Dolori cervicali

Andare in basso

Dolori cervicali Empty Dolori cervicali

Messaggio Da mara il Mar 23 Set 2008 - 19:39

Ahia!Ho un dolore tremendo alla cervicale! piange con fazzolett
Avete consigli?

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Torna in alto Andare in basso

Dolori cervicali Empty Re: Dolori cervicali

Messaggio Da grazia il Mar 23 Set 2008 - 20:54

ahi ahi...Maruzza bella, io quando ho la cervicale dolente mi devo sdraiare al buio...mi dà persino fastidio la mia voce...e devo prendere un antidolorifico (moment act..o simile) Nel giro di 20 minuti mi passa...Diversamente non ne esco fuori...Per te, con le bimbe, forse non è facile trovare modo di startene un pò tranquilla sdraiata al buio... Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da minerva il Mar 23 Set 2008 - 22:12

Un terapista per un buon massaggio, antidolorifico e tenere al caldo la parte.
Periodaccio! Si cominca adesso e fino al prox caldo è tutta di questo!
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Set 2008 - 23:21

Sono purtroppo espertissimo in dolori alla colonna e per la mia solita sfiga non tollero tutti gli antidolorifici (mi distruggono il tubo digerente e mi danno alla testa) io fo così:

Metodo 1 - sdraiati con le ginocchia piegate, i piedi appoggiati e il cuscino arrotolato a salsicciotto (tipo cuscino francese) fra capo e collo in modo che la colonna cervicale sia "stirata" dal peso della testa. Prova anche ad appoggiare il palmo della mano sulla fronte per incrementare la trazione. Non arrivare mai alla soglia del dolore ma lascia fare alla forza di gravità. Cerca di tenere la colonna lombare ben aderente al giaciglio senza che si creino tensioni.

Metodo 2 - in piedi, gambe leggermente divaricate (piedi larghi quanto le spalle) mani sui fianchi. Eseguire rotazioni complete della testa nei due sensi descrivendo con la punta del naso cerchi più larghi possibile, poi sguardo destra sinistra, e ancora inclinare la testa a dx e sx e dopo testa avanti testa indietro. Non chiudere mai gli occhi e fai movimenti lenti e controllati accelerando via via che i muscoli del collo si scaldano. Serie di 5-10 per ogni esercizio da ripetere 3 4 volte.

Prima di tutto da posizione bocconi, appoggiati sulle mani e spingi inarcando la colonna all'indietro con dolcezza e prudenza lasciando il bacino appoggiato al letto.

Evita sempre la soglia del dolore.

Con me funziona, scarica la tensione e dopo un po' mi passa. Vedrai che starai meglio.

smile bacio smile bacio

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Mer 24 Set 2008 - 11:54

Ok Sauro ci provo...mi piace!
L'altro ieri ho preso una tachipirtina,non mi ha fatto una mazza.
Ieri sera ho preso un'aspirina e mi ha fatto bene ....oggi sono ancora un po tinca col collo ma tutto sommato sto bene.
Devo stare piu attenta alle correnti d'aria,non sono piu una giovincella...... Dolori cervicali 626159

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da minerva il Mer 24 Set 2008 - 11:58

Poi cara Maruzza, tutta quella frutta spalmata alla tua età............... Very Happy
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da mara il Mer 24 Set 2008 - 12:00

hahaahahahahahaah
Io ho raggiunto la pace dei sensi la frutta la spalmo solo sul panino! Very Happy

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 12:25

mara ha scritto:Ok Sauro ci provo...mi piace!
L'altro ieri ho preso una tachipirtina,non mi ha fatto una mazza.
Ieri sera ho preso un'aspirina e mi ha fatto bene ....oggi sono ancora un po tinca col collo ma tutto sommato sto bene.
Devo stare piu attenta alle correnti d'aria,non sono piu una giovincella...... Dolori cervicali 626159

L'unico fans che riesco a digerire è il feldene fast perchè si scioglie sotto la lingua... ma solo in casi estremi

Nemmeno io sono più un giovanotto e se mi addormento sul divano il giorno dopo sono rovinato. E pensare che da ragazzo dormivo anche sui sassi, un fachiro... smile sveglia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: