o.t.da escozul

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Re: o.t.da escozul

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Apr 2009 - 18:54

Ti capisco Mariano e apprezzo la tua fede, porto rispetto ma non condivido e anzi, m'infastidisce legger prediche se penso a quanto danno stanno facendo alla collettività anche in quest'istante e quanti ne fecero in passato proprio coloro che come te professano la religione di S. Agostino e che oggi brillano per la loro intolleranza integralista.

Vorrei dunque altrettanto rispetto per noialtri che quella fede non condividiamo e che certi scritti fossero riservati ad altre situazioni. Non venire a parlare di vita e di morte a me per favore.

Grazie e scusami Mariano. Spero che anche tu capisca che proseguendo innescherai una polemica religiosa che non è il caso di fare.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da XENA il Lun 6 Apr 2009 - 19:11

Sauro ha scritto:Ti capisco Mariano e apprezzo la tua fede, porto rispetto ma non condivido e anzi, m'infastidisce legger prediche se penso a quanto danno stanno facendo alla collettività anche in quest'istante e quanti ne fecero in passato proprio coloro che come te professano la religione di S. Agostino e che oggi brillano per la loro intolleranza integralista.

Vorrei dunque altrettanto rispetto per noialtri che quella fede non condividiamo e che certi scritti fossero riservati ad altre situazioni. Non venire a parlare di vita e di morte a me per favore.

Grazie e scusami Mariano. Spero che anche tu capisca che proseguendo innescherai una polemica religiosa che non è il caso di fare.

Scusa Sauro, a me non infastidisce il credo di nessuno,neanche il non credo.
non mi sembra Mariano imponga nulla, soltanto un pensiero affettuoso per Elena ha espresso,ma se mi sbaglio correggetemi pure

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982

http://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Apr 2009 - 19:51

Sauro spiega perfavore . Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Lun 6 Apr 2009 - 20:02

questa discussione sarà scissa cmq

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da MARIANO il Lun 6 Apr 2009 - 20:35

Scusatemi forse avrei dovuto postare in privato quanto ho scritto, ma poi ho pensato che poteva essere di conforto anche ad altri e che quanto ho scritto non voleva essere assolutamente una predica , ma ciò che scaturiva dal mio cuore per Elena e quindi nella piena consapevolezza che non fossero banali parole di circostanza. Lungi da me il voler innescare una polemica su quanto hai affermato, ma penso sinceramente che che in questo caso vada rispettata in primis la persona che ha ricevuto il messaggio ed il suo dolore ; se ho mancato nei suoi confronti chiedo scusa , ma se la cosa non piace a te Sauro cerca di sopportarla e passaci su per questa volta .

MARIANO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 77

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Apr 2009 - 21:20

Dal regolamento del forum che dovrebbe valere anche per i cattolici papisti:
Divieto di
a) propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa.

Mariano ti ripeto che capisco anche se non condivido e sono sicuro che tu fai altrettanto, per tutti gli altri rimando al regolamento del forum che riporto in testa al post.

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Lun 6 Apr 2009 - 22:44

Mariano non evangelizza, ne fà proselitismo insistente o fastidioso,esprime un suo sentimento ,il forum non vieta la libertà di pensiero.

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Lun 6 Apr 2009 - 23:03

L'intervento di Mariano, profondo e caritatevole è un intervento di solidarietà e amore, specifico e riconducibile alla triste vicenda che ha appena scosso la vita di Elena, dunque non può essere tacciato di proselitismo a favore di una corrente religiosa.

Sarebbe stato diverso se non contestualizzato e compartimentato. Mio pensiero è dunque che l'intervento di Mariano è quanto mai appropriato e condiviso ( da me, sicuramente ).

Di contro, capisco pure la tua immensa Rabbia Sauro e allo stesso tempo me ne dispiaccio perchè so che non ti "disseterà" mai...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 0:30

Nulla è più flessibile di un regolamento. Io quella la considero una predica da pulpito e mi ha dato fastidio, anche perchè so chi fu S. Agostino e cosa fece. Se non lo sapete è un problema vostro.
Pensate forse che il mio fastidio non sia degno del rispetto altrui? Se voglio saper di prediche e di vangeli me ne vado in chiesa o accendo il televisore e Mariano faceva meglio a mandare un messaggio in pvt visto che non si è limitato alle condoglianze, come del resto anche lui stesso riconosce.

Dimenticavo che viviamo nella terra dei cachi dove ogni aula deve avere il suo crocifisso. Per bilanciare posto un versetto del Corano che parla della resurrezione (che Allah il misericordioso perdoni questo mio peccato).

1. Lo giuro per il Giorno della Resurrezione,
2. lo giuro per l'anima in preda al rimorso.
3. Crede forse l'uomo che mai riuniremo le sue ossa?
4. Invece sì, possiamo persino riordinare le sue falangi.
5. Ma l'uomo preferisce piuttosto il libertinaggio!
6. Chiede: “Quando verrà il Giorno della Resurrezione?”.
7. Quando sarà abbagliato lo sguardo,
8. ed eclissata la luna,
9. e riuniti il sole e la luna.
10. In quel Giorno l'uomo dirà: “Dove fuggire?”.
11. No, non avrà rifugio alcuno.
12. In quel Giorno il ritorno sarà presso il tuo Signore.
13. In quel Giorno l'uomo sarà edotto di quel che avrà commesso.
14. Sì, l'uomo testimonierà contro se stesso,
15. pur avanzando le sue scuse.
16. Non agitare la tua lingua con esso, per affrettarti*:
*[Nei primi tempi della Rivelazione il Profeta (pace e benedizioni su di lui) era colto dalla grande preoccupazione di non riuscire a ricordare quello che Gabriele (pace su di lui) gli trasmetteva e, pertanto si affrettava a recitare quello che aveva ricevuto, perdendo la concentrazione su quello che ancora stava per essere rivelato.]
17. invero spetta a Noi la sua riunione e la sua recitazione.
18. Quando lo recitiamo, ascolta [attento] la recitazione.
19. Poi spetterà a Noi la sua spiegazione.
20. No, voi amate l'effimero [della vita terrena],
21. e trascurate l'altra vita.
22. In quel Giorno ci saranno dei volti splendenti,
23. che guarderanno il loro Signore;
24. e in quel Giorno ci saranno volti rabbuiati,
25. al pensiero di subire un castigo terribile.
26. No, quando [l'anima] sarà giunta alle clavicole,
27. sarà gridato: “Chi è esorcista?”.
28. Ed egli concluderà che è prossima la dipartita,
29. e le gambe si irrigidiranno;
30. in quel Giorno il ritorno sarà verso il tuo Signore.
31. Ma egli non credette e non eseguì l'orazione,
32. tacciò invece di menzogna e voltò le spalle,
33. ritornando poi verso la sua gente, camminando con alterigia.
34. Guai a te, guai,
35. e ancora guai a te, guai!
36. Crede forse l'uomo che sarà lasciato libero?
37. Già non fu che una goccia di sperma eiaculata,
38. quindi un'aderenza, poi [Allah] lo creò e gli diede forma armoniosa;
39. poi ne trasse una coppia, il maschio e la femmina.
40. Colui [che ha fatto tutto questo] non sarebbe dunque capace di far risorgere i morti?

Bello no?

La mia rabbia non c'entra proprio nulla caro Gringo, tu che ne sai della mia rabbia? Chi ti ci ha messo su codesta cattedra? So io come dissetarmi senza bisogno di papi, preti o fedi di nessun tipo e senza bisogno delle tue sentenze gratuite. Io condividerò Mariano e non mi daranno fastidio le prediche (che qui chiamate opinioni ma non mi pare il caso) il giorno in cui i cattolici papisti la smetteranno di ostacolare il progresso civile e morale dell'umanità (S. Agostino, grande persecutore di eretici, fu uno dei più attivi gia nel 400 DC) e lasceranno che si ricerchi sulle staminali, che si faccia procreazione assistita, che si riconosca il diritto alla morte al pari di quello alla vita, che si riconoscano le unioni civili, che si riconosca alle donne il diritto ad abortire e a tutti quello di divorziare, che si smetta di considerare reati quelli che sono peccati e di lanciare anatemi su chi si masturba, che si ammetta che un embrione non ha diritti come un essere umano e non voglio parlare di Galileo, inquisizione e atrocità commesse in nome del dio di Abramo.

àl-sàlam àleikum, la pace sia con voi anche se pace non c'è

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pinco Pallino il Mar 7 Apr 2009 - 3:34

Io e Mariano la pensiamo esattamente all'opposto sull'argomento religione, ma rispetto le sue idee.

A voler essere pignoli quella poesia può essere considerata OT, Mariano avrebbe potuto inviarla tramite mp.

Leggendo quella poesia invece mi rendo conto che quelle parole ti toccano il cuore, chi ha perso una persona cara la sente come sua, e tanti ricordi tornano in mente.

S. Agostino potrà essere stato anche il peggiore dei santi, ma leggendo quelle parole non è a lui penso, e se quelle parole danno un po' di conforto, invece di polemizzare, io ringrazierei Mariano.
Pinco Pallino
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 161

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 5:21

Pinco Pallino ha scritto:Io e Mariano la pensiamo esattamente all'opposto sull'argomento religione, ma rispetto le sue idee.

A voler essere pignoli quella poesia può essere considerata OT, Mariano avrebbe potuto inviarla tramite mp.

Leggendo quella poesia invece mi rendo conto che quelle parole ti toccano il cuore, chi ha perso una persona cara la sente come sua, e tanti ricordi tornano in mente.

S. Agostino potrà essere stato anche il peggiore dei santi, ma leggendo quelle parole non è a lui penso, e se quelle parole danno un po' di conforto, invece di polemizzare, io ringrazierei Mariano.

Ecco un altro sputasentenze che pontifica senza sapere. Di persone care ne ho perse anch'io caro signor Pallino e Agostino l'ammazzaeretici non mi consola quindi parla per te, ringrazia chi ti pare ma non mettere bocca nei casi miei. Quello che faresti te non m'interessa.
FICT

Roba da matti, hanno un capo che fu nella gioventù hitleriana e non si vergognano nemmeno un po'.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Mar 7 Apr 2009 - 8:27

Io Sauro ti ho capito....... Very Happy
Pero lo sai....te lo dico sempre che ...gia lo sai! testa al muro Laughing

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 9:30

Sauro ha scritto:
La mia rabbia non c'entra proprio nulla caro Gringo, tu che ne sai della mia rabbia? Chi ti ci ha messo su codesta cattedra? So io come dissetarmi senza bisogno di papi, preti o fedi di nessun tipo e senza bisogno delle tue sentenze gratuite. Io condividerò Mariano .....

Sauro non sono in cattedra ho reso solo "la mia lettura", hai fatto riferimento al regolamento e su tale affermazione ti ho spiegato che la "cosa non regge ". L'intepretazione è diversa.

Il tuo stizzo mi sa di rabbia e pure qui, anche non conoscendo le tue vicende e sinceramente non che mi interessi, leggo nelle tue parole rabbia. Nessuno ti impone nulla figurati....un uomo di tale spessore quale sei, sa bene a cosa credere nella vita... e non devi condividere Mariano anzi.... Io rimango dentro la discussione spero tu non legga una mia intromissione nel tuo privato perchè t'assicuro che cosi non è.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 12:25

cosa dovrei commentare a questo punto controbattere CON CHE cosa? le stragi dei dittatori, da hitller stalin polpot saddam ecc....?
dovrei difendere Sant'Agostino :no ,invece consiglio la sua lettura ,una delle sue opere piu straordinarie sono le CONFESSIONI,con tutta la sua vita i suoi peccati e il suo infinito amore per Dio.

Come credente , ho il mio libero arbitrio ,che ognuno faccia della sua vita ciò che crede ,io la vita la rispetto in tutte le sue forme ,sarò libera di farlo o devo rendere conto della mia liberta del mio credo a qualcuno?
se qualcosa m'infastidisce evito il confronto-scontro,non devo convincere nessuno,se incontro donne mussulmane a casa mia che indossano il burka le rispetto,come pretendo lo stesso rispetto andando a casa loro ,cosa aimè inesistente .
quindi?

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 13:09

Sono d'accordo con te Xena, anche se non conosco questi argomenti .

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Mar 7 Apr 2009 - 13:18

XENA ha scritto:cosa dovrei commentare a questo punto controbattere CON CHE cosa? le stragi dei dittatori, da hitller stalin polpot saddam ecc....?
dovrei difendere Sant'Agostino :no ,invece consiglio la sua lettura ,una delle sue opere piu straordinarie sono le CONFESSIONI,con tutta la sua vita i suoi peccati e il suo infinito amore per Dio.

Come credente , ho il mio libero arbitrio ,che ognuno faccia della sua vita ciò che crede ,io la vita la rispetto in tutte le sue forme ,sarò libera di farlo o devo rendere conto della mia liberta del mio credo a qualcuno?
se qualcosa m'infastidisce evito il confronto-scontro,non devo convincere nessuno,se incontro donne mussulmane a casa mia che indossano il burka le rispetto,come pretendo lo stesso rispetto andando a casa loro ,cosa aimè inesistente .
quindi?
pollice alto

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 14:12

Per bilanciare posto un versetto del Corano che parla della resurrezione (che Allah il misericordioso perdoni questo mio peccato).
per bilanciare il tuo avatar cosa dovrei postare ,un'immagine di Gesù crocifisso ?

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 14:22

XENA ha scritto:
Per bilanciare posto un versetto del Corano che parla della resurrezione (che Allah il misericordioso perdoni questo mio peccato).
per bilanciare il tuo avatar cosa dovrei postare ,un'immagine di Gesù crocifisso ?

Fai pure, mica mi scandalizza la figura di Cristo, anzi, mi indigna proprio il fatto incontestabile che la santa romana chiesa, S. Agostino in primis, ha stravolto e travisato la parola di Gesù e con essa quel libero arbitrio del credente che ti sta tanto a cuore. Il tempio è pieno di mercanti cara mia e tutti ascoltano le parole degli uomini ignorando le parole di Dio. Levatevi dalla testa che io non sia credente, io non credo ai vescovi e li considero maligni, 666 è il loro numero.

In quanto alla tolleranza a parole siete tutti bravi voi papisti, è la verifica dei fatti che vi frega. Il vostro settore di punta è l'intolleranza verso il laicismo contro il quale tutti, dal papa all'ultimo boy scout nelle ACLI, scagliate anatemi e minacce.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Mar 7 Apr 2009 - 14:52

sauro ma se uno fosse rimasto vivo per esempio da un tentativo di aborto, gli diresti che vale la libertà di opinone, la libertà del mondo moderno laico e sperimentatore, che vale la libertà delle donne ad abortire, contro la sua stessa vita?
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 15:06

Sauro ha scritto: .......... mica mi scandalizza la figura di Cristo, anzi, mi indigna proprio il fatto incontestabile che la santa romana chiesa, S. Agostino in primis, ha stravolto e travisato la parola di Gesù e con essa quel libero arbitrio del credente che ti sta tanto a cuore. Il tempio è pieno di mercanti........

in questo caso Sauro, siamo noi che dobbiamo discernere la verità dal falso:

"Non tutti quelli che invocano: Signore, Signore! Entreranno nel Regno di Dio. Vi entreranno soltanto coloro che fanno la volontà del Padre mio che è nei cieli. Infatti, MOLTI mi diranno in quel giorno: Signore, Signore! Noi abbiamo parlato in nome tuo, invocando il tuo nome abbiamo scacciato demòni e compiuto molte opere potenti. Ma IO DIRO' A QUESTI: Non vi ho MAI CONOSCIUTI. Andate VIA DA ME, gente malvagia" (Matteo 7:21-23)

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 15:09

Dezeb ha scritto:sauro ma se uno fosse rimasto vivo per esempio da un tentativo di aborto, gli diresti che vale la libertà di opinone, la libertà del mondo moderno laico e sperimentatore, che vale la libertà delle donne ad abortire, contro la sua stessa vita?

Spiegami meglio, chi può rimanere vivo da un aborto? un feto di 12 settimane? un feto malformato o chi altro? e anche se fosse chi è il grullo che parla coi feti malabortiti e spera che gli rispondano? Siamo seri Dez!
Forse l'esempio non calza, è simile a quello che fece il papista berluskoid quando disse che Eluana in coma da 17 anni poteva restare incinta e procreare... e magari l'avrebbe anche t****ata il pervertito.

Ospite
Ospite

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 15:30

...chissà perchè mi sento tanto snaiper!... Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da mara il Mar 7 Apr 2009 - 15:45

Sauro per favore calmati......e non è che potresti anche moderare i termini?
Scusa se ti disturbo, eh? Laughing

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 15:58

In quanto alla tolleranza a parole siete tutti bravi voi papisti, è la verifica dei fatti che vi frega. Il vostro settore di punta è l'intolleranza verso il laicismo contro il quale tutti, dal papa all'ultimo boy scout nelle ACLI, scagliate anatemi e minacce.
l'intolleranza di cui tu parli non puo appartenere ad un vero credente ,chi accusa ,giudica o impone è lontano dall'insegnamento di Dio chè CARITò VERSO CHI SBAGLIA-

il feto è un'essere vivente fino a prova contraria ,con tutte le sue funzioni,abortirlo è togliere la vita ad una creatura ,io sò come definirlo questo atto:omicidio ,poi le motivazioni possono essere infinite, ma sempre quello è,un'alternativa c'è sempre ,chi sono io per sopprimere una vita ,il padreterno?

Ma cosa vuoi da questo forum Sauro?
che tutti ragionino con la tua testa?

il 666 è il numero di satana testimoniato nelle scritture ,ora tu attribuendolo ai vescovi fai un'atto molto grave per chi crede nella religione cristiana ,disprezzi e bestemmi Dio,
come se io andassi a casa di un mussulmano ,faccio il paragone perchè ti sei dilettato a scrivere il corano,chiamassi Alla con il nome di unanimale che loro disprezzano e sai di che animale domestico grasso parlo,per questo atto potrebbero ammazzarmi.....

qui invece sei a replicare....all'infinito che cosa?

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 16:18

GRINGO ha scritto:...chissà perchè mi sento tanto snaiper!... Wink

Cool Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 16:20

GRINGO ha scritto:

Cool Wink

ke vordì?

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da lalba il Mar 7 Apr 2009 - 16:26

...INTOLLERANZA!... fascismo, comunismo, inquisizione, terrorismo, razzismo, genocidio. olocausto,violenza fisica e verbale...etc. etc.e chi + ne ha + ne metta, dove sta la differenza??
Unico risultato Divisioni, GUerre, Sofferenze... Mad
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 16:31

XENA ha scritto:
GRINGO ha scritto:

Cool Wink

ke vordì?

parti dalla spiegazione dell'avatar che ti ha dato sauro nell'altro post, poi torna qui, leggi la sua prima ed unica risposta ai miei commenti e di colpo la tua domanda avrà una cristallina risposta.... Very Happy

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Pinco Pallino il Mar 7 Apr 2009 - 16:31

Ecco un altro sputasentenze che pontifica senza sapere. Di persone care ne ho perse anch'io caro signor Pallino e Agostino l'ammazzaeretici non mi consola quindi parla per te, ringrazia chi ti pare ma non mettere bocca nei casi miei. Quello che faresti te non m'interessa.
FICT

Roba da matti, hanno un capo che fu nella gioventù hitleriana e non si vergognano nemmeno un po'.

Io non ho nessun capo, non credo in Dio, non credo in Gesù Budda o in nessuna religione, ho solo detto che le parole di Mariano in quel caso sono state di conforto ad Elena, per me è l'unica cosa importante.
Non ti ho nemmeno nominato, ho espresso la mia approvazione per Mariano, dove mi sarei intromesso nei tuoi casi?
Manie di protagonismo?
Pinco Pallino
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 161

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 17:46

XENA ha scritto:
l'intolleranza di cui tu parli non puo appartenere ad un vero credente ,chi accusa ,giudica o impone è lontano dall'insegnamento di Dio chè CARITò VERSO CHI SBAGLIA-

il feto è un'essere vivente fino a prova contraria ,con tutte le sue funzioni,abortirlo è togliere la vita ad una creatura ,io sò come definirlo questo atto:omicidio ,poi le motivazioni possono essere infinite, ma sempre quello è,un'alternativa c'è sempre ,chi sono io per sopprimere una vita ,il padreterno?

Ma cosa vuoi da questo forum Sauro?
che tutti ragionino con la tua testa?

il 666 è il numero di satana testimoniato nelle scritture ,ora tu attribuendolo ai vescovi fai un'atto molto grave per chi crede nella religione cristiana ,disprezzi e bestemmi Dio,
come se io andassi a casa di un mussulmano ,faccio il paragone perchè ti sei dilettato a scrivere il corano,chiamassi Allah con il nome di un animale che loro disprezzano e sai di che animale domestico grasso parlo, per questo atto potrebbero ammazzarmi.....

qui invece sei a replicare....all'infinito che cosa?

Stai esagerando XENA, io non ho bestemmiato per nulla e tu lo sai bene, è che voi papisti non appena vi contraddicono sfoggiate il peggio di voi stessi: l'intolleranza fondamentalista e violenta, lanciate anatemi, vi stracciate le vesti come Caifa nel tempio. Cristo è stato crocifisso perchè "ha bestemmiato!!!" e se tornasse in questo mondo, con quelle idee anarchiste e antiautoritarie che aveva, lo inchiodereste a una croce un'altra volta. L'accusa di bestemmia è storia vecchia e lascia il tempo che trova. Ma cosa volete voi dall'umanità è la domanda, che cavolo c'entra il forum? Io avevo chiesto rispetto per la mia laicità e voi mi avete aggredito come un branco di cani. Ora rispondo a tono.

La religione Cristiana, è qui che dimostri il tuo modo limitato di concepire il mondo, non è monolitica ma è composta da decine di chiese; oltre la cattolica papista che è la più intollerante, esistono ortodossi, anglicani, battisti, calvinisti, luterani, metodisti, valdesi e tanti altri. Tutti hanno una cosa in comune oltre alla fede nel Dio di Abramo e nel suo figlio Gesù, tutti sono stati perseguitati in modo sanguinario dai papisti. La storia è rossa del sangue degli eretici e Frà Dolcino invoca ancora vendetta. Quindi attenta a ciò che scrivi, la conosco la vostra tattica: far confusione, alzare cortine fumogene, giocare sull'equivoco, creare gli opposti, ma con me, che per tua sfortuna nasco cattolico, ho frequentato gli oratori, ho fatto il catechismo e ho ricevuto i sacramenti, non attacca, vi conosco troppo bene cari nipotini di Torquemada.

Quanto all'aborto, se non fosse per l'ipocrisia papista, non ci sarebbero problemi a capire. Perchè ipocrisia? perchè lo sapete benissimo che nessuno prende l'aborto a cuor leggero; nessuno su questa terra nega che il feto è un vivente anche se non autonomo, nessuno nega che l'aborto è un dramma, ma solo chi ha la mente appena più aperta di una noce di cocco, quindi non un papista, riesce a capire che l'aborto legale è il male minore e tu come donna dovresti sapere cosa facevano le donne prima della legge 194. Mammane, decotti di prezzemolo, ferri da calza, costosi viaggi all'estero per chi poteva, ginecologi arricchiti dai cucchiai d'oro, raschiamenti, emorragie, morte e disperazione. L'aborto legale e assistito è la triste accettazione del fatto che le donne abortirebbero comunque in modo clandestino e pericoloso per la loro salute e per la loro stessa vita. E' una garanzia civile, una decisione presa da uomini civili e avversata da fanatici religiosi con la tiara in testa. Meglio una madre morta o un deforme vivo che abortire il figlio dell'uomo. Viva la vita, quella che fa comodo a voi naturalmente. Gli orfanotrofi, gli istituti per disabili e relativi contributi, tutta roba dei papalini che non pagano nemmeno l'ICI.
Che mi dici di quella setta di cattolici che negli USA ammazza i medici abortisti? Forse per voi è omicidio uccidere un feto ma non lo è uccidere un medico abortista? E di tutti sti preti pedofili che ne pensi?

Visto che siete entrati voi nell'argomento parliamo anche di cellule staminali, patti di convivenza, eutanasia, testamento biologico, preservativi, unioni omosessuali, teologia della liberazione, masturbazione, divorzio... tutte cose proibite dal vostro capo, già membro della Hitler-Jugend, che fece una letio magistralis all'università infamando l'Islam e Maometto gettando benzina sul fuoco della guerra di religione. Got Mit Uns c'era scritto sui cinturoni dei soldati nazisti, Dio è con noi ma poi i fatti li smentirono. Siete sicuri che sia anche con voi sto Dio? Lo sai che la convivente del mio amico Matteo morto per aneurisma non ha diritto a niente, nemmeno alla pensioncina di reversibilità? Stefania vi ringrazia.

Il migliore è stato proprio Mariano, che rispetto profondamente, che ha capito e si è fatto da parte, voi altri invece guarda che casino avete rizzato. Io ci vado a nozze co' casini.

Dimenticavo: S. Agostino, che avendo un figlio, Adeodato, non praticava la castità, visto che lo sbandierate tanto perchè non leggete la sua storia di berbero prima, poi manicheo e infine vescovo, santo, dottore e padre della chiesa. Ma quante bandiere ha cambiato? Mi pare proprio che ci siano delle grosse lacune nella conoscenza dell'argomento. Se vi avanza tempo letture come De utilitate credendi (L'utilità del credere), De perfectione iustitiae hominis (La perfezione della giustizia dell'uomo), De sancta verginitate (La santa verginità) saranno utili. Poi prendete la sua bibliografia (come avrà fatto a scrivere tutta quella roba in una sola vita) contate le opere il cui titolo contiene la parola Contra (contro) e così si capisce che l'intolleranza della chiesa di Roma viene da molto lontano, dal 390 DC. Agostino lo citavano in ogni sentenza dell'inquisizione a giustifica delle torture e dei supplizi. Per il futuro devo aspettarmi citazioni consolatorie tratte da Mein Kampf?

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 17:50

amen

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 17:54

Pinco Pallino ha scritto:
FICT

Io non ho nessun capo, non credo in Dio, non credo in Gesù Budda o in nessuna religione, ho solo detto che le parole di Mariano in quel caso sono state di conforto ad Elena, per me è l'unica cosa importante.
Non ti ho nemmeno nominato, ho espresso la mia approvazione per Mariano, dove mi sarei intromesso nei tuoi casi?
Manie di protagonismo?

Io invece credo proprio che ti sei intromesso a sentenziare, è inutile che ora tu faccia retromarcia.
FICT

Ospite
Ospite

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 22:32

Sauro, io non mi schiero e non faccio parte di nessun branco, e questo credo di averlo dimostrato anche in altre sedi, detto questo volvevo dirti che su molte cose da te richiamate mi sento di condividerne le riflessioni concludo dicendo che il mio intervento era solo riguardo a Mariano e alla sua estraneità assoluta dal predicare questo o quello, era un messaggio d'affetto punto. Volevo aiutare a capire questo suo intento, ma tua almeno con me hai la coda di paglia sauro, per aver detto quello che era la mia lettura della cosa mi hai tacciato di cattedratismo... ti rispetto per l'età e l'intelligenza che ti confà ma mai questo od altro impediranno la mia "penna" di vergare ( si fa per dire ) le mie idee ed i miei ideali...stammi bene sauro

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 23:06

tu come donna dovresti sapere cosa facevano le donne prima della legge 194. Mammane, decotti di prezzemolo, ferri da calza, costosi viaggi all'estero per chi poteva, ginecologi arricchiti dai cucchiai d'oro, raschiamenti, emorragie, morte e disperazione. L'aborto legale e assistito è la triste accettazione del fatto che le donne abortirebbero comunque in modo clandestino e pericoloso per la loro salute e per la loro stessa vita

quoto solo questo passaggio:

la 194 non è messa in discussione da nessun cattolico.

riflessione personale :
Come donna e credente non posso accettare l'aborto come soluzione ad un problema ,
e come donna ovariectomizzata sò cosa vuol dire non avere la possibiltà di procreare,quindi se permetti esprimo tutto il mio disappunto a chi questa scelta la fà CONSAPEVOLMENTE .
posso?
OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE?

dovrei mettermi a quotare frase per frase per rettificare o difendermi dalle tue accuse ,ma onestamente non ne ho la voglia .

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 23:24

La polemica non l'ha rizzata Mariano né io, l'avete messa in piedi voi con i vostri interventi fuori luogo come ho già spiegato in pvt agli admin. Mariano ha tutto il mio rispetto, gli ho solo chiesto una cosa, lui ne ha convenuto ed era finita lì, un piccolo insignificante screzio tra due persone civili e tranquille che hanno vedute diverse. Mariano non ha bisogno di difensori d'ufficio anche perchè non c'era un bel nulla da difendere. Mica l'ho offeso o attaccato, ci mancherebbe, è che S. Agostino è un pessimo esempio, un opportunista che ha ben predicato e mal razzolato seminando discordia e limitando con i suoi scritti e con le sue azioni la libertà di fede altrui. Avesse citato S. Francesco non c'era nulla a che ridire ma Agostino proprio no, non lo reggo.

Rileggi il tuo post come se l'avesse scritto un altro. Non è cattedratico parlare di rabbia che non disseta e tutto il resto con quegli antipatici grassetti? Che ti metti a fare mi psicanalizzi? L'avessero dette a te quelle cose così sottilmente cattive come avresti reagito? Pensaci un attimo, non sono tue libere opinioni quelle ma attacchi personali poco eleganti, altro che coda di paglia.
Nessuno strascico, mi sono spiegato a dovere e tanto mi basta. pollice alto

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 23:30

e no manco per niente la polemica l'hai innescata tu!
che fai tiri il sasso e poi nascondi la mano?

m'infastidisce legger prediche se penso a quanto danno stanno facendo alla collettività anche in quest'istante e quanti ne fecero in passato proprio coloro che come te professano la religione di S. Agostino e che oggi brillano per la loro intolleranza integralista.

Ultima modifica di XENA il Mar 7 Apr 2009 - 23:34, modificato 1 volta

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 23:33

posso convenire con te che il primo intervento sia stato troppo diretto ma non offensivo, mostrare rabbia non è un disonore, capita anche a me t'assicuro e se qualcuno me lo fa notare non mi prode certo la lingua al limite puntualizzo la mia posizione. I punti di vista sono soggettivi, vedi il grassetto antipatico e mariano il migliore...

non voglio e non ci tengo a psicanalizzare nessuno. Sono sempre pronto agli attacchi sauro da qualunque parte o lingua provengano, mi sembra che ce ne sia ampia dimostrazione anche qui nel forum, non me la prendo e non svio il confronto se c'è qualcosa da chiarire. Su S. Agostino non polemizzo, per me non è un esempio ma questa è un'altra cosa...

Anche per me nesssun problema, meglio chiarire le posizioni che rimanere nascosti per paura dei commenti altrui....

ciao Sauro.. Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 23:38

bè io al contrario la rabbia altrui non l'accetto perchè dovrei?
se avete da scaricare rabbie fatelo altrove ,non me lo comanda nessuno l'obbligo a moderare gli scazzi altrui.

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 23:44

XENA ha scritto:bè io al contrario la rabbia altrui non l'accetto perchè dovrei?
se avete da scaricare rabbie fatelo altrove ,non me lo comanda nessuno l'obbligo a moderare gli scazzi altrui.

xena siamo abbastanza moderati qui, non mi sembra che si stia varcando la soglia del decente no?

tu puoi non accettare la rabbia altrui ( che tante volte in determinati contesti andrebbe rivalutata e capita, certo rabbia accettabile intendo ) ma t'assicuro che non passi sempre per un angelo tu, eppure io ti accetto e credo anche gli altri.. impariamo ad accettarci per come siamo e tutto verrà più facile e senza moralismo....

Ultima modifica di GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 23:46, modificato 1 volta

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 23:44

la 194 non è messa in discussione da nessun cattolico.

Ma dai Simo! Come fai a dire questo? Le cronache sono piene di attacchi alla 194, ci fanno le campagne elettorali... una volta Ferrara, un'altra Casini o Gasparri... tutti cattolici che per fortuna cozzano proprio contro le donne che giustamente fanno muro.

Come donna e credente non posso accettare l'aborto come soluzione ad un problema

Lo so e l'ho detto, è il male minore non la soluzione del problema. Anch'io potevo avere qualche figlio in più e non t'immagini il dolore che mi è stato procurato col concetto che ho io di famiglia... il padre non può dire nulla purtroppo ed è giusto sia così anche se fa male. Sorpresa sorpresa, sono contrario all'aborto ma non devo e non posso oppormi perchè rispetto la volontà di chi non la pensa così.

OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE?

Certo che non devi... ma per chi mi hai preso!? Mi consideri così poco?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 23:48

XENA ha scritto:e no manco per niente la polemica l'hai innescata tu!

m'infastidisce legger prediche se penso a quanto danno stanno facendo alla collettività anche in quest'istante e quanti ne fecero in passato proprio coloro che come te professano la religione di S. Agostino e che oggi brillano per la loro intolleranza integralista.

Stavo parlando con te o con Mariano? Come mai ti sei sentita in dovere d'intervenire se non per rizzar polemiche? Cosa c'entravi tu?

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 23:48

non sarò certo un'angelo mai affermato ,ma non sono MAI io a rompere le balle ,se vengo tirata in una discussione rispondo, io non attacco mai,non ne ho bisogno.
questo discorso non porta da nessuna parte .non è utile ad alcuno.

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 23:50

Ma dai Simo! Come fai a dire questo? Le cronache sono piene di attacchi alla 194, ci fanno le campagne elettorali... una volta Ferrara, un'altra Casini o Gasparri... tutti cattolici che per fortuna cozzano proprio contro le donne che giustamente fanno muro.

non mi risulta invece la volonta di nessun politico cattolico di cambiare la 194 da come è impostata.

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mar 7 Apr 2009 - 23:52

XENA ha scritto:non sarò certo un'angelo mai affermato ,ma non sono MAI io a rompere le balle ,se vengo tirata in una discussione rispondo, io non attacco mai,non ne ho bisogno.

non stiamo parlando di fisica nucleare simo, stiamo chiacchierando... se ti va lo fai se pensi sia superfluo abbandoni... che ci vuole?

la rabbia è rabbia sia in risposta ad attacchi che attacando per primi... e non è vero che nonrompi mai, pechè hai uno dei miei difetti:

ti infili in discorsi che non sono rivolti a te Very Happy , la differena e che io lo ammetto... Very Happy non mi picchiare, ti volgio bene..... piange con fazzolett

Ultima modifica di GRINGO il Mer 8 Apr 2009 - 0:03, modificato 2 volte

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 23:53

Sauro ha scritto:
XENA ha scritto:e no manco per niente la polemica l'hai innescata tu!

Stavo parlando con te o con Mariano? Come mai ti sei sentita in dovere d'intervenire se non per rizzar polemiche? Cosa c'entravi tu?
io c'entro perchè sono responsabile del forum e non mi è piaciuto il tuo attacco a Mariano,può bastare come spiegazione ,infatti mi sono limitata a scrivere una riga ,ma tu hai rincarato la dose ,e che dovevovo fare star zitta ???

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Mar 7 Apr 2009 - 23:56

XENA ha scritto:

non mi risulta invece la volonta di nessun politico cattolico di cambiare la 194 da come è impostata.

Il Papa, più politico e più cattolico di lui chi c'è? Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Mar 7 Apr 2009 - 23:57

GRINGO ha scritto:
XENA ha scritto:non sarò certo un'angelo mai affermato ,ma non sono MAI io a rompere le balle ,se vengo tirata in una discussione rispondo, io non attacco mai,non ne ho bisogno.

non stiamo parlando di fisica nucleare simo, stiamo chiacchierando... se ti va lo fai se pernsi sia superfluo abbandoni... che ci vuole?

la rabbia è rabbia sia in risposta ad attacchi che attacando per primi... e non è vero che nonrompi mai, pechè hai uno dei miei difetti:

ti infili in discorsi che non sono rivolti a te Very Happy , la differena e che io lo ammetto... Very Happy non mi picchiare, ti volgio bene..... piange con fazzolett
come ho già scritto a Sauro,non stò zitta se qualcosa non gradisco,chi tace acconsente ed io non acconsento se non condivido.
se battaglio è perchè il menefreghismo non è un mio ideale Wink

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA il Mer 8 Apr 2009 - 0:01

ossia :barcollo ma non mollo Laughing

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mer 8 Apr 2009 - 0:01

XENA ha scritto:
se battaglio è perchè il menefreghismo non è un mio ideale Wink

stesso ideale... Very Happy solo che qualche volta porta problemi simo...

ma a noi che ce frega!!!! pollice alto

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 8 Apr 2009 - 0:02

io c'entro perchè sono responsabile del forum e non mi è piaciuto il
tuo attacco a Mariano,può bastare come spiegazione ,infatti mi sono
limitata a scrivere una riga ,ma tu hai rincarato la dose ,e che
dovevovo fare star zitta ???

No cara, tu non hai moderato, tu ti sei schierata e non con quelle due prime righette ma nei post successivi. Eccome se ti sei schierata e non per Mariano ma con S. Agostino in persona. Gira la rotella del mouse e rileggiti.

Mi scordavo, il post successivo è la risposta a Ricky che m'invitava a spiegare e io ho spiegato.

Ultima modifica di Sauro il Mer 8 Apr 2009 - 0:09, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: