salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

suggerimenti per la disintossicazione ......

+2
Dezeb
LUNA
6 partecipanti

Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da LUNA Mer 13 Mag 2009 - 14:57

LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da LUNA Mer 13 Mag 2009 - 15:17

è ovunque il bicarbonato......Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da Dezeb Mer 13 Mag 2009 - 15:24

quello che dice questo dottore Golia Pezzulla, se è un dottore, io ho verificato che è vero:
"il corpo si intossica quando non viene rispettata la percentuale di acidi e alcali (20per cento i primi e il resto i secondi) e allora parcheggia gli acidi nel corpo" risultanti dal ph finale, dopo la digestione, anche un eccesso di cibo, pur salutare, porta ad acidificazione...
Per deacidificare, disintossicare il corpo si può effettuare un pediluvio o un bagno alcalino con bicarbonato di sodio per esempio, poichè la pelle è il più largo organo di eliminazione dell'organismo...
proprio ieri sera, personalmente ho fatto un bagno con acqua, dicono 37°, ma mi sembra un pò freddina e io l'ho messa più calda e 200grammi di bicarbonato di sodio (ne ho messo circa 300g) non ho misurato il ph prima e dopo ma lo farò...

LUNA ha scritto:è ovunque il bicarbonato......Very Happy
"il bicarbonato di sodio perchè è più economico"
da notare che la medicina ufficiale quanto a ph ed alimentazione sconosce il problema, in quanto il ph è misurato in maniera molto tecnica (con i logaritmi) ed è un argomento che si presta poco a futuri sviluppi intuitivi, invece in rete ci sono indicazioni al proposito in questo senso, con cartine di ph degli alimenti (...)
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da mara Mer 13 Mag 2009 - 19:50

Bene......l'idea dei bagni al bicarbonato mi piace. pollice alto

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da Dezeb Mer 13 Mag 2009 - 22:18

ma infatti... è una cosa relativamente innocua e comoda
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da VITA Mer 13 Mag 2009 - 22:57

io per i miei piedini messi tanto male sto facendo pediluvi con bicarbonato 2 volte al giorno pollice alto
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da Dezeb Mer 13 Mag 2009 - 23:11

VITA ha scritto:io per i miei piedini messi tanto male sto facendo pediluvi con bicarbonato 2 volte al giorno pollice alto
penso che possa bastare il bicarbonato di sodio, ma ho anche visto che con l'acqua alcalinizzante curano svariate malattie della pelle...
anche casi gravi tipo gangrene diabetiche, su youtube ci sono molti filmati
https://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=alkaline+water&aq=f
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da VITA Mer 13 Mag 2009 - 23:13

grazie De....
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da Dezeb Mer 13 Mag 2009 - 23:20

prego prego, comunque poi ci sono molti altri sali da valutare... tipo il magnesio solfato
ingrediente tra altri di prodotti per pediluvi...
alcuni dicono buono il bicarbonato di potassio (uso interno non so per uso esterno)
ma ci sarebbe il limite per il potassio (uso interno)
direi che basta il bicarbonato di sodio...
l'acqua alcalinizzante è molto propagandata
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da Dezeb Mer 13 Mag 2009 - 23:53

secondo la medicina indiana (ayurvedica)
http://www.dottorperuginibilli.it/index.php?option=com_content&task=view&id=253&Itemid=131

un eccesso di tossine nel corpo dato da cibo indigerito si chiama "AMA", si può verificare anche diluendo troppo i succhi gastrici annacquando l'AGNI, che è il fuoco digestivo,

una cosa che l'ayurveda consiglia in questi casi, molto frequenti, anzi penso che siano la norma,
è quella di bere a digiuno, il mattino, un pò di acqua riscaldata, tiepida,
riscaldandola infatti le sue molecole diventerebbero più pervadenti e riescono a diluire le tossine...

l'acqua adesso non so esattamente se non debba avere alto residuo fisso, da considerare che l'alto residuo fisso, cioè la presenza notevole di minerali nell'acqua, affatica i reni se non fa caldo quando invece i sali sono richiesti per ripristinarli da sudorazione,

in sintesi occorre fare questa semplice ed economica procedura al mattino, con acqua opportuna, e soprattutto stare attenti a ciò che si beve durante il pasto,
anche la medicina tradizionale cinese (MTC) avverte di stare attenti all'acqua o i liquidi che vengono assunti ai pasti-

(non parliamo proprio di bevande commerciali, la coca cola poi col suo ph 2,5 è, direi,
un veleno. Come al solito ho letto ma non ricordo dove, mi pare in un sito di alcalinizzatori, che un bicchiere di coca cola ph2,5 necessità di, almeno, 10 bicchieri di acqua a ph8 per essere bilanciata... la scala è logaritmica base10 cioè tra un ph 2 e 3 c'è la differenza di 10 volte in intensità, tra ph 2 e 4 - 100 volte, tra ph 2 e 5 - 1000 volte e così via...)

- e di aspettare anche prima di bere, in relazione a cosa si è mangiato,
servirebbero ma per ora non trovo le indicazioni e le circostanze precise...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da VITA Gio 14 Mag 2009 - 2:41

io bevo solamente acqua naturale...per'ora faccio uso della sant'anna....da domattina nè berrò un bicchiere tiepida....ancora grazie..sei molto gentile pollice alto
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da Dezeb Gio 14 Mag 2009 - 14:56

ma no... ogni tanto dò un contributo.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da lilly Ven 15 Mag 2009 - 7:45

Disintossicazione :
- tempo fa, quando ero senza i bimbi, in primavera facevo cura disintossicante con SAMBUCO per circa un mesetto. da qualche parte in cantina dovrei avere ancora "istruzioni".....
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da LUNA Ven 15 Mag 2009 - 11:40

Ho invitato l'autore del video a viositare il nostro bel forum,speriamo che arrivi !!!!
Io bevo molta acqua,oltretutto fino a poco tempo fa ,credevo che acqua o varie tisane agissero allo stesso modo,invece pare sia più utile(anche se vanno bene anche gli infusi)alla disintossicazione l'acqua pura Shocked
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da XENA Ven 15 Mag 2009 - 11:48

brava Luna !!!!

sei la mia p.m preferita Wink pollice alto flower
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da LUNA Ven 15 Mag 2009 - 12:08

grazxxie tesoro Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da LUNA Lun 18 Mag 2009 - 22:16

LUNA ha scritto:



Golia Vincenzo Pezzulla





suggerimenti per la disintossicazione   ...... Dr-golia-vincenzo-pezzulla

Nome: Golia Vincenzo Pezzulla

Su di me: Diplomato in Naturopatia e laureato in psicologia con un Master in Ipnosi e Alternative Healing, ha iniziato il suo percorso nel 1993, entrando in contatto con diversi maestri taoisti appartenenti a differenti tradizioni, ricevendone gli insegnamenti, spinto dal desiderio di conoscere la medicina orientale e il potere di guarigione insito nel cibo.


Moltoooo interessante!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti per la disintossicazione   ...... Empty Re: suggerimenti per la disintossicazione ......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.