto: ... mi Vuoi mettenre sulla "croce"...


... è già stato fatto 2000 anni fà...


bacetto

per cortesia, cerchiamo di essere precisi con queste date.

per l'esattezza, 2008 anni fa Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Ven 17 Ott 2008 - 11:16

Mauro eri tu ???? affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da ANTONIO55 Ven 17 Ott 2008 - 13:25

Shocked Shocked Shocked Rolling Eyes Twisted Evil che sbadato! sfiga addosso No smile con stelle affraid Disastro economico mondiale - Pagina 3 727784 Disastro economico mondiale - Pagina 3 883872

Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Ven 17 Ott 2008 - 13:33

Er mio amico anto...se sta a incazzà !!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da ANTONIO55 Ven 17 Ott 2008 - 13:45

Noooooo... se guardi bene le faccine è un fritto misto.
Ma le ultime sono più indicative. Very Happy
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da MAURO LORE Ven 17 Ott 2008 - 13:53

Ricky ha scritto:Mauro eri tu ???? affraid


----------------------------------------

... siamo TUTTI... "potenziamente"... CRISTO... Wink
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Ven 17 Ott 2008 - 13:55

Ecco , mò la frittata è pronta . Antò ! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Ven 17 Ott 2008 - 13:57

Mauro io francamente l'ho sempre saputo ... ma ho detto ai miei cari .... in privato ... che possono anche chiamarmi ricky Very Happy ... ma solo in privato eh !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da MAURO LORE Ven 17 Ott 2008 - 14:00

Ricky ha scritto:Mauro io francamente l'ho sempre saputo ... ma ho detto ai miei cari .... in privato ... che possono anche chiamarmi ricky Very Happy ... ma solo in privato eh !

----------------------------------------

Wink Laughing
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da mara Ven 17 Ott 2008 - 14:10

Mauretto mio.....quando scrivi ti fai sempre fraintendere!
Comunque io ho capito il tuo intento.........ma mi sa solo io!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da MAURO LORE Ven 17 Ott 2008 - 14:29

lalba ha scritto:
MAURO LORE ha scritto:
grazia ha scritto:Mauro, porta pazienza.. e perdona la mia ingenuità mista ad una buona dose di ignoranza! ho capito, è da un pò che si parla di signoraggio...ma ora CHE SAPPIAMO... NOI DEL POPOLO CHE NON CONTA NULLA, CHE NON HA POTERE E CHE SOPRATTUTTO SI COMPONE DI PERSONE CHE NON HANNO COMPETENZE FINANZIARIE ED ECONOMICHE, COME LO RISOLVIAMO IL PROBLEMA DI QUESTA RAPINA COME LA DEFINISCI TU " DELLADISPENSA" ?????? Rolling Eyes


------------------------------------------

... ma Chi sà??... Quanti SANNO??. i tuoi familiari Sanno?? ... i tuoi amici... Sanno?? ... i colleghi di lavoro Sanno ??

i vicini di casa Sannno???...


... Tu Sai ??? ... che sai???... sei in grado di spiegarlo agli altri... se si... l'hai mai fatto... ??

-------------------------


... e quando dici "...e noi Popolo che non conta nulla..." ... spero che Tu stia parlando per Te stessa...


... perche SEI... quello che CREDI di ESSERRE...


... e con queste parole... SE NON LE CAMBI...


... scusa la BRUTALITA'...


... non saprai mai riconoscere il Tuo Valore "Intrinseco" di ANIMA incarnata....

... e non "sarai" MAI "nulla"... soprattuto nei confronti di Te stessa....


--------------------------------------------------


... c'è da lavorare con EFT... per un mese !!! Laughing Wink


BASTA! si, basta davvero con queste espressioni davvero BRUTALI e irriguardose e lesive della dignità altrui! Come puoi esprimerti in questo modo nei confronti di Grazia, persona INTELLIGENTE, UMILE e SENSIBILE?????!!!!!!
Come ti permetti Mauro di apostrofarla dicendole che "non sarà mai nulla"?! Hai tali e presunte conoscenze, talmente elevate da erigerti a giudice dei pensieri altrui?
Atteggiamento PRESUNTUOSO e ARROGANTE quanto fuori luogo!
Forse le persone non la pensano come te, ma non significa certo che sono una nullità ...forse è il TUO punto di vista, o forse la tua elevatezza spirituale ti impedisce forse di accettare idee diverse dalle tue? Ti irrita che la gente non VEDA quello che tu con aria saccente ritieni di vedere?
La tua mancanza di umiltà è strabiliante! Non hai autorità alcuna di offendere i sentimenti altrui e tantomeno quelli di Grazia! Ognuno usa e DEVE usare la testa propria! Hai e ritieni di avere le informazioni che salveranno il mondo? Bene grazie e tante poi ognuno valuterà secondo la propria personalità, le proprie emozioni e la sensibilità che gli è propria, o data la tua insistenza su certi argomenti cerchi adepti?


Forse se scendi dal tuo piedistallo DIVINO forse risulterai più a misura d’uomo!

Lo so che sono Disastro economico mondiale - Pagina 3 990274 , ma non ne potevo fare a meno! Sono davvero indignata!

----------------------------------

GRAZIA ha detto :

"Ragazzi...io non me la prendo mica, suvvia!! So che talvolta le mie parole possono creare reazioni di intolleranza, e le accetto! Se non mi mettessi in condizione di poter accettare anche chi ha un approccio alla vita diverso dal mio, terrei dentro i pensieri che qui invece manifesto.. Non ho nessuna pretesa di essere capita da tutti, anzi!! Diciamo che nella mia ansia di poter trovare una chiave di accesso ad un modo di vivere meno "patologico" di quello portato da me avanti in tutta la mia vita, talvolta eccedo in elucubrazioni che possono anche infastidire...Nel qual caso, umilmente, chiedo scusa...Cercherò di essere meno presente in discussioni che possono ingenerare a catena queste reazioni... Tanto, non risolvo nulla ugualmente...ognuno deve portare la propria croce, giustamente... Vi amo tutti... saluta "

-------------


MARA ha detto :

"Grazia ma Mauro lo fa per farti capire che se noi ci riteniamo persone che non valgono nulla........cosi diventeremo!
Noi siamo quello che crediamo di essere!Questa è la filosofia di Mauro....e non solo sua!
Non era un attacco a te........spero che tu lo abbia capito! "



--------------

RIKY ha detto :


<BLOCKQUOTE>" grazia ha scritto:Ragazzi...io non me la prendo mica, suvvia!! So che talvolta le mie parole possono creare reazioni di intolleranza, e le accetto! Se non mi mettessi in condizione di poter accettare anche chi ha un approccio alla vita diverso dal mio, terrei dentro i pensieri che qui invece manifesto.. Non ho nessuna pretesa di essere capita da tutti, anzi!! Diciamo che nella mia ansia di poter trovare una chiave di accesso ad un modo di vivere meno "patologico" di quello portato da me avanti in tutta la mia vita, talvolta eccedo in elucubrazioni che possono anche infastidire...Nel qual caso, umilmente, chiedo scusa...Cercherò di essere meno presente in discussioni che possono ingenerare a catena queste reazioni... Tanto, non risolvo nulla ugualmente...ognuno deve portare la propria croce, giustamente... Vi amo tutti... saluta
</BLOCKQUOTE>





Ma grazia ...che cavolicchio dici ??? (non risolvo nulla...) Adesso date e ti faccio 8 ore filate di EFT ..... Very Happy "

--------------------

LALBA ha detto :

"infatti Grazia, di che ti scusi? tu hai espresso il tuo pensiero e come tale va rispettato!, questo solo volevo chiarire, non c'entra nulla se ti offendi o no, è solo questione di RISPETTO è eticamente corretto, poi chiunque è libero di credere a ciò che vuole, ma sentire sempre OVUNQUE in ogni argomento del forum discorsi di pseudo-spiritualità anche quando non c'entrano nulla, a me personalmente ha stancato... x il resto condivido appieno il pensiero di Antonio... "

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

... cara LALBA...

... TU NON mi conosci...

... CHI mi CONOSCE... anche PERSONALMENTE... (compresa GRAZIA... la DIRETTA INTERESSATA del mio post "SCANDALO")...

... ha CAPITO...

... che i miei toni "BRUSCHI" usati nel Post di risposta a GRAZIA...

... NON avevano ALCUNA INTENZIONE di offenderLa, diminuira, criticarla, AUMENTARGLI i "sensi di colpa / inferiorità" che già si porta dentro...

... AL CONTRARIO... avevano lo SCOPO di STIMOLARLA... di Ri-SCOPRIRE il VALORE INTRINSECO di LEI... come di OGNUNO di NOI...

... fargli capire che NON è "UNA POVERA VITTIMA impotente"...

... con GRAZIA... abbiamo cominciato delle "sedute di EFT"... proprio su questo...

... e molto c'è ancora da fare ...

--------------------------------------------------------------------------------------------------

... TU ... NON conoscendomi... e NON essendo al corrente di tuttu questo...

... hai potuto vedere SOLO... "l' APPARENZA"...

---------------------------------------------------------------------------------------------------


... comunque...

... dato che oltre a Te... nel FORUM... cìè anche ANTONIO... e forse altri...

... che credo... NON mi ABBIANO CAPITO...

... è dato che ... NON ho alcuna intenzione di CONTRBUIRE ad un FORUM a cui EVENTUALMENTE la mia presenza RISULTI SGRADITA...

... adesso APRO UN TOPIC... per la "conta" delle persone che ritengono UTILE la mia PRESENZA "sovversiva"... e di di coloro che NON la ritengono utile...

... SIETE TUTTI pregati di ESPRIMEVI...


... dopo di che...

... se risultassi SGRADITO... senza alcun rancore...


... me ne andrò in altro/i FORUM... dove EVENTUALMENTE il mio CONTRIBUTO...

... possa essere MEGLIO APPREZZATO... e UTILE... Wink
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da mara Ven 17 Ott 2008 - 14:35

Ando andi?Che sei matto?
Io naturalmente sono contenta di averti qui.
invio baci

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da ANTONIO55 Ven 17 Ott 2008 - 14:40

Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 857564 Disastro economico mondiale - Pagina 3 589911 Disastro economico mondiale - Pagina 3 589911 Disastro economico mondiale - Pagina 3 589911 Disastro economico mondiale - Pagina 3 589911 Disastro economico mondiale - Pagina 3 589911 Disastro economico mondiale - Pagina 3 589911
Disastro economico mondiale - Pagina 3 53281 Disastro economico mondiale - Pagina 3 53281 Disastro economico mondiale - Pagina 3 53281 Disastro economico mondiale - Pagina 3 53281 Disastro economico mondiale - Pagina 3 53281 Disastro economico mondiale - Pagina 3 53281
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da mara Ven 17 Ott 2008 - 14:43

Antonio cosa vuol dire?

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da ANTONIO55 Ven 17 Ott 2008 - 14:49

Come non si possono spiegare le barzellette,
così non si possono spiegare gli stati d'animo.
Meglio le faccine che interpretate secondo la loro sequenza, rendono meglio l'idea. Very Happy
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da minerva Ven 17 Ott 2008 - 18:15

Mauro, ma stai scherzando? Dove pensi di andartene!?
Tu hai il tuo modo e se oggi è stato "brusco" appunto era perchè Grazia non cadesse nella voragine che aveva appena aperto.
Lei ha tranquillamente capito e poi siamo abituati a spiegarci di solito, non vedo perchè dobbiamo fare in questo modo.
Tu ti agiti perchè vorresti farci arrivare al piu' presto a certi obbiettivi e ti spaventi quando ci vedi traballare sul burrone, tutto qui'!
Non vai proprio da nessunissimissima parte! Mad
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da MAURO LORE Sab 18 Ott 2008 - 21:31

... in attesa che "qualche anima volenterosa"... lo sottotitoli in italiano...



... ultimo "addendum" a "ZEITGEIST the movie"... specifico sui "bad boys"... (SIGNORAGGIO Monetario, RISERVA frazionaria Bancaria, Banca Mondiale, Organizzazione del Commercio Mondiale, Bildelbergs, Commissione Trilaterale, Multinazionali e Sfruttamento del 3° mondo, Truffe Finanziarie Mondiali... etc. etc.)... con Testimonianze e Prove...


http://video.google.it/videoplay?docid=-6538073334929801461&ei=nij6SOTuA4-o2wLypbXcDg&q=zeitgeist


... è già stato sottotitolato in spagnolo, portoghese e greco... Wink




... "la VERITA'... ci renderà LIBERI"... Wink



... NON c'è "d'aver paura"... Laughing Wink
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da viernes Lun 20 Ott 2008 - 21:33

Per chi riceve TeleLombardia, c'è benetazzo ospite alla trasmissione Iceberg!
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da silver surfer Mar 28 Ott 2008 - 1:43

XENA ha scritto:
prima che il governo USA cambi ,Amadinejihad ,con l'appoggio del governo e della tecnologia cinese ,scambiata con il petrolio ,bombardera con il nucleare Israele .

Già gli USA ci stanno mettendo del loro..... testa al muro
http://www.corriere.it/esteri/08_ottobre_27/siria_raid_vittime_civili_usa_attacco_terroristico_fe76c72a-a43d-11dd-b65a-00144f02aabc.shtml

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 63
Località : Terra
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Bilou Mar 28 Ott 2008 - 2:28

da Richy: "Va bè dai ... ognuno di noi è fatto a proprio modo .

Inoltre
Grazia conosce anche di persona Mauro e sa che Mauro è bravo .... ha le
sue idee ... ma è una brava persona e certamente non voleva offendere
Grazia ... è il suo modo di esprimersi . Non cè malafede.

W tutti ."
---> quoto Wink

Conosco personalmente Mauro e vi assicuro che è proprio una brava persona, disponibile e "vera". pollice alto
Bilou
Bilou
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 55
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da viernes Mar 28 Ott 2008 - 17:28

Stiamo subendo da circa un anno e mezzo una crisi economica e finanziaria che non ha avuto eguali per dimensioni e diffusione prima d'ora. E tutti sono convinti abbia avuto origine negli Stati Uniti e dagli States sia poi giunta al resto del mondo. Ebbene tale disastro è nato in Gran Bretagna, nella City e, nello specifico, all'interno di numerose società di ingegneria finanziaria. Dobbiamo tener presente che il 90% dei prodotti finanziari, buoni ma soprattutto non buoni, viene studiato e progettato presso queste società finanziarie/bancarie.
In questo caso, la causa dei principali mali del mondo è rappresentata dai cosiddetti strumenti derivati, denominati CDO e CDS.

Tali strumenti non sono altro che mutui immobiliari "impacchettati" e trasformati in obbligazioni. Quindi, grazie a questa operazione di "cartolarizzazione" (trasformare in carta un mutuo) tutte le principali Banche hanno potuto vendere a chiunque e all'esterno i debiti immobiliari dei loro clienti. Naturalmente il vantaggio delle Banche stava proprio nel fatto che potevano ottenere ulteriori profitti da queste obbligazioni strutturate: infatti, chi acquistava un'obbligazione garantita da un mutuo immobiliare prestava una certa quantità di denaro per un certo periodo di tempo ricevendo un interesse, garantito dai pagamenti rateali di chi aveva realmente sottoscritto il mutuo.
Si parla anche di mutuo "subprime"per indicare che questo è effettivamente un mutuo a rischio, detto in termini tecnici NINJA (No Income, No Job or Asset = Nessun Reddito, Nessun Lavoro stabile o Garanzia Finanziaria).

Praticamente, il circuito partiva dalle Società di ingegneria finanziaria che progettavano il prodotto, proseguiva poi con le Banche Commerciali (quelle che erogavano i mutui ai clienti) che impacchettavano i mutui e vendevano le obbligazioni alle Banche d'Affari o le collocavano direttamente sul mercato. In questo modo si creava una sorta di circolo vizioso con l'entrata di continua liquidità derivante dalla vendita delle obbligazioni strutturate, liquidità utilizzata per sostenere richieste di nuovi mutui e finanziamenti, e nuovamente per emettere altre obbligazioni strutturate.

Iniziata con gli Stati Uniti (a parte la progettazione avvenuta nella city di Londra) questa prassi è divenuta comune sia in Asia che in Europa tantoché pochissime Banche, anche europee, sono immuni da questo fenomeno.
E questo giochetto, che ha portato enormi profitti "facili" nelle casse delle Banche è andato avanti per anni, sostenuto anche dal continuo sviluppo del mercato immobiliare americano, con aumenti costanti del numero delle case costruite (esiste anche un indice economico basato sul numero dei nuovi cantieri) ed ovviamente con gli aumenti dei prezzi. Ciò ha portato inesorabilmente alla creazione di una bolla speculativa, che è esplosa, negli Stati Uniti, circa un paio d'anni fa, causando insolvenze, mancati pagamenti e rimborsi parziali delle rate dei mutui di massa. Ricordiamo che in America i mutui vengono, almeno venivano concessi ai cittadini con richiesta di minime garanzie e per importi del 100-130% dell'immobile oggetto del mutuo.

Si è assistito quindi al blocco dell'aumento del prezzo delle case e successivamente al suo crollo, non ancora terminato.
Immaginate ora cosa può essere successo dal lato delle note obbligazioni legate ai mutui subprime: chiunque detenesse nel proprio portafoglio questi titoli ha iniziato a venderli precipitosamente, ma con difficoltà perché ormai erano privi di garanzie (i clienti non pagavano più le rate), i prezzi erano scesi profondamente, e le quotazioni furono sospese.
A seguito di questa crisi, diverse Banche americane dichiararono fallimento o pesanti insolvenze (Lehman Brothers, Merril Lynch, AIG, Fannie Mae, Freddie Mac, Mutual Washington, ecc...), costringendo il Governo e la Fed (Banca Centrale Americana) ad interventi di sostegno e salvataggio mediante enormi iniezioni di liquidità.

E veniamo all'ultimo atto, ovvero all'approvazione da parte dell'Amministrazione Bush, naturalmente in collaborazione con la Fed , del pacchetto di misure d'emergenza mediante la costituzione di un mega fondo pubblico da 700 miliardi di dollari (si stima però che il vero "buco" si attesti intorno ai 1.500 miliardi di dollari), che avrà la funzione di raccogliere, per il prossimo biennio, questi titoli finanziari "tossici", ormai privi di mercato e detenuti dalle Banche Usa. L'obiettivo è senz'altro quello tentare di stabilizzare i mercati finanziari, dai quali poi dipende la sorte di tutti gli altri settori economici.

Ora gli effetti, come sempre, partendo dagli Usa stanno arrivando anche in Europa dove molte Banche hanno acquistato e rivenduto ad altre Banche, Sim, Gruppi Assicurativi, Fondi Pensione, Amministrazioni Pubbliche (Stati, Regioni, Province e Comuni), Gruppi Industriali, le obbligazioni strutturate sui mutui subprime. Immaginiamo quali potranno essere le conseguenze dell'azzeramento di valore di queste obbligazioni per i Fondi Pensione o per le Amministrazioni Pubbliche, e quindi per la collettività, che le detengono nel proprio portafoglio...
In Europa, però, non c'è ancora alcun accordo su un eventuale piano di salvataggio comune.

Anche l'Italia non è immune da tale situazione negativa ed i principali Gruppi Bancari (Unicredit, e prossimamente anche Intesa ed MPS) iniziano ora a far uscire comunicati stampa con i quali si dichiarano notevoli difficoltà finanziarie legate al possesso e alle perdite causate da questi titoli (obbligazioni strutturate e derivati). E' proprio di questi giorni l'annuncio dell'Amministratore Delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, relativo ad un prossimo aumento del capitale sociale della Banca necessario per far fronte a tali problematiche. E pensare che lo stesso Profumo, fino a pochi mesi fa, intervistato, continuava ad affermare che era tutto sotto controllo, i fondamentali erano più che buoni e la Banca da lui condotta non aveva certo da temere nulla (forse non aveva detto tutta la verità); nel frattempo il valore del titolo ha perso oltre il 50%.

E questa possiamo definirla la cronaca della nascita e sviluppo della nuova crisi finanziaria del 2008.
Ma, al di là della mera e tecnica cronistoria, mi sembrano doverose alcune considerazioni, alle quali vorrei lasciare la risposta ai lettori:

- è giusto che il conto di tale disastro finanziario sia poi pagato dai cittadini?;

- è giusto che la maggioranza della Comunità ripiani il conto salato causato da una minoranza di avidi, ricchi, egoisti, imbroglioni, bugiardi e ladri?;

- è giusto che i veri autori di tale "truffa" finanziaria legalizzata (i nomi sono sempre quelli delle principali Banche d' Affari Usa e delle Banche Commerciali loro complici americane, asiatiche ed europee), alla fine escano impuniti con il benestare delle principali Autorità Governative e di Controllo?;

- è giusto che gli amministratori di queste note Banche d' Affari e Commerciali, dopo aver causato un tale dissesto mondiale, semplicemente si dimettano dalle loro cariche e se ne escano con liquidazioni di 30-40-60 milioni di dollari ciascuno?;

- è giusto che all'interno delle più alte cariche governative e degli organi di controllo siedano personaggi provenienti da queste famigerate Banche d' Affari? (l'esempio emblematico è il caso di Henry Paulson, Ministro del tesoro Usa, con patrimonio personale stimato intorno ai 700 milioni di dollari e, guarda caso, proveniente da Goldman Sachs; ma ricordiamo anche Mario Draghi, oggi Governatore di Banca d'Italia, proveniente dalla stessa Banca d'Affari, e lo stesso Romano Prodi, ex Primo Ministro del Governo Italiano e proveniente sempre dalla stessa Banca...);

- è giusto che le società di Rating, che dovrebbero essere degli Enti imparziali e super partes, ma che invece sono in collusione con queste Banche d'Affari, applichino giudizi e punteggi positivi a queste obbligazioni e a quelle delle Banche amiche pur non avendone i requisiti? (ricordiamo che le obbligazioni di Lehman Brothers avevano AAA, ovvero il massimo punteggio di affidabilità e, nella sola Italia, i risparmiatori truffati possessori di tali titoli si stima siano oltre 300.000).

Inoltre, un nuovo pericolo è all'orizzonte sul sistema finanziario Usa, e successivamente in Europa: il rischio fallimenti relativamente ai rimborsi legati alle carte di credito.
E' infatti sempre maggiore il numero di clienti che non riescono a far più fronte ai pagamenti, in un'unica soluzione e rateali, sulle carte di credito. E forse non tutti sono a conoscenza che, nei giorni scorsi, mentre al Congresso Usa si votava il piano di salvataggio di Paulson, è stata approvata, sempre dal Congresso, una Legge a favore dei detentori di carte di credito, in difficoltà nei pagamenti, che impedisca alle Compagnie Finanziarie e assicuratrice di alzare indiscriminatamente gli interessi retroattivamente, senza preavvisare la clientela. Dopo le segnalazioni di migliaia di clienti, la stessa Federal Reserve ha dovuto ammettere che queste rappresentano pratiche "ingannevoli".
Ed i numeri di tale fenomeno non sono per niente incoraggianti: nel solo 2007 ed inizi 2008 il tasso delle insolvenze è aumentato in maniera vertiginosa e si stima che circa 2.5 milioni di cittadini rischiano il fallimento personale.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da silver surfer Mar 28 Ott 2008 - 18:27

silver surfer ha scritto:Non so se abbiate letto il link che vi proponevo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_depressione
l'analisi
era chiara e le soluzioni di Roosvelt per venirne fuori, hanno portato
alle conquiste sociali di cui abbiamo beneficiato fino a ieri.
Purtroppo la rapacità di pochi ha portato al ripetersi delle condizioni di allora e al reiterare della crisi.

Come ho scritto è la stessa rapacità delle banche la ragione della loro crisi.
Qui ci vorrà ancora almeno un anno per vedere gli effetti più duri dell'onda lunga della crisi.
Penso ai licenziamenti prossimi venturi dei dipendenti di aziende indebitate cui vengono tagliati i crediti e ai precari che anche il governo mette per strada.
Non erano NINJA, ma lo diventeranno presto e quella che era la crisi USA dei mutui sarà la NOSTRA crisi.
I prezzi delle case crolleranno anche qua, perchè le banche metteranno sul mercato i beni pignorati agli insolventi, e se i mutui non saranno stati accesi su quote "prudenziali" (50-60% del valore dell'immobile) saranno caxxi acidi per recuperare il credito.

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 63
Località : Terra
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da grazia Mar 28 Ott 2008 - 19:09

si avvicina un freddo inverno, ahimè!! Chi non ha riserve importanti di capitali, deve rivedere completamente le proprie abitudini di vita...ridimensionare i consumi ed ottimizzarli ove possibile...Chi ha consigli, si faccia avanti!! Wink
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Bilou Mer 29 Ott 2008 - 0:17

grazia ha scritto:si avvicina un freddo inverno, ahimè!! Chi non ha riserve importanti di capitali, deve rivedere completamente le proprie abitudini di vita...ridimensionare i consumi ed ottimizzarli ove possibile...Chi ha consigli, si faccia avanti!! Wink

apriamo un topic sull'argomento? Wink
Bilou
Bilou
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 55
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da viernes Mer 29 Ott 2008 - 11:21

Se volete capirci un po' di più di quello che ci aspetta nel prossimo futuro, guardate Blekgek di Benetazzo, come vi ha consigliato il buon ricky... la festa sta finendo, purtroppo.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da GRINGO Mer 29 Ott 2008 - 11:24

Bilou ha scritto:
grazia ha scritto:si avvicina un freddo inverno, ahimè!! Chi non ha riserve importanti di capitali, deve rivedere completamente le proprie abitudini di vita...ridimensionare i consumi ed ottimizzarli ove possibile...Chi ha consigli, si faccia avanti!! Wink

apriamo un topic sull'argomento? Wink

buona idea bilou, a te l'onore... Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da viernes Mer 29 Ott 2008 - 12:09

scritto da Benetazzo (nel 2005):

volete un po di misure anticrack ?
eccovi accontetanti ...
dubito che qualche governo rimanga popolare se le prorporrà:

- ritorno all'equocanone
- tassazione della prostituzione
- maggiore tassazione delle rendite finanziare
- abolizione delle provincie
- blocco totale dell'immigrazione
- blocco totale dei prodotti importati dalla china
- congelamento del debito per aqlmeno 3 anni
- abolizione del senato
- riduzione a 250 i deputati
- creazione di no tax area per 25 anni nel sud italia
- abolizione degli ordini professionali
- ritorno al nucleare
- supertassazione sugli utili di attività bancaria
- liberalizzazione delle droghe pesanti
- accorpamento amministrativo per comuni con meno di 10.000 abitanti
- abolizione del finanziamento pubblico dei partiti
- riedizione del moinistero del turismo
- istituzione del Registro dei Poveri
- istituzione di un centro di acquisto per la sanità e per i farmaci in esenzione


potrei continuare per qualche ora ...
voi invece siete quei soggetti che mentre il Titanic Italia affonda accompagnate con il violino le danze dei passegeri di terza classe ...
tanto siete così certi che poi ci saranno scialuppe anche per voi e per gli altri ...
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2008 - 12:18

Dovrebbero anche istituire una supertassazione , ovvero tassazione supplettiva per la grande distribuzione .

Dovrebbero abolire e accorpare i comuni con meno di N . abitanti (4/5 mila ad esempio) .

Dovrebbero tassare ogni singolo volantino pubblicitario (anche mezzo centesimo) immesso tra l'altro illegalmente (violazione cod. penale) nelle cassettine postali , destinando gli introiti al reimpianto sul territorio degli alberi.

anche io potrei continuare per ore ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da silver surfer Mer 29 Ott 2008 - 16:55

........ si, però, anche quante caxxate! testa al muro

Benetazzo (2005) ha scritto:

- ritorno all'equocanone
......
........
- blocco totale dell'immigrazione
- blocco totale dei prodotti importati dalla china
.........................
- ritorno al nucleare
.........................................
- liberalizzazione delle droghe pesanti
...........................
- abolizione del finanziamento pubblico dei partiti
.......................

..

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 63
Località : Terra
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da silver surfer Mer 29 Ott 2008 - 17:01

Ricky ha scritto:Dovrebbero anche istituire una supertassazione , ovvero tassazione supplettiva per la grande distribuzione .

Dovrebbero abolire e accorpare i comuni con meno di N . abitanti (4/5 mila ad esempio) .

...

......non mettertici anche tu Ricky! Very Happy
Su quale logica la supertassazione per la grande distribuzione? Shocked Rolling Eyes
Ringrazia che esiste, con la concorrenza, altrimenti vorrei vedere i prezzi che andresti a pagare...

Voi ragionate nell'ottica del nord, in cui non esiste soluzione di continuità tra 1 paese e l'altro.
Qui in Sardegna i comuni conrtollano estensioni territoriali notevoli a fronte di pochissimi abitanti.
E mica puoi mettere i servizi a 20-30 km di distanza.....
Un domani, con tutti in banda larga, forse. Rolling Eyes

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 63
Località : Terra
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2008 - 17:05

viernes ha scritto:
........
- liberalizzazione delle droghe pesanti
........

Ma perchè proprio quelle pesanti...
sarcastico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da viernes Mer 29 Ott 2008 - 17:09

silver per capire meglio il pensiero di benetazzo dovresti vedere anche tu blekgek... dura 2 ore, lo trovi su emule o spezzettato su youtube... c'è un perchè dietro ogni sua affermazione... a me non convince il ritorno al nucleare (me quello riportato è un post del 2005, in seguito ha cambiato posizione), ma per il resto...
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da silver surfer Mer 29 Ott 2008 - 17:21

...lo guarderò, se ho tempo.
Ma Benetazzo m'è parso sempre troppo sopravvalutato.
Diciamo che è cresciuto in un contesto sociale dove personaggi simili hanno una loro logica.
Fuori di lì però ha i suoi grossi limiti.

1) equocanone: meglio l'obbligo per tutti i cittadini italiani di dichiarare la proprietà della casa di abitazione >>> .... o è tua e ci stai pagando le tasse; .... o l'hai in uso gratuito e ti tasso il benefit; ........oppure sei in affitto e ti scalo un tot di tasse ma ...... mi vado a cercare se il proprietario la denuncia. Wink
2) blocco dell'immigrazione: l'Italia è morta, ora, subito!
Giusto in padania puoi raccontare simili caxxate ad un pubblico di stolti, già se sono imprenditori ti prendono a calci. Il blocco dell'immigrazioe puoi farlo solo tra 20 anni, doopo che hai fatto una politica di incentivazione demografica!
3) blocco prodotti cinesi: idem che per grande distribuzione.
Ringraziate, gente, ringraziate!
4) penalizzazione delle droghe pesanti!!!! droghe "leggere" invece in tabacchino, dove già ci stanno; Twisted Evil
Raddoppio dei prezzi...... Rolling Eyes Wink
5) già c'era: hai visto nieinte? Laughing

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 63
Località : Terra
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da viernes Mer 29 Ott 2008 - 17:40

silver surfer ha scritto:
Ma Benetazzo m'è parso sempre troppo sopravvalutato.

mah, girando vari forum mi pare il contrario, quando va bene viene additato come catastrofista... figurati quando va male!!
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da silver surfer Mer 29 Ott 2008 - 22:24

...ho tralasciato il nucleare.
E' una scelta di retroguardia, di cui si vedrebbero i risultati solo tra 10 anni: troppo tardi!
Meglio un investimento sulla ricerca nel nucleare di nuova generazione, se non addirittura sulla fusione fredda, per quei tempi.
Nel frattempo andrebbero incentivate le politiche di consumo intelligente, l'eolico e, soprattutto, il solare che è tecnologia ormai matura e con enormi prospettive di sviluppo, sia di efficienza che di sfruttamento.

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 63
Località : Terra
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da mara Gio 30 Ott 2008 - 9:03

Finita la speculazione edilizia si iniziera con quella delle energie alternative......

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2008 - 14:45

mara ha scritto:Finita la speculazione edilizia si iniziera con quella delle energie alternative......

E' già cominciata...
stanno promuovendo il fotovoltaico che è la forma di energia più dispendiosa, meno conveniente è dal rendimento più basso che c'è. Diventa economicamente appetibile solo per via dei finanziamenti e dei contributi statali o ENEL. I lobbysti hanno fatto un ottimo lavoro.
Il solare termico invece, che è tecnologia matura, ha un rendimento ottimo e comincia a costare il giusto, non gode degli stessi privilegi del FV.
argh
Il Benettazzo si è scordato la fonte energetica primaria che è il risparmio. Non ha senso riempire i tetti di pannelli e le campagne di mulini elettrici se abbiamo elettrodomestici inefficenti, case che disperdono troppo calore, suv da 5 km/litro, ci facciamo due docce bollenti al giorno e consumiamo 10 litri d'acqua per ogni bisognino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da grazia Gio 30 Ott 2008 - 15:45

Nell'ultimo spettacolo "Delirio", Beppe Grillo affronta anche questi argomenti...
Non ha senso avere le automobili con ogni confort, che nell'arco degli anni tecnicamente si sono evolute, mentre i criteri di costruzione delle nostre case sono gli stessi di 50 anni fa... Ha parlato ad esempio di sistemi di raccolta dell'acqua piovana che interrati sotto casa potrebbero essere utilizzati per gli scarichi del W.C. e per le lavatrici... Vero è anche però, che sta piovendo sempre meno e che , l'idea pur se valida , forse ha poca applicabilità.
Ha criticato anche come tu stesso, Sauro, hai detto, che per i nostri bisognini sprechiamo ben 10 litri di acqua ed ha parlato di nuovi W.C che separano urina dal resto, dove l'urina verrebbe venduta come fertilizzante...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Disastro economico mondiale - Pagina 3 Empty Re: Disastro economico mondiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.