salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

+3
.
XENA
viernes
7 partecipanti

Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da viernes Lun 7 Gen 2008 - 19:34

Che posso fare? tutto è cominciato stanotte, sulle prime la vitamina C sembrava avermi dato sollievo (difatti il fastidio era localizzato soprattutto alla gola, anche se non pesante), ora che la gola è meno oppressa, mi sento da un paio d'ore gli occhi un po' stanchi, e mi sento un pochino più sfiancato in generale, anche se nulla di preoccupante ancora.
Specifico che a parte questi sintomi non ho tosse, raffreddore o altro. Quindi ho scartato la soluzione delle goccie in narice (poco praticabile poi finchè sono a lavoro risatona ).
Dite che sono ancora in tempo per fregarla? cosa posso prendere che non sia la vit C che prendo già a colpi di 2-3 gr ogni 2 ore? ho provato a fare metà dose ogni ora, ma poco dopo sono andato in bagno... Embarassed
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da XENA Lun 7 Gen 2008 - 19:45

ciao viernes ?
hai dell'aci a casa ?
altrimenti io posso consigliarti ,per esperienza personale ,iniezioni intramuscolo di vit c, con due iniezione o tre hai stroncato tutto e senza problemi intestinali.



S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da viernes Lun 7 Gen 2008 - 19:54

no niente aci e nessuno in grado di farmi iniezioni, tra l'altro di vitamina C di cui non sono provvisto in soluzione iniettabile.
Mi sa che me la devo tenere!
grazie comunque
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da XENA Lun 7 Gen 2008 - 20:02

Mi sa pure a me ...dai, non è poi cosi forte ..domani starai già meglio :)

Prego
ciao

S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da Ospite Lun 7 Gen 2008 - 20:43

Continua con la C e se non hai nient'altro 3,1 gr. di acido ascorbico in 100 ml .di acqua e via con frequenti lavaggi nasali .... provaci subito
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da . Lun 7 Gen 2008 - 20:52

vitamina C (1 gr. ogni mezz'ora o ogni ora!!) è sicuramente la cosa migliore e poi se hai mal di gola, gargarismi con acido ascorbico della durata minima di 1 minuto!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da viernes Lun 7 Gen 2008 - 21:39

RYU ha scritto:Continua con la C e se non hai nient'altro 3,1 gr. di acido ascorbico in 100 ml .di acqua e via con frequenti lavaggi nasali .... provaci subito
Ciao


arriverò tardi a casa quindi per ora posso limitarmi all'assunzione per via orale... ma non saprei come fare i lavaggi nasali, non ho l'attrezzatura adatta
e cmq... mi servirebbe visto che ho il naso totalmente libero? scratch
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da minerva Lun 7 Gen 2008 - 21:44

Ciao Xena, con aci cosa si fa per l'influenza?
Mi è arrivata oggi e devo imparare gli usi.
Grazie, M.P.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da . Lun 7 Gen 2008 - 21:53

viernes ha scritto:
RYU ha scritto:Continua con la C e se non hai nient'altro 3,1 gr. di acido ascorbico in 100 ml .di acqua e via con frequenti lavaggi nasali .... provaci subito
Ciao


arriverò tardi a casa quindi per ora posso limitarmi all'assunzione per via orale... ma non saprei come fare i lavaggi nasali, non ho l'attrezzatura adatta
e cmq... mi servirebbe visto che ho il naso totalmente libero? scratch

Se il naso è libero non occorre fare lavaggi(che puoi fare tranquillamente prendendo una boccettina scura da 100ml con contagocce come dosatore e da mettere nelle narici) ...solo se hai il naso chiuso allora inserisci 20 gocce circa di ascorbato di sodio(3,1 gr. in 100 ml di acqua) a narice!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Aci e influenza:usi

Messaggio Da . Lun 7 Gen 2008 - 21:56

minerva ha scritto:Ciao Xena, con aci cosa si fa per l'influenza?
Mi è arrivata oggi e devo imparare gli usi.
Grazie, M.P.
ciao Maria Perla con l'ACI puoi fare AEROSOL inserendolo nel portamedicinali (dagli 8 ai 12 ml. senza aggiunta di null'altro-ACI PURO), puoi assumerlo a tazzine di caffe' per via orale, e puoi inserirlo anche nelle narici per stappare il naso!Basta saperlo conservare.
Leggi sul forum ho riportato gli usi e i dosaggi.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty ACIDO ASCORBICO INIETTABILE

Messaggio Da oxygen Mar 8 Gen 2008 - 2:05

Scusa, XENA, domanda da un milione di dollari:
nonostante le dosi massicce di vit C orale quante volte hai preso l'influenza con febbre, tosse, reumatismi ecc.?
E che tipo di vit C intramuscolo hai preso? Con quali benefici?
Dunque occorrerebbe tenerla sempre in casa qualche scatola?
Le farmacie creano problemi o serve una medico prescrive ?
oxygen
oxygen
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 123
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 29.12.07

http://athensquare.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da . Mar 8 Gen 2008 - 3:06

La vitamina C bisogna assumerla a tolleranza intestinale e sappiamo che questa varia a seconda della nostra situazione fisica, psicologica, all'assunzione di farmaci e altro.....per questo bisogna sempre stare attenti ai sintomi che ci possono far comprendere che la nostra tolleranza intestinale è cambiata anche solo temporaneamente per poter correre subito ai ripari.
quando si sentono i sintomi che sente Viernes, bisogna assumere 1 gr. o 1,5 gr. di vitamina C ogni mezz'ora o ogni ora fino alla remissione totale degli stessi sintomi.....se si riesce in questo, si riesce anche a scongiurare l'influenza!altrimenti amen...

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da XENA Mar 8 Gen 2008 - 12:26

oxygen ha scritto:Scusa, XENA, domanda da un milione di dollari:
nonostante le dosi massicce di vit C orale quante volte hai preso l'influenza con febbre, tosse, reumatismi ecc.?
E che tipo di vit C intramuscolo hai preso? Con quali benefici?
Dunque occorrerebbe tenerla sempre in casa qualche scatola?
Le farmacie creano problemi o serve una medico prescrive ?

Risposta gratis Oxy Very Happy

allora :assumo vit c a t.i. da circa un'anno e mai piu avuto febbre :è grandioso!!!
Devo dire però :io ho la sinusite cronica la quale qualche problemino me lo crea ,però la stronco con iniezioni i.m.di vit c - Bayer costo 4.9 ,3 fiale da 1 gr vendute in farmacia privata, senza ricetta -
Si, ti consiglio vivamente di averne sempre una scorta a casa ;l'unico neo è che l'i.m. sono dolorose .


S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da viernes Lun 14 Gen 2008 - 17:06

l'influenza non mi è poi arrivata, ma ho passato una settimana un po' sballottato e, come residuo, ho di nuovo queste fastidiose placche alla gola che mi porto avanti da anni, croniche direi... di cui non riesco a liberarmi definitivamente.
La M.U. ha con esse già fallito da tempo, pensavo di provare tra poco con l'ACI... voi avete altre idee?
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da . Lun 14 Gen 2008 - 19:45

hai anche catarro???
altrimenti fai gargarismi di aci, oppure gargarismi con acido ascorbico(frequenti nella giornata) della durata di 45 secondi almeno!!
se hai anche catarro, l'elicriso te lo scioglie!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da lalba Gio 24 Gen 2008 - 11:28

...ma l'elicriso ...di che tipo? in tintura? e x quante volte al giorno? e la modalità?
..scusa le tante domande Shanti!
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da . Gio 24 Gen 2008 - 17:53

io non prendo quello in tintura ma è olio di elicriso (DA INGERIRE!) pero' c'e' chi gradisce di piu' quello macerato. Dipende da quanto uno è carico di catarro: io a mia figlia quando è carica glielo do' 4 volte al di' (4 pipette-4 contagocce) per volta.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da lalba Ven 25 Gen 2008 - 15:05

Grazie Shanti, 6 sempre gentilissima! :)
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da lilly Ven 25 Gen 2008 - 15:44

Hola,
volevo dire che ieri pomeriggio ho iniziato a senti solletico alla gola e nel giro di un paio d'ore la voce è scesa.
Vit C, io la prendo già da tempo 3x di, ma ho subito preso elicriso (visto che i miei bimbi mi han detto che fa schifo, qualcuno la deve bere!!), ho fatto decotto
e vi dirò che oggi va decisamente meglio, gola non mi dà fastidio e voce si è ripresa.........
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da Ospite Ven 25 Gen 2008 - 16:21

Ottimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da . Sab 26 Gen 2008 - 18:47

lilly ha scritto:Hola,
volevo dire che ieri pomeriggio ho iniziato a senti solletico alla gola e nel giro di un paio d'ore la voce è scesa.
Vit C, io la prendo già da tempo 3x di, ma ho subito preso elicriso (visto che i miei bimbi mi han detto che fa schifo, qualcuno la deve bere!!), ho fatto decotto
e vi dirò che oggi va decisamente meglio, gola non mi dà fastidio e voce si è ripresa.........

felice felice e t'e' toccato berti l'elicriso?? ma come hai fatto a fare il decotto? che elicriso hai comprato????mai fatto il decotto!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da lilly Dom 27 Gen 2008 - 10:25

Eh, ridi ridi
ho coe mprato sommità fiorite in erboristeria.
DECOTTO : in acqua fredda mettere fiori o quel che è, portare ad ebollizione, lasciare bollire per 5min, spegnere, coprire, lasciar riposare qualche minuto. poi filtrare e bere in un fiato quando è cosi amaro............

ma come non hai mai fatto decotti????
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da . Mer 30 Gen 2008 - 1:46

lilly ha scritto:Eh, ridi ridi
ho coe mprato sommità fiorite in erboristeria.
DECOTTO : in acqua fredda mettere fiori o quel che è, portare ad ebollizione, lasciare bollire per 5min, spegnere, coprire, lasciar riposare qualche minuto. poi filtrare e bere in un fiato quando è cosi amaro............

ma come non hai mai fatto decotti????

trovo piu' pratici gli oli o i macerati gia' pronti.
al massimo faccio le tisane e gli infusi!
gia' l'olio di elicriso è amaro immagino il decotto, ma vai meglio intanto no??
lilly me fai mori'! lol!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da lilly Mer 30 Gen 2008 - 9:02

Hola,
si sto meglio, io, è il resto della famiglia che e ko.........accidenti, ora anche bimbo con febbre da cavallo..................

uffi
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da . Gio 31 Gen 2008 - 4:26

Ribes nigrum ottimo antiinfiammatorio.Quando i miei hanno la febbre oltre a dar loro vitamina C do' anche il ribes nigrum.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza... Empty Re: Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.