CHEMIOTERAPIA

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

CHEMIO E RADIOTERAPIA: EFFETTI COLLATERALI E BUSINESS

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 12:27

Il lato oscuro dell'oncologia: pericoli e costi







tratto da: "Il lato oscuro dell'oncologia" dispensa in preparazione

Il LATO OSCURO della chemioterapia

Ci hanno sempre insegnato che la cura principale dei tumori è la chemioterapia, cioè terapia a base di sostanze chimiche.


Si sono però dimenticati di dirci che queste sostanze di sintesi sono dei veri e propri veleni.


Solo chi ha provato sulla propria pelle le famose iniezioni sa cosa voglio dire.
Un malato di tumore viene avvertito che la chemio provocherà nausea, vomito, che cadranno i peli del corpo compresi i capelli, forse.


Ma siccome è l’unica cura ufficiale riconosciuta per quella malattia, si stringono i denti e si firma il consenso informato.
Dovete sapere però che l’Istituto Superiore di Sanità italiano ha fatto stampare un fascicolo dal titolo “Esposizione professionale a chemioterapici antiblastici” per tutti gli addetti ai lavori, cioè per coloro che (solamente!) maneggiano fisicamente le fiale per la chemio (di solito infermieri professionali e/o medici). Fiale che andranno poi iniettate ai malati!
Alla voce Antraciclinici (uno dei chemioterapici usati) c’è scritto: “stomatite, alopecia e disturbi gastrointestinali sono comuni ma reversibili. La cardiomiopatia, un effetto collaterale caratteristico di questa classe di chemioterapici, può essere acuta (raramente grave) o cronica (mortalità del 50% dei casi). Tutti gli antraciclinici sono potenzialmente mutageni e cancerogeni


Alla voce Procarbazina (un altro dei chemioterapici usati) c’è scritto: “E’ cancerogena, mutagena e teratogena (malformazione nei feti)e il suo impiego è associato a un rischio del 5-10% di leucemia acuta, che aumenta per i soggetti trattati anche con terapia radiante”.

L’amara conclusione, che si evince dall’Istituto Superiore di Sanità, è che la l’oncologia moderna per curare il cancro, utilizza delle sostanze chimiche che sono cancerogene (provocano il cancro), mutagene (provocano mutazioni genetiche) e teratogene (provocano malformazioni ai figli)!!!
Qualcosa non torna: ad una persona sofferente dal punto di vista fisico, psichico e morale, debilitata e quasi sempre sottopeso, vengono iniettate delle sostanze così tossiche?!
Questo apparente controsenso - se non si abbraccia l’idea che qualcuno ci sta avvelenando - si spiega nella visione riduzionista e totalmente materialista che ha la medicina, ma questo è un argomento che affronteremo più avanti.




I costi della chemioterapia

Dal sito dell’A.I.A.N., Associazione italiana per l’assistenza ai malati neoplastici si evince il costo di un trattamento chemioterapico.


Il costo medio dei cicli chemioterapici che differiscono sostanzialmente nella composizione, varia sensibilmente in base ai farmaci. Comunque il costo si aggira su svariate decine di migliaia di euro per i vari cicli, fino a 50.000€


.
L'illusione che la chemioterapia sia gratuita, cade alla considerazione che il cittadino e l' ammalato, i contribuenti, la pagano allo Stato sotto forma di prelievi fiscali. A questi costi esorbitanti si aggiungono gli oneri elevati dell'indotto, ad esempio il trapianto di midollo può comportare la spesa di oltre 50.000€. L'efficacia temporanea e limitata, l'assenza di effetti risolutivi, l'elevata tossicità rendono ancora più irrazionale ed inaccettabile un così elevato onere finanziario della chemioterapia”


. Mentre nel “Giornale italiano di Farmacia clinica” del 21 febbraio 2007 sono stati pubblicati i costi per “l’uso dei farmaci citotossici nei cicli di chemioterapia ‘platinum-based’ analizzati per una corte di 100 pazienti e 6 cicli di terapia”.

1. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Paclitaxel associato a Cisplatino (ECOG 1594) per 100 pazienti: 128.217,00 euro.

2. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Vinolrelbina associata a Cisplatino (TAX 326 + ILCP) per 100 pazienti: 200.940,00 euro

3. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Paclitaxel associato a Carboplatino (ECOG 1594 + ILCP) per 100 pazienti: 216.945,00 euro

4. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Gemcitabina associata a Cisplatino (ECOG 1594) per 100 pazienti: 409.020,00 euro

5. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Docetaxel associato a Cisplatino (ECOG 1594 + TAX 326) per 100 pazienti: 540.093,00 euro

6. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Docetaxel associato a Carboplatino (TAX 326) per 100 pazienti: 548.955,00 euro Cifre colossali che si riferiscono “solamente” ai costi dei farmaci chemioterapici nei sei tipi di trattamenti terapeutici presi in considerazione nella “Valutazione dei costi associati alle terapie ‘platinum based’” e pubblicate nel Giornale italiano di Farmacia clinica”. Se a questo sommiamo i costi della “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” il totale ha dell’incredibile!

1. Costo 6 cicli di chemioterapia (Paclitaxel e Cisplatino) + somministrazione”, “premeditazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 452.096,00 euro

2. Costo 6 cicli di chemioterapia (Vinolrelbina e Cisplatino) + “somministrazione”, “premeditazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 814.366,00 euro

3. Costo 6 cicli di chemioterapia (Paclitaxel e Carboplatino) + “somministrazione”, “premeditazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 467.550,00 euro

4. Costo 6 cicli di chemioterapia (Gemcitabina e Cisplatino) + “somministrazione”, “premeditazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 703.251,00 euro

5. Costo 6 cicli di chemioterapia (Docetaxel e Cisplatino) per 100 pazienti: 841.978,00 euro

6. Costo 6 cicli di chemioterapia (Docetaxel e Carboplatino) + “somministrazione”, “premeditazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 825.887,00 euro

Ricapitolando:

Sei cicli soltanto di chemioterapia costano per OGNI paziente una cifra che va da 4.520 euro a 8.420 euro. Nei malati i cicli di chemio da fare non seguono una regola assoluta, anche se quando si somministrano per via preventiva (?) in un paziente che non ha una forma tumorale, esiste un numero prestabilito di cicli. Mentre se la terapia è rivolta a un paziente che ha una malattia in corso, in fase metastatica per esempio, la durata è variabile, e comunque si sospende di solito tra il 6° e l’8 ciclo.


Quindi la somministrazione di sostanze chimiche è assolutamente variabile e si può prolungare per molto tempo, facendo lievitare anche i costi per la società e gli utili per le multinazionali produttrici.
Tale calcolo però non tiene conto dei costi di operazioni chirurgiche, eventuali trattamenti radioterapici, medicamenti, farmaci, visite, degenze, ecc.



I malati nuovi di tumore in Italia sono ogni anno circa 270.000 e se tutti questi seguissero i protocolli ufficiali, ogni anno il giro di affari sarebbe di centinaia di miliardi di euro!
Cifre del genere - pagate dal Sistema Sanitario Nazionale e quindi sottratte alla Comunità con le tasse - il potere di lobbies di Big Pharma è così forte che riesce a tenere celate le terapie non convenzionali e tappare la bocca a tutti quei ricercatori indipendenti che hanno il coraggio (o l’incoscienza) di mettere la salute della persona davanti agli interessi economici.
Questo potrà spiegare una volta per tutte le persecuzioni mediatiche, giudiziarie, professionali e personali subite da personaggi come Luigi Di Bella, Geerd Ryke Hamer, Tullio S.......i, Bonifacio, Pantellini, Zora, Gorgun e moltissimi altri grandi ricercatori.

Invece di cercare una strada meno dispendiosa, meno sofferente e logicamente con più risultati positivi di guarigione si continua su questa folle corsa dissanguante e disumana.
Ma per quanto ancora?



Tale follia ha raggiunto il parossismo in Regione Toscana che “rimborserà il costo di una parrucca a tutte le donne che, affette da un tumore, hanno perduto i capelli a causa della chemioterapia”.
La magra consolazione delle donne è che “le interessate potranno acquistare la parrucca da loro stesse gradita in uno dei negozi specializzati e poi chiedere il rimborso documentando la spesa”.


1 di 2 (segue)
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 12:28

Il LATO OSCURO dell'ONCOLOGIA

2 di 2

I costi della radioterapia

La mucosite orale è una complicanza (una delle tante) della chemio e radioterapia. Interessa il 77% dei pazienti trattati con radio alla testa e la totalità di quelli sottoposti a trapianto autologo delle cellule staminali trattati con chemioterapia citotossica ad alte dosi.
Per questa complicanza viene usato il farmaco Palifermin (è un fattore di crescita dei keratinociti umano).
Pensate che il costo di un solo trattamento completo comprendente 6 somministrazioni di 60 mcg/Kg/die corrisponde al costo di una confezione: 4.320,00 euro!


Una sola scatola di questo farmaco costa 4320 euro. La casa farmaceutica che lo produce si chiama Amgen Inc., il cui presidente e Ceo è un certo Kevin W. Shaker che risulta avere collegamenti con General Electric (che costruisce, come abbiamo visto prima i mammografi!) e figura nel direttivo di Northrop Grumman Corporation (società nel campo aerospaziale e della difesa, produttrice di armamenti), Chevron (petrolio & C.)!



I costi della radioterapia

Secondo le ultime statistiche dell’A.i.r.o. (Associazione italiana di radioterapia oncologica) nel 2002 sono stati 108.000 i pazienti in Italia trattati con la radioterapia.

Quindi il 60% dei nuovi malati (270.000 all’anno) si sottopone alla radio!

Il costo di una apparecchiatura per la radioterapia si aggira intorno a 1.000.000 di euro, con un costo a trattamento pari a circa 12.000 euro.


Un solo trattamento con onde radio (di solito si fanno almeno cinque sessioni) costa la bellezza di 12.000 euro, senza tenere conto del costo di medici, fisici, radioterapisti, tecnici dosimetristi, costi di gestione e manutenzione, ecc.



Una persona malattia può fare diversi cicli di radioterapia, per cui anche dietro le radioterapie ruotano cifre colossali.


Senza dimenticare che esistono numerosi modelli (diversificati anche nei prezzi): “Radioterapia a intensità modulata”, “Radioterapia intraoperatoria”, “Radioterapia stereotassica” (altissima precisione con altissimi costi), “Gamma Knife” (Raggi Gamma), “Cyberknife” (acceleratore lineare miniaturizzato collegato a braccio robotica), “Brachiterapia” (utilizzo di piccole sfere radioattive introdotte nell’organismo), “Adroterapia” (radioterapia a fasci di ioni di idrogeno o carbonio), ecc. ecc.

Un altro dato interessante sono le sostanze chimiche usate in combinazione con le terapie radiologiche.

Dal “Centro di riferimento regionale sul farmaco” l’agente antineoplastico usato spesso con la radioterapia, il cui principio attivo si chiama Cetuximab, costa (per solo otto settimane di trattamento) 7.722,80 euro (prezzo fornito dalla ditta farmaceutica).



Quindi la radioterapia tra apparecchiatura e un solo farmaco, senza considerare le strumentazioni tecnologiche all’avanguardia, costa per ogni seduta più o meno 20.000 euro!!!



I costi di un trattamento oncologico ufficiale

Considerando i due principali strumenti terapeutici nelle mani degli oncologi ad esclusione della chirurgia, e cioè chemio e radio, con un solo ciclo (6 per la chemio e 5 per la radio) vediamo quanto costa il tumore oggi in Italia.


Attualmente sappiamo esserci da noi 1,7 milioni di ammalati e oltre 270.000 nuovi malati ogni anno.



La conclusione, senza entrare troppo nel dettaglio e nel particolare, è la seguente: il tumore in Italia (solamente tra chemio e radio, escludendo quindi chirurgia, costi di degenza, farmaci vari, apparato medico e infermieristico) è indubbiamente una delle patologie più costose!


--------------------------------

invio baci
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 14:11

Mauro coi tuoi post ... un libro ci facciamo ...che dici ????

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 14:35

Questi sono i post che "la nuova medicina germanica "spedisce a chi è iscritto al loro sito.Vero Mauro?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 14:38

Questo sinceramente non l'ho ancora letto ma non mi piacciono i post che ti fanno terrore sulle terapie convenzionali.Ormai quello che cè dietro la chemio lo sappiamo tutti!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 14:39

mara ha scritto:Questi sono i post che "la nuova medicina germanica "spedisce a chi è iscritto al loro sito.Vero Mauro?

-----------------------------------

... si ... è un post che ho ricevuto questa mattina dalla mailin glist di www.nuovamedicinagermanica.it

-----------------------------------
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da XENA il Lun 7 Apr 2008 - 14:42

Quoto Mara

il terrosismo si fà quanto ci sono interessi è sempre stato cosi in tutto e con questo non avvoloro niente come non condanno niente Very Happy

___________________________________________________
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 14:51

mara ha scritto:Questo sinceramente non l'ho ancora letto ma non mi piacciono i post che ti fanno terrore sulle terapie convenzionali.Ormai quello che cè dietro la chemio lo sappiamo tutti!

------------------------------------

... NON bisogna avere "paura" di SAPERE...

... bisogna AVERE "paura"... di NON SAPERE... Wink

------------------------------------

invio baci
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da LUNA il Lun 7 Apr 2008 - 15:04

gli interessi,purtroppo,ci sono dietro a tantissime cose!!!! piange con fazzolett
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 15:05

Ah... te che stai bene!E non l'hai dovuta fare! invio baci

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da LUNA il Lun 7 Apr 2008 - 15:08

parli con Mauro?????Io la sto facendo....da anni e anni !!!!!!
Proprio per chi non ne è colpito è facile parlare.....
Il business c'è ovunque ,....nessuno regala NIENTE!!!!! invio baci
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 15:20

Si che parlavo con Mauro...ed era una battuta!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 15:27

mara ha scritto:Questo sinceramente non l'ho ancora letto ma non mi piacciono i post che ti fanno terrore sulle terapie convenzionali.Ormai quello che cè dietro la chemio lo sappiamo tutti!

sono d'accordo con Mara
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 15:29

LUNA ha scritto:gli interessi,purtroppo,ci sono dietro a tantissime cose!!!! piange con fazzolett

proprio cosi
bacio
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 15:29

mara ha scritto:Ah... te che stai bene!E non l'hai dovuta fare! invio baci



invio baci
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da LUNA il Lun 7 Apr 2008 - 15:30

Ciao Vita!!Bacione e invio baci cerca di pensare a cose belle!!!!!
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 15:30

LUNA ha scritto:parli con Mauro?????Io la sto facendo....da anni e anni !!!!!!
Proprio per chi non ne è colpito è facile parlare.....
Il business c'è ovunque ,....nessuno regala NIENTE!!!!! invio baci


condivido...
pollice alto
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da LUNA il Lun 7 Apr 2008 - 15:31

mara ha scritto:Ah... te che stai bene!E non l'hai dovuta fare! invio baci



invio baci
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 15:33

io è dal mese di giugno che sono disoccupata e non so quando posso riprendere ha lavorare e se troverò lavoro nelle mie condizioni,
per fare la chemio non pago ma gli integratori li pago ed anche tanto...

invio baci

in tutto bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto....
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da LUNA il Lun 7 Apr 2008 - 15:36

.......mamma mia se costano gli integratori,mio marito tra un pò chiederà la separazione........ piange con fazzolett
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 15:58

Ragazze la chemio non si paga perchè in realtà è pagata da tutti dallo Stato, non è regalata .

Questo non avviene certo per gli integratori , altrimenti andrebbero in concorrenza col prodotto di stato .

Anche io sto bene , nel senso che non devo fare questa cura/pratica però vi comprendo perfettamente immagino quanto debba essere difficile , la decisione, la scelta ....

Voi avete senz'altro una visione differente perchè ci siete dentro .

Parlo anche per esperienza personale anche se non per le stesse cose .

Avete tutte un'animo grande e questo vi fa molto onore .

Purtroppo capita spesso alle persone colpite da qualche sfortuna ... è così vero ?

Bè .... siete immense ....vi ammiro , vi voglio molto bene e per quanto mi riguarda, vi sarò sempre molto vicino ... a tutte .

GRANDIIIIII

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da LUNA il Lun 7 Apr 2008 - 16:01

grazie Richy,sei sensibile e comprensivo!
voto 10!!!!! invio baci
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 16:04

Grazie Luna anche tu meriti 10 Wink

Sapete che mio suocero oggi ha fatto in day hospital una fiala di chemio e mia suocera è riuscita a vedere il prezzo sulla confezione : 1500 euro azz

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 17:01

LUNA ha scritto:.......mamma mia se costano gli integratori,mio marito tra un pò chiederà la separazione........ piange con fazzolett

---------------------------------

... con il costo di UNA CHEMIO... ci prenderesti "TONNELLATE" di INTEGRATORI...


... ma non puoi/possiamo farlo...


... perchè ABBIAMO "delegato" il NOSTRO POTERE... a qualcun'altro... che DECIDE per NOI...

... "i politici" venduti e complici di BIG-FARMA...



... con i CONTRIBUTI & con LE TASSE.... ci PRENDONO i NOSTRI SOLDI / potere...


... e LO GESTICONO LORO... ...in NOSTRO DANNO...



... e SARA' sempre PEGGIO....


... se non ci Ri_Svegliamo... Wink


----------------------------------------------

invio baci
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 17:12

Ricky ha scritto:Grazie Luna anche tu meriti 10 Wink

Sapete che mio suocero oggi ha fatto in day hospital una fiala di chemio e mia suocera è riuscita a vedere il prezzo sulla confezione : 1500 euro azz

--------------------------------------------------------------


... quante "TONNELLATE" di INTEGRATORI ci si AVREBBE COMPRATO con .... 1 (UNA) fiala di Chemio (veleno)...


--------------------------------------------------------------

... sono "rude"...

... "non sono umano"...

... "volete che vi accarezzi.. a verso di pelo..."...


... NO... !!!


... IO DICO LA MIA VERITA...

... NON SONO IPOCRITA...



... meglio scottarsi un dito oggi... CHE VERSARSI TUTTA LA PENTOLA BOLLENTE A DOSSO...


... e restare ROVINATI per sempre ... Wink


------------------------------------------


... e BASTA "VITTIMISMO"...


... "disseppellite i 5 DENARI che VI SONO STATI DATI... e FATELI FRUTTARE... !!! c***o Wink


---------------------------------------------------------------------------------------------

invio baci
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 17:17

Mauro io son d'accordo anche con te eh ....

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 17:19

Si si...tu sei sempre d'accordo con tutti!
A parte gli scherzi!...tutti siamo d'accordo con Mauro........ma non è questo il problema!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 17:24

Ricky ha scritto:Ragazze la chemio non si paga perchè in realtà è pagata da tutti dallo Stato, non è regalata .

Questo non avviene certo per gli integratori , altrimenti andrebbero in concorrenza col prodotto di stato .

Anche io sto bene , nel senso che non devo fare questa cura/pratica però vi comprendo perfettamente immagino quanto debba essere difficile , la decisione, la scelta ....

Voi avete senz'altro una visione differente perchè ci siete dentro .

Parlo anche per esperienza personale anche se non per le stesse cose .

Avete tutte un'animo grande e questo vi fa molto onore .

Purtroppo capita spesso alle persone colpite da qualche sfortuna ... è così vero ?

Bè .... siete immense ....vi ammiro , vi voglio molto bene e per quanto mi riguarda, vi sarò sempre molto vicino ... a tutte .

GRANDIIIIII

--------------------------------------------------------

... condivido con Riky....


... ma aggiungo...


... la Vs. ESPERIENZA di "malattia".... Vi è VENUTA...

... perchè VI DEVE INSEGNARE / FAR CAPIRE "QUALCOSA"....



... invece di "piangervi a dosso".... CHIEDETE... e VI SARA' RISPOSTO...


... chiedete al DIO in VOI...

... che cosa dovete imparare da QUESTA ESPERIENZA...



... QUANDO lo AVRETE IMPARATO... la "malttia/esperienza" SE NE ANDRA'...


... perchè NON AVRA' più RAGIONE DI ESSERE... Wink



... " ... e adesso ALZATI & CAMMINA... e non peccare/ERRARE più..." Wink

---------------------------------------------------------------------

invio baci
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 17:36

LUNA ha scritto:allora la mente è una cosa l'integratore è un 'altra!!!!!

--------------------------------------------

... diciamo quattro piani/livelli che si intersecano e e co-agiscono...:

- ANIMICO/SPIRITUALE

- MENTALE - (non quello Egoico)

- EMOTIVO

- FISICO/CORPOREO



- il piano superiore ha (se vuole)... DOMINIO... su quello/i "inferiori"... Wink

.............


... meditare & verificare... Wink

-----------------------------------------
invio baci
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 17:44

Io Muro condivido tutto quello che dici......e sai che mi sto sbattendo per risolvere i miei conflitti.
Ma mi sono rotta le balle di sentirmi dire che la chemio ti fa morire!
Anche perche io , come altre persone del sito,sono direttamente interessata.
Nel periodo in cui facevo chemio(e scrivevo in abc) quello strxxxx di "the teacher" scriveva che con la chemio sarei morta,psicologicamente mi faceva stare male....anzi se esiste la DHS l'ho avuta proprio dopo aver sentito tale senternza!
Per quello eviterei certi argomenti....è distruttivo per chi segue le terapie convenzionali!
Tu per primo hai sentito il bisogno di proteggermi da certe affermazioni fatte da Daniela al seminario..........
invio baci

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da LUNA il Lun 7 Apr 2008 - 17:53

Mara,non farci caso....ormai i veleni sono nell'aria,nel cibo ovunque!!!!!
pensa positivo e vivi tranquilla!!!!
mia zia ha fatto chemio 30 anni fa per k al seno, ed è ancora qua,sana e vegeta ,il marito sano è morto qualche anno fa di infarto!!!!!
invio baci invio baci invio baci invio baci invio baci invio baci invio baci
baci TVB
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Calypso il Lun 7 Apr 2008 - 17:58

Concordo con Mara.
Ho gia' scritto e ripetuto che ognuno di noi deve affidarsi alla terapia che piu' la fa stare tranquilla: da questa tranquillita' si affronta il processo di guarigione. Non avrebbe senso non fare la chemio solo perche' altri ci hanno convinti del contrario. Non saremo sereni e ci faremo sempre la stessa domanda: "avro' fatto bene"?? Allora se e' la chemio la nostra scelta, se siamo sicuri, affrontiamo la terapia e lavoriamo anche su altri fronti.....del resto e' cio' che dice la Hay.
avatar
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Calypso il Lun 7 Apr 2008 - 17:59

Ah dimenticavo invio baci
avatar
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da XENA il Lun 7 Apr 2008 - 18:02

a Me non me ne frega niente di niente,
ribadisco ancora una volta che terrorizzare è deleterio
il nostro corpo è una macchina perfetta che depura tutto
comunque !!!
invio baci

___________________________________________________
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 18:02

Io sono tranquillissima per la mia salute(per quanto riguarda la chemio) mi preoccupo piu per gli amici del forum che fanno attualmente terapia!
Non devono pensare che faccia male...perche altrimenti potrebbe fargli male!
Il pensiero di oggi crea la vita di domani!
Bisogna essere positivi su qualsiasi terapia si decide di intraprendere.....senza avere influenze negative!
Questo è il mio pensiero.....vissuto!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da LUNA il Lun 7 Apr 2008 - 18:02

concordo pienamente!!!!! :applauso:
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 7 Apr 2008 - 18:18

mara ha scritto:Io Muro condivido tutto quello che dici......e sai che mi sto sbattendo per risolvere i miei conflitti.
Ma mi sono rotta le balle di sentirmi dire che la chemio ti fa morire!
Anche perche io , come altre persone del sito,sono direttamente interessata.
Nel periodo in cui facevo chemio(e scrivevo in abc) quello strxxxx di "the teacher" scriveva che con la chemio sarei morta,psicologicamente mi faceva stare male....anzi se esiste la DHS l'ho avuta proprio dopo aver sentito tale senternza!
Per quello eviterei certi argomenti....è distruttivo per chi segue le terapie convenzionali!
Tu per primo hai sentito il bisogno di proteggermi da certe affermazioni fatte da Daniela al seminario..........
invio baci


-----------------------------------------


... APPUNTO ...


... ma cosa vorresti....



... che " per diminuire la tua eventuale paura" di aver fatto la chemio... se ancora ce l'hai ??!!...


... si andasse a dire in giro che la chemio "fa bene"... ??


... che è un NUTRIENTE... ??


-----------------------

... alla "paura"... di aver fatto la chemio.... si supera... NON nascondendone la TOSSICITA'...


... ma SAPENDO... che "a PRESCINDERE"... quello che è stato... o che cura +/- tossica hai fatto (o stai facendo)...


... TU guarirai... ANZI... SEI GIA' GUARITA...


... perchè OGNUNO... crea il SUO destino...


... e se VUOI GUARIRE... smetti di credere.... di ESSERE MALATA...


... comincia a CREDERE... che SEI SANA...


... ogni giorno PIU' SANA e VITALE...


invio baci
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschile
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Calypso il Lun 7 Apr 2008 - 18:28

Esattamente.....a prescindere dalla cura intrapresa.........
avatar
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 19:27

IO IN QUESTO MOMENTO CI DENTRO, STO FACENDO LA CHEMIO, SONO CONSAPOVOLE DEGLI EFFETTI COLLATERALI; MA NON AVEVO ALTERNATIVE...
VORREI TANTO INTRAPRENDERE LA TERAPIA DI PUCCIO MA IN QUESTO MOMENTO NON POSSO, XCHE' NON POTREI DARE UN CONTRIBUTO, NON POTREI PAGARE GLI ESAMI, NON POTREI COMPRARE TUTTI GLI INTEGRATORI...SE POI MI VIENE DETTO CHE GIACCHE' FACCIO LA CHEMIO SONO SPACCIATA.....BE', SINCERAMENTE FARO' A MENO DI COLLEGARMI AL FORUM, PERCHE' FINO ADESSO MI SENTIVO IN FAMIGLIA, CONSOLATA, COCCOLATA, PRESA PER MANO, CAPITA....
NON E' GIUSTO INVECE INCUTERE PIU' TERRORE DI QUELLO CHE GIA' SI STA VIVENDO....
MI SCUSO SE SONO STATA UN PO DURA, MA RIPETO, LO STO VIVENDO IN PRIMA PERSONA E NON E' FACILE...
COME NON E' STATO FACILE ACCETTARE DI FARE LA CHEMIO, FORSE LO PUO' TESTIMONIARE LUNA, ERO TERRORIZZATA E CONTRARIA, MA NON AVEVO SCELTA....
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Calypso il Lun 7 Apr 2008 - 19:36

Vita devi stare serena. Io ho fatto la bellezza di 22 cicli di chemio.
Cio' che intendeva Mauro e' che a prescindere dalla terapia che si intraprende, bisogna agire e lavorare sulla propria consapevolezza. E' importante ripetersi sempre "IO SONO GUARITA". Qualsiasi terapia funziona molto meglio su di noi se ci aggiungiamo il nostro ottimismo. Mai abbattersi, o meglio quando la paura ci assale (ed e' normale che ci assalga) la dobbiamo accettare come un pensiero che e' arrivato ma che andra' via. Se oggi sto male domani staro' certamente meglio!
Pensiero positivo sempre....poi ci sara' modo e maniera di smaltire la chemio ma stai serena!!!
avatar
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 19:49

GRAZIE ALE,
MA SAI, QUANDO GIA' HAI DIFFICOLTA' AD ACCETTARE LA CHEMIO MA NON VEDI ALTRE STRADE, NON E' FACILE SENTIRSI DIRE CHE LA CHEMIO E' TOSSICA E QUALI SIANO GLI EFFETTI COLLATERALI..
ANCHE PERCHE' NE SEI CONSAPEVOLE....
NON E' NEANCHE CARINO SENTIRE CHE X COLPA DI NOI CHE FACCIAMO LA CHEMIO GLI ALTRI ABBIANO UN COSTO...
NON ABBIAMO SCELTO NOI DI AVERE UN K.. E' LUI CHE A SCELTO NOI...
DEL RESTO CAPISCO ANCHE CIO' CHE DICE MAURO, DEL PENSIERO POSITIVO, E SU QUELLO SI, SONO MOLTO D'ACCORDO..
E QUESTO CHE MI AIUTA TANTISSIMO, LA MIA POSITIVITA'...
NON PENSO MAI " SONO UNA PERSONA MALATA "
MA MI DICO SEMPRE... " STO GUARENDO "
NON SO SE MI CAPITE, SE SONO RIUSCITA A FARMI CAPIRE...
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da minerva il Lun 7 Apr 2008 - 19:53

Si ti capisco e ti capiamo tutti. Continua a fare esattamente quello che ti fa sentire meglio e provare tutto quello che pensi possa esserti utile.
Io al vostro posto sarei terrorizzata e vi ammiro tantissimo.
Un abbraccio enorme.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 2498
Età : 55
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 20:02

E' DA QUESTO POMERIGGIO CHE LEGGO E RILEGGO E NON POSSO SMETTERE DI PIANGERE....

AVREI PREFERITO NON ENTRARE IN QUESTA DISCUSSIONE...
SONO TANTO TRISTE!!!!!!!
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da minerva il Lun 7 Apr 2008 - 20:09

Non piangiamo che non fa bene in questo contesto, sono appena rientrata e devo ancora smettere di soffiarmi il naso.
Riprendiamo in mano la situazione e ricominciamo a lavorare sul positivo perchè è quasi sera e dobbiamo andare a letto tranquilli.
Ti voglio un mondo di bene.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 2498
Età : 55
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da klodia il Lun 7 Apr 2008 - 20:13

Ciao Vita, ti sei spiegata benissimo.
Mi pare assurdo che le persone che sono in terapia debbano sentirsi in colpa e poi di che? del costo delle cure? grazie al cielo non viviamo in america ma in paesi dove c'é il sentimanto di solidarietà e di protezione della persona. Io ritengo mio dovere come cittadina versare le tasse per sostenere la sanità pubblica, certo vorrei che funzionasse meglio. E poi il businnes é dappertutto e nessuno si fa piu' illusioni...
Mi pare che essere colpiti dalla malattia sia gia abbastanza duro, doversi confrontare con certe affermazioni é davvero troppo.

Sii sempre positiva
invio baci

klodia
forista esperto
forista esperto

Femminile
Numero di messaggi : 631
Età : 47
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Calypso il Lun 7 Apr 2008 - 20:15

Ma scherzi Vita?? Qui nessuno terrorizza nessuno. Nessuno si permetterebbe MAI di scrivere "con la chemio sei morto".....perche' non e' vero!! Che la chemio sia tossica lo sappiamo benissimo ma se ci sentiamo piu' tranquilli a scegliere quella terapia perche' no??
L'ho gia' scritto e ripetuto fino alla nausea: conosco persone guarite con la chemio, con le terapie naturali, con l'acqua santa! Cio' che fa la differenza e' la nostra predisposizione a guarire e cio' che ha deciso il Padreterno!!
avatar
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da XENA il Lun 7 Apr 2008 - 20:21

VITA ha scritto:GRAZIE ALE,
MA SAI, QUANDO GIA' HAI DIFFICOLTA' AD ACCETTARE LA CHEMIO MA NON VEDI ALTRE STRADE, NON E' FACILE SENTIRSI DIRE CHE LA CHEMIO E' TOSSICA E QUALI SIANO GLI EFFETTI COLLATERALI..
ANCHE PERCHE' NE SEI CONSAPEVOLE....
NON E' NEANCHE CARINO SENTIRE CHE X COLPA DI NOI CHE FACCIAMO LA CHEMIO GLI ALTRI ABBIANO UN COSTO...
NON ABBIAMO SCELTO NOI DI AVERE UN K.. E' LUI CHE A SCELTO NOI...
DEL RESTO CAPISCO ANCHE CIO' CHE DICE MAURO, DEL PENSIERO POSITIVO, E SU QUELLO SI, SONO MOLTO D'ACCORDO..
E QUESTO CHE MI AIUTA TANTISSIMO, LA MIA POSITIVITA'...
NON PENSO MAI " SONO UNA PERSONA MALATA "
MA MI DICO SEMPRE... " STO GUARENDO "
NON SO SE MI CAPITE, SE SONO RIUSCITA A FARMI CAPIRE...


Vita ,
guarda dritta la strada e non farti distrarre da nessuno,ognuno ha un suo concetto un suo pensiero un suo vissuto.
Tu sai quel ch'è giusto per te ,basta quello per andare a tutta dritta,ciò che potrai fare dopo lo farai se è quello che vuoi,il modo si trova.
Io ho fatto la chemio 16 anni fà ,ancora non sono morta per intossicazione,
questa è la realtà ,il resto supposizioni che ognuno è libero di accettare oppure no.
Non appropriarti di pensieri di altri,segui il tuo.
un bacione invio baci


Ultima modifica di XENA il Lun 7 Apr 2008 - 20:26, modificato 1 volta

___________________________________________________
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 20:21

klodia ha scritto:Ciao Vita, ti sei spiegata benissimo.
Mi pare assurdo che le persone che sono in terapia debbano sentirsi in colpa e poi di che? del costo delle cure? grazie al cielo non viviamo in america ma in paesi dove c'é il sentimanto di solidarietà e di protezione della persona. Io ritengo mio dovere come cittadina versare le tasse per sostenere la sanità pubblica, certo vorrei che funzionasse meglio. E poi il businnes é dappertutto e nessuno si fa piu' illusioni...
Mi pare che essere colpiti dalla malattia sia gia abbastanza duro, doversi confrontare con certe affermazioni é davvero troppo.

Sii sempre positiva
invio baci


FORSE PIU' DEL TERRORE CHE VIVO CON LA CHEMIO E QUESTO CHE MI HA FATTO PIU' MALE..
HAI CAPITO PROPRIO QUELLO CHE VOLEVO DIRE MA NON ERO RIUSCITA HA SPIEGARMI BENE....
IL DRAMMA NEL DRAMMA..CAPITE???
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 20:23

Vita, senti dolcezza, TU devi discernere il discorso economico comemerciale (magari politico ) da quello emotivo decisionale, nessuno ti o vi sta accusando che ... ci fate spendere dei sodli , ma skerzi Vita, non l'ho mai pensato ... anzi ...

Io che son contro , ti posso dire che vi capisco ad ognuna di Voi e non so assolutamente cosa farei o non farei qualora toccasse a me ...forse farei anche io la Vs. scelta....

Quando mia mamma era malata, (gli ultimi mesi della sua vita) io le dicevo mamma tu devi decidere ed io ti starò sempre vicino perchè la scelta che tu deciderai di fare sarà quella giusta .... e lei era contenta ... non è andata bene perchè il pancreas non l'ha perdonata .....

Mauro ....forse bisogna avere una maggiore "consapevolezza" ...che ne dici ? non è un'appunto a te ... non potrei fartelo ... hai tanta intelligenza da capirlo da te .....

Vita senti clown .... e poi se piangi per questo ....eh insomma .....quando ti arriva il dvd che ti ho mandato (ssssstttt) che fai ???? Quello si che fa piangere EH Wink

Su fai un bel sorriso, fatti una bella doccia calda e vedrai che ti sentirai meglio .... e poi insomma dai ... il vostro processo di guarigione è già iniziato ...no ? ed allora ? che c'è da piangere ?

Ciao


RIDERE è SALUTE


Ultima modifica di Ricky il Lun 7 Apr 2008 - 20:27, modificato 2 volte

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA il Lun 7 Apr 2008 - 20:25

ADESSO CHIUDO E ATTENDO NOTIZIE DAGLI AMMINISTRATORI, CIOE', SE VORRANNO BANNARMI X ESSERE STATA DURA, MA NON POTEVO FARE ALTRIMENTI....
TUTTO CIO' MI TOCCA IN PRIMA PERSONA E NON POTEVO TACERE E FAR FINTA DI NIENTE ANCHE SE RIPETO AVREI PREFERITO NON ENTRRE IN QUESTA DISCUSSIONE...
ADESSO NON STAREI MALE....
abbraccia e fiori
invio baci

A TUTTI
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum