salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

+10
scorpioncat
thegame
LUNA
blek11
XENA
grazia
viernes
GRINGO
mara
VITA
14 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da LUNA Gio 3 Set 2009 - 13:20

Il dottor Duranti consiglia di mangiare insieme ai carboidrati della verdra,in mdo da tagliare l'indice glicemico!!!!
l sito era già stato citato altre volte,sempre da Simonetta(ciao carissima) Very Happy
Non vedo il link del libro se è anticancro o alimentazione anti cancro,già l ho.
Anche l'attività fisica non intensa è un anticancro e abbassa la glicemia.
E assumere un alcalinizzante no????
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 13:26

LUNA ha scritto: E assumere un alcalinizzante no????

e perchè no quando serve.... arcobaleno

piano piano tutti i nodi tornano al pettine... si dice cosi.... Wink

ciao luna!

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 14:32


la pastorizzazione, alla fine del processo prevede la bollitura del latte appunto....

La pastorizzazione del latte non lo fa bollire, lo porta a 75-85° per circa 10-15 secondi con apposite apparecchiature chiamate appunto pastorizzatori. Chiaro che le qualità del latte decadono ma non farla sarebbe infinitamente peggio. Il latte è un brodo di coltura, vi prolificano batteri di ogni genere. A due ore dalla mungitura è già un covo di invisibili vermi che bevuto può trasmettere infezioni e disturbi di varia natura, dalla semplice diarrea fino alla tubercolosi se proveniente da mucche non controllate, immaginarsi a distanza di giorni cosa ci sarebbe dentro il tetrapak, una metropoli di microbi in grado di spedire agli infettivi chiunque.

Per far bene o si beve latte appena munto da mucche sane oppure ci si contenta del latte commerciale. In alternativa fate come me, non bevete latte, tanto non è dal latte che viene il calcio.
Non temete la carenza di questa fosfatasi alcalina ALP perchè il vostro corpo ne produce in giusta quantità. In poche parole, l'ALP della vacca non ci serve, abbiamo il nostro enzima che va benissimo Very Happy
Un aumento anomalo della fosfatasi acida totale nel sangue indica possibilità di carcinoma alla prostata e altre patologia serie come mieloma, sarcoma, infezione da EBV, epatite...

Non si deve giocare con gli enzimi, ci si fa del male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da LUNA Gio 3 Set 2009 - 14:46

e allora il marcatore PSA per

la prostata sarebbe più attendibile affiancato all'esame della fosfatasi alcalina...Buono a sapersi... Very Happy


Ultima modifica di LUNA il Gio 3 Set 2009 - 14:47 - modificato 1 volta.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 14:47

Sauro ha scritto: La pastorizzazione del latte non lo fa bollire, lo porta a 75-85° per circa 10-15 secondi con apposite apparecchiature chiamate appunto pastorizzatori.Chiaro che le qualità del latte decadono ma non farla sarebbe infinitamente peggio.



Sauro, sii bravo però.... Very Happy

non ho detto che non si deve pastorizzare il latte e son d'accordo su le tue utili ulteriori spiegazioni, il concetto però era incentrato sulle banali caxxate che ci vengono dette, come queste ce ne son molte altre:

dall'assunzione di latte pastorizzato non assumiamo certo calcio! questo era il messaggio, contrario ma non sbagliato, rispetto a quello che invece ci viene consigliato. Wink

Son d'accordo sul non giocare con gli enzimi... pollice alto

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 14:52

LUNA ha scritto:e allora il marcatore PSA per

la prostata sarebbe più attendibile affiancato all'esame della fosfatasi alcalina...Buono a sapersi... Very Happy

Esistono anche aumenti naturali dell'ALP come durante l'accrescimento o indotti da cause esterne come nei fumatori. Il PSA da solo in effetti è poco attendibile, tra falsi positivi e falsi negativi ho letto che ha un'affidabilità non superiore al 70%

@Gringo: pollice alto


Ultima modifica di Sauro il Gio 3 Set 2009 - 14:54 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da thegame Gio 3 Set 2009 - 14:52

ciao a tutti, qualche riflessione.
personalmente ho sempre bevuto latte al mattino a colazione ma nn per il calcio ma solo perchè mi da piu il senso di sazietà rispetto al tè ad esempio che sto bevendo ora.ho provato anche a mangiare frutta e yougurt o cereali fette biscotate e marmellate e altro al mattino ma poi mi viene fame subito dopo due ore al massimo, che va bene se sono a casa ma in ufficio poi anche facendo uno spuntino a metà mattinata non mi soddisfa e così ora mi faccio due o tre panozzi di marmellata quei panozzi bianchi della Mu.... Bi...!
detto questo io proprio in questi giorni sto aumentando il consumo di verdure e frutta già dalle vacanze avendo avuto qualche dolore addominale forse dovuto al colon irritato.certo che però anche andando nei supermercati frutta verdura e ortaggi e quant'altro non è che siano il massimo, un pò anche come la carne e il pesce.se qui da noi la carne in certe macellerie o supermercati puoi sceglierla pagandola un pò in più prendendola di razza selezionata e certificata piemontese, lo stesso non si può dire per il pesce, io nn so voi ma quando vado a fare la pesa alla fin fine dei buoni propositi di voler comprare tutto e di più per variare, rimane poco.e allora provi il negozio bio, ma è lontano e scomodo e ci vai na volta ogni mese se va bene..rimane il mercato rionale ma anche li per praticità dopo un paio di volte ritorni al supermercato dove hai tutto in una botta sola (visti i tempi stretti dei tempi moderni eheheh).
Ma il pesce ad esempio per chi abita nei grandi centri urbani, voi lo trovate...decente???
ultima piccola riflessione sul discorso che facevano Dona (viernes) e Mara sull'origine o sulla cura del tumore tra psiche e alimentazione...tutto giusto e plausibile in entrambi i casi...ma mi sorge un dubbio...e quando il tumore è in un bimbo di pochi anni???quale è la causa scatenante???

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da viernes Gio 3 Set 2009 - 15:04

Sauro ha scritto:
La pastorizzazione del latte non lo fa bollire, lo porta a 75-85° per circa 10-15 secondi con apposite apparecchiature chiamate appunto pastorizzatori. Chiaro che le qualità del latte decadono ma non farla sarebbe infinitamente peggio. Il latte è un brodo di coltura, vi prolificano batteri di ogni genere. A due ore dalla mungitura è già un covo di invisibili vermi che bevuto può trasmettere infezioni e disturbi di varia natura, dalla semplice diarrea fino alla tubercolosi se proveniente da mucche non controllate, immaginarsi a distanza di giorni cosa ci sarebbe dentro il tetrapak, una metropoli di microbi in grado di spedire agli infettivi chiunque.


tutto questo se credi alla teoria dei germi... diversamente

http://www.communicationagents.com/ivaningrilli/2003/10/16/bchamp_vs_pasteur_vaccinazioni_ricerca_scientifica_e_diritto_alla_salute.htm
http://www.disinformazione.it/teoria_microbica.htm

inutile aggiungere che sono totalmente per il pensiero di Bechamp Cool
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 15:05

thegame ha scritto:personalmente ho sempre bevuto latte al mattino a colazione ma nn per il calcio ma solo perchè mi da piu il senso di sazietà rispetto al tè ......

.......ultima piccola riflessione sul discorso che facevano Dona (viernes) e Mara sull'origine o sulla cura del tumore tra psiche e alimentazione...tutto giusto e plausibile in entrambi i casi...ma mi sorge un dubbio...e quando il tumore è in un bimbo di pochi anni???quale è la causa scatenante???

Il latte non fa mica male, io non lo bevo perchè non lo digerisco e mi fa da purgante ma se a uno piace. Solo che non ha tutte quelle virtù che si sentono dire... ve la ricordate la canzoncina "bevete più latte, il latte fa bene... trallallaa"? è una caxxata.

Il pesce è un altro mito da sfatare. Sano come un pesce... ma dove lo trovi un pesce sano? Quelli di allevamento sono bestiacce generate e nutrite artificialmente chissà con cosa e hanno un sapore di terriccio che fa schifo, quello fresco s'è bevuto mercurio, petrolio, plastica e inquinanti d'ogni genere e più in alto sta la specie nella catena alimentare, più ha accumulato sostanze tossiche mangiando il pesce più piccolo. Qualche garanzia in più la trovi nel pescato congelato e lavorato in nave proveniente dagli oceani più remoti, sembra assurdo ma non lo è.

Infine anche i bambini hanno una psiche e quando sono molto piccoli risentono di quella della madre trasmessa durante la vita fetale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da mara Gio 3 Set 2009 - 15:05

Grazie Klodia per il tuo intervento che naturalemente condivido.
Il problema era un'altro:ci chiedavamo se era giusto consigliare a Vita di nutrirsi solo a frutta e verdura con lo scopo di affamare il tumore e di farlo attaccare al tram. Very Happy

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da viernes Gio 3 Set 2009 - 15:08

thegame ha scritto:
ultima piccola riflessione sul discorso che facevano Dona (viernes) e Mara sull'origine o sulla cura del tumore tra psiche e alimentazione...tutto giusto e plausibile in entrambi i casi...ma mi sorge un dubbio...e quando il tumore è in un bimbo di pochi anni???quale è la causa scatenante???

io certezze non ne ho (sarei già stato fatto santo o minimo premio nobel se avessi capito le cause del cancro) posso solo azzardare ipotesi... che possano c'entrare qualcosa alluminio, formaldeide, thimerosal, cloruro di sodio ecc ecc? Rolling Eyes
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 15:09

mara ha scritto:ci chiedavamo se era giusto consigliare a Vita di nutrirsi solo a frutta e verdura con lo scopo di affamare il tumore e di farlo attaccare al tram. Very Happy

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 226684
lo vedo lo vedo, il tumore che sventola dietro il tram affamato e denutrito!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 15:09

le neoplasie in genere, sono di matrice multifattoriale ste, è difficile stabile sempre il motivo preciso, però sappiamo che determinate cose concorrono al rischio di malattia. Nel caso dei bambini, poveri angeli, è da escludere una causa di tipo alimentare o psicologica ( se non accertata ) ma considererei più l'aspetto genetico, nel senso che nella maggior parte dei casi un uomo/donna nasce sano nel rispetto dell'equilibrio che solo un organismo come il nostro può avere, in difetto di tale equilibrio ci potremmo trovare difronte alle tristi e severe realtà come, malattie oncologiche, handicap di vario genere e tutto ciò che alterà il normale sviluppo di un organismo per come noi lo intendiamo ( normale ).

Questa è almeno la risposta che mi do io!

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da thegame Gio 3 Set 2009 - 15:10

Sauro ha scritto:
thegame ha scritto:personalmente ho sempre bevuto latte al mattino a colazione ma nn per il calcio ma solo perchè mi da piu il senso di sazietà rispetto al tè ......

.......ultima piccola riflessione sul discorso che facevano Dona (viernes) e Mara sull'origine o sulla cura del tumore tra psiche e alimentazione...tutto giusto e plausibile in entrambi i casi...ma mi sorge un dubbio...e quando il tumore è in un bimbo di pochi anni???quale è la causa scatenante???


Infine anche i bambini hanno una psiche e quando sono molto piccoli risentono di quella della madre trasmessa durante la vita fetale.

Certo Dona fino lì ci arriviamo tutti, come arriviamo a pensare che i bimbi vengono aliemntati con skifezze tipo merendine e bibite varie, ma mi viene difficile epnsare che ciò possa essere la causa scatenante del K.
negli adulti direi una serie di concause, dalla mente all'alimentazione alle radiazioni e quant'altro, ma nei piccini.....mi è difficile, si può pensare che siano deboli, col S:I: ancora da sviluppare...tutto plausibile ma....... Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 727784

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da mara Gio 3 Set 2009 - 15:11

Sauro ha scritto:
mara ha scritto:ci chiedavamo se era giusto consigliare a Vita di nutrirsi solo a frutta e verdura con lo scopo di affamare il tumore e di farlo attaccare al tram. Very Happy

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 226684
lo vedo lo vedo, il tumore che sventola dietro il tram affamato e denutrito!
Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 15:11

Sauro ha scritto:
mara ha scritto:ci chiedavamo se era giusto consigliare a Vita di nutrirsi solo a frutta e verdura con lo scopo di affamare il tumore e di farlo attaccare al tram. Very Happy

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 226684
lo vedo lo vedo, il tumore che sventola dietro il tram affamato e denutrito!


Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302 risatasaltellante

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da viernes Gio 3 Set 2009 - 15:13

thegame ha scritto:
Sauro ha scritto:
thegame ha scritto:personalmente ho sempre bevuto latte al mattino a colazione ma nn per il calcio ma solo perchè mi da piu il senso di sazietà rispetto al tè ......

.......ultima piccola riflessione sul discorso che facevano Dona (viernes) e Mara sull'origine o sulla cura del tumore tra psiche e alimentazione...tutto giusto e plausibile in entrambi i casi...ma mi sorge un dubbio...e quando il tumore è in un bimbo di pochi anni???quale è la causa scatenante???


Infine anche i bambini hanno una psiche e quando sono molto piccoli risentono di quella della madre trasmessa durante la vita fetale.

Certo Dona

ma non stavi rispondendo a Sauro? che sbadato!
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da thegame Gio 3 Set 2009 - 15:17

GRINGO ha scritto:le neoplasie ............................

Questa è almeno la risposta che mi do io!

Si Vittorio certo erano solo i miei dubbi, come il dubbio grande legato a quello che a me è successo, dove non ho mai avuto l'opportunità di discuterne se non con mia moglie e cioè ho il dubbio che quello che a me è successo non fosse propriamente un K, ma qui bisognerebbe rinfrescarsi la memoria con quello che è stato il mio iter....!io propenderei più che altro per una intossicazione forte dei linfonodi che nn drenavano più o non veicolavano più in maniera ottimale, a cominciare dal primo che mi è stato scoperto per finire agli altri che sono usciti fuori e secondo me o erano latenti e al momento anche loro gia intossicati o che sia stato frutto delle post radiazioni della Radio....perchè poi a me del k originario mi han detto che era dove era....solo con una semplice Ecografia e biopsia post-asportazione.
Mio parere personale valido solo per ciò che mi è successo.

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da thegame Gio 3 Set 2009 - 15:19

ehm sorry Dona la fretta qui in pausa in ufficio...chiedo venia eheheheh!!!!

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 15:33

mara ha scritto: ci chiedavamo se era giusto consigliare a Vita di nutrirsi solo a frutta e verdura con lo scopo di affamare il tumore e di farlo attaccare al tram. Very Happy

avete messo le cuffie oppure la risposta è arrivata da suggerimenti?


Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302

i consigli, sono buoni oppure no. Si accettano o si rifiutano. Non ci si domanda se è giusto darne. resa

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da XENA Gio 3 Set 2009 - 15:37

Il latte non fa mica male, io non lo bevo perchè non lo digerisco e mi fa da purgante ma se a uno piace. Solo che non ha tutte quelle virtù che si sentono dire... ve la ricordate la canzoncina "bevete più latte, il latte fa bene... trallallaa"? è una caxxata.

Infine anche i bambini hanno una psiche e quando sono molto piccoli risentono di quella della madre trasmessa durante la vita fetale.

pollice alto



nessuno a messo in dubbio che una dieta a basso indice glicemico sia un male ,anzi è l'abc della sana alimentazione ,il ph si regola introdiucendo piu fretta e verdura possibile per tamponare l'aciditòdfi proteine e cereali,
è come inventare l'acqua calda facendo questo tipo di affemazioni ,il discorso verteva sull'alimentazione ,
sulla teoria che si affama il tumore imboccando la cellila con frutta e verdura esclusivamente. facendolo attaccare al tram Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 15:42

XENA ha scritto:
Il latte non fa mica male, io non lo bevo perchè non lo digerisco e mi fa da purgante ma se a uno piace. Solo che non ha tutte quelle virtù che si sentono dire... ve la ricordate la canzoncina "bevete più latte, il latte fa bene... trallallaa"? è una caxxata.

Infine anche i bambini hanno una psiche e quando sono molto piccoli risentono di quella della madre trasmessa durante la vita fetale.

pollice alto



nessuno a messo in dubbio che una dieta a basso indice glicemico sia un male ,anzi è l'abc della sana alimentazione ,il ph si regola introdiucendo piu fretta e verdura possibile per tamponare l'aciditòdfi proteine e cereali,
è come inventare l'acqua calda facendo questo tipo di affemazioni ,il discorso verteva sull'alimentazione ,
sulla teoria che si affama il tumore imboccando la cellila con frutta e verdura esclusivamente. facendolo attaccare al tram Very Happy


ciaooooooooo abbiamo scritto pagine di interventi e continuate ad attaccarvi a quella similitudine, che pure un bambino capirebbe aver senso goliardico in un contesto cosi serio..... happy

l'acqua calda è rappresentata dall'abc cui ti fai sempre riferimento.... Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 53281

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da VITA Gio 3 Set 2009 - 15:43

Anto, il link che ha postato Claudio a parte quello del libro che tu hai già e quello dell'AIMAC che tu conosci xchè l' hai visto a casa mia... che mi son scaricato, stampato e poi fatto rilegare...ricordi????
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da VITA Gio 3 Set 2009 - 15:51

Quando parlando con il mio medico di base ( xchè l'oncologo dice di mangiare di tutto un pò....non mi hanno mai dato una dieta e nemmeno vietato nulla, anzi quella di milano x il problema mucosite mi diceva di mangiare solo gelato ed io nè mangiavo una vaschetta da 500 grammi al giorno ) le ho detto che mi avevano consigliato di far morire di fame il K, lei mi consigliò la dieta macrobiotica...ho fatto tante ricerche ma in quella dieta si mangia anche la carne....dolci...
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 15:53

VITA ha scritto:Quando parlando con il mio medico di base ( xchè l'oncologo dice di mangiare di tutto un pò....non mi hanno mai dato una dieta e nemmeno vietato nulla, anzi quella di milano x il problema mucosite mi diceva di mangiare solo gelato ed io nè mangiavo una vaschetta da 500 grammi al giorno ) le ho detto che mi avevano consigliato di far morire di fame il K, lei mi consigliò la dieta macrobiotica...ho fatto tante ricerche ma in quella dieta si mangia anche la carne....dolci...

questo sta a significare che uno dice, A l'altro B se parli con altro professore ti dice C e sono tutti medici, no VITA? allora chi seguire?

dai retta a sto scemo, 500gr di gelato per te non vanno proprio bene! testa al muro
nella foto stai molto bene, complimenti Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 16:01

Maremma hane si dice a Firenze! Benedetti figlioli, il pH si regola da se come si regola tutto il resto. Se si dovessero regolare le funzioni e le condizioni dell'organismo con continui apporti esterni si dovrebbe avere un monitoraggio continuo di tutti i parametri, si dovrebbe essere pieni di sonde e display, di allarmi e led, verde=ok, giallo=attenzione mangiare verdura (quale?), rosso=allarme andare dal medico. Praticamente la consolle di una centrale nucleare!

gli organismi si autoregolano e ogni squilibrio non transitorio che si verifica è indice di patologia e con l'integrazione alimentare gli fai vento se non rimuovi la causa primaria. Ovvìa!

Si chiama omeostasi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da LUNA Gio 3 Set 2009 - 16:07

VITA ha scritto:Anto, il link che ha postato Claudio a parte quello del libro che tu hai già e quello dell'AIMAC che tu conosci xchè l' hai visto a casa mia... che mi son scaricato, stampato e poi fatto rilegare...ricordi????

ah ok,pensavo fosse un altro libro......ciao ciao Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da LUNA Gio 3 Set 2009 - 16:14

Mi è venuta in mente sta cosa :
esistono dei croccantini per cani(vita non è indirizzato a te)per cani con k,praticamente il k va pazzo per questo alimento che però lo fa morire (NO IL CANE ,MA IL TUMORE MUORE)
peccato che per l'uomo non esista una cosa simile...
Mi raccomando Vita non iniziare a magnare i croccantini per cani(soo della HILL'S)
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 16:18

Sauro ha scritto:Maremma hane si dice a Firenze! Benedetti figlioli,
forte il toscano! Very Happy

a Roma diciamo:

....se c'ho culo non me viè gniente! smile furbo

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da VITA Gio 3 Set 2009 - 16:23

da quando sono ammalata ho cercato di eliminare o perlomeno diminuire l'assunzione di zucchero, tipo che non mangio più dolci....prima mangiavo le fragole mettendo su cucchiaini di zucchero adesso no..solo fragole...prima dovevo mangiare gustoso, dovevo proprio sentire i sapori forti adesso mangio quasi senza sale....mangiavo poca frutta ....bevevo solo cose frizzanti.
Da quando sono ammalata avevo già fatto un gran cambiamento alla mia alimentazione....non mangiavo quasi più la carne, fritture, burro, maionese...aumentanto l'assunzione di cereali, legumi, frutta e verdura, adesso nei miei pasti non manca mai la porzione di frutta e verdura a parte la frutta che mangio anche a colazione ( 2 kiwi ) e durante tutta la giornata.

E' vero che un medico ti dice A e l'altro ti dice B e molte volte non solo x l'alimentazione purtroppo....

So anche io che 500 gr di gelato al giorno x me non va bene ma non potendo mangiare altro ho strafatto, tanto che adesso con tutta la voglia che ho di mangiarne sono 3 mesi che non lo mangio.

Il problema principale adesso rimane proprio questo Gringo: chi seguire???? a parte il cambio radicale che ho già fatto 2 volte....1° dal momento che mi sono ammalata 2° da quando mangio solo frutta e verdura ( a parte i giorni che sono stata a gatteo xchè era da un anno che mi sognavo quelle mega mangiate che poi alla fine sono stata male e non ho potuto neanche mangiare come avevo tantoooooo sognato )
Più leggo e più mi si confondono le idee scratch

Il Dottor Sanchez mi ha consigliato di mangiare bene ma sano e di assumere appunto tanta frutta e verdura,
come consigliatomi da Elena, le scriverò di essere più preciso e cosi saprò anche il suo parere a tal proposito e aggiornerò anche voi
arcobaleno

Grazie del complimento Gringo, quella è una delle foto di Gatteo
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da LUNA Gio 3 Set 2009 - 16:25

Vita,magari il nostro Mauro Tamburini,potrà darti tanti consigli riguardo all'alimentazione..........E' gentile e disponibile......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 16:27

Provo a spiegare cos'è l'omeostasi.
Wikipedia la definisce come
...condizione di stabilità interna degli organismi che deve mantenersi anche al variare delle condizioni esterne attraverso meccanismi autoregolatori.

Gli elementi che compongono il circolo omeostatico sono tre, il centro di controllo, il recettore e l'attuatore. L'esempio più banale che mi viene in mente è quello del forno elettrico che ognuno di noi ha in casa. Il forno è una scatola metallica (organismo) all'interno della quale si deve mantenere una temperatura prestabilita. Per mantenerla abbiamo una manopola graduata (centro di controllo) un termostato (recettore) e una resistenza elettrica (attuatore). Prima fase si accende il forno e si gira la manopola sulla temperatura voluta. Il termostato legge una temperatura inferiore per cui chiude il circuito e la resistenza si riscalda trasmettendo calore alla scatola. Quando la T interna arriva al valore impostato il termostato apre e la resistenza inizia a raffreddarsi. Quando la T interna scende, il termostato la legge, la confronta col valore impostato e riattiva la resistenza e via così in modo che all'interno del nostro forno la temperatura rimane pressochè costante sul valore desiderato.

Mettiamo che a un certo punto il forno inspiegabilmente si surriscalda. E' inutile buttarci acqua fredda. Oppure non riscalda. E' altrettanto inutile accendere un fuoco: c'è qualcosa che non va e può essere il termostato rotto, la resistenza in corto circuito, la manopola che non gira o non dice il vero. Chiaro che a questo punto ci vuole un intervento dall'esterno che individui e ripari il componente guasto.

Idem negli organismi, l'equilibrio è gestito da un complesso sistema di centri controllo, sensori e attuatori che lo mantiene. Quando c'è un guasto qualsiasi pretendere di correggerlo senza riparare la parte in avaria è come sedersi davanti al forno guasto e controllarlo manualmente accendendolo e spegnendolo con l'interruttore. Perdi tempo, bruci l'arrosto o non lo cuoci.

Dunque non serve integrare se il sistema funziona, non basta integrare se il sistema non funziona.

Spero di essermi spiegato.


Ultima modifica di Sauro il Gio 3 Set 2009 - 16:30 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da XENA Gio 3 Set 2009 - 16:27

l'acqua calda è rappresentata dall'abc cui ti fai sempre riferimento....

l'acqua calda è calda Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da XENA Gio 3 Set 2009 - 16:29

gli organismi si autoregolano e ogni squilibrio non transitorio che si verifica è indice di patologia e con l'integrazione alimentare gli fai vento se non rimuovi la causa primaria. Ovvìa!

Si chiama omeostasi

pollice alto Wink Very Happy

che feling love
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 16:33

XENA ha scritto:
gli organismi si autoregolano e ogni squilibrio non transitorio che si verifica è indice di patologia e con l'integrazione alimentare gli fai vento se non rimuovi la causa primaria. Ovvìa!

Si chiama omeostasi

pollice alto Wink Very Happy

che feling love

Non mi dire!!! Siamo d'accordo!!!

invio baci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 16:36

Sauro ha scritto:
Dunque non serve integrare se il sistema funziona, non basta integrare se il sistema non funziona.

Spero di essermi spiegato.

si Sauro ti sei spiegato, maremma....

a Roma se dice: se c'ho culo nu me viè gniente... isteria

manca qualcosa Sauro, manca qualcosa....

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 16:48

RAGAZZI A TAVOLA ...E' PRONTOOOO Very Happy


Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Tacchi10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da mara Gio 3 Set 2009 - 16:50

Ecco cosa mancava!Un pollo! Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 16:53

mara ha scritto:Ecco cosa mancava!Un pollo! Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 727784 o na gallina? Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 626159 Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 16:54

a me me pare abbruciato! Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 16:56

Sauro ha scritto:a me me pare abbruciato! Twisted Evil
pure a me! Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 626159 a ricky... ma che ce offri?? Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 226684

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da mara Gio 3 Set 2009 - 17:03

GRINGO ha scritto:
mara ha scritto:Ecco cosa mancava!Un pollo! Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 727784 o na gallina? Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 626159 Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302
felice Hai ragione un "pollo "l' abbiamo!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 17:05

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Verdur10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 17:05

mara ha scritto:
GRINGO ha scritto:
mara ha scritto:Ecco cosa mancava!Un pollo! Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 727784 o na gallina? Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 626159 Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 213302
felice Hai ragione un "pollo "l' abbiamo!

infatti mancava la gallina bruciata.... felice Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 626159

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da mara Gio 3 Set 2009 - 17:06

Eccolo...cosi accontenti tutti! E bravo! Laughing

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da GRINGO Gio 3 Set 2009 - 17:08

mara ha scritto:Eccolo...cosi accontenti tutti! E bravo! Laughing

bacetto Wink

dopo queste discussioni cosi impegnative dobbiamo pure sdrammatizzare no?

ciao bella... Very Happy

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da mara Gio 3 Set 2009 - 17:12

Certo! Wink Laughing

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 17:19

mara ha scritto:Eccolo...cosi accontenti tutti! E bravo! Laughing

mica potevo lasciare a digiuno gringuz Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da mara Gio 3 Set 2009 - 17:22

Ricky ha scritto:
mara ha scritto:Eccolo...cosi accontenti tutti! E bravo! Laughing

mica potevo lasciare a digiuno gringuz Wink
Eccerto..... è l'amoruccio tuo! che sbadato!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da XENA Gio 3 Set 2009 - 21:18




Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.