FUNGHI E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FUNGHI E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Messaggio Da fiammymoon il Dom 6 Gen 2008 - 18:24

Riporto questo dal sito www.istitutomicoterapico.it Potenzialitá dei funghi I funghi che noi conosciamo (macrofunghi: basidiomiceti e alcuni ascomiceti), sia quelli commestibili che quelli velenosi, formano solo una piccola parte del mondo dei funghi primari. Il numero di specie conosciute di macrofunghi si aggira attorno a 14.000, ma si stima che sulla Terra vi siano 140.000 specie. Solo il 10% e' conosciuto Assumendo che i funghi con potenziale farmacologico siano il 5% di tutti i funghi, 7000 specie sconosciute potrebbero costituire un beneficio per la salute umana. Attualmente si conoscono almeno 270 specie di funghi con diverse proprietà terapeutiche (antiossidanti, antiipertensive, ipocolesterolemizzanti, epatoprotettive, antifibrotiche, anticoagulanti, antidiabetiche, antinfìammatorie, antivirali, antimicrobiche, antineoplastiche etc). Più di 50 specie evidenziano attività antineoplastica "in vitro", 20 sono stati studiati clinicamente su modelli umani "in vivo", tutti sono non tossici e ben tollerati.

La presidentessa di questo istituto è una naturopata(in realtà medico biologo spec. in genetica)che da pochi giorni cura la figlia del mio compagno utilizzando i funghi (medicina tradizionale cinese)associati a vit c in endovena + bicarbonato di sodio in endovena. Lei con queste terapie ha curato il cancro al pancreas di suo padre che oggi sta bene. Inoltre ha avuto spesso buoni risultati con l'impiego di questi funghi.
Mi sembra un argomento molto interessante, da approfondire. Il sito è ancora in fase di perfezionamento, quindi non è completo, ma vale la pena secondo me di darci una guardata. Bisogna iscriversi e poi effettuare il login, Monica

fiammymoon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile
Numero di messaggi : 2
Età : 48
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: FUNGHI E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Messaggio Da ketty il Mar 8 Gen 2008 - 15:31

. Una persona che conosco si è recata da Frate Elia, molti lo avranno sentito nominare. Lui stesso ha consigliato di rivolgersi ad una persona di nome Sonia che ha contatti con il centro micoterapico che si trova in Svizzera? Dal centro consigliano di curarsi con I funghi. Io stessa ho esposto il caso di mia sorella e mi hanno consigliato questi funghi. Andate a leggere cosa contengono rimmarrete a bocca aperta. Shiitake - Abm - Polyporus. Non è finita, insieme alle capsule bisogna assumere dosi massicce di vitamina c, e naturalmente bere molta acqua. La spesa non è eccessiva.
Vi lascio il sito WWW.FREELANDTIME.COM
(questo e' il messaggio che avevo postato in Aerrepici diversi mesi fa) è sempre valido l'invito a verificare cosa contengono i funghi in elenco.
ketty :)

ketty
Forista junior
Forista junior

Femminile
Numero di messaggi : 129
Età : 42
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: FUNGHI E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Messaggio Da LUNA il Gio 15 Mag 2008 - 17:40

Un cenno particolare merita l'ABM (Agaricus blazei o A. brasiliensis o A. subrufescens), che proviene dal Brasile ed è uno dei funghi “scoperti” più di recente. Studi effettuati in Giappone hanno evidenziato che è il micete con il più alto contenuto di betaglucano e con i più significativi effetti di immunostimolazione.

Benché le ricerche non abbiano ancora completamente escluso eventuali interazioni e controindicazioni all'utilizzo dei funghi, non ne hanno rilevato effetti collaterali importanti. In ogni caso, l'efficacia di tali rimedi naturali oggi non è più materia di discussione.

L'utilizzo che la naturopatia tipicamente fa di questi funghi è finalizzato al miglioramento delle naturali difese dell'organismo, in tutte quelle particolari situazioni di debolezza del terreno individuale.

LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: FUNGHI E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 1:14


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum