IL RISO

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

IL RISO

Messaggio Da ADMIN/STAFF il Lun 12 Gen 2009 - 18:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IL RISO
Il riso e' uno dei cereali piu' noti in tutto il mondo e la sua conoscenza risale a circa 5000 anni fa, tanto che si ritiene sia ancora piu' antica di quella del frumento.
Dopo essere stato seminato nei vivai, il riso viene trapiantato in speciali appezzamenti di terreno (risaie) in cui viene mantenuta, a un livello costante, dell'acqua che lentamente scorre, defluendo verso appositi cataletti.
La maturazione del riso avviene sul finire dell'estate, quindi il cereale viene portato alle riserie dove subisce la lavorazione necessaria per renderlo commestibile.
L'operazione piu' importante consiste nella sgusciatura e nella levigatura, che ha lo scopo di rendere il granello piu' bianco e lucente, il riso viene poi suddiviso per qualita' e confezionato.

VALORE NUTRITIVO
Il riso fornisce una buona percentuale di calorie (350 ogni 100 grammi) superiore a quella offerta dal pane, una piccola quantita' di proteine vegetali (gr.7 ogni 100 grammi) e una buona percentuale di idrati di carbonio (zuccheri): gr. 80 ogni 100 grammi. Tra le vitamine prevalgono la PP, la B1 e la B2, mentre tra i sali minerali, il ferro, il fosforo e il calcio. Trattandosi di un alimento antiurico, viene consigliato dai medici agli ammalati di gotta, di uricemia, a chi soffre di arteriosclerosi , di nefrite, di disturbi dellÕapparato digerente.
Per la sua alta digeribilita' il riso, che non affatica lo stomaco, e' quindi l'alimento ideale per chi teme la sonnolenza che assale dopo i pasti: per chi deve mettersi in viaggio, per chi dovra' subito riprendere il lavoro, sia fisico che intellettuale.
SOTTOPRODOTTI DELLA LAVORAZIONE DEL RISO
L'involucro esterno del riso, la "lolla" , puo' essere utilizzato come combustibile o entra nella composizione di materiali abrasivi o di prodotti isolanti ; se ne estrae inoltre il "furfurolo", sostanza che viene usata nelle industrie delle vernici e delle resine.
La pula, la puletta, sostanze ruvide e farinose, vengono adoperate come mangime per certi animali. Dalla pula, ottenuta dalla levigazione dei granelli di riso e ricca di preziose sostanze nutritive, si estraggono prodotti chimici utilizzati nelle industrie farmaceutiche e inoltre un olio adatto all'alimentazione umana e per cosmetici.
Dalla gemma del riso, che occupa un angolo della punta di ogni chicco, si estraggono sali minerali e vitamine di alto pregio, mentre i chicchi rotti servono per preparare semolino di riso, farine, amidi, colle, e inoltre sono utilizzati nell'industria della birra e in cosmetica per la cipria.
Riso e dieta:
Ogni volta che ci dobbiamo mettere a dieta pensiamo alle cose che possiamo mangiare e a quelle a cui dobbiamo rinunciare; e molte volte è difficile capire le cose che vanno bene e quelle che vanno male.
Per esempio molti pensano che mangiare pasta, pane e riso facciano ingrassare. Questi alimenti sono necessari per il nostro organismo e se mangiati in quantità moderate non fanno di certo ingrassare.
Tra queste tre fonti di carboidrati, il migliore è sicuramente il riso.
Fà bene allora fare una dieta a base di riso? E che vuol dire dieta del riso?
Il riso è un carboidrato complesso che spesso viene sottovalutato per le sue qualità. Infatti essendo un carboidrato complesso, fà si che le calorie che esso incorpora vengano assimilate dal nostro organismo pian piano durante la giornata, permettendone un facile smaltimento. Un esempio chiarirà le cose: supponiamo che a parità di peso lo zucchero e il riso abbiano le stesse calorie; poichè lo zucchero viene immediatamente metabolizzato dal nostro corpo, se noi non abbiamo bisogno in quel momento delle calorie che esso ci fornisce, queste andranno a depositarsi come grasso; se invece mangiamo il riso, questo verrà assimilato piano piano e avremo più possibilità di bruciare calorie e smaltire l'energia che esso fornisce.
Proprio per questo motivo il riso viene utilizzato come base per tantissime diete, in quanto un carboidrato è necessario, ed essendo a lenta assimilazione (indice glicemico basso), difficilmente viene trasformato in grasso corporeo.
La dieta del riso è poi anche utilizzata poichè il riso ha la proprietà di trattenere i liquidi, e proprio per tale proprietà, ci sgonfia dall'acqua che accumuliamo nei nostri tessuti, rendendoci un aspetto più armonico e salutare. Molto indicato anche per i bodybuilder che sono a dieta e che devono affrontare una gara, poichè attirando i liquidi, il riso permette di sfinare la nostra pelle. Indicato inoltre anche a coloro che hanno problemi di cellulite, poichè tutti sappiamo che essa è legata alla ritenzione idrica.
Un'altra cosa importante: meno è raffinato più esso farà bene alla vostra salute. Infatti i cibi meno raffinati (di solito quelli integrali), contengono più fibre e quindi hanno molte meno calorie rispetto più lavorati. quindi quando siete al supermercato e dovete scegliere la qualità del vostro riso, ricordate che quello integrale è ancora più dietetico!
Se volete proprio dimagrire, senza morire di fame, sostituite nella vostra dieta quotidiano del riso alla pasta e vedrete che piano piano avrete dei risultati. Ovviamente da solo non può fare nulla il riso, ma se in un regime alimentare controllato, può apportare i suoi benefici. Evitate di mangiarlo alla sera (così come gli altri carboidrati) poichè di sera ci servono poche energie per mantenere il nostro corpo. Perfetto a pranzo!
Ricordate che una dieta del genere, a base di riso è una cosa semplicissima da fare e da seguire. Ognuno di voi può farla! Basta cuocere un poco di riso in più, in modo da tenerlo già pronto per il giorno successivo. Buona dieta a tutti!
Per la vostra dieta per dimagrire vi suggerisco di mangiare ogni giorno riso al posto della pasta, circa 80 grammi. A piacere, potete condire il riso con qualsiasi verdura o ortaggio a vostro piacimento. Potete inserire anche qualche spezia, se vi piace. Non esagerate con il sale che mettete nella cottura del riso, poichè una delle proprietà del riso è quella di assimilare e trattenere l'acqua, in modo da vedervi meno gonfi. se invece assumete molto sale, non avrete questo effetto poichè il sale al contrario del riso tente a trattenere i liquidi nelle nostre cellule. Ed inoltre fa male.
Non mangiate carboidrati la sera. Alla sera vanno benissimo verdure, frutta, carne, pesce, ortaggi.
Se avete dei problemi di stitichezza però, state attenti a consumare il riso, poichè esso ha molte fibre e trattenendo i liquidi, può "peggiorare la situazione".
CONSIGLIO: se il riso in bianco proprio no vi piace, potete provare i risotti. In teoria sono piatti a base di riso e quindi rimangono tutte le proprietà legate ad esso. Tuttavia, state bene attenti agli ingredienti che esso contiene poichè magari il suo potere calorico può aumentare notevolmente. Inoltre, cercate per quanto possibile di non comperare risotti già pronti, poichè essi contengono conservanti, aromi strani e addensanti. Preparatevi il vostro risotto dietetico da soli e vedrete che otterrete i vostri risultati in termini di forma e aspetto fisico. Ragionate col cervello e perderete peso facilmente.

Fonti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ADMIN/STAFF
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

Re: IL RISO

Messaggio Da LUNA il Lun 12 Gen 2009 - 19:50

il miglior riso,con indice glicemico basso è il basmati!
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da Dezeb il Mer 18 Mar 2009 - 23:15

non so voi ma io (non volevo dire che, comunque, NON bevo àperol) ... dicevo, non so voi ma io quando mangio il riso, integrale, ho una digestione ottimizzata e anche il tono del corpo ne beneficia, tanto che tra poco ordino la CRUSCA DI RISO

dicono che sia un alimento molto buono, ricchissimo di tutto quello che manca nell'alimentazione:
vitamine-enzimi-minerali-acido ferulico o gamma orizanolo, proteine, fibre, in forma molto assorbibile,

da consumare qualche cucchiaio al mattino in un pò di acqua... (attenzione al metodo di estrazioneusato che potrebbe fare irrancidire i grassi nel chicco)

aggiungo inoltre che quasi la totalità, delle vitamine B presenti in integratori USA sono estratte dalla Crusca di Riso, tanto per dire il processo di estrazione dove si è rivolto.

Ultima modifica di Dezeb il Mer 18 Mar 2009 - 23:26, modificato 1 volta
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da LUNA il Mer 18 Mar 2009 - 23:24

la vendono nei negozi bio?
ho visto che devi ordinarlo in america,ma qua in Italia non si trova?
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Mer 18 Mar 2009 - 23:32

Egregia LUNA, l'ho cercata in giro nei siti ma NON ne ho trovata, hanno l'amido di riso ma NON la CRUSCA,
per cui mi sono rivolto a quel sito, che tra l'altro nel prodotto ha il metodo di estrazione quello giusto,
senza sostanze chimiche o calore-tempo eccessivi per evitare il danneggiamento di quanto serve,
mi hanno mandato le informazioni riferite al prodotto del sito, purtroppo è in inglese, se trovo tempo lo traduco
l'invio di 20 libbre quindi 5kg viene 55dollari

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la crusca venduta è della NutraCea, che garantisce anche la NON presenza di Arsenico come in altri prodotti denunciato...

Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Mer 18 Mar 2009 - 23:40

oops 20 libbre sono quasi 10kg
(1 libbra 453grammi)

si trova anche frequentemente l'OLIO di riso

e da ditte fornitrici italiane, per lo più nel campo industriale ed agrario, non sono sicuro di trovare la Crusca di Riso estratta nel modo giusto, quand'anche sia per alimentazione umana...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da LUNA il Gio 19 Mar 2009 - 0:11

Egrezio Dezeb Very Happy
ti ringrazio,mi sono informacchiata sull'olio di crusca di riso,è già qualcosina......ma il prodotto da te citato è davvero interessante!!!
sunny
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Gio 19 Mar 2009 - 0:21

Egregia LUNA clown
io ancora devo ordinare il prodotto e stabilire le quantità, se a qualcun'altro interessa l'ordine potrei farlo io o qualcuno che si trova vicino ad un aeroporto centrale occupandosi poi di distribuirlo... ci si può organizzare...

fate vobis...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Gio 19 Mar 2009 - 0:22

io sono deciso a provarlo, perchè conosco le benefiche proprietà del riso integrale, e prendere 1-2 cucchiai di crusca 1-2 volte al giorno so già che sarà utile...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da VITA il Gio 19 Mar 2009 - 0:32

Dezeb a me potrebbe interessare....fammi sapere se fai l'ordine e anche i costi....ciao
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da Dezeb il Gio 19 Mar 2009 - 0:58

VITA, salve, buonaserata, i costi della crusca sono:

( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i cambi)

se 1 sacco da 10libbre cioè 5kg 45$ cioè 33 euro

se 2 sacchi, cioè per minima quantità 2, viene 32$ a sacco, 23 euro circa

la spedizione 55$ per 20 libbre cioè 40euro circa

non penso che aumenti proporzionalmente,

è logico che più siamo meglio è perchè le spese di spedizione (che so che per il peso incidono molto) si frazionano meglio, ma bisogna vedere come aumentano,

fate vobis
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Gio 19 Mar 2009 - 1:31

Egregia VITA,
ho spedito un email per i costi rispetto a
40 libbre -cioè quasi 20kg
60 " " 30kg
80 " " 40kg

a chi interessa possiamo organizzarci come meglio sia,
P.S:
se necessario spostate i post nel reparto Acquisti
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da VITA il Gio 19 Mar 2009 - 23:33

Grazie Egregio amico Dezeb, per me va bene, aspettiamo un pò x vedere se si aggiunge qualcun altro.
Buona serata
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Ven 20 Mar 2009 - 1:31

In allegria e simpatia (cosa vuol dire? è una frase che ho trovato non so dove, c'è poco da essere allegri, comunque, con i costi di spedizione):

Egregia VITA, va bene, aspettiamo. Per l'email non ho ancora ricevuto risposte. Buona serata
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da lalba il Ven 20 Mar 2009 - 10:33

20 kg. sono un quantitativo industriale! ...comunque ci starei anch'io, ovviamente non prenderne dei kg., se decidete qualcosa...ci sono... pollice alto
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da Dezeb il Sab 21 Mar 2009 - 0:17

lalba ha scritto:20 kg. sono un quantitativo industriale! ...comunque ci starei anch'io, ovviamente non prenderne dei kg., se decidete qualcosa...ci sono... pollice alto

lalba, va bene;

da ieri sto aspettando le indicazioni per quantità peso - spese di spedizione,
intanto vi chiedo quale quantità è quella che vi interessa:

questi sono i prezzi:

A2Z Rice Bran 1 lb bag $5.00
A2Z Rice Bran 1 lb bag Minimum Quantity 15
Price: $4.00
--------------
A2Z Rice Bran 5 lb bag $25.00
A2Z Rice Bran 5 lb bag Minimum Quantity 3
Price: $12.00
---------------
A2Z Rice Bran 10 lb bag $45.00
A2Z Rice Bran 10 lb bag Minimum Quantity 2
Price: $32.00

c'è un notevole risparmio per le "Minime Quantità"

A presto
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ivana il Sab 21 Mar 2009 - 1:45

Ciao Dezeb ho letto il link sulla crusca di riso .Sarei interessata anch'io
per la Minima Quantita'
Ivana
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 243

Messaggio Da Dezeb il Sab 21 Mar 2009 - 1:58

Ciao Ivana
le minime quantità interessano per lo sconto sul prezzo del prodotto,

per pacchi da 1 libbra ne occorrono 15 per passare da 5$ a 4$
per pacchi da 5 libbre ne occorrono 3 per passare da 25$ a 12$
(1 libbra = 453 grammi)
le spese per 20libbre, cioè 10kg quasi, un costo di 55dollari;

indico che potreste prendere diversi pacchi da 1 libbra però è difficile che arriviamo a 15 quando il prezzo diventa 4dollari;
io potrei limitarmi a 10libbre (2 x 5) almeno per provare il prodotto e per non fare salire troppo il prezzo di spedizione ammesso che salga, e se qualcuno prende un pacco da 5lb il prezzo scende, il resto in pacchi singoli da 1 libbra o se qualcuno tra di voi vicino è disposto a prendere in pacchi da 5 poi da distribuire travasandoli in contenitore apposito...

dipende unicamente dal peso totale...

vedete un pò...

le spese di spedizione poi le frazioneremmo rispetto al peso,
le tasse se ci accertiamo vanno anche frazionate o meno, questo non lo so, ma si vedrà,

preciso che basta che mi dite, con certezza, la quantità che vi interessa, e poi una volta voi ricevuto il pacco mi inviate il costo;

o altrimenti se qualcuno al nord si voglia interessare per l'ordine collettivo, poi distribuirà lui i pacchi...

indico anche che la spedizione avverrebbe con il corriere UPS

fate voi...

questa è la confezione da 1 libbra

Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da VITA il Sab 21 Mar 2009 - 12:37

buongiorno dezeb, io prenderei un pacco da 5 libbre....
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Sab 21 Mar 2009 - 14:33

VITA ha scritto:buongiorno dezeb, io prenderei un pacco da 5 libbre....
bene, così si raggiunge la quantità minima dato che io ne prendo 2 da 5 libbre e vengono 12dollari ciascuno.

interessa quale pesaggio ad Ivana?
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da VITA il Sab 21 Mar 2009 - 14:38

aspettiamo allora Lalba e Ivana....
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da minerva il Sab 21 Mar 2009 - 14:40

Io pure uba da 5 libbre, grazie moltissime.
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da Dezeb il Sab 21 Mar 2009 - 15:11

oops avevo risposto in fretta e non avevo scorso che c'era pure lalba...
minerva ti unisci all'ordine, quindi:

Dezeb: 5libbre x2
Vita: 5libbre
Minerva: 5 libbre
Ivana: dicevi 1 libbra o più?
Lalba: indica pure la quantità...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da lalba il Sab 21 Mar 2009 - 15:17

1 libbra ...
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Sab 21 Mar 2009 - 15:19

lalba ha scritto:1 libbra ...
bene, siamo arrivati a 21 libbre
aspettiamo Ivana o altri...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da LUNA il Dom 22 Mar 2009 - 0:07

Il riso rosso(che acquisto al mercato equo solidale)lo ho mangiato oggi è buono e abbassa il colesterolo.
Anche mio marito soffre di steatosi e gli è stata consigliata,oltre che ad una dieta leggera,niente alcol,e colina(si trova anche nel lievito di birra)
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Dom 22 Mar 2009 - 0:11

egregissimi tutti, ma sto riso cosa fà? non ho tempo di leggere tutto,perchè mi aggiugerei anch'io.... Basketball

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982

http://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da VITA il Dom 22 Mar 2009 - 0:15

allora egregissima Xena, intanto aggiungiti e poi quando hai tempo leggi
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Dom 22 Mar 2009 - 0:44

egregisssima Vita ,fai un riassuntino e dai! majorette si ,sono aggiuntissima Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Dom 22 Mar 2009 - 2:03

il prodotto in realtà io non l'ho provato e non posso dire al proposito nessuna diretta esperienza;

la crusca di riso, estratta da quella ditta, garantisce, o meglio, garantirebbe (visto che di esperienze di assunzione, almeno io, non ne ho)... garantirebbe una fornitura di preziosi elementi, tra i quali il gamma-orizanolo, una sostanza presente solo nel riso, oltre a tutto un "contorno" di altre sostanze, beta-sitosterolo, vitamine, enzimi (cq10 e S.O.D.=Super Ossido Dismutasi) lecitina, fibra, aminoacidi, presenti nella crusca e nel, termine inglese, -hull- presumo sia il germe... questi ultimi due componenti sono quelli che possono dare l'irrancidimento del chicco di riso e che quindi nell'uso comune viene raffinato, si usa infatti solo il chicco quello bianco di riso, ma il resto è perduto,

un' esperienza di assunzione che ho riguarda il riso integrale, a dire la verità non per tutto il riso integrale e questo perchè anche se si compra in erboristeria può avere i grassi irranciditi nel chicco e questo è il maggiore problema, tuttavia, dato che non ci se ne può accorgere, a volte del riso integrale che ho comprato (non si può sapere come è stato tenuto, conservato, quali trattamenti ha subito) non mi ha fatto tutto questo bene... altre volte sì, in relazione sicuramente probabile con i grassi non irranciditi, su questo ultimo aspetto ho ritenuto di comprare questa crusca "garantita" nel processo di estrazione,
la lipasi, un enzima, separato dalla parte oleosa, quando viene tolta la crusca e il germe, nel processo meccanico è detto che l'enzima lipasi va a contatto con il grasso che in poche ore poi si degrada, invece il procedimento della seguente ditta permetterebbe di isolare la crusca e il resto delle sostanze utili grasse, dal chicco, senza degradarle:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a new
nutraceutical company near Sacramento, California, is the exclusive marketer of stabilized rice bran products under license from the RiceX
Compagy. RiceX has created a process that reliably denatures the lipase in rice bran without causing very much damage to the rest of the food's
chemistry. This is done with a mechanical extrusion process - forcing the somewhat ductile grain to deform as it squeezes through small
openings in a metal die. The high rate of sheer deformation during extrusion causes just the right amount of internal heating for just the
right amount of time.
A number of other variables have to be carefully controlled, and some of the processes involved are
proprietary trade secrets. The result is a stabilized rice bran product that retains most of the vital nutrients of fresh rice bran, but has a
shelf life measured in years rather than hours.

Trad.
Nutracea, una nuova compagnia nutraceutica vicino Sacramento-California è l'esclusivo venditore di prodotti di crusca di riso stabilizzata su licenza della compagnia RiceX.
RiceX ha creato un processo che affidabilmente denatura il lipasi senza causare molto danno al resto della chimica del riso.Questo è fatto con un processo di estrusione meccanica forzando il duttile chicco a deformarsi mentre sguscia attraverso piccole aperture in un supporto metallico.
L'alto tasso di deformazione durante l'estrusione causa il giusto surriscaldamento interno per il giusto periodo di tempo. Un numero di altre variabili sono state attentamente controllate, e alcuni dei processi implicati sono di proprietà. Il risultato è una crusca di riso stabilizzata che trattiene molti dei nutrienti vitali della crusca di riso fresca, ma ha una durata di conservazione misurata in anni anzichè ore.

Si conserverebbe non per poche ore ma per - dicono - anni...
Per questo la intendo comprare, e provare.
Di più non so... considerate se volerla provare e di beneficiare dei vantaggi dopo averla provata...

link alla ditta venditrice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A2Z Rice Bran and its derivatives are the ultimate functional food! A
good antioxidant formula should provide both lipophilic (fat soluble)
and hydrophilic (water soluble) antioxidants, along with other
antioxidant cofactors, because the human body is a complex system that
requires more than one type of antioxidant. An orchestra of antioxidant
team members is needed to help one another perform. A2Z Rice Bran
naturally fulfills this function. Take consistently for observable
effect.(nel prodotto è presente un insieme completo di antiossidanti. Viene detto di prenderla -consistently- per un effetto osservabile...)
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Dom 22 Mar 2009 - 11:10

grazie Dez,sei stato molto gentile a riassumere, pollice alto
io ci stò all'acquisto ,per me vanno bene 5 kili,cosa devo fare?

buona giornata

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Dom 22 Mar 2009 - 17:35

ok,
Xena 5 chili sono 10 libbre (= 4.530 grammi).

Siamo già a 31libbre (15 chili quasi)

Occorre anche vedere i costi di spedizione per questi pesi (dal sito non mi hanno, ancora, risposto, presumo forse perchè non si può sapere con certezza... anche se il corriere è certo)
oltre al fatto delle tasse doganali, iva e non so cosa c'è ancora...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 22 Mar 2009 - 23:43

Ahhhooooo ..... che state facendo ??? Cosa si compra qui ???

Il riso ? o la crusca ? Dai spiegatemi .... Very Happy

Se fosse la crusca ...che si fa con la crusca di riso ???

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Dom 22 Mar 2009 - 23:53

Ricky ha scritto:Ahhhooooo ..... che state facendo ??? Cosa si compra qui ???

Il riso ? o la crusca ? Dai spiegatemi .... Very Happy

Se fosse la crusca ...che si fa con la crusca di riso ???
si compra la crusca di riso, specificatamente estratta in maniera ottimale, è un alimento molto completo e ricco di sostanze antiossidanti, proteine, enzimi... che agiscono tutte insieme, praticamente è come un integratore naturale molto ricco avvantaggiato dalla sinergia tra le diverse sostanze...
i benefici non si sa, ma ripeto, un buon riso integrale è molto salutare,
il problema è che pur non costando molto, deve tuttavia essere ordinata dalla California e si pagano per lo più le spese di spedizione per il peso... che è la vera incognita...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 22 Mar 2009 - 23:59

Ok Dezeb ... ma cosa si fa con la crusca del riso ? Come si assume ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 0:04

ma se ne prende un 2-3 cucchiai al giorno in un pò d'acqua tipo sostituto di un pasto o di 5porzioni di frutta-verdura, quale complesso di vitamine, minerali, enzimi, fibre, proteine, derivanti da un solo alimento e quindi tutto ottimizzato
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 1:41

Ivana ha scritto:Ciao Dezeb ho letto il link sulla crusca di riso .Sarei interessata anch'io
per la Minima Quantita'
Ivana per minima quantità vuoi dire 1 libbra o 5libbre?
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 2:50

Lo stato dell'ordine eventuale, non posso chiedere informazioni definitive finchè non ho il peso giusto:

Dezeb: 5libbre x2
Vita: 5libbre
Minerva: 5 libbre
Lalba: 1 libbra
fin qui 21 libbre

per XENA: 5 chili ovvero 10 libbre (ho capito bene?)
fin qui saremmo a 31lbs

per Ivana: dicevi 1 libbra o più?
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 3:48

ho inviato delle email alla NutraCea, pare che la distribuiscano anche in Europa e ho chiesto per i rivenditori,
in Italia sembrerebbe che ci sia una ditta di fornitura però industriale tale Giulio Groos, domani telefono,
se si trova questa crusca di riso stabilizzata in Italia, è la fine clown

Ne ordino 100 chili ovvero 200libbre cioè 200x 453,59237grammi=90chili e 718,474grammi risatona

Speriamo.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 4:10

alcune informazioni riportate da questo post:

1. a parte la protezione dal cancro, la Crusca di Riso contiene anche oltre 70 antiossidanti che possono proteggere contro il danno alle cellule.
2. la Crusca di Riso si è dimostrata di sostenere la vitalità degli organi interni, specie le ghiandole adrenali, il timo, la milza e la tiroide.
3. la Crusca di Riso ha effetti piuttosto notevoli nell'abbassare i livelli dello zucchero nel sangue. Produce inoltre un effetto di calma, è un cibo che può incoraggiare la serenità...
4. la Crusca di Riso contiene salutari quantità di acido alfa lipoico, SOD, e Cq10. Il primo è usato per rigenerare il fegato (?), il SOD per le cataratte, reumatismi e osteo-artriti, il Cq10 è un supplemento largamente rispettato per tutti i tipi di problemi cardiaci.
5. la Crusca di Riso contiene Gamma-Orizanolo, un potente antiossidante, che aiuta a convertire il grasso in muscolo. La Crusca di riso è il SOLO alimento che contiene questo nutriente in quantità significative.
6. Contien GPx, un enzima antiossidante che riduce il muco, accellera la funzione respiratoria e aiuta a detossificare il corpo.
7. E' una fonte avvalorata di lecitina, sostanza che il cervello ha bisogno per funzionare. La lecitina consiste nel 30 percento per peso a secco del cervello.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 4:26

sorprendente, mi hanno risposto già dalla NutraCea, Phoenix -Arizona risatona

e mi hanno segnalato per un contatto con la ditta italiana Azelis, per la reperibilità del prodotto.

Quante tonnellate ne ordiniamo? Avete un bastimento libero per sviluppare la spedizione?

speriamo

A presto
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Lun 23 Mar 2009 - 9:58

dez ,forse 5 kili di crusca per me sono tanti ,considerando il suo volume vien fuori un sacco di yuta dal volume enorme ,mi fermo ai 2 kili ,poi mi fai sapere ...

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da lalba il Lun 23 Mar 2009 - 10:32

...non ho cambiato idea, ma la cosa che mi preoccupa di + è che venga da coltivazione bio e che l'estrazione sia stata fatta adeguatamente...c'è qualche genere di certificazione Dezeb?
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 12:05

XENA ha scritto:dez ,forse 5 kili di crusca per me sono tanti
,considerando il suo volume vien fuori un sacco di yuta dal volume
enorme ,mi fermo ai 2 kili ,poi mi fai sapere ...
XENA, se il problema è il volume della spedizione questo si potrebbe porre per (i costi ) della spedizione internazionale,
vediamo se si può prendere in Italia e poi magari ognuno la ordina per sè e si riportano in questo thread tutti i benefici

lalba ha scritto:...non ho cambiato idea, ma la cosa che mi preoccupa di + è che venga da coltivazione bio e che l'estrazione sia stata fatta adeguatamente...c'è qualche genere di certificazione Dezeb?
lalba la crusca è estratta da riso non geneticamente modificato, lo certificano, quanto all'estrazione è proprio un "brevetto" NutraCea, ovvero quello di evitare che l'enzima lipase comincia a degradare una volta estratta la crusca il grasso presente, che ne sconsiglia l'uso nell'alimentazione umana entro poche ore (comunque, non è un problema NutraCea ma mi chiedo se poi la crusca estratta dalla quantità enorme di riso poi venduto come riso bianco, venga data in alimentazione agli animali, ossidando la loro alimentazione... mah...):

qui ci sono alcune caratteristiche:

* More than 100 Antioxidants & Co-factors - Più di 100 antiossidanti e cofattori
* Vitamin E Complex with complete Tocotrienol
& Tocopherol profile - complesso completo di Vit E con Tocotrienoli e Tocoferoli
* Naturally rich in B Vitamins - Naturalmente ricco in vit. B
* IP6 and Inositol - Inositolo esafosfato
* Gamma Oryzanol and Phytosterols - Gamma orizanolo e fitosteroli
* Rich in Essential Fatty Acids - Ricco in acidi grassi essenziali
* Complete and Balanced Amino Acid Profile - Completo e bilanciato profilo aminoacidico
* Non GMO - non OGM
* Hypoallergenic protein & No Cross Contamination - proteine ipoallergeniche e nessuna contaminazione trasversale
* Guaranteed 1 Year Shelf Life - garantito per conservazione di 1 anno in scaffale

Dato che è un prodotto usato in indicazioni dietetiche per la salute non credo che sia da riso coltivato con sostanze chimiche o almeno non più di poco rispetto alla norma dei prodotti dell'alimentazione:

qui ci sono le certificazioni di qualità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

certificazione di prodotto organico (presumo sia di produzione senza uso di pesticidi etc...)

Comunque,
aspetto il contatto con l'ufficio vendite in italia,
chiedendo anche le cerficazioni necessarie:
non OGM c'è già, chiederò per sicurezza
prodotto senza uso di sostanze chimiche, o almeno con un livello accertato

se non mi viene a mente qualcosa di necessario sulla qualità del prodotto indicatelo...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 12:16

una serie di certificazioni (tasto destro e salvare, il pdf, a parte):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (no pesiticidi)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (da riso garantito senza melamina)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (periodo di conservazione garantito di 1 anno)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (assenza di acidi grassi TRANS)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (riso non geneticamente modificato)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (controlli per la produzione)
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da lalba il Lun 23 Mar 2009 - 17:31

grazie Dez, sei grande! Very Happy
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 17:37

prego :) non le ho cercate subito, ma pure io ho trovato di necessitare delle giuste cautele per il prodotto
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Mar 2009 - 20:43

Io la prenderei ... ma non mi pare ch nessuno abbia detto che gusto ha ... cioè buona cattiva , ecc ....com'è ???

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Lun 23 Mar 2009 - 20:53

Ricky, il gusto sarà vicino a quello del fiocchi di riso, simile alla crusca di grano, forse un pò più dolce, non sarà un sapore tanto diverso...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Mer 25 Mar 2009 - 0:43

ancora non ho ricevuto comunicazioni dalla Azelis... domani telefono...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

- Argomenti simili