Elena e Armando

Andare in basso

Elena e Armando Empty Elena e Armando

Messaggio Da Ospite il Ven 27 Mar 2009 - 2:53

Questo 3D è dedicato a voi .

Io e Viernes abbiamo conosciuto Elena stasera .

Sono contento, euforico, Elena è una persona splendida, una umanità che trapela dalla Sua pelle. Ha una aureola che ti avvolge .

Con lei c'era il suo amico ARMANDO, anche lui una persona eccezionale che avremo modo di conoscere ...forse tra qualche giorno , perchè mi ha fatto la promessa .

Armando è un'altro importantissimo personaggio che non può mancare in questa nostra grande comunità ... ma non voglio drvi di più su lui in particolare, perchè non voglio togliervi la sorpresa di toccare con mano la sua personalità .

Sono contento stasera perchè avevo bisogno di questa dose di positivismo , pensavo che persone come loro fossero inesistenti o quantomeno rare ....

... Se penso a tutto quello che hanno fatto, cavolo , non rieso a capacitarmi .

Ma ragazzi ci pensate ? Elena che ci conosce da pochi giorni, si è privata del proprio escozul per darlo a Grazia e ... Armando che manco conosce nessuno di noi ... è partito da Milano per Reggio E. apposta per consegnarglielo .

Non ci sono parole ....

Grazie Elena e Grazie Armando .... stasera mi avete regalato tanta commozione .

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Elena e Armando Empty Re: Elena e Armando

Messaggio Da minerva il Ven 27 Mar 2009 - 10:48

Grazie veramente amici dolcissimi, grazie Ricky per tutto quello che fai!
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da Pinco Pallino il Ven 27 Mar 2009 - 11:23

Effettivamente persone così non si incontrano tutti i giorni, che Elena era un po' speciale l'avevo capito, ora devo correggermi, è molto speciale.
Pinco Pallino
Pinco Pallino
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 161

Messaggio Da Ospite il Ven 27 Mar 2009 - 11:33

minerva ha scritto:Grazie veramente amici dolcissimi, grazie Ricky per tutto quello che fai!

Minerva ti ringrazio per la gentilezza , ma io a parte che lo faccio con piacere, ma davvero ne esco arricchito da questo incontro .

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Ven 27 Mar 2009 - 11:55

invio baci

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da XENA il Ven 27 Mar 2009 - 12:19

Elena e Armando
GRAZIE pollice alto

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982

http://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da lalba il Ven 27 Mar 2009 - 20:04

...che piacere scoprire che nel mondo esistono ancora persone speciali...che conoscono il significato profondo della parola AMORE!
Grazie! abbracciare
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da ANTONIO55 il Ven 27 Mar 2009 - 21:27

Persone come Elena ed Armando giustificano la fiducia che bisogna continuare a riporre nell'essere umano, nonostante l'egoismo e le brutture che ci circondano.
Il mondo è più bello con loro. Very Happy Ed anche con voi.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620

Messaggio Da grazia il Ven 27 Mar 2009 - 23:47

Bravo Ricky, hai visto giusto nel voler dare risalto alle belle notizie...Magari avere un 3D dedicato, farà arrossire un pò x l' imbarazzo i nostri amici Elena ed Armando, ritrosi alla pubblicità del loro bel gesto, però ti perdoneranno, di certo!!! E poi, risolleva il morale sapere che esistono persone così... pollice alto
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da VITA il Sab 28 Mar 2009 - 0:37

eccomi qui di nuovo con le lacrime che mi rigano il viso....ma ben vengano queste lacrime, perchè sono di commozione.....
Grazie Elena e grazie Armando
invio baci

questo Forum è magico
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da minerva il Sab 28 Mar 2009 - 9:39

Ieri parlavo di Elena e Armando con Davide il giovane e bravo operatore shiatsu che mi risistema le vecchie ossa,e lui mi ha detto che a prima vista sembra che il mondo sia pieno solo di persone schifose, invece il tappeto umano che non si vede ribolle di amore e umanità e questo è il concime migliore che si possa avere. sunny
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da LUNA il Sab 28 Mar 2009 - 9:43

Grazie Elena,grazie Armando! flower
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Mar 2009 - 12:02

Io sposo tutti i vs. successivi interventi .

Ma riprendo il discorso di Grazia , credo che bisogna meravigliarsi , dar risalto e stupirsi di questi gesti, perchè son gesti bellissimi che meritano di essere raccontati , non bisogna lasciarli andare prendendone solo atto , bisogna soffermarsi a riflettere su queste cose .

Ospite
Ospite

Messaggio Da minerva il Sab 28 Mar 2009 - 12:20

A me hanno messo tanto buon umore, sono cose che ti rimettono in pace con l'universo! sunny
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Mar 2009 - 12:27

Anche a me minerva .

Poi come una strana e perversa legge di compensazione , mi succede sempre qualcosa di altro che me lo rovina (l'umore) di nuovo .

Ospite
Ospite

Messaggio Da GRINGO il Sab 28 Mar 2009 - 12:59

Pinco Pallino ha scritto:Effettivamente persone così non si incontrano tutti i giorni, che Elena era un po' speciale l'avevo capito, ora devo correggermi, è molto speciale.

prendo in quote questo pensiero ma avrei potuto prenderne anche altri per dire:

ci stupiamo e siamo ammirati dalle gesta di queste due persone, veramente lodevoli d'animo, ma perchè? o meglio... NOI tutti l'avremmo mai fatto?

la risposta risiede nel nostro stupore.....

Vuole essere solo un ragionamento che sprona alla riflessione o comunque, questa è la mia riflessione, sono le mie domande e mi do anche delle risposte ed è chiaro che esistono sempre delle eccezioni ( vedi sotto )....

Elena e Armando i miei più sinceri complimenti.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da VITA il Sab 28 Mar 2009 - 13:38

Io l'avrei fatto, sono sicurissima che anche molti di noi qui l'avrebbero pure fatto, ho tutti i nomi in testa ma non li scrivo per non offendere qualcun altro....lo stupore in me sta nel rendermi conto sempre più delle stupende persone che fanno parte di questo forum.....
ragazzi vi rendete conto in poco più di un anno ( dalla nascita di questo forum ) di quello che avete/siamo riusciti a creare????? dei legami forti che ci legano???
Mi ripeto....questo forum è MAGICO
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da minerva il Sab 28 Mar 2009 - 13:51

Certo che tutti qui lo avrebbero fatto, qualcuno ha fatto altre cose bellissime, è giusto pero' dare tanto risalto al cuore di queste persone che vedi caso sono scese nel nostro forum a bordo di due ali bianche.
Gli egoisti qui non regnano! Elena e Armando 61031

In questo forum ho imparato, ho amato e mi sono sentita amata e sono diventata sicuramente migliore, sempre poco modesta,ma su questo ci devo lavorare. smile applaude
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Pinco Pallino il Sab 28 Mar 2009 - 14:02

Gringo
il mio stupore (e penso anche degli altri) non è dovuto al fatto che io possa fare altrettanto o meno, ma al fatto che persone così non si trovano tutti i giorni.
Onestamente casi del genere li conto sulle dita di una mano (forse meno) avrete notato non sono di manica larga con i complimenti, ma in questi casi per me è stato istintivo farli.
Pinco Pallino
Pinco Pallino
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 161

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Mar 2009 - 14:03

si . Io l'ho notato pinco !!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da minerva il Sab 28 Mar 2009 - 14:49

E' fuori dubbio che loro hanno fatto veramente una cosa fuori dal normale in assoluto.
Poi quello che trovo soprannaturale è il tempismo divino e cosmico della cosa. invio baci
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da grazia il Sab 28 Mar 2009 - 14:55

Ragazzi, io sono certa, davvero certa che tutti QUI di questo forum l'avremmo fatto...Ho imparato a conoscervi uno ad uno in questo anno e sembra che qui ci si soffermi solo, dico solo, se ci si sente in sintonia col resto del forum...E sentirsi in sintonia vuol dire, in questo caso condividere i sentimenti, se non proprio le scelte pratiche e/o terapeutiche, sulle quali spesso qualche polemica l'abbiamo dovuta gestire...Io vorrei solo riportarvi la mia testimonianza di come sia difficile entrare in empatia, comprendere l'altro/a...Ho una amica di vecchia data, che sino recentemente ho aiutato in vari modi, non per garantirmi una ricompensa o un futuro aiuto, ma perchè le volevo bene e mi faceva piacere esserle utile...Bene, questa amica in questi 4 mesi di mia intensa tribolazione ( traserita qui dai miei, praticamente non esco che per fare la spesa...) non si fACEVA MANCO SENTIR AL TELEFONO... Un pò avvilita le ho mandato una mattina un messaggio in cui esprimevo la mia amarezza per sentirmi così abbandonata... Bene, lei ha preso il telefono, mi ha chiamata e sapete cosa mi ha detto? : " che razza di messaggio mi hai mandato?
Sei lì , con 2 genitori che ti coccolano, un figlio disponibile ed affettuoso, hai 2 case...Mentre io sto rischiando che mio marito mi butti in mezzo ad una strada... Tu non sei sola!! Francamente tutto questo VITTIMISMO IO NON LO CAPISCO.." io amaramente ho risposto che comunque io ho saputo esserle vicina in tante occasioni, sin anche recentemente prima di dovermi trasferire dai miei genitori...Lei ha ribadito : " Ah ma allora sei anche pretenziosa...Adesso mi rinfacci i favori che mi hai fatto...Ma mi deludi proprio..."
A quel punto ho risposto che deluse eravamo in due...ed ho chiuso la telefonata... Dopo quasi un mese mi ha richiamato...Non ho risposto...
Le ho mandato un SMS con un aforisma di Martin Luther King che trovo stupendo : ALLA FINE, NON RICORDEREMO LE PAROLE DEI NOSTRI NEMICI, MA IL SILENZIO DEI NOSTRI AMICI...
Ecco perchè è giusto e bello dare risalto al comportamento di due persone stupende come ELENA E ARMANDO...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da grazia il Sab 28 Mar 2009 - 14:58

VITA ha scritto:..questo forum è MAGICO
abbracciare
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da minerva il Sab 28 Mar 2009 - 14:58

Ricky ha scritto:Anche a me minerva .

Poi come una strana e perversa legge di compensazione , mi succede sempre qualcosa di altro che me lo rovina (l'umore) di nuovo .
Se puo' consolarti stamani ho già preso due capsule di iperico chiamata erba del buonumore.
Mi sto costringendo a sorridere come una deficente per non fare vincere il nervoso, appena mi entra lo stato d'animo negativo o penso alla causa di cio' sorrido! Un signore in paese mi ha salutato stamani, forse pensava che sorridessi a lui, ma non lo conosco.
Se si accorgono stavolta mi internano. medico prescrive
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da grazia il Sab 28 Mar 2009 - 15:10

Macchè , ce ne vorrebbero di persone che sorridono!! A volte si vedono certe faccie buie , in giro , che ti influenzano negativamente per tutto il giorno...Sorridi pure Minerva, fa bene a te ed anche a chi ti incontra...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da minerva il Sab 28 Mar 2009 - 15:19

Davvero! Mi sono resa conto spesso che le persone non parlano, non sorridono e si evitano.
Io attacco bottone anche con i sassi e veramente sorrido spesso, anche quando vado in posti che non conosco saluto le persone cercando di fare notare il mio saluto, li guardo e sorrido, in effetti mi sembra che questa cosa faccia bene.
Un giorno alla cassa di un ipermercato ( forse è un esempio gia' raccontato) una signora aveva bisogno di una busta di plastica, era pero' gia in fondo alla fila e allora io le ho passato una busta, sia lei che la cassiera mi hanno ringraziato perchè dice non succede mai. A me pare che il mondo non puo' che andare male se ci siamo ridotti a questo.
Sorridiamo piu' che si puo' e stiamo uniti contro tutto! sunny
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Mar 2009 - 16:09

Mamma mia che mitragliata di opinioni!!! Io e Armando siamo solamente due persone che desiderano solo il bene degli altri e basta. Spero che Armando entri presto nel Forum anche per altri argomenti: lo trovo molto "acculturato". E soprattutto è una persona splendida: peccato che per il suo lavoro è costretto a girare il mondo, ma è sempre disponibile anche da lontano, ve lo assicuro.
Vi meravigliate di quello che stiamo facendo? Dovreste vederci all'opera mentre andiamo alla ricerca dei senza tetto, con appresso cibarie e coperte o quanto a loro necessita. Roberto, il nostro adottato senza fissa dimora, ci aspettava, fino a quando lavoravo in centro, sotto la metropolitana ma non per avere cibo o altro ma per il piacere di stringerci la mano senza che ne provassimo ripugnanza. E questo è altruismo, è amore per il prossimo, chiamatelo come volete. Noi siamo così, è innato in noi il desiderio di aiutare e fare del bene a chi ne ha più bisogno, anche se, purtroppo, nei nostri momenti di bisogno abbiamo avuto, come a Grazia, risposte negative da parte di chi ritenevamo "amici". VI VOGLIO BENE.
p.s. per Viernes:
La tua sofferenza non è sfuggita ai nostri occhi. Non farti scrupoli che non hai: nulla poteva cambiare il corso delle cose. La nostra vita è fatta di "se", "forse", "ma"... Quanti se e quanti ma ognuno di noi ha dovuto affrontare e affronterà nel corso della vita?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Mar 2009 - 16:20

minerva, sei di una simpatia eccezionale! chi ti fa arrabbiare così tanto? Oltre a mio marito, mi fa arrabbiare tanto anche Federica, mia figlia: testarda come il padre, sensibilissima ai più bisognosi come me, ma, accidenti, deve fare le sue esperienze come abbiamo fatto tutti noi. Ma vi racconterò, se ne avete voglia, di come la vita mi ha messo in ginocchio tante volte, dolorosamente, e di quante volte mi sono rialzata a fatica (non ho intenzione di scrivere "guerra e pace", NON ALLARMATEVI.)
p.s.: anch'io ho avuto un inizio di cancro all'utero, e, per caso, mi hanno preso in tempo. Ma questa è un'altra storia.
Abbraccio tutti con tantissimo affetto.
Ciao Ricky, ciao Viernes. Ci sentiamo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da minerva il Sab 28 Mar 2009 - 16:44

Sei bella come il sole! sunny
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da VITA il Sab 28 Mar 2009 - 17:10

Ciao Elena, io ogni settimana vengo a Milano, all' IEO, se ti fa piacere e puoi mi piacerebbe conoscerti e stringerti la mano.
Fammi sapere.
ciao Vita
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Mar 2009 - 18:07

Vita cara, mi dispiace che tu debba andare all'IEO, posso immaginare per che cosa.
Possiamo organizzarci dopo Pasqua, perchè desidero che tu conosca anche Armando che domani parte per l'Albania e torna a casa giusto per qualche giorno.
Ma ci aggiorniamo attraverso il Forum per l'incontro. Saremo felici di conoscerti: non dare retta a Ricky: io non ho l'aureola (magari) e non sono un angelo. Io sono semplicemente Elena.

Ospite
Ospite

Messaggio Da VITA il Sab 28 Mar 2009 - 18:13

ok Elena, va benissimo dopo Pasqua, ci teniamo in contatto tramite il forum. Ho chiesto agli amministratori di aggiungerti nel mio 3D.
ieri ho conosciuto Viernes/Donatello, sarò immensamente felice di conoscere te e Armando e spero di rivedere Ricky.
Buon fine settimana
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da mara il Sab 28 Mar 2009 - 19:19

La nostra vita è fatta di "se", "forse", "ma"... Quanti se e quanti ma ognuno di noi ha dovuto affrontare e affronterà nel corso della vita?

pollice alto E' proprio vero,passiamo il nostro tempo a rimpiangere cio che abbiamo o non abbiamo fatto!
Bisognerebbe invece pensare a cosa possiamo fare ora!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da minerva il Sab 28 Mar 2009 - 20:37

Sai Mara, mentre stavo andando in paese, pensa e ripensa sui miei trascorsi che tu sai e su quello che penso che mi manchi, ho finalmente elaborato che sono LIBERA!
Nonostante marito e famiglia e lavoro e mille caspita mi sono sentita finalmente libera!!
Allora all'aria pippe mentali e avanti tutta! happy
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da lalba il Sab 28 Mar 2009 - 23:42

pollice alto ...per me siete tutti speciali...vi sento nell'anima...un abbraccio a tutti...
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da GRINGO il Dom 29 Mar 2009 - 0:43

Pinco Pallino ha scritto:Gringo
il mio stupore (e penso anche degli altri) non è dovuto al fatto che io possa fare altrettanto o meno, ma al fatto che persone così non si trovano tutti i giorni.

Pincopallino, con la tua risposta hai avvalorato la mia riflessione. Lo stupore generale viene dal fatto che persone cosi non si trovano tutti i giorni, fine della riflessione. Avevo preso in quote la tua frase cosi, per ragionare, ma ne avrei potuta prendere di altri.... Wink

Per i successivi interventi, sono molto contento per tutte quelle persone che dicono che l'avrebbero fatto... allora non siamo poi cosi pochi.. scratch qualcosa non torna... scratch

sono abituato ad analizzare i fatti e qui mi trovo confuso, leggo un po di demagogia e populismo e come al solito passo per lo strafottente sbruffone... immaginiamo di chiacchierare seduti ad un bar davanti ad un drink, magari quello che dico sembrerà meno polemico e più costruttivo....

Qui ci sono persone che hanno già mostrato altruismo per il prossimo oltre l'immaginabile, ma non sono poi tanti, e non sono poi tante le persone altruiste, il sentimento più diffuso sul pianeta è l'egoismo, si, quello che avvertiamo tutti i giorni intorno a noi, negarlo sarebbe intellettualmente poco onesto, certo noi nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo provare a cambiare le cose ma la meta è lontana e difficile da raggiungere...

La mia serietà mi impone di dire a differenza di quanti qui, senza metter in dubbio la loro serietà, con estrema convinzione hanno affermato il contrario: Io al posto di Elena e Armando, non so se l'avrei fatto... mi sarei dovuto trovare nella situazione ecco perchè continuo nello stupore a complimentarmi con la massima sincerità. Non è da tutti.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da minerva il Dom 29 Mar 2009 - 1:14

Se io ti avessi chiesto aiuto lo avresti fatto, lo avresti fatto con chiunque, non avresti esitato ne sono certa.
Quelli che sono qui non ci sono per caso, scusa l'immodestia!
Da una parte si deve cominciare, poi noi parliamo di quello che succede nel forum e seminiamo scintille invisibili ma accese.
Credimi, io ho parlato con diverse persone del gesto di Elena e Armando e le persone non sanno cosa replicare, questo è semina feconda, ma noi facciamo parte di questa fattoria e ne sono tanto orgogliosa.
Ciao super Gringo! sunny
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Dom 29 Mar 2009 - 13:20

dolce minerva ti ringrazio per la fiducia "cieca" che in me riponi.

Sono certo che tu avresti risposto alla chiamata di aiuto, io come detto nelle situazioni mi devo provare e trovare, sono cresciuto gestendo per molto tempo " gli attimi" e in un attimo hai il 50% di possibilità di fare la cosa giusta.

Poi vorrei dire, sempre perchè anche ricky ha richiamato il bisogno di dover parlare di queste belle azioni, che quello che E e A hanno fatto a mio avviso è più di una risposta ad una richiesta di aiuto, poi se consideriamo pure la situazione personale di Elena intenta a gestire la sorte e la salute del marito, bè.... non è semplice aiuto e da parte mia, tanto di cappello.

Buona domenica minerva ( tu sei super... Wink )

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da minerva il Dom 29 Mar 2009 - 15:02

Facciamo che mi devo spiegare bene, quello che hanno fatto Elena e Armando è superlativo, quando faccio altri esempi o considerazioni non è assolutamente che voglia sminuire un gesto che ha veramente del miracoloso.
Pero' da quello che sentiamo uno per tutti se ci fosse bisogno troveremmo il modo di aiutarci, sono sicurissima di questo, e lo trovo mostruosamente bello.
Siamo tanti e tutti diversi, abbiamo trovato assieme gli affetti che compensano quello che andavamo cercando.
Tante volte non prestiamo noi stessi piu' per paura di un rifiuto che per malavoglia. Il mondo è sterile di sentimenti e se si è spontanei, sorridenti, altruisti si diventa degli strani, l'allenamento ci vuole e Elena e Armando con quello che fanno quotidianamente devono ancora una volta spronarci a buttarci nella mischia.
Penso che so già da dove iniziare e mi organizzerò presto. sunny
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato