I Principi Nutritivi

Andare in basso

I Principi Nutritivi

Messaggio Da ADMIN/STAFF il Mar 2 Dic 2008 - 3:20

I PRINCIPI NUTRITIVI

Attraverso gli alimenti noi introduciamo il materiale dal quale l'organismo trae le sostanze utili al suo funzionamento. Questo materiale è rappresentato da 6 gruppi di sostanze, definite principi nutritivi, indispensabili alla vita, vale a dire:

Grazie al [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più complesse dei cibi vengono semplificate perché possano penetrare la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e, attraverso il flusso ematico, raggiungere le singole [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Qui saranno utilizzate nei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di produzione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], costruzione e riparazione di tessuti , regolazione delle attività cellulari, produzione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e tutto ciò che concorre all'incessante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è la vita. Il cibo può essere anche molto diverso da specie a specie, alcuni esseri viventi sono in grado di metabolizzare cibi che per altre specie non rappresentano alcun interesse.
L'alimento è una sostanza, composta solitamente soprattutto di carboidrati, di grassi, di acqua e/o di proteine, che può essere mangiata o bevuta da un animale o un umano allo scopo di nutrirsi o per il puro piacere.

Molte culture hanno differenziato i loro alimenti per mezzo di preparazione, cottura e metodi di produzione. Esistono analisi dietetiche delle abitudini alimentari.

Fonte: wikipedia

ADMIN/STAFF
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 14
Età : 49
Data d'iscrizione : 16.05.08

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum