salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prostatite

4 partecipanti

Andare in basso

Prostatite Empty Prostatite

Messaggio Da lilly Lun 29 Dic 2008 - 22:40

Così il medico ha detto a mio marito.
Da qualche giorno ha bruciore ecc. insomma unpò come avere la cistite noi donne.
Cause ho visto che possono essere tantissime, dall'alimentazione, ai rapporti, dallo stress psicofisico al mal di schiena.
Mio marito è qualche mese che sta facendo allenamento bicicletta. Per cui diciamo una media di 2 ore al giorno tutta la settimana. Presumo quindi che possa essere dovuta questa cosa ad un'infiammazione da "sellino".
Ora deve prendere antibiotico per 5 gg.

Spero sia sufficiente quello che ho detto, al limite mi chieda se ha bisogno ulteriori informazioni.

Cosa si puo fare per evitare una ricaduta? e' veramente paragonabile alla cistite?

grazie
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da LUNA Mar 30 Dic 2008 - 16:20

Ciao Lilly,ti ho scritto in pvt...
Mio marito post antibiotico è andato avanti un'altra settimana con l'uva ursina e lo facevo bere moltissima acqua ,lui teneva molto anche le urine al lavoro,dopo quello che gli è successo evita alla grande!!!!

Ora però ha il PSA un pò altino,non si sa se è dato dall'infezione forte che ha avuto (spero ovviamente sia per questo).....lo deve ripetere a distanza di un mese,per ora sta assumendo licopene e the verde ad alta concentrazione(vanno bene per la prostata).
ciao Lilly......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da lilly Mer 31 Dic 2008 - 10:04

Grazie mille. Mi spieghi cosè PSA?
Oggi vado a fare un giretto in Svizzera, così prendo un po di tè e tisane.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da LUNA Mer 31 Dic 2008 - 23:42

è il marcatore tumorale della prostata.
ciao bella e buon anno......... smile bacio
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da Dezeb Ven 2 Gen 2009 - 7:13

non so se può essere utile ma ha una certa attinenza...
praticamente per un'infiammazione vie urinarie il medico mi aveva prescritto i soliti antibiotici (c'ero andato per sapere la malattia non per le medicine...) antibiotici che non ho comprato e quindi non ho preso,
avevo delle compresse di Manayupa (una pianta amazzonica) utile contro le infiammazione delle vie urinarie, usandola (1 compressa ai tre pasti) al 3 giorno già non avvertivo più bruciore... adesso non so se può andare anche bene per la prostatite ma è indicata per disturbi genito-urinari

http://www.naturincas.com/shop/scheda.asp?id=128

Manayupa
NOME SCIENTIFICO:
Desmodiumiimolliculum

PARTI UTILIZZATE:
Le foglie e la pianta intera.

PROPRIETA’:
Studi scientifici attribuiscono alla Manayupa effetti benefici nelle seguenti condizioni: • Infiammazioni ovariche • Disturbi genito-urinari • Antistaminico • Spasmolitico • Antianafilattico • Antiasmatico • Analgesico • Diuretico e lassativo.

UTILIZZO TRADIZIONALE:
In Perù la foglia è usata come disintossicante del sangue, in particolare per disintossicare il corpo da tossine ambientali e da tossine e prodotti chimici, oltre che come disinfettante del tratto urinario e per le infiammazioni ed irritazioni ovariche, uterine e vaginali, eccessiva minzione, blenorragia, e diarrea. Scienziati hanno condotto studi su campioni animali per determinare il suo effetto antiasmatico. L’estratto possiede la capacità di attivare il canale per il potassio calcio dipendente conosciuto come maxi k. Maxi k gioca un ruolo importante nel rilascio della muscolatura liscia ed un ruolo inibente nel rilascio di sostante inducenti la contrazione bronchiale a tale livello. Un agente fitochimico attivo, la deidrosoiasaponina è considerato il più potente fattore per l’apertura del maxi k. A quest'effetto della pianta nel ridurre la broncoconstrizione attraverso l’ attivazione del maxi k sembra attribuibile l’effetto terapeutico nell’ asma. I leucotrieni, prodotti dall'acido arachidonico, sono dei mediatori dell’infiammazione ben noti per la stimolazione della broncocostrizione ed aumentano la produzione di muco caratteristica dell’ asma. E’ stato documentato come una foglia di Manayupa possa inibire la produzione di istamina e di leucotrieni, oltre alla liberazione di acido arachidonico . Gli effetti antiallergici della Manayupa si manifestano non solo inibendo il broncospasmo, ma anche la contrazione muscolare diffusamente in tutto l’organismo. A tale riguardo risulta interessante anche l’attività anticonvulsante dimostrata in vivo nei topi, ed, ancora, e in vivo la sua azione analgesica e i suoi effetti sul tratto urinario.

PRESENTAZIONE:
Flacone in vetro da 90 cps x 400 mg.

MODALITA’ D’USO:
1 cps x 3 al giorno ai pasti principali per 30 gg.

------------------------------
un flacone dal sito naturincas di 90capsule costa euro 18,90, non è caro, dura un mese

contestualmente alle indicazioni meccanismi d'azione descritti ovviamente...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da lilly Ven 2 Gen 2009 - 13:25

grazie mille Dezeb!
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da Dezeb Ven 2 Gen 2009 - 19:08

Prego prego
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da Dezeb Gio 8 Gen 2009 - 7:46

Facendo una ricerca per prostatite per un familiare ho trovato che rimedi primari sono:

- Polline d'api
http://www.google.it/search?hl=it&q=prostatite%2Bpolline&meta=
da prendersi mezz'ora prima dei pasti, conservare in frigo e accertarsi che non siano i granuli con il guscio duro, alcuni produttori li aprono http://www.anagen.net/polli.htm


- SAW PALMETTO (Palmetto Seghettato)
http://www.google.it/search?hl=it&q=prostatite%2Bpalmetto+seghettato&meta=
altrimenti detto SERENOA REPENS http://it.wikipedia.org/wiki/Serenoa_repens (a me sembravano due piante diverse) http://www.google.it/search?hl=it&q=prostatite%2Bserenoa&meta=
una pianta che cresce negli Stati Uniti meridionali e in Florida, già usata da me in passato per bruciori urinari e molto calmante appunto dei bruciori, non presenterebbe effetti collaterali salvo la presenza di beta-sitosterolo simile a colesterolo, "da sconsigliare per chi avuto infarti"


- Zinco
http://www.google.it/search?hl=it&q=prostatite%2Bzinco&meta=

- Equiseto
(ha però un certo effetto coagulante del sangue) http://www.google.it/search?hl=it&q=prostatite%2Bequiseto&meta=
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da Ospite Gio 8 Gen 2009 - 11:35

Contro la prostata ingrossata è efficacissimo il prezzemolo in infuso, l'equiseto, la gramigna e il granoturco. Sulla base dell'erba "coda cavallina" si prepara una cura che l'esperienza (non mia) ha dimostrato di effetto infallibile, anche per altri disturbi della vescica e delle vie urinarie:

gr. 30 di coda cavallina, gr. 30 di gramigna da bollire per 5 minuti in 1 litro di acqua , filtra e addolcisci a piacere. Dose massima 2/3 tazzine al giorno, continuando lassunzione fino ad ottenere il sicuro efetto desiderato

Fonte : Sempre la solita Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da lilly Ven 9 Gen 2009 - 20:34

Ok, vi ringrazio.
Intanto ho anche acquistato tisane apposite per prostatite in Svizzera. Ma per far bere mio marito, uuuuhhhhh....... devo continuare a stressarlo
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da LUNA Ven 9 Gen 2009 - 22:04

stressalo l'importante è che beva Very Happy
ciao ly flower
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da Ospite Mar 13 Gen 2009 - 2:44

Ricky ha scritto:Contro la prostata ingrossata è efficacissimo il prezzemolo in infuso,

Scusa Ricky ma che io sappia il prezzemolo è tossico, è della stessa famiglia della cicuta... un infuso mal dosato può dare seri problemi... sei sicuro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da Ospite Mar 13 Gen 2009 - 2:59

No Sauro, non son sicuro per niente Very Happy .... quello che scrivo ha sempre una fonte ... in quel caso , la fonte è "frate indovino"

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da Ospite Mar 13 Gen 2009 - 3:14

Ricky ha scritto:No Sauro, non son sicuro per niente Very Happy .... quello che scrivo ha sempre una fonte ... in quel caso , la fonte è "frate indovino"

Ciao

pollice alto tutto è veleno, dipende dalla dose... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da LUNA Mar 13 Gen 2009 - 11:47

per la prostata fa bene,il thè verde,e il licopene......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da lilly Mar 13 Gen 2009 - 16:08

LICOPENE : si trova nei pomodori. Troppo fa male alle reni. Quindi mio marito è meglio che non assuma licopene.

LICOPENE :chi ha inventato questo nome era sicuramente un uomo e aveva quindi problemini lì? Eh si, se no come faceva a coniare sta parola?
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da LUNA Mar 13 Gen 2009 - 17:31

Rolling Eyes infatti anche io lo penso......che fosse un uomo a dare il nome alla sostanza.Eil the verde glielo fai prendere?
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da lilly Mer 14 Gen 2009 - 8:57

non ci pensare propr
.........Se non sono io a preparare qualche tisana...........

Io ogni tanto glielo dico, ma non mi dà mica tanto retta vè
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da mauro Sab 24 Gen 2009 - 2:17

La prostatite è una infiammazione della prostata, e come tutte le infiammazioni è legata a collera repressa; la lettura emozionale riferita all'organo nei pazienti giovani e sessualmente maturi, indica una situazione conflittuale in rapporto alla mia sessualità o al modo in cui la percepisco.
Posso vivere una delusione od una frustrazione poichè la mia partner si aspetta da me "prodezze sessuali" che non riesco a soddisfare, soffro per la mancanza della mia virilità, di non essere più performante.
Occorre quindi che accetti che la mia sessualità possa essere cambiata nel tempo, ma che sia comunque ancora soddisfacente ed eccitante.
Nelle persone anziane invece è più frequente il conflitto nonno-nipote, cioè la preoccupazione e la paura per ciò che può succedere ai nipoti, ci si sostituisce alla figura genitoriale andando a svolgere un ruolo improprio.

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da lilly Sab 24 Gen 2009 - 18:24

Mauro, quindi potrebbe essere legata alla mia malattia? (ti ricordo che sono stata operta di mastectomia 2 anni fa)
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da mauro Mar 27 Gen 2009 - 2:01

Occorre parlare con tuo marito e sentire come ha percepito dentro di sè questa nuova situazione, è il suo vissuto emozionale che va indagato, potrebbe anche starci....senti cosa ne dice lui....ma vacci piano, per un uomo è un argomento molto delicato....usa il tuo savoir-faire e fammi sapere. Ciao

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Prostatite Empty Re: Prostatite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.