salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANI ANZIANI

4 partecipanti

Andare in basso

CANI ANZIANI Empty CANI ANZIANI

Messaggio Da grazia Ven 26 Set 2008 - 17:41

Qualcuno di voi ha avuto oppure ha tuttora un cane anziano? Ho un problema con la mia Pincky (12 anni di età,barboncino) ...20 giorni fa dopo un lavaggio dal toelettatore, mi è diventata completamente sorda...Sono andata dal veterinario, mi ha dato goccie perchè ha riscontrato tappo di cerume nelle orecchie... PErò non è ancora migliorata e continuo a tutt'oggi a pulire un orecchio soprattutto che spurga molto cerume... Poi recentemente mi si è messa pure a tossire, allora ieri sono andata dal veterinario che mi ha dato il bronchenolo , più continuare con Aurizon la pulizia delle orecchie...Però stanotte era agitatissima, tremava tutta e non trovava pace...SAliva su e giù dal letto tanto che alle 4 di mattina, l'ho portata a fare una passeggiata per vedere se si calmava...In questo periodo ha anche un altro atteggiamento strano, si pianta in mezzo alla stanza e guarda fisso una mattonella o nel vuoto, come rapita... per minuti e minuti resta come una statua ..Il veterinario mi ha detto che ha un inizio di demenza senile...oppure una forma pseudo epilettica ...(???) Però mio figlio, mi dice che potrebbe essere anche il disturbo all'orecchio a darle questo stordimento... L'appetito è buono...Oggi sono tornata dal veterinario vista la brutta nottata, e lui ha fatto le analisi del sangue, ha trovato solo fegato un pò con i valori leggermente alterati ma dice che l'antiinfiammatorio che le stavo dando per le orecchie ( pastiglia per via orale) poteva dare questo valore sballato...Comunque mi ha consigliato della Silimarina in compresse... Morale che tra ieri ed oggi ho speso 160 euro e sono ancora qui con i dubbi ed il cane intontito... Qualcuno di voi ha avuto esperienze di cani con la demenza senile? Ci sono integratori che possono aiutare il cane anziano? Ho letto in rete che potrebbe essere utile la vitamina del gruppo B oppure anche un prodotto denominato SENILIFE...So che ci sono cose molto più importanti, però questa creaturina è con me da 12 anni e la amo con tutto il cuore, mi fa male vederla ridotta così...sembra chiusa in un suo mondo... Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da LUNA Ven 26 Set 2008 - 17:56

Beh,io non ho esperienza di cani,ma ti posso garantire anche per me,i micetti che ho in casa da tre anni ,li vivo come se fossero dei bimbi,li adoro e quando stanno male mi preoccupo molto e corro dal vet!!!!!!
Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da XENA Ven 26 Set 2008 - 18:42

ciao Grazia mi dispiace per il tuo cagnolino io lo cosa vuol dire la tua preoccupazione ,però non posso consigliarti nulla perchè le mie canette son giovincelle e ancora non ho esperienza di senilità canina ;suppongo però che tuo figlio abbia ragione ,la vecchiaia è un processo lungo non compare all'improvviso; io darei un buon integratore e se sai fare le iniezioni sarebbe piu veloce l'assorbimento :
i 160 euro sono comprensivi di analisi e farmaci?è cmq un botto!!!
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da grazia Ven 26 Set 2008 - 18:56

Avrei preferito pure io le iniezioni anche a costo di portargliela ogni giorno per la puntura..Ma lui mi ha dato le goccie per orecchie + Pastiglie per il fegato...
Si, la spesa è stata comprensiva anche delle analisi del sangue e di un prodotto che mi ha consegnato ieri sera quale antimicotico da fare però successivamente alla perfetta pulizia dell'orecchio (fra circa 7 giorni dovrei iniziare la somministrazione) Inutile dire che sono molto preoccupata anche se il veterinario mi ha detto di star tranquilla perchè Pincky è sana ... CANI ANZIANI 727784
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da grazia Ven 26 Set 2008 - 19:03

Ho guardato un pò in giro in rete, qualcuno che suggerisce integratori (Be total) c'è... Però io non so se trattasi davvero di demenza senile oppure se è l'orecchio che facendole male ed isolandola dal mondo perchè sorda, le crea questo atteggiamento strano... Anche poco fa in ufficio se ne stava ferma, immobile, con lo sguardo fisso alla mattonella del pavimento...Sembra veda i fantasmi... Però quando la porto fuori in passeggiata pare normale, trotterella al mio fianco, annusa, abbaia agli altri cani, come ha sempre fatto... CANI ANZIANI 727784
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da XENA Ven 26 Set 2008 - 19:07

allora è birbona Wink

le vit le fanno bene a prescindere ,non ti preoccupare Grazia appena l'antinffiammatorio avra fatto il suo lavoro ,starà bene pollice alto
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da minerva Sab 27 Set 2008 - 8:55

Io al cane e ai gatti come antinfiammatorio somministro ribes nigrum gocce 30 x due volte al gg, come antibiotico pompelmo semi 5gt per cinque volte al gg.
Non hanno abbattimenti e distonie come con le medicine.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da grazia Lun 29 Set 2008 - 13:45

grazie Minerva per il suggerimento..le diluisci in acqua e gliele spari in bocca con siringa? Oggo ho comprato "Senilife" ho letto in rete che è un integratore utile per la demenza senile di cani e gatti...Contiene olio di pesce, ginko biloba, vitamina E... Spero non si tratti solo i pubblicità... Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da minerva Lun 29 Set 2008 - 13:58

Il pompelmo lo diluisco in acqua, invece il ribes nigrum lo somministro puro perchè sfiamma al passaggio. Si arrabbiano un pochetto quando li curo ma con queste cose stanno subito meglio, gli do anche due pasticconi al gg di 4z.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

CANI ANZIANI Empty Re: CANI ANZIANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.