IL RISO

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: IL RISO

Messaggio Da Ospite il Mer 25 Mar 2009 - 0:45

Vabbè .. io non ho provato mai ne la crusca , ne i fiocchi ... se si può ne ordino anche io un quantitativo minimo ... poi ditemi cosa devo fare per pagare

Ciao

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Dezeb il Mer 25 Mar 2009 - 2:47

per Ricky: ok, intanto vediamo se si può ordinare dalla Azelis di Cinisello Balsamo
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da Dezeb il Gio 26 Mar 2009 - 2:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per secoli, le madri in India sapevano che la crusca di riso incapsulata nel riso bianco aveva proprietà di guarigione che faceva prodigi per i loro bambini malati. Lo strato esterno del riso, la "crusca di riso" contiene il 65% dei nutrienti del chicco; in altre parole, oltre 2 terzi dei nutrienti del chicco di riso risiede nella sua crusca. Sfortunatamente, il periodo di vita della fragile crusca è breve, rendendola senza utilità entro ore dopo la separazione dal chicco. Poichè lo strato esterno contiene un enzima, il lipasi, che causa al riso l'irrancidimento entro poche ore ore dopo la molitura.

La crusca è stata sempre rimossa e scartata. Tentativi per prolungare le proprietà della crusca di riso sono stati in passato senza risultati.
Per i passati 50 anni, ogni principale paese coltivante riso nel mondo, ha cercato un modo per stabilizzare la crusca, ma senza successo.
Un progresso notevole nella tecnologia di estrusione ha adesso reso dispiegato la capacità di stabilizzare la crusca di riso, mentre, allo stesso momento, mantenere e aumentare il suo valore nutrizionale.
La stabilizzazione è svolta senza uso di sostanze chimiche o additivi. Questo particolare processo di stabilizzazione della crusca di riso ha combinato estratti e frazioni presenti e ha sviluppato un complesso nutrizionale unico. La crusca di riso è stata trasformata così in una delle più valide risorse alimentari mai scoperte. Infatti, si ritiene che la CRUSCA DI RISO STABILIZZATA è l'alimento più biologicamente disponibile.

PERCHE' SE NE HA BISOGNO?
La Crusca di Riso STABILIZZATA (in inglese SRB) è una delle più potenti sorgenti di fitonutrienti tra i cibi. Contiene tutte le vitamine, minerali e altri nutrienti necessari per aiutare a combattere malattie, l'invecchiamento e promuovere la salute. In accordo con ricerche e studi clinici correntemente condotti all'Università del Wisconsin, contiene composti che riducono drammaticamente alti livelli di colesterolo LDL, mentre incrementano il colesterolo positivo HDL necessario per un sistema arterioso e coronario in salute.
Alcuni antiossidanti presenti nella Crusca di Riso Stabilizzata sono stati documentati per supportare il rallentamento del processo di invecchiamento e per combattere i radicali liberi che sono correlati a condizioni degenerative. Per esempio, il potere dei tocoferoli ha un positivo effetto sui livelli colesterolo. Questi antiossidanti spingono l'abilità del corpo di rigenerarsi mentre aumentano la sua energia e resistenza. La loro abilità di aiutare a regolare il livello di zucchero nel sangue può risultare benefica per i diabetici e per chi soffre di ipoglicemia.
...
... LA CRUSCA DI RISO STABILIZZATA E'
una notevole risorsa di vitamine, nutrienti, proteine e fibra. Contiene un complesso di vitamina E recentemente scoperto e tocotrienoli così come tocoferoli, che è il complesso generalmente chiamata Vitamina E. I composti tocotrienolici sono da 40 a 6000 volte più potenti del tocoferolo. Questo rende le proprietà antinfiammatorie della vitamina E ancora più potenti
per chi soffre di qualsiasi sindrome di dolore cronico. Contiene inoltre forme superiori di vitamine del complesso B, che sono cruciali per il metabolismo energetico, insieme a 74 vitamine antiossidanti estremamente potenti. Quando queste potenti vitamine antiossidanti sono combinate hanno un effetto sinergico e insieme hanno 100 volte più potenza del picnogenolo o l'estratto dei semi di uva.

ATLETI
Molti atleti hanno riportato incrementi nel livello di energia e resistenza dopo aver usato SRB- Crusca di Riso Stabilizzata, e questa non è una sorpresa.
Quando il loro corpo riceve le necessarie vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti è capace di prestazioni a livelli implementati.
Con il mantenimento di alti livelli di energia, il mantenere massa muscolare magra mentre si brucia grasso è crusciale per gli atleti agonisti.
Il supplementare in un piano di nutrizione bilanciata con la crusca di riso stabilizzata li rende abili di realizzare questo.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Gio 26 Mar 2009 - 2:29

Questa azienda, la NutraCea, vende il prodotto Crusca di Riso Stabilizzata anche all'esercito americano ed è impiegata anche quando si mandano aiuti al terzo mondo per la caratteristica ottimale del prodotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il riso è un cibo di base per circa il 70% della popolazione mondiale. Oltre 600 milioni di tonnellate di riso sono raccolte ogni anno globalmente.
MOlto del valore nutrizionale risiede nella crusca e nel germe che sono tradizionalmente scartati nel processo di molitura.
La crusca -60 milioni di tonnellate del totale- è sia buttata via che usata per foraggio animale di basso livello ogni anno.
NutraCea conosce tutto sulla crusca di riso e ritiene che i benefici della crusca - ricca in nutrienti - sono troppo importanti per non doverli ignorare.
I benefici della crusca di riso:
Sia NutraCea che esperti indipendenti ritengo che la crusca di riso stabilizzata (SRB) è il prodotto tutto su base naturale, più denso di nutrienti al mondo.
- Più di 100 antiossidanti e cofattori
- Complesso vitaminico E con profilo completo di Tocoferoli e Tocotrienoli.
- Naturalmente ricco in Vitamine B.
- Inositolo Esafosfato e Inositolo.
- Gamma Orizanolo e fitosteroli.
- Ricca in Acidi Grassi Essenziali
- Completo profilo aminoacidico.
- Non geneticamente modificata.
- proteine ipoallergeniche e nessuna contaminazione da altri alimenti.
- Conservazione tipicamente garantita 1 Anno.

La Crusca di Riso NutraCea contiene una ricca qualità di antiossidanti che lavora individualmente attraverso diversi meccanismi e svolge un effetto significativo nel sistema biologico.
Un altro vantaggio della SRB è che provvede una delle migliori risorse di fitosteroli solubili nei grassi, che dà benefici alla salute quali controllo del livello di zucchero nel sangue, salute della prostata e nel metabolismo del colesterolo.
La Crusca di Riso stabilizzata NutraCea è priva di lattosio, glutine ed è ipoallergenica.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Gio 26 Mar 2009 - 2:39

Alcuni articoli scientifici:

Efficacia funzionale della crusca di riso come ingrediente nei prodotti di panetteria (per esempio PIZZA).

Effetto dell’arricchimento con crusca di riso stabilizzata ad alto contenuto di fibre sulle proprietà chimiche e funzionali della PIZZA surgelata durante lo stoccaggio.

Proprietà funzionali dei concentrati di proteine estratti dalla crusca di riso.

Preparazione di estratti enzimatici dalla crusca di riso utilizzabili come cibi funzionali.

Effetti della crusca di riso stabilizzata e della sua frazione di fibre solubili sui livelli di glucosio e sui lipidi serici in pazienti con diabete mellito di tipo I e II.

Studio preliminare sulla composizione chimica della crusca di riso stabilizzata.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Gio 26 Mar 2009 - 3:03

Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Gio 26 Mar 2009 - 23:04

Ho chiesto per email se la forma granulare o fine o extra-fine, venduta in bags da 50libbre, circa 25 chilogrammi, è buona da usare sciolta in acqua, mi è stato detto che si può usare in diversi modi, e non ha bisogno di essere cucinata nè raffinata, si può aggiungere a bevande ed ha un gradevole sapore tipo nocciola e lievemente dolce.

"Rice Bran is “ready-to-eat”, and does not need to be cooked or further refined. You will find that it has a pleasant nutty and slightly sweet flavor, but still would be
best enjoyed when added to other foods. Rice Bran can easily be added to hot cereals or smoothie-type beverages. Feel free to experiment, the possibilities are limitless."

Il contatto italiano della grande ditta distributrice può vendere, però, quantità "minime" di 12 sacchi da 25chili ciascuno, per 300 euro, 300 euro per trecento chili è un affarone, ma mi ha detto anche che purtroppo hanno un minimo di fatturazione (questo è anche un mio
problema nel senso che NON ho Partita Iva) che devono fare e uno anche
se ne prende un sacco solamente sempre 300euro deve pagare, io ne prenderei QUATTRO SACCHI DA 25KG, il resto va diviso, l'azienda è di Cinisello Balsamo vicino Milano.

25 Chili a 100-200 grammi al giorno a persona si consumano in 250/125giorni, POICHE' la scadenza è UN ANNO, due sacchi per una famiglia si consumano ampiamente.

CONSIDERATE che QUESTA CRUSCA DI RISO STABILIZZATA è un alimento usato nell'esercito americano, viene spedita nel terzo mondo quando ci sono quelle situazioni di grave deperimento,
NON c'è un alimento che possieda una migliore OTTIMIZZAZIONE a livello nutritivo della crusca di riso stabilizzata.

OLTRE AD ESSERE UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, VITAMINICO, MINERALE E DI FITONUTRIENTI UNICO, PENSATE A CHI E' MALATO:
SI POTRA' RIFORNIRE DI QUASI OGNI SOSTANZA VITAMINICA, MINERALE E ALTRE, UTILI IN UN COMPLESSO COMPLETO ED ASSORBIBILE - SINERGICO,
O SOLO PER FORNIRSI DI UN ALIMENTO UNICO CHE E' ANCHE SENZA GLUTINE.

contiene anche una sostanza di cui non ho parlato: il Gamma Orizanolo e l'acido Ferulico, li usai diversi anni fa, danno un senso di tonicità al corpo introvabile con altri alimenti e nella crusca di riso c'è n'è una buona quantità: 250mg per 100grammi.

SI PUO' AGGIUNGERE ALLA PIZZA O SI PUO' USARE NELLA PANIFICAZIONE, NE ESCE FUORI UN ALIMENTO CON MOLTE PROPRIETà POSITIVE, NON SO SE AVETE VISTO IN CERTI TIPI DI PANE VENDUTI A CARO PREZZO, CI METTONO LA CRUSCA DI RISO STABILIZZATA, OLTRE CHE IN ALTRI ALIMENTI COSTOSI... SOLO PER LE PROPRIETA' RECUPERATE.

Qualcuno mi segue in questo acquisto?
Così approfondiremo il modo di acquisto, spedizione e di altre spese!
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da lupomag il Ven 27 Mar 2009 - 0:31

Io sarei interessato ad un sacco da 25 kg circa. Se la discussione dovesse sfuggirmi, prego Dezeb di tenermi informato tramite MP.

lupomag
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 183

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 0:35

lupomag ha scritto:Io sarei interessato ad un sacco da 25 kg circa. Se la discussione dovesse sfuggirmi, prego Dezeb di tenermi informato tramite MP.
Magnifico! pollice alto
Ti tengo certamente informato: hai prenotato il 5° sacco.
...

Ne rimangono 7.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 0:44

il costo poi, come potete vedere, non è eccessivo,

25 chilogrammi = 25 euro

confrontatelo solamente con una boccettina di integratori in capsule (pur necessari):

spenderete variabilmente dai 20 ai 40 euro,
e qui non ci sono solo vitamine e minerali, ma fitonutrienti, caratteristici SOLO del riso, oltre al profilo aminoacidico completo,
ed inoltre si usa come un ALIMENTO e per giunta PRIVA DI GLUTINE,
tutte proprietà che sono sinergiche.

Da prendere la mattina, anche da sola, con buona acqua.

Ultima modifica di Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 0:54, modificato 1 volta
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da VITA il Ven 27 Mar 2009 - 0:54

io ci sono cmq Dezeb...
prenoto il 6° sacco...grazie
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 0:56

VITA ha scritto:io ci sono cmq Dezeb...
prenoto il 6° sacco...grazie
Bene.
VITA, il 6° sacco per te.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 27 Mar 2009 - 2:30

7° ... Grazie Dezeb

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 2:57

Ricky, bene, prendi il 7° sacco.

Ne restano ora 5 della quantità "minima".
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 3:15

Aggiungo che
(scusate la confusione, presa dalla velocità delle richieste e dall'entusiasmo della novità per l'ordine)
nell'ordine:

lalba,
Ivana,
minerva,
XENA,

avevate già indicato la partecipazione e rimanete prenotate, prioritariamente nella richiesta, potete anche non confermarla,
(questa è una conferma per esaurire la richiesta quantità minima dell'ordine, stabilendo chi siamo poi si procederà successivamente)

aggiungo che si può frazionare il sacco per dividerlo con chi abita vicino e conservarlo opportunamente... non so vedete...

Fatemi sapere
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 3:40

Detto questo, posto che confermate un sacco per ognuna, ne resta infine uno

La lista delle richieste:

Dezeb 25kg x4

lalba - prenotata
Ivana - prenotata
VITA 25kg x1
minerva - prenotata
XENA - prenotata

Ricky 25kg x1
lupomag 25kg x1

scusate per l'ordine delle richieste aggiornato in ritardo ma i quantitativi, seppure solo un sacco, ancora ci sono
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da minerva il Ven 27 Mar 2009 - 10:45

Ok, allora invece che uno da 5kg, ne prendo uno da 25kg anche io.
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da minerva il Ven 27 Mar 2009 - 10:46

Per curiosità si puo' anche mettere nella farina per panificare?
Si rovina con la cottura?
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 12:09

minerva sì si può usare per panificare, però come e sull'uso specifico non so
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 12:46

vi aggiorno sulla situazione:
ho ricevuto poco fa comunicazione dal reparto commerciale:
il minimo d'ordine è 350euro,
purtroppo c'è una notifica del prezzo, che mi era stato accennato dal dirigente di cui ho avuto il contatto,
ma NON è una grande differenza di prezzo: ogni sacco da KG 22,68 (50 libbre) di SRB Extra Fine costa 1,60Kg, quindi viene euro 36,288
ci sono altri dettagli commerciali,
resta quindi,
e anche però (come già avevo detto, ovvero che io non ho partita iva)
da sapere chi ha la possibilità di potere svolgere l'acquisto
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 27 Mar 2009 - 13:04

Leggi email che ti ho mandato Dezeb

Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Ven 27 Mar 2009 - 14:23

io mi ritiro dall'ordine e passo al macrobiotico integrale ,grazie 1000 dez

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982

http://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 14:50

XENA ok,
aggiungo comunque che il prodotto, brevemente, è la crusca di riso, che è stata sempre tolta dal riso, adesso con i progressi nella scienza, e tecnica, di alimenti nutraceutici,
c'è la possibilità di goderne appieno delle proprietà, una quantità di 12grammi anche più volte al giorno, al proposito ho inviato richiesta di informazione alla NutraCea su, eventuali quantità da non superare, giusto per dubbio preliminare all'acquisto;

è da notare ANZI, che si è sempre mangiato il riso bianco o per esempio si usa la farina bianca di grano, tutti alimenti raffinati, e da quanto si sa l'alimentazione raffinata priva l'organismo di componenti essenziali... e negli anni della alimentazione industriale ci si è ammalati senz'altro, se non per questi motivi, perchè mancavano sostanze richieste in maggiore bisogno;

oggi, Viceversa abbiamo tutte queste risorse (prima tolte a causa del deperimento del prodotto e per la conservazione) ovvero vitamine, minerali, enzimi, complesso di tocotrienoli, e altro, disponibili per un' integrazione naturale, completa e sinergica.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da mara il Ven 27 Mar 2009 - 15:01

Riso integrale biologico del punto macrobiotico contiene tutto,io lo uso ed è anche molto buono.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 15:07

mara ha scritto:Riso integrale biologico del punto macrobiotico contiene tutto,io lo uso ed è anche molto buono.
non ho dubbi, già lo so per il riso in qualche modo integrale; la crusca di riso stabilizzata però è estratta e soprattutto PRONTA da usare mischiandola in acqua, non bisogna cucinare tutto il riso,
resta l'interrogativo della quantità massima da usare, perchè, almeno io, mi nutrirei solo a base di crusca riso,
comunque, ripeto, al proposito aspetto risposta dal reparto informazioni della NutraCea.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da lalba il Ven 27 Mar 2009 - 19:59

...io preferisco così...il riso integrale proprio non mi piace!... Wink
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da Dezeb il Ven 27 Mar 2009 - 20:30

lalba ha scritto:...io preferisco così...il riso integrale proprio non mi piace!... Wink
sottoscrivo, è comodo potere avere in polvere le proprietà del riso integrale,
a me piace, sappiamo che è buono ma comunque deve essere cucinato per mangiarlo,
quando a disposizione subito con un pò d'acqua se ne beneficiano le proprietà e senza il logorio della cottura!

faccio notare, inoltre, che tutto è in svolgimento, sia come informazioni e modi di acquisto,
il prodotto pronto come pareri di uso è sconosciuto, almeno da noi, resta la limitazione della "posologia", aspetto notizie...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da minerva il Ven 27 Mar 2009 - 20:32

Ok, facci sapere, a me piace molto la cosa. sunny
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Sab 28 Mar 2009 - 19:58

minerva ha scritto:Ok, facci sapere, a me piace molto la cosa. sunny
Sono anch'io in attesa di risposte, gli uffici in italia sono chiusi il sabato e dagli usa non danno notizie minute...
Posso solo aggiungere che un sacco SRB ExtraFine di kg 22,68 misura 66 X 37 X 17.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Ordinare la crusca di riso.

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Mar 2009 - 22:20

OK dazeb, è un'ottimo prodotto da quanto hai descritto congratulation , e hai già raccolto un notevole consenso, compreso il mio. Da anni facciamo il pane in casa ed abbiamo fatto una quantità di miscele, benvenga questa crusca, la proviamo noi per primi e poi vi posto i risultati.
Per fare l'ordine non ho problemi a farlo io, non capisco perchè non me lo hai chiesto nel tuo messaggio, tanto più che dalle dichiarazioni di disponibilità è praticamente tutta impegnata.
Dammi pure tutti i dati per fare l'ordine.

Ciao a tutti. invio baci
silver

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Mar 2009 - 22:30

non avevo finito di leggere il tuo messaggio, ho visto la lettera di risposta del fornitore con tutti i dati, se ho la conferma di tutti procedo con l'ordine.
Preciso che per la spedizione al puro costo di acquisto dei sacchi aggiungerò un minimo per l'imballo ed il puro costo postale, chiedo solo a tutti di non crearmi dei problemi per la consegna: UN INDIRIZZO SICURO per non vedermi tornare indietro il o i pacchi dopo una giacenza perchè il destinatario non era in casa. Piuttosto spedisco a fermo deposito SDA con pagamento a carico del destinatario se non si presenta in tempo utile. Pagamento contrassegno per comodità.

Ciao a tutti.

silver

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Sab 28 Mar 2009 - 23:32

perfetto Silver Guido! Very Happy pollice alto pollice alto pollice alto flower 3 sul tapis smile applaude superpippo torta pollice basso pollice alto ehm mi sono un pò imbrogliato con le faccine risatona

Dunque adesso basta che chi è interessato Confermi e poi si concorda,
preciso che l'ordine minimo 350 euro (adesso non so se c'entri l'IVA però) sarebbero 10 sacchi da 22,68kg,
penso che ci arriviamo ed ehm, vi vorrei ricordare che il costo per un supplemento che è ANCHE un alimento, privo di Glutine e tutto il resto =22 CHILOGRAMMI, costa quanto una boccetta di un integratore medio -alto,
ecco lo stato dell'ordine:

Dezeb: avevo detto 4 sacchi, ora non sono sicuro di poterli consumare tutti, non vorrei che mi scadessero, quindi mi fermo a Due, ma se fosse necessario per mettere a punto l'ordine io ne prendo 3, si vedrà

Dezeb 2 sacchi
VITA: 1 sacco
minerva: 1 sacco
lupomag: 1 sacco
Ricky: 1 sacco

Totale: siamo a 6 (SEI) sacchi

Silver Guido tu ne prendi pure?

chi ancora non aveva stabilito la quantità anche se ha detto che partecipava, la dica,

ovviamente possiamo sforare il limite dei 10 sacchi per il minimo d'ordine, chiunque si aggiunga avrà certamente il prodotto

pensateci, quanto al consumo, 12g per 4 volte al giorno a persona (non so per un uso maggiore), senza considerare quando si fa il pane o i dolci, qui non sono al corrente di quanta se ne deve mettere di Crusca di Riso STABILIZZATA, sono oltre 400 giorni, considerata la scadenza e il COSTO IRRISORIO, anche se non si arrivasse a consumare entro un anno dalla produzione non si perderebbe molto, ANZI si sarebbe guadagnato in salute con quella già assunta,
la scadenza di un ANNO è tuttavia approssimativa per difetto, conservata al fresco e in luogo asciutto, perchè il prodotto contiene una parte di grassi, si potrà mantenere...

per quanto riguarda il mio ordine Silver Guido puoi stare sicuro, anzi se mi dici il momento della spedizione, gli risatona vado incontro con l'auto e faccio anche un trasbordo mentre in viaggio, con una certa sicurezza, dei sacchi risatona del prodotto.
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da lupomag il Dom 29 Mar 2009 - 0:45

Confermo l'acquisto.
Rimango in attesa di istruzioni da parte di chi gestirà l'operazione.
Per una migliore conservazione suggerirei di frazionare il sacco, al momento dell'apertura, in 20 parti da un kg circa e sigillarle. Credo, ma potrei sbagliarmi, che sia un prodotto molto igroscopico.
Attendo consigli.

lupomag
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 183

Messaggio Da Dezeb il Dom 29 Mar 2009 - 1:00

lupomag chi gestirà l'acquisto è Silver
qui si stanno raccogliendo le adesioni all'ordine

riguardo alla conservazione sono d'accordo, penso sia bene frazionare il sacco.

Riporto inoltre i dati da analisi del prodotto:

NutraCea® Stabilized Rice Bran – Extra Fine
Product Data Sheet

INGREDIENTS: Stabilized Rice Bran and Germ, Non-Chemically treated to
deactivate Lipase and ensure oxidative stability. No calcium carbonate.

GUARANTEED SPECIFICATIONS:
Protein ...................................12-16% Soluble Fiber .................. 2-6%
Fat .........................................18-23% Ash...............................7-10%
Total Carbohydrates ................45-55% Moisture..........................4-8%
Total Dietary Fiber...................23-35% Free Fatty Acids............... <4%

MICROBIOLOGICAL:
Total Plate Count Maximum...... 10,000 cfu/g
Total Coliform Maximum...........100 cfu/g
E. coli ........................ <10 cfu/g
Salmonella Negative
Yeast Maximum...........100 cfu/g
Mold Maximum...........100 cfu/g

PHYSICAL:
Appearance..............................Powder Bulk Density (g/cc) ......... 0.357
Color ....................................Light Tan ASTM Mesh ......................... 80
Flavor ...........................Nutty, Toasted Pass-Through (%) ............... 82

TYPICAL ANALYTICAL DATA

MACRONUTRIENTS (g/100g)
Protein (N x 6.25)...............................................14.50 Vitamin E Complex (mg/100g)
Fat ....................................................................20.50 Tocopherols (T)....................................................12.00
Saturated Fatty Acids........................................... 3.70 Tocotrienols (T3) ..................................................13.60
Total Carbohydrate.............................................51.00 Total Tocols (T + T3) ...................................... 25.60
Available Carbohydrate .......................................22.00 Other Micronutrients (mg/100g)
Ash .................................................................... 8.00 Folic Acid (mcg/100g) .......................................... 26.60
Moisture (100 degree vac.) .................................. 6.00 Biotin (mcg/100g).................................................14.10
Crude Fiber......................................................... 7.30 Choline ..............................................................104.80
Total Dietary Fiber..............................................29.00 Inositol ........................................................... 1,496.00
Soluble Fiber ....................................................... 2.00 γ-Oryzanol..........................................................245.15
Calories/100g...................................................330.50 Phytosterols (mg/100g)
VITAMINS β-Sitosterol ..............................................................167.67
Vitamin A; Carotenoids (mcg/100g) Stigmasterol .........................................................62.64
β-Carotene ........................................................37.00 Campesterol .........................................................96.23
α-Carotene ......................................................... 0.40 Brassicasterol .......................................................14.61
Lycopene............................................................ 2.30 Total Phytosterols......................................... 341.15
Lutein................................................................63.80 MINERALS (mg/100g)
Zeaxanthin.........................................................18.40 Sodium................................................................. 8.00
Precryptoxanthin/Cryptoxanthin............................ 7.40 Potassium....................................................... 1,573.00
Total Carotenoids ....................................... 129.30 Calcium................................................................40.00
Vitamin B Complex (mg/100g) Magnesium ........................................................727.00
Vitamin B1.......................................................... 2.70 Phosphorous ................................................... 1,591.00
Vitamin B2.......................................................... 0.28 Manganese ..........................................................25.60
Vitamin B3.........................................................46.90 Iron...................................................................... 7.70
Vitamin B5.......................................................... 3.98 Copper.................................................................. 0.27
Vitamin B6.......................................................... 3.17 Zinc ..................................................................... 5.50
Vitamin B12 (mcg/100g) .................................. <0.500 Chromium (ppm) ............................................... <1ppm
Vitamin C (mg/100g) .............................................. <0.500 Total Sugars (g/100g)................................................... 8.09
(No Lactose)
May 16, 2008
5090 N 40th
Street, Suite 400 • Phoenix, AZ 85018 • Main: 602-522-3000 • Fax: 602-522-3001
-----------------------------
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 29 Mar 2009 - 1:22

infatti l'ho pensato anchio, una volta aperto il sacco per quanto stabilizzato ho qualche dubbio che si mantenga addirittura un anno.
Con tutti i nutrienti che si ritrova potrebbe nutrire un sacco di bestiacce.

A questo riguardo ricordo negli anni 80 comprai un sacco di crusca (normalissima crusca, di quella che va a male molto in fretta) non avevo alcuna pratica, lo lasciai li aperto e me ne dimenticai, dopo qualche giorno me ne andai in ferie per 20 gg in fine luglio-metà agosto. Al mio ritorno........la casa degli orrori: il sacco era pieno zeppo di larve, tutto il pavimento, tutti i muri, tutti i soffitti , tutti i mobili dell'appartamento erano pieni di larve e farfalline. Era sera, ce ne andammo a dormire dai miei ed il giorno dopo lo abbiamo interamente dedicato ad eliminare le larve, non certo tutte, a distanza di 25 anni ancora aprendo una scatola o un libro trovo delle farfalline morte rinsecchite.

Ho in casa una di quelle macchinette per fare il vuoto ai sacchetti con le cibarie da mettere in frizer. Potrei comprare dei sacchetti per suddividere ogni sacco. Naturalmente è un 'sacco' di lavoro. dovrò prenderci qualcosa per il tempo. Che ne dite?

La a giorni dovrei avere pronti i kit per Titanio, così potrei fare una unica spedizione.

Guido

Ospite
Ospite

Messaggio Da minerva il Dom 29 Mar 2009 - 1:39

Io riesco a metterlo sottovuoto da sola, quando arriva il sacchettone lo sistemo.
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da VITA il Dom 29 Mar 2009 - 3:57

io riconfermo il mio ordine, Silver fammi sapere il metodo di pagamento e anche il costo della suddivisione sottovuoto, potrebbe interessarmi....quando vuoi chiedimi l'indirizzo x la spedizione e ti mando un M.P.
GRAZIE
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da lalba il Lun 30 Mar 2009 - 16:36

anch'io...
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da Dezeb il Lun 30 Mar 2009 - 17:03

lalba ha scritto:anch'io...
lalba ok, notificato il 7° sacco

quindi:
Dezeb______2 sacchi
VITA_______1 sacco
minerva_____1 sacco
lupomag_____1sacco
Ricky_______1 sacco
lalba________1sacco

Totale: 7

(L'ordine non costituisce precedenza, se si arriva al limite di 10 si possono aggiungere altri sacchi)
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Lun 30 Mar 2009 - 21:18

mettete pure il quantitativo che interessa, poi prima dell'ordine si farà il totale
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 31 Mar 2009 - 19:50

OK, ho contattato l'azienda di Milano ed ho proceduto con l'ordine di 10 sacchi di crusca extra fine da 22,86 kg per un totale di 228,60 kg.

Arriveranno fra qualche giorno e a breve la disponibilità del prodotto in sacchi interi o frazionato in sacchetti come richiesto dai singoli, forse da un kg è un po' poco, ma adesso vedrò. Cerco i sacchetti e poi vedo il tempo che ci vuole, certo che fare 200 sacchetti da 1 kg e farci pure il vuoto......è un lavoraccio. resa

Non spingete, ce n'è per tutti, sono ottimista, sono certo che interesserà a molti quando chi o prova ne posterà le prime impressioni.
Se ne serve ancora posso sempre fare altri ordini.
Sono certo che metterlo nel pane lo migliora molto, poi se c'è qualche cuoca con tanta fantasia a fare dolcetti......

Fra una settimana saranno pronti anche i kit per il TITANIO, quindi gli interessati potranno ordinare anche quello e fare così una spedizione unica. Stesso discorso per i prodotti della parafarmacia, fatto l'ordine mi ci vuole qualche giorno per ritirarli, quindi se vi serve qualcosa aggiungetelo all'ordine. Ho ancora dell'acido Ascorbico e ascorbato di sodio in pacchi da 1 kg.

Ciao silver invio baci

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 31 Mar 2009 - 23:38

Ciao ... bene bene .... allora silver a me me lo prepari in sacchettini da 10 grammi .... fa niente se sgarri ... anche 11 o 12 va bene ... ok ????

scherzo ... però mi piacerebbe averlo in sacchi da 1 kg ..... basta però che non devo fare un mutuo eh guido ? Fai il bravo dai Wink

Io ci stò . Attendo istruzioni

ah ... mettimi dentro anche il kit titanio eh

CiaCiao

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Mer 1 Apr 2009 - 10:39

Non per farmi i cavoli tuoi Ricky....ma che ci fai col titanio? Very Happy

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da MAURO LORE il Mer 1 Apr 2009 - 11:51

Dezeb ha scritto:
lalba ha scritto:anch'io...
lalba ok, notificato il 7° sacco

quindi:
Dezeb______2 sacchi
VITA_______1 sacco
minerva_____1 sacco
lupomag_____1sacco
Ricky_______1 sacco
lalba________1sacco

Totale: 7

Mauro ........ 1 Sacco

Totale: 8

(L'ordine non costituisce precedenza, se si arriva al limite di 10 si possono aggiungere altri sacchi)
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Apr 2009 - 11:59

mara ha scritto:Non per farmi i cavoli tuoi Ricky....ma che ci fai col titanio? Very Happy

CI LAVO LA MACCHINA .
Cucciolotta, il mio più grande dubbio è che ci farò con tutto quella crusca che sbadato!

Ne vuoi un pò ??? Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Mer 1 Apr 2009 - 12:07

ok, quindi mauro prendi un sacco.
faremo una sperimentazione di assunzione confrontata,
i primi in Italia, almeno a quanto risulta sul web.

x Ricky: veramente non è che si lava la macchina col titanio colloidale... si fà una volta e poi ogni volta che si sporca basta solo una passata d'acqua (forse è meglio che scriviamo nel thread relativo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da mara il Mer 1 Apr 2009 - 12:54

Ricky ha scritto:
mara ha scritto:Non per farmi i cavoli tuoi Ricky....ma che ci fai col titanio? Very Happy

CI LAVO LA MACCHINA .
Cucciolotta, il mio più grande dubbio è che ci farò con tutto quella crusca che sbadato!

Ne vuoi un pò ??? Very Happy
felice
Si grazie volentieri..... lo sai che sono "sparagnina",non l'ho presa apposta,sapendo gia che me ne avresti spedita un po'! risatona bacetto

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Apr 2009 - 13:22

Dezeb mi interessa sta cosa della macchina parlatene dai

Silver datte da fà Wink .... sfaticato ! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 3 Apr 2009 - 21:11

avevo li una macchinetta per fare il sottovuoto, l'ho provata, ma non lo fa completamente, rimane sempre un pochino di aria, penso che poco sia lo stesso come tanta, ossia inutile

Anche il rotolo fornito a corredo con la macchina mi sembrava robetta da poco, infatti nella saldatura mi sembra di vedere dei fori, infatti tirando il film mi sembra che entri altra aria, anche quello non vale un gran che.

Cmq mi sono arrivati i sacchetti speciali per sotto vuoto, sono veramente tutta un'altra cosa, sono belli spessi, molto rubusti e groffati come si dice, cioè con un disegno in rilievo che serve per favorire l'uscita dell'aria, si saldano benissimo ma resta sempre il fatto che il vuoto completo non lo fa, riesco a fare di meglio infilando una cannuccia e poi aspirare con la bocca, poi bloccare con una fascetta. Non è certo il caso, mi ci vorrebbe un secolo.

Forse dovrei comprare una macchina seria, tipo semiprofessionale da 150-200 €, ma mi costerebbe come metà del prodotto, se non di più, e se poi non lo uso più avrei lavorato da matti per poi rimetterci.

Qualcuno è pratico di queste macchine??? non sono elettromedicali, ho un ......vuoto culturale..........

silver

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Dom 5 Apr 2009 - 13:46

Guido silver, questo problema dell'impacchettamento sotto vuoto si deve risolvere...
magari acquistando un'apparecchiatura idonea suddividendone il costo tra gli acquirenti
e detraendolo dalle spese dell'impacchettamento... almeno la prima volta,
questa è una proposta...

o si concordi in altro modo...
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato