salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

+2
LUNA
lilly
6 partecipanti

Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 19 Giu 2009 - 19:33

Ciao.
Volevo sapere con cosa sostituire il latte alla mattina?
Latte di capra? Soia?

Deve essere qualcosa con proteine chiaramente.
Merci.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Lun 22 Giu 2009 - 16:49

Crying or Very sad
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Mer 24 Giu 2009 - 7:37

Buongiorno,
c'è nessuno?
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da LUNA Mer 24 Giu 2009 - 10:07

PRESENTE!!!!
Io alla mattina bevo degli infusi alla frutta,se bevessi latte,io personalmente userei quello di soia bio!
ciao ciao
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da mara Mer 24 Giu 2009 - 10:11

Ma dipende dai gusti....provali tutti e scegli quello che ti pice di piu!
bacio

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Mer 24 Giu 2009 - 11:01

Non è per me. Per mio marito.
Ho preso latte di soia. vediamo come va.
Il motivo è che si riempi di foruncoli sulla zucca..... il cervello che esce non è.... ho pensato al latte.
Ma ho un forte dubbito sui 10'000 integratori che assume.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da mara Mer 24 Giu 2009 - 11:47

Perche pensi non sia il cervello?Per mancanza di materia dall'interno? Laughing
Scusa mi è scappata la battuta! risatona
Io peso che il latte migliore possa essere quello di riso che è disintossicante.
Quando è nata Licia, la mia seconda figlia,non ho potuto allattarla per colpa del tumore(non perche non potessi ma perche ero entrata in crisi e prendevo degli ansiolitici).Comunque le era venuta una dermatite sul viso col latte artificiale e allora le feci il latte di riso per un certo periodo.Poi passai a quello di capra.Ora non ha nessun tipo di intolleranza....anche se io il latte glielo do solo per pucciarci i biscotti e non glielo faccio bere, il rimanente lo butto!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Mer 24 Giu 2009 - 12:06

Mara..... Wink
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Dezeb Gio 25 Giu 2009 - 5:28

Chiedo scusa se intervengo su sezione dedicata da medico,
ma volevo far notare una cosa, poi magari se ne parla, anche se da parte mia queste sono cose verificate!

Devo dire inoltre che io faccio sempre tesoro di quello che leggo (ehm risatona di utile) ed in particolare al seguente:

http://www.meglioinsalute.com/Patologie/Calvizie-e-Alopecia-uomo-donna.html

riporto:
---
...
L’uomo non ha la possibilità di espellere regolarmente acidi e scorie come fa la donna con le mestruazioni.
Se egli non si rifornisce adeguatamente di sostanze minerali ricche di energia e non si deacidifica, il suo organismo ricorre ai propri depositi di sostanze minerali e assicura la neutralizzazione necessaria alla sopravvivenza.
Un settore privilegiato dal quale vengono prelevati oligoelementi e sostanze minerali destinate alla neutralizzazione è con ogni evidenza il cuoio capelluto dell’uomo,...
...
----
quindi riguardo ai foruncoli sulla testa, presumo sul cuoio capelluto,
la spiegazione non (sarebbe) lontana

riguardo al latte di soia, io non lo prenderei proprio, ho letto che la soia (trattata dalle grandi compagnie, a parte il discorso OGM, è tossica) ma non vi saprei specificare di più, al limite dovrebbe essere di piccola ditta produttrice, ma sarà difficile trovarla...

qualcosa è indicato qui: http://www.naturalnews.com/GoogleSearchResults.html?q=soy&cx=010579349100583850635%3Aw_kzwe9_yca&cof=FORID%3A11&ie=UTF-8&sa.x=36&sa.y=9&sa=Search#929

il latte di riso inoltre, a parte le singole sostanze presenti positive, è acidificante e rispetto al problema della deposizione di sostanze sul cuoio capelluto non è sicuramente indicato, almeno io mi attengo a questo...

in sintesi una soluzione ci sarebbe ed è il latte di capra, che è pure alcalinizzante
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Gio 25 Giu 2009 - 7:44

Grazie!
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Dezeb Gio 25 Giu 2009 - 8:10

ma prego.
Vediamo se possiamo fare un trial-studio, forumistico, di test di sostanze... risatona in questo caso alimenti,
scherzo, da parte mia non ho dubbi, anzi ho verificato,
anche il latte di capra, preso nella quantità giusta (almeno per me) è molto digeribile
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Lotty Gio 25 Giu 2009 - 22:58

sCUSATE, MA INSOMMA IL LATTE, SI DEVE BERE O NO? ops scusate, caps lock inserito per sbaglio.
cioe, nel post sul latte, si dice che il latte è acidificante, che nessuna razza beve il latte di altre razze e che questa regola dovrebbe valere anche per l'uomo... ma x il latte di capra non è la stessa cosa? e ad un bambino, se il latte no, soya no, latte di riso no, yougurt no...cosa cavolo gli diamo? (Mio figlio beve 350 gr. di latte con biscotti alla mattina, nel suo biberon e seduto sulle ginocchia della mamma, se non glielo dò STREPITA)

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323
Età : 58
Località : bg
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Dezeb Gio 25 Giu 2009 - 23:30

penso che il discorso che "il latte non si deve bere, fa male" sia riferibile al latte di mucca e poi generalizzato per gli altri tipi di latte,

il latte di capra invece è rinomato essere più digeribile,
le molecole di cui si compone sono diverse da quelle del latte di mucca,
basta fare una ricerca, per comodità riporto un link http://www.google.it/search?hl=it&q=latte+di+capra&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=

valutazioni di tipo scientifico attestano la sua maggiore digeribilità e assorbibilità dall'organismo umano,
si trova tranquillamente al supermercato quello liquido, certo è più caro, quello in polvere l'ho cercato in parafarmacia ma è difficile da reperire
mi ero interessato al Medilat Nat http://www.almed.it/ita/home.htm

integratori a base di latte di capra, latte in polvere, proteine, sali minerali di una ditta famosa però estera:
http://www.mtcapra.com/products.php

riguardo alla tossicità e allergenicità del latte di mucca non saprei specificare, personalmente per il problema acidità -alcalinità assumo solo latte di capra, è capitato raramente ma comunque mi riferisco di più ai latticini ovini-caprini
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 26 Giu 2009 - 11:52

LATTE DI MUCCA :
io per problemi di allergie avevo sospeso tutti i latticini tempo fa.
Latte di mucca dà problemi anche ha chi è asmatico.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 26 Giu 2009 - 11:53

Dezeb ha scritto:qualcosa è indicato qui: http://www.naturalnews.com/GoogleSearchResults.html?q=soy&cx=010579349100583850635%3Aw_kzwe9_yca&cof=FORID%3A11&ie=UTF-8&sa.x=36&sa.y=9&sa=Search#929

Un sito in italiano esiste per favore?
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 26 Giu 2009 - 11:58

lilly ha scritto:Ma ho un forte dubbito sui 10'000 integratori che assume.
Potrebbero essere anche questi a creare questo esplodere di foruncoli?
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 26 Giu 2009 - 12:10

"Qualora, invece, le pustoline siano numerose e compaiano di frequente, è bene sottoporsi ai esami più accurati...."

Le analisi del sangue sono PERFETTE!! Per cui magari davvero è dovuto ad integratori!
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 26 Giu 2009 - 12:11

COME SI FA A MODIFICARE TITOLO DI UNA DISCUSSIONE??????
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 26 Giu 2009 - 12:11

o aggiungere postilla?
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Dezeb Ven 26 Giu 2009 - 14:49

lilly ha scritto:
Dezeb ha scritto:qualcosa è indicato qui: http://www.naturalnews.com/GoogleSearchResults.html?q=soy&cx=010579349100583850635%3Aw_kzwe9_yca&cof=FORID%3A11&ie=UTF-8&sa.x=36&sa.y=9&sa=Search#929
Un sito in italiano esiste per favore?
purtroppo sono dei link tra articoli di quel sito, occorrerrebbe trovare i corrispondenti in italiano, però basta un'altra ricerca, metto un link per comodità
http://www.google.it/search?hl=it&q=latte+di+soia%2Btossicit%C3%A0&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=

qui ho trovato per esempio che richiamano le alternative al latte di mucca, però non considerano il problema dal punto di vista di tossicità soia (più o meno avvalorato) o ph dell'alimento
http://www.benessereblog.it/tag/latte+di+soia.+latte+di+riso

riguardo alle "pustole" penso che potrebbero essere gli integratori, io considererei le eventuali sostanze estranee, tipo eccipienti...
però potrebbe essere che prendere più integratori con alterne qualità degli stessi possano anche sbilanciare il metabolismo...
dipende da cosa si prende... tipo tra vitamine e/o minerali in antagonismo
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 26 Giu 2009 - 14:58

Non prende steroidi. Ma di tutto e di piu come vitamine e minerali.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Dezeb Ven 26 Giu 2009 - 15:12

occorrerebbe trovare un testo per vedere quali vitamine e minerali associare e quali no...

una cosa trascurata è per esempio quella di zinco e rame,
si devono prendere associati se no si produce una carenza dell'uno o dell'altro, e devono essere in un rapporto preciso 10 di zinco e 1 di rame

http://www.google.it/search?hl=it&q=rapporto+zinco+rame&btnG=Cerca&meta=

--
anche la Vitamina C impedisce l'assorbimento del rame e QUESTA E' UNA COSA TRASCURATA,
molti qui prendono e prendiamo la C in diversi grammi, ma penso che pochi prendono anche il rame, assunzione che occorrerebbe FARE.

http://www.google.it/search?hl=it&q=vitamina+C%2Brame&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Ven 26 Giu 2009 - 15:16

Ecco..... grazie mille.
Inizio a riferire ciò, poi aggiorno.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Dezeb Sab 27 Giu 2009 - 0:27

Dezeb ha scritto:
...
però potrebbe essere che prendere più integratori con alterne qualità degli stessi possano anche sbilanciare il metabolismo...
dipende da cosa si prende... tipo tra vitamine e/o minerali in antagonismo
ho sbagliato termine, volevo dire proprietà al posto di qualità
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da santamarta Mar 28 Lug 2009 - 20:23

ma possibile che tutti devono essere intolleranti e allergici e sensibili al latte di mucca? il problema riguarda comunque una statistica minoranza... ribadisco che a meno di problemi reali e minoritari..il latte fa bene, fa assolutamente bene!

santamarta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Mar 28 Lug 2009 - 21:17

Scusa ma sul "fa assolutamente bene" non sono molto d'accordo.

Attualmente sia io che mio marito stiamo bevendo LATTE D'AVENA.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da santamarta Mer 29 Lug 2009 - 19:05

lilly...bevi quel che vuoi ci mancherebbe!
trovo solo fuorviante eliminare una bevanda che fa benissimo solo perche'...si dice che fa male. ti manca l'enzima lattasi? non digerisci la caseina? bene, sono le uniche due controindicazioni.
vi ricordo che intere popolazioni sono cresciute e vissute sull'allevamento (e da loro ci vengono tutti i latticini e i formaggi) ripeto alimenti completi, utili e che fanno bene (non mi paga la lobby degli allevatori eh?)
troppo spesso si colpevolizza il latte magari per un problema intestinale od organico diverso

santamarta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Lotty Gio 30 Lug 2009 - 1:54

Ciao santamarta, non so quale sia la tua specializzazione, però sembri molto competente, per cui ti chiedo: perchè difendi a spada tratta latte e latticini, quando sento che:
1.è acidificante;
2.secondo la medicina cinese non andrebbe assunto;
3.nessuna specie animale si nutre di latte di una specie diversa tranne noi, e facciamo male.
Insomma, facciamo male, o no? Ed i bambini?
Quali sono le prove scientifiche a favore di una tesi, o dell'altra?

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323
Età : 58
Località : bg
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da santamarta Gio 30 Lug 2009 - 15:09

sono agronomo (ma non nel campo degli allevamenti, anche se li ho studiati) e con il pallino della chimica.
difendo il latte a spada tratta perche' mi sembrano inconsistenti le accuse...
1) si', e' acidificante come e meno di altri cibi (cereali e carne in primis), ma dov'e' il problema se si equilibra l'alimentazione con adeguati alimenti alcalinizzanti (frutta e verdura)?
2)non conosco bene la medicina cinese, se è vero che la quasi totalita' delle popolazione dell'estremo oriente ha un deficit genetico di lattasi, si capisce che non potendosi digerire il lattosio per carenza enzimatica la tradizione medica ha evitato di consigliare il latte. tutto qui
3 vero, d'altro canto nessuna specie animale ha l'uso evoluto dell'intelligenza come l'uomo, no? conosci qualche animale che cuoce i cibi?

il latte appartiene alla tradizione alimentare italiana da migliaia di anni, le prove scientifiche da cercare sono quelle contro, non ne ho ancora trovate di ragionevoli, fatte salve le relative alle intolleranze a caseina e lattosio, tranquillamente verificabili

santamarta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Dom 2 Ago 2009 - 20:36

Medicina cinese : è anche vero quanto scrive Santamarta. Ma è pur vero che crea "muco" nei polmoni, specialmente nei soggetti asmatici.

Tradizioni alimentari :
derivano da quello che quel territorio offriva/offre.
In olanda, ad esempio, si fanno "overdose" di patate, ma ti possoassicurare che quando vengono a conoscenza che esistono anche altre cose... poi cambiano.... Wink
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Dom 2 Ago 2009 - 20:37

Aggiornamento :
con latte d'avena + cereali, pancia sgonfiata, foruncoletti vari scomparsi.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da LUNA Lun 3 Ago 2009 - 0:08

anch 'io ho sentito che il latte è acidificante e sembra addirittura che invece che cedere il suo calcio alle ossa ,la sua acidità le "sciolga " -----
Io comunqu lo assumo ugualmente sottoforma di vari formaggi(come si fa a rinunciare?)gelati ecc....
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da santamarta Sab 8 Ago 2009 - 13:11

devo ripetere per l'ennesima volta? che decalcifica il corpo è il rapporto acido/base nel sangue squilibrato, in questo senso acidifica piu' la limonata che il latte. equlibrio ci vuole, e il calcio rimarra' dove deve stare.

muco nei polmoni? ma stiamo scherzando? il latte viene scomposto nei suoi componenti e quando entra nel flusso ematico non si distingue dagli altri alimenti, mi spieghi come puo' far aumentare il muco nei polmoni? sai che il latte è ricco di cistina, che è a sua volta formata da due molecole di cisteina colegate da un ponte solforico? sai cos'e' la cisteina? il fluimucil, un mucolitico

santamarta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Sab 8 Ago 2009 - 14:23

LATTICINI SI :
Il latte tonifica l’energia vitale (il Qi) e il sangue, inumidisce il corpo e sostiene il funzionamento intestinale.
Il latte di mucca umidifica più del latte di pecora, capra e giumenta.
Nell’alimentazione dei 5 elementi, il latte e i suoi derivati vengono adoperati in particolare per uso terapeutico. È davvero ottimo
in caso di stitichezza o quando mancano i liquidi corporei (non si usa per il fabbisogno di calcio; per questo ci sono ad esempio le mandorle, il sesamo, i semi di girasole, l’amaranto e i broccoli!). Per un determinato tipo di persona calda che andrebbe
rinfrescata, sono indicati lo yogurt e i prodotti a base di latte acido, perché rinfrescano molto bene. Questi prodotti vengono utilizzati anche se è necessario rinforzare sangue e liquidi corporei.

lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Sab 8 Ago 2009 - 14:25

LATTICINI NO
Il consumo di latte e latticini diventa invece problematico in caso di una forte mancanza di energia vitale (Qi), caratterizzata da problemi di digestione o quando si manifestano muco e umidità. In questi casi, il consumo di latte e di latticini è sconsigliato proprio per le sue capacità
rinfrescanti e umidificanti! Troppa umidità affatica la milza e l’umidità che la milza non riesce a trasformare viene depositata soprattutto nei polmoni.
Questo causa lentezza e una predisposizione per infezioni. Così – in caso di un’elevata produzione di muco, sinusite, raffreddori frequenti e sovrappeso – viene dapprima guardato il consumo di latticini della persona. Molto spesso c’è una connessione.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Sab 8 Ago 2009 - 14:25

Informazioni tratte dal sito di PETRA RUS.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Sab 8 Ago 2009 - 14:26

E posso anche dire che la pediatra di mia figlia, pediatra specializzata in omeopatia-fito ecc.( CHE PURTROPPO E' ANDATA IN PENSIONE, MANNAGGIA MANNAGGIA) mi ha sconsigliato il consumo di latte per il discorso del muco.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da lilly Sab 8 Ago 2009 - 14:28

E la stessa ed identica cosa me lo ha detto la nuova pediatra che di omeopatia-fitoterpaia-medicina cinese ed altro NON CONOSCE NULLA.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da santamarta Sab 8 Ago 2009 - 18:32

bene lilly, e che te devo di'.... w i naturopati tuoi..

santamarta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO? Empty Re: LATTE : COSA ASSUMERE AL SUO POSTO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.