salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il collutorio causa del cancro orale?

5 partecipanti

Andare in basso

Il collutorio causa del cancro orale? Empty Il collutorio causa del cancro orale?

Messaggio Da viernes Gio 15 Gen 2009 - 17:28

13.01.2009
di Daniela Domenici

I collutori possono causare il cancro orale e dovrebbero essere tolti dagli scaffali dei supermercati, ha dichiarato un esperto. Ci sono “prove sufficienti” che quelli contenenti alcol contribuiscano ad un aumentato rischio di malattia secondo il resoconto di recenti studi di uno scienziato australiano. Il prof Michael McCullough le cui scoperte sono pubblicate Nel “Dental Journal of Australia” ha dichiarato che alcuni collutori sono più pericolosi del vino o della birra perché contengono più alte concentrazioni di alcol, fino al 26%. Si pensa che l’etanolo nel collutorio permetta alle sostanze che causano il cancro di permeare il rivestimento interno della bocca più facilmente e causare danni; di conseguenza dovrebbe essere fornito con una ricetta e per un uso a breve termine. Il fumo e il consumo di alcol sono fattori di rischio ben riconosciuti per il cancro orale che è stato diagnosticato in 5.000 persone ogni anno in Gran Bretagna e provoca 1.600 morti. Il prof McCullough della Melbourne University ha dichiarato che l’alcol nel collutorio permette alle sostanze che provocano il cancro come la nicotina di penetrare il rivestimento interno della bocca più facilmente e può significare che un prodotto tossico di scarto dell’alcol chiamato “acetaldeide”, un altro carcinogeno, possa accumularsi nella cavità orale quando viene agitato dentro la bocca. Il resoconto riferisce i dati di uno studio internazionale su 3.210 persone che hanno scoperto quanto l’uso quotidiano del collutorio fosse “un significativo fattore di rischio” per il cancro alla testa e al collo. Gli effetti erano peggiori nei fumatori che avevano un rischio nove volte maggiore di cancro del cavo orale, della laringe e della faringe; per quelli che bevevano alcolici il rischio era cinque volte maggiore.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il collutorio causa del cancro orale? Empty Re: Il collutorio causa del cancro orale?

Messaggio Da lalba Gio 15 Gen 2009 - 17:38

se è davvero così... è incredibile! sono senza parole! Mad
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il collutorio causa del cancro orale? Empty Re: Il collutorio causa del cancro orale?

Messaggio Da ANTONIO55 Ven 16 Gen 2009 - 9:42

L'Aci può sostituire egregiamente qualsiasi colluttorio poichè non ha alcuna controindicazione o effetto collaterale oltre a disinfettare la bocca ed il cavo orale.
E' ottimo anche per evitare la carie.
Uno dei colluttori pubblicizzato ultimamente già un paio di anni fa prima di conoscere l'Aci, mi procurava infiammazioni alle gengive.
Quando ho capito che era lui l'artefice delle infiammazioni l'ho cestinato.
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il collutorio causa del cancro orale? Empty Re: Il collutorio causa del cancro orale?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Gen 2009 - 11:11

Infatti Antonio io come dopo aver lavato i denti utilizzo sempre ACI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il collutorio causa del cancro orale? Empty Re: Il collutorio causa del cancro orale?

Messaggio Da MAURO LORE Mer 25 Feb 2009 - 23:27

ANTONIO55 ha scritto:L'Aci può sostituire egregiamente qualsiasi colluttorio poichè non ha alcuna controindicazione o effetto collaterale oltre a disinfettare la bocca ed il cavo orale.
E' ottimo anche per evitare la carie.
Uno dei colluttori pubblicizzato ultimamente già un paio di anni fa prima di conoscere l'Aci, mi procurava infiammazioni alle gengive.
Quando ho capito che era lui l'artefice delle infiammazioni l'ho cestinato.

---------------------------------

... io stò usando l' "MMS" - Miracle Mineral...

... ottimi risultati... rimuove completamente il "film/placca batterica"...

... addio a: paradentosi, tasche gengivali, piorree, batteri pericolosi per le valvole cardiache e le superfici arteriose... Wink

--------------------------------

... istruzioni d'uso:

- prendere un contenitore stagno (quello per le "orine" va benissimo.. è stagno ed è pure graduato in cl. ...),
- versare 10 gocce MMS (Socio Clorito suluzione acquosa 28 % p/p, (ph 11-12... fortemente Basico = caustico)
- aggiungere 50 gocce Acito Citrico Soluzione acquosa 10 % p/p,
- agitare per mescolare ed attendere 3 Minuti per l' attivazione, (dopo l'attivazione il PH del composto scende a c.a 5 - 5,5 / leggermente acido)
- aggiungere c.a 60 ml. acqua,
- chiudere il tappo ermetico del contenitore.

- il preparato, se tenuto chiuso e lontano dalla luce... rimane attivo per + di una settimana.

- la sera, dopo aver lavato i denti con spazzolino e scovolino... (ed eventuale dentifricio)... sciacquare bene la bocca e i denti con un sorsetto del preparato.. (meglio se lo sciacquo lo si fa durare 2-3 minuti per dare il tempo di agire sui batteri e film batterico...)...

- meglio non ri-sciacquare la bocca... e andare a dormire senz risciacquare... (oltre all'igiene orale... nel mio caso... ho ottenuto anche l'igiene "polmonare"... Laughing ... mi sono liberato di 20 anni di "catarro cronico mattutino"... Wink


... quando sono andato a farmi la pulizia semestrale dei denti... e la dottoressa è rimasta stupita...

... "si è congratulata per la mia igiene orale... mi ha detto che sono "molto bravo"... " Laughing Laughing Laughing


... una bottiglietta di MMS (Kit MMS 120 ml. + Soluzione Acido Citrico 10%)... dura + di un anno... Wink

------------------

... il "protocollo" originale è il seguente:

- primi 20 gg. ... TUTTE LE SERE,
- dopo ... bastano 2 - 3 volte la settimana... Wink
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il collutorio causa del cancro orale? Empty Re: Il collutorio causa del cancro orale?

Messaggio Da XENA Mer 25 Feb 2009 - 23:38

come hai fatto ha liberarti del catarro da fumo?
hai fatto per inalazione ?
sulla sinusite funziona?
sui funghi?distrugge la flora batterica intestinale?
spiega per cortesia
Sono molto interessata!!!
grazie Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il collutorio causa del cancro orale? Empty Re: Il collutorio causa del cancro orale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.