MULTICENTRUM Vs. SUPRADYN

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Multicentrum

Messaggio Da Ellys il Gio 16 Ott 2008 - 9:18

L'integratore multivitaminico-multiminerale completo dalla A allo Zinco Cattive abitudini alimentari sono una delle cause per le quali l'alimentazione può essere carente di vitamine e minerali: pasti ridotti, consumati in fretta, una dieta non varia e non equilibrata (poca frutta e verdura, molti grassi e carboidrati). Se non è possibile correggere questi comportamenti, può essere opportuno colmare tali esigenze con un integratore, meglio se completo. Inoltre fattori quali smog e fumo possono aumentare la produzione dei radicali liberi, le tossine prodotte dall'organismo che aggrediscono le cellule, accelerandone l'invecchiamento. La loro azione dannosa viene rallentata da vitamine e minerali antiossidanti. Multicentrum è un integratore multivitaminico-multiminerale concepito secondo due concetti fondamentali: completezza e sicurezza. Nella sua composizione sono presenti tutte le vitamine (13 elementi+Luteina) e tutti i principali minerali (12 elementi) necessari al benessere psicofisico. In particolare sono presenti: • la Luteina, un carotenoide naturale che si deposita nella regione maculare della retina dove, unitamente ad un’importante azione antiossidante, forma una sorta di filtro che protegge gli occhi dagli effetti delle radiazioni UV. • tutte le vitamine idrosolubili, la cui eliminazione da parte dell'organismo è piuttosto rapida, se non utilizzate • il completo insieme delle vitamine liposolubili, che vengono in parte utilizzate ed in parte depositate nei tessuti • tutti i minerali necessari ai processi metabolici • il gruppo delle vitamine (vit. A, C ed E) e dei minerali (Selenio, Rame, Zinco) con azione antiossidante che contrastano l'azione dei temibili radicali liberi.

VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI COME INIZIO DI ASSUNZIONE DI VITAMINE PUO' ANDARE BENE...
ATTENDO VOSTRE RISPOSTE Wink CIAO BELLI
Ellys
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile
Numero di messaggi : 89

http://myskin.it/forum

Tornare in alto Andare in basso

Re: MULTICENTRUM Vs. SUPRADYN

Messaggio Da ANTONIO55 il Gio 16 Ott 2008 - 9:36

Se ascolti bene la parte finale della pubblicità su questo e altri prodotti similari penso che non lo compreresti.
Recita così: " il prodotto può causare effetti collaterali anche gravi"
Quindi per principio io mi rivolgerei altrove.
Tra l'altro le quantità delle vitamine e sali minerali sono quasi tutti al di sotto della Rda.
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 620

Messaggio Da GRINGO il Gio 16 Ott 2008 - 10:28

un'attenta comparazione potrebbe farti capire come il Multicentrum non vale nulla rispetto al Supradin. Tuttavia anche questo ultimo non è che sia un granche.... sono prodotti commerciali la cui assunzione non ti farà mai percepire gli effetti ...(positivi o negativi che siano )...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschile
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da LUNA il Gio 16 Ott 2008 - 10:34

Ciao Ellys,perchè non provi con l'integratore naturale biologico BIO45,molti naturopati lo ordinano,vegetale contiene estratti biologici di frutta e verdura in più alga spirulina e il coso non è alto(100 pastiglie intorno ai 21 euro)
Io alterno questo e altri(anche multicentrum ,supradyn,vitashon total(ottimo).....
Io preferisco assumere dosaggi equilibrati perchè poi mangio molta frutta e verdura e non voglio caricare troppo l'organismo (infatti assumo anche altri antiossidanti oltre al multivitaminico)........(i broccoli però li assumo in capsule!!!!)
ciao ciao
ciao ciao
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da silver surfer il Gio 16 Ott 2008 - 11:31

ANTONIO55 ha scritto:Se ascolti bene la parte finale della pubblicità su questo e altri prodotti similari penso che non lo compreresti.
Recita così: " il prodotto può causare effetti collaterali anche gravi"

.

Ritieni che ci sia prodotto farmacologico che può astenersi dalla dicitura " il prodotto può causare effetti collaterali anche gravi" ?? scratch

ANTONIO55 ha scritto:Quindi per principio io mi rivolgerei altrove.

...a quelli che non lo dicono.
Tipo gli erboristici? Rolling Eyes

ANTONIO55 ha scritto:Tra l'altro le quantità delle vitamine e sali minerali sono quasi tutti al di sotto della Rda

.... e da questo io concludo che sono integratori ad una dieta variata, dalla quale principalmente assumere i princìpi attivi.
Perchè naturale è sempre meglio che artificiale....
Arance e kiwi sono meglio dell'ascorbato, noci brasiliane e pesce meglio delle pillole di selenio, cavoli e broccoli meglio degli opercoli di DIM.
Giusto?
Siamo o non siamo nel forum della salute naturale....... Twisted Evil

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschile
Numero di messaggi : 378

Messaggio Da Ellys il Gio 16 Ott 2008 - 14:45

vi ho letto con molto interesse... ora me ne uscirò con qualche domanda a sproposito... se fosse portate pazienza ma io sono fatta così devo capire bene!!!

allora dico questo:

io non mangio moltissima frutta... perché spesso mi capita che mi pizzica la lingua dopo averla mangiata... Sad (questo effetto me lo fanno le arance, l'ananas, ecc.) per quello avevo pensato di integrare le vitamine col MULTICENTRUM... ma secondo voi perché mi viene quell'effetto in bocca???

Non volevo abbondare con le dosi perché appunto non conosco bene gli effetti ecc. SIA MAI CHE RISULTO ALLERGICA A QUALCOSA!!! Si può essere allergici alle vitamine???

Sono andata in cerca di quello che ho citato perché appunto "commerciabilmente" più trovabile e conosciuto.. e anche perché come ben sapete io poco mi intendo di vitamine ed integratori! Ma allora ho comprato una cosa che non serve a niente???

Ora ho già fatto l'acquisto... quindi una volta al giorno per un mese avrò la compressa da prendere. Sono 30 compresse per € 9,90... I prodotti citati da voi costano meno???

Gli effetti collaterali gravi nel dosaggio di quelle vitamine cosa potrebbero essere??? Giusto per capire...

P.S. Silver in effetti hai ragione dovrei cominciare a mangiare cibi più specifici per equilibrare la mia dieta... ma a volte non è così semplice...

Grazie mille a tutti per le risposte... arrossire
Ellys
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da ANTONIO55 il Gio 16 Ott 2008 - 16:49

x Silver Surfer,
perfettamente d'accordo con te.
Anche se per la Vit. C potrebbe essere un problema dover assumerla a grandi dosi dalla frutta.
E comunque la C lo sai che viene prodotta a partire dal glucosio.
Per il resto è sottinteso che abbondare con frutta e verdura è meglio che assumere integratori.
Ma il ritmo della vita odierna non consente a tutti di alimentarsi in maniera ottimale.

x Ellys,
il pizzicore alla lingua potrebbe essere dato dall'acido citrico delle arance.
Le ananas hanno l'ananase che però non mi risulta dia fastidio.
Mangia altra frutta.
In ogni caso prendendo piccole quantità delle cose che ti danno fastidio e aumentando pian piano le dosi potrebbe far sparire questo fastidio.
A volte si è più allergici alle cose che non mangiamo mai.
Ma dopo un periodo di svezzamento, le cose potrebbero cambiare.
Per quanto riguarda i pericoli degli integratori, a quelle quantità, credo che non abbiano assolutamente effetti collaterali.
Le dosi sono abbastanza basse.
Credo si siano adeguati per evitare possibili cause da parte degli acquirenti su alcuni possibili problemi di intolleranze o altro.
Le case Farmaceutiche vogliono cautelarsi contro ogni possibile controversia.
Per acquistare integratori multivitaminici a prezzo ragionevole ti devi rivolgere ai siti qualche volta citati sul nostro Forum.
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 620

Messaggio Da Dezeb il Ven 17 Ott 2008 - 19:13

io il Multicentrum non lo prenderei mai, costa poco e con quella pubblicità così moderna in cui parlano sì di vitamine e minerali, ma bisogna vedere cosa c'è messo... non è che basta vedere le proprietà in astratto delle vitamine e minerali per stabilire che un prodotto è buono... anzitutto i minerali sono tutti inorganici e qualcuno non ricordo dove diceva che tutte le sostanze erano scarti di lavorazioni, poi se non ricordo male le compresse del multicentrum sono impasticcate con una sostanza che le ricopre che è plasticosa, che a me è risultata di intralcio al metabolismo.
penso che possa essere un contributo al peggioramento della cultura di assunzione delle vitamine-minerali, lanciato con grande campagna mediatica, mentre altri prodotti migliori non ne hanno...
inoltre, lo dico in genere, se prendete certe compresse di produzione chimica e le confrontate con un multiminerale-vitaminico di estrazioni naturale vedete che la differenza c'è, quest'ultimo è più appetibile quantomeno nell'odore, rispetto a prodotti appunto chimici, va bè che consumiamo anche vitamine di produzione non naturale ma mi riferisco proprio al multicentrum e a qualcuno di questi complessi vit-min da supermercato così colorati nelle loro confezioni ed economici in cui c'è un miscuglio che non mi ha mai convinto, avendolo pure provato, era più un appesantimento al metabolismo con varie sostanze estraneee, che bastano solo queste, a parte le vitamine di dubbia provenienza...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschile
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da LUNA il Ven 17 Ott 2008 - 23:07

Ellys inizialmente anch'io prendevo multicentrum e anche i miei familiari,mica ti fa morire...solo che poi ho scoperto integratori migliori,tipo il bio 45.
ciao
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile

Messaggio Da MAURO LORE il Ven 17 Ott 2008 - 23:46

Ellys ha scritto:L'integratore multivitaminico-multiminerale completo dalla A allo Zinco Cattive abitudini alimentari sono una delle cause per le quali l'alimentazione può essere carente di vitamine e minerali: pasti ridotti, consumati in fretta, una dieta non varia e non equilibrata (poca frutta e verdura, molti grassi e carboidrati). Se non è possibile correggere questi comportamenti, può essere opportuno colmare tali esigenze con un integratore, meglio se completo. Inoltre fattori quali smog e fumo possono aumentare la produzione dei radicali liberi, le tossine prodotte dall'organismo che aggrediscono le cellule, accelerandone l'invecchiamento. La loro azione dannosa viene rallentata da vitamine e minerali antiossidanti. Multicentrum è un integratore multivitaminico-multiminerale concepito secondo due concetti fondamentali: completezza e sicurezza. Nella sua composizione sono presenti tutte le vitamine (13 elementi+Luteina) e tutti i principali minerali (12 elementi) necessari al benessere psicofisico. In particolare sono presenti: • la Luteina, un carotenoide naturale che si deposita nella regione maculare della retina dove, unitamente ad un’importante azione antiossidante, forma una sorta di filtro che protegge gli occhi dagli effetti delle radiazioni UV. • tutte le vitamine idrosolubili, la cui eliminazione da parte dell'organismo è piuttosto rapida, se non utilizzate • il completo insieme delle vitamine liposolubili, che vengono in parte utilizzate ed in parte depositate nei tessuti • tutti i minerali necessari ai processi metabolici • il gruppo delle vitamine (vit. A, C ed E) e dei minerali (Selenio, Rame, Zinco) con azione antiossidante che contrastano l'azione dei temibili radicali liberi.

VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI COME INIZIO DI ASSUNZIONE DI VITAMINE PUO' ANDARE BENE...
ATTENDO VOSTRE RISPOSTE Wink CIAO BELLI

------------------------------------------

... si sono dimenticati di MENZIONARE... l' ASPARTAME... che ci mettono come edulcorante... (fare ricerca Google)... Laughing Laughing Laughing Wink

... la "RDA"... è "ufficialmente" "il minimo" per NON ammalarsi...

... per "stare bene"... ci vogliono altri dosaggi....

... meglio di tutto una SANA NUTRIZIONE variata .... e un INTESTINO SANO...

... a cui aggiungeree un'integrazione di "C" e "Magnesio"...

... il Magnesio... NON c'è più nei terreni... e ne servono 500 - 600 Mg./die ... per una vita "mediamente stressante"... Wink
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940

MULTICENTRUM Vs. SUPRADYN

Messaggio Da GRINGO il Sab 18 Ott 2008 - 2:24

Multivitaminici: il confronto
Copyright by THEA 2004-2007

Abbiamo confrontato due multivitaminici per prezzo e per composizione, uno con impostazione americana (ad alto dosaggio, Supradyn) e uno con impostazione europea (Multicentrum). Da notare che, a prescindere dal nome, per legge in erboristeria si possono vendere solo multivitaminici con formulazione a basso dosaggio.

Multivitaminici: il confronto - Prezzo in euro per 90 compresse (tutti i prodotti suggeriscono una compressa al giorno):
VITAMINESupradyn (euro 26,1)Multicentrum (euro 25,Cool
Vit. A 3.333 UI 2.666 UI
Betacarotene - -
Vit. B1 (tiamina) 20 mg 1,4 mg
Vit. B2 (riboflavina) 5 mg 1,6 mg
Vit. B3 (niacina) 50 mg 18 mg
Vit. B5 (ac. pantotenico) 11,66 mg
Vit. B6 (piridossina) 10 mg 2 mg
Vit. B8 (biotina) 1,8 mg 0,15 mg
Vit. B9 (ac. folico) - 200 mcg
Vit. B12 5 mcg 1 mcg
Vit. C 150 mg 60 mg
Vit. D 400 UI 200 UI
Vit. E 10 UI 10 UI
Vit. K - 30 mcg
Minerali
Calcio 51 mg 162 mg
Magnesio 18,5 mg 100 mg
Ferro 10 mg 14 mg
Zinco 0,5 mg 15 mg
Rame 1 mg 2 mg
Iodio - 150 mcg
Cromo - 25 mcg
Selenio - 25 mg
Microminerali
Manganese 0,5 mg 2,5 mg
Molibdeno 0,1 mg 25 mcg
Boro - 70 mcg
Potassio - 40 mg
Cloro - 36,3 mg
Stagno - 10 mcg
Vanadio - 10 mcg
Nichel - 5 mcg
Silicio - 2 mcg

Vitamine - Come si può vedere Supradyn è al primo posto sempre tranne per acido folico (assente) e per la vitamina K, vitamina che comunque svolge funzioni che in un soggetto sano sono ampiamente supportate.

Ovviamente un multivitaminico si giudica per le vitamine che contiene. Minerali - Come si vede la fa da padrone Multicentrum, anche se Supradyn è vicino. In realtà Multicentrum è un integratore di minerali, più che di vitamine. La ricerca ha ampiamente dimostrato che le carenze di minerali sono molto meno critiche di quelle vitaminiche. Alcune integrazioni, come quella di ferro, sono addirittura sconsigliate oltre certi dosaggi, senza aver verificato prima una carenza.
Microminerali - Qui si nota il carattere spiccatamente commerciale di Multicentrum. È chiaro che prodotti come cloro (0,1 g di sale contengono più di 36 mg di cloro!), nichel, stagno o silicio non dovrebbero nemmeno figurare. Servono solo a fare numero.
Per chi non lo avesse capito...

Il vincitore? Supradyn.

ps: in commercio c'è comunque di meglio rispetto ai 2 prodotti confrontati...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschile

Messaggio Da Dezeb il Sab 18 Ott 2008 - 2:42

una mia constatazione che nasce da esperienza di assunzione dei suddetti integratori che prendevo tempo fa, poi ho preso prodotti migliori:
premetto che sono diabetico e magari certe sostanze per me sono pesanti o si riferiscono a certo mio metabolismo...
comunque:

il Multicentrum a me non fa proprio bene, nel senso che mi ingolfa il metabolismo, poi magari per qualcun in carenza di vit-minerali potrà fare bene, senza che gli eccipienti o i minerali inorganici presenti diano tutti questi problemi,

in merito ai minerali proprio il Supradyn in compresse rispetto a quello in compresse effervescenti a me ha dato problemi, sarà proprio per il ferro presente più che nel supradyn effervescente, e mi pare, non so ora, che le forme siano diverse,

prendevo il Supradyn effervescente tempo fa, comunque oltre la terza quarta compressa in due giorni mi faceva un pò male, direi maggiore ossidazione o forse per il liquido ottenuto (gas, anidride carbonica o quello che sia) ripeto sono diabetico magari a chi non c'è l'ha non avrà questi problemi, di cui io mi accorgo prima... rispetto ad altri integratori che comunque assumo in misura maggiore in vit e minerali non ho questi problemi...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschile

Messaggio Da Dezeb il Sab 18 Ott 2008 - 3:56

specifico anche qui che il suddetto integratore a me ha fatto un effetto non tanto positivo... ma essendo diabetico c'è da considerare il metabolismo che probabilmente non metabolizza bene sostanze accessorie che ad altri non danno problemi
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschile

Messaggio Da LUNA il Sab 18 Ott 2008 - 8:04

A me non hanno dato problemi....supradyn lo assumevo quando l'emoglobina era bassa e mi aiutava un pochino.
Meglio allora(credo)le bustine di vitashon total(in bustine perchè contiene meno conservanti).
Sono d'accordo con Mauro,meglio una buona alimentazione,magnesio C e integratori giusti.
Io assumo il BIO45 e alga klamath(biologici tutti e due) ,importante il te verde possibilmente alto in catechine.
Chi sa dirmi qualcosa del NUTRIVITAL della PEGASO?
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile

Messaggio Da silver surfer il Sab 18 Ott 2008 - 11:21

Scusate, ma mi pare una discussione sterile.
State confrontando prodotti in cui il 95% del prezzo è determinato dalla pubblicità.
Supradyn è prodotto Roche, leader monjdiale delle vitamine, che l'ha in listiino da almeno 30 anni.
Fino al '98-99 almeno era prodotto che costava ca 10000Lit (<5€) ed il collega Roche me ne dava cartoni ......
Poi il nostro MinSan ha deciso di risparmiare sulla sanità pubblica, sono partiti i generici e i controlli sui costi dei farmaci, e conm Farmindustria l'accordo fu:
".....sui farmaci che paga lo Stato mettiamo un freno, però mettiamo in C (carico del cittadino) un sacco di prodotti su cui non facciamo + controlli del prezzo: recuperate da lì quello che perdete nei prodotti in mutua...."
Con l'avvento dell'euro poi fu razzia!
Così prodotti su cui le aziende già guadagnavano il 100% a 5-10 milalire, schizzarono a 12-25 euro nel giro di poco tempo, consentendo margini tali da scatenare pubblicità TV senza vergogna.
Questo nonostante le multe al cartello mondiale delle vitamine comminate dall'antitrust non molto tempa fa.....
Le vitamine in realtà costano poco o niente e negli USA le compri a taniche.
Se proprio volete lanciarvi, approfittate di ogni viaggio all'estero, dove costano almeno la metà di qua.
La mia amcia che a Natale viene su dalla Tunisia me ne farà una scorta.
Ma anche ordinare da internet negli USA non è male.....
Per capirci, date un occhio qua:

http://www.bodybuilding.com/store/multi.html

e guardate la qualità di alcuni di questi prodotti:

http://www.bodybuilding.com/store/dn/iron.html
http://www.bodybuilding.com/store/hfit/kidnatural.html
http://www.bodybuilding.com/store/hp/mxs.html
http://www.bodybuilding.com/store/hp/one.html

PS: ....spegnete la TV! bounce

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschile

Messaggio Da minerva il Sab 18 Ott 2008 - 12:37

silver surfer ha scritto:Scusate, ma mi pare una discussione sterile.
State confrontando prodotti in cui il 95% del prezzo è determinato dalla pubblicità.
Supradyn è prodotto Roche, leader monjdiale delle vitamine, che l'ha in listiino da almeno 30 anni.
Fino al '98-99 almeno era prodotto che costava ca 10000Lit (<5€) ed il collega Roche me ne dava cartoni ......
Poi il nostro MinSan ha deciso di risparmiare sulla sanità pubblica, sono partiti i generici e i controlli sui costi dei farmaci, e conm Farmindustria l'accordo fu:
".....sui farmaci che paga lo Stato mettiamo un freno, però mettiamo in C (carico del cittadino) un sacco di prodotti su cui non facciamo + controlli del prezzo: recuperate da lì quello che perdete nei prodotti in mutua...."
Con l'avvento dell'euro poi fu razzia!
Così prodotti su cui le aziende già guadagnavano il 100% a 5-10 milalire, schizzarono a 12-25 euro nel giro di poco tempo, consentendo margini tali da scatenare pubblicità TV senza vergogna.
Questo nonostante le multe al cartello mondiale delle vitamine comminate dall'antitrust non molto tempa fa.....
Le vitamine in realtà costano poco o niente e negli USA le compri a taniche.
Se proprio volete lanciarvi, approfittate di ogni viaggio all'estero, dove costano almeno la metà di qua.
La mia amcia che a Natale viene su dalla Tunisia me ne farà una scorta.
Ma anche ordinare da internet negli USA non è male.....
Per capirci, date un occhio qua:

http://www.bodybuilding.com/store/multi.html

e guardate la qualità di alcuni di questi prodotti:

http://www.bodybuilding.com/store/dn/iron.html
http://www.bodybuilding.com/store/hfit/kidnatural.html
http://www.bodybuilding.com/store/hp/mxs.html
http://www.bodybuilding.com/store/hp/one.html

PS: ....spegnete la TV! bounce

Per favore mi potresti tradurre le indicazioni? Se e dico Se, mi riuscisse di avere questi prodotti da un amico di una amica a New York li vorreste?
Se mi fai anche capire se il prezzo è unitario o per un numero minimo di pezzi.
Adesso telefono a questa ragazza e poi vi dico se mi fanno il favore.
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da silver surfer il Sab 18 Ott 2008 - 13:13

Il prezzo sulla dx è totale per confezione.
Ogni confezione ha un certo numero di dosi (servings).
Loro di conseguenza, giustamente, propongono anche il prezzo per dose (price x serving).
Come vedete ci sono prodotti dove si arriva anche ai 10-15ç di $ a dose

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschile

Messaggio Da silver surfer il Sab 18 Ott 2008 - 13:15

Scopro adesso che il Supradyn è diventato BAYER!
Incredibile!!! occhi fuori

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschile

Messaggio Da GRINGO il Sab 18 Ott 2008 - 13:15

silver surfer ha scritto:Scusate, ma mi pare una discussione sterile.

ho postato la comparazione per dimostrare quanto il multicentrum che apparentemente sembrerebbe migliore del supradyn, in effetti non so sia.... sull'utilità di entrambi credo di aver fatto intendere che valgono come il due di coppe...quando regna bastoni.... Very Happy

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschile

Messaggio Da silver surfer il Sab 18 Ott 2008 - 16:17

silver surfer ha scritto:
Come vedete ci sono prodotti dove si arriva anche ai 10-15ç di $ a dose

Quel prezzo di Supradyn, anche siano 60 cp, è sempe 43ç di € per dose.
Cioè 58ç di $: un'enormità.

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschile

Messaggio Da silver surfer il Sab 18 Ott 2008 - 16:42

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschile

Messaggio Da Ellys il Lun 20 Ott 2008 - 10:03

quindi che faccio butto il resto delle compresso nel "cesso" ???
a saperlo prima magari non l'acquistavo... Sad
per ora non ho avuto nessun strano effetto... non vorrei averne tra quale mese!!! Shocked
l'aspartame so che non fa bene.... pale
inoltre io ho i reni abbastanza delicati... quindi mi sa che sospendo e rimando dopo che ho fatto 4 parole con il mio medico...
grazie di nuovo...
Ellys
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da Ellys il Lun 20 Ott 2008 - 10:04

ragazzi... ora non ho moltissimo tempo... ma appena posso leggerò bene questa discussione...
ciao
Ellys
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da silver surfer il Lun 20 Ott 2008 - 10:44

Ellys ha scritto:quindi che faccio butto il resto delle compresso nel "cesso" ???
a saperlo prima magari non l'acquistavo... Sad
per ora non ho avuto nessun strano effetto... non vorrei averne tra quale mese!!! Shocked
l'aspartame so che non fa bene.... pale
inoltre io ho i reni abbastanza delicati... quindi mi sa che sospendo e rimando dopo che ho fatto 4 parole con il mio medico...
grazie di nuovo...

Scherzi?
Finisci pure la scatola.....
I dosaggi sono bassi propro perchè è un prodotto da banco e, quindi, prima di tutto non deve (dovrebbe) nuocere.
Per alcune vitamine il sovradosaggio è davvero pericoloso e quindi un intervento + energico dovrebbe essere sotto controllo medico.
Nell'altro post io ho fatto solo un ragionamento in termini di prezzo.
Per quello che riguarda il pizzicore in bocca: sarei anch'io curioso di sapere perchè.
A me lo fanno i pomodori, ma non tutti.
Quelli "pachino" no, per esempio.
Boooohhh....

silver surfer
Forista medio
Forista medio

Maschile

Messaggio Da lalba il Lun 20 Ott 2008 - 11:16

Ellys hai letto niente qui nel forum degli integratori di Andrea?
Non li ho provati, ma secondo le modeste conoscenze che ho mi ispirano! Se non lo hai ancora fatto leggi qui...https://www.juiceplus.it/nsa/pages/Home.soa?site=as029194
un abbraccio
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da Ellys il Lun 20 Ott 2008 - 12:44

Ok Silver! Wink allora non "muoio"... bene è già qualcosa...

Lalba... lo leggerò con calma e poi ti dirò anche se comunque determinati tipi di integratori preferisco farmeli prescrivere da medico competente onde evitare brutti scherzi... comunque chiedero al mio "amico nutrizionista" cosa ne pensa... kiss!
Ellys
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da lalba il Lun 20 Ott 2008 - 12:48

mi sembra giusto...era solo così...x notizia...Wink
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femminile

Messaggio Da lalba il Lun 20 Ott 2008 - 12:50

bah! scratch non ho capito che ho fatto...2 post uguali!
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femminile

Messaggio Da Ellys il Lun 20 Ott 2008 - 12:56

ihihih... pasticciona!!! risatona
Ellys
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da XENA il Lun 20 Ott 2008 - 12:57

lalba ha scritto:bah! scratch non ho capito che ho fatto...2 post uguali!

ti sei replicata Lalba lol!

cancello invio baci

AdminSalute

Femminile
Numero di messaggi : 10982

http://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da lalba il Lun 20 Ott 2008 - 20:45

uhmmm! Interessante... risatona
lalba
Utente Senior