salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

3 partecipanti

Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 2:19

Ciao a tutti . Nella giornata di ieri il Dr. Giuseppe Nacci, che evidentemente ci segue e sa di noi, ci ha inviato personalmente, un messaggio , che mi sento in dovere di rigirare così come ricevuto . Vi invito ad approfondire il documento completo posto in fondo (ci ho dato un'occhiata e mi pare assai interessante. Al contempo , invito il Dr. Nacci ad iscriversi al nostro forum, per poter direttamente interloquire con noi). Auspico che l'invito sia accolto, noi siamo qui . Ecco il messaggio ricevuto:


vi allego un mio piccolo lavoro, nell'eventualità che possa interessare il pubblico

saluti

Beppe

Diciotto casi clinici di Terapia Metabolica

Giuseppe Nacci, M.D.



Riassunto

In questo Studio, 18 pazienti sono stati sottoposti a “Terapia Metabolica”, sulla base di precedenti lavori scientifici pubblicati su riviste mediche ufficiali, come i ventuno casi clinici del dottor Marco Tasca (1), i dieci casi clinici del dottor John Morrone (2), i centocinquanta casi clinici dei dottori Ettore Guidetti e Domenico Rossi (3), i 288 casi clinici del dott. Philip Binzel (4), i centocinquantatre casi clinici del dott. Hildebrand, (5), i quaranta casi clinici del dott. Tan (6) e i circa mille casi clinici riportati del dott. Contreras (7).

Nella decisione di iniziare questo Studio, e nell’impostare il protocollo-base per tutti i pazienti considerati, ci si è soffermati, in particolare, sulle statistiche di sopravvivenza a lungo termine ottenute da Contreras (7), Binzel (4) e Hildebrand (5), tutti di scuola gersoniana e quindi su modelli di “Terapia Metabolica” molto simili fra loro.



Studio Contreras :

il dott Contreras (7) ha dimostrato di raggiungere la guarigione nel 30% dei cancri polmonari (200 casi clinici osservati); di circa il 40% nel caso dei cancri alla mammella (130 casi clinici osservati), il 30% nel caso dei cancri del colon (150 casi clinici osservati) e l’86% dei casi di cancro alla prostata (600 casi clinici osservati).



Studio Binzel :

nel 1994, il prof. Binzel pubblicò i risultati da lui ottenuti trattando i suoi pazienti negli anni 1974-1991 (4): su una casistica comprendente 180 pazienti che presentavano cancro primario (non metastatizzato e circoscritto ad un singolo organo o tessuto), 131 erano ancora vivi nel 1991, data in cui veniva pubblicato il rapporto. A quel tempo, 58 pazienti erano stati seguiti per un periodo dai 2 a 4 anni, mentre 80 di essi avevano avuto un follow-up medico per un periodo di 5-18 anni. Dei 42 pazienti che erano deceduti nel 1991, 23 erano morti a causa del cancro contratto, 12 per “cause non connesse” e 7 per “cause sconosciute”. Tra i pazienti che presentavano metastatizzazione, 32 su 108 erano morti della loro malattia, 6 per “cause non connesse”, e 9 per “cause sconosciute”. Dei 61 pazienti ancora vivi nel 1991, 30 avevano avuto un follow-up medico di 2-4 anni, 31 erano stati seguiti per un periodo di 5-18 anni.



Studio Hildebrand :

questo lavoro (5) fu fatto nel 1995, su pazienti malati di melanoma maligno, in cui si ebbero percentuali di remissione da malattia intorno al 40% per i casi più avanzati: dall’indagine retrospettiva risultò che per 14 pazienti affetti da Melanoma di Grado Primo e Secondo, il 100% era ancora vivo dopo 5 anni; per 17 pazienti affetti da Melanoma di Grado Terzo (cioè con metastasi localizzate), l’82% era ancora vivo dopo 5 anni; per 33 pazienti affetti da melanoma di Grado Terzo A e di Grado Terzo B, il 71% era ancora vivo dopo 5 anni; per 18 pazienti affetti da Melanoma di Grado Quarto A, il 39% era ancora vivo dopo 5 anni.



Altri Studi: anche altri Studi, non prettamente di scuola gersoniana, sono stati valutati con attenzione: nel 1966 al congresso internazionale di Tokyo, Rossi e Guidetti riportano un loro trial durato 10 anni, che aveva coinvolto centocinquanta pazienti affetti da cancro, riscontrando nella metà di essi un obiettivo miglioramento (3). In merito a tumori cerebrali, in Cina si è somministrata la vitamina “Elemene” in arteria carotidea in 40 pazienti affetti da tumore primitivo (gliomi) o metastasi cerebrali, nell’arco di 2 anni di terapia, con riduzione di almeno della metà delle masse neoplatiche nel 70% dei casi osservati (6).



per leggere l'intero documento vai su:

http://aloearborescens.tripod.com/18-casi-clinici-terapia-metabolica.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da XENA Mar 8 Set 2009 - 11:14

di questi casi manca totalmente documentazione e prove ,quindi leggiamoli con le dovute cautele ..come sempre Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 11:19

In tutte le cose manca documentazione e prove, pure nei "casi" ufficiali .... che sono da 50 anni in sperimentazione ... pensa te !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da XENA Mar 8 Set 2009 - 11:24

no,nei casi ufficiali se c'è una guarigione è documentata sia prima che dopo ,nacci qui non documenta nulla .
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da lupomag Mar 8 Set 2009 - 11:43

Condivido Xena,
la documentazione su esposta lascia margini a libertà interpretative.
Lungi da me qualsiasi opinione definitiva, nel complesso tuttavia condivido, e tanti di noi lo farebbero, l'impostazione complessiva del dott. Nacci.

lupomag
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Località : taviano
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da viernes Mar 8 Set 2009 - 11:44

XENA ha scritto:no,nei casi ufficiali se c'è una guarigione è documentata sia prima che dopo ,nacci qui non documenta nulla .

esatto... SE ce n'è una... ma per ogni guarigione documentata, quanti decessi vi sono documentati?
mi sembra che il rapporto guarigioni/decessi sia totalmente sfavorevole alla M.U.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 12:29

Non avevo torto in un altro sito dove si riempiono la bocca a dire .... è scientificamente provato ??? ... ed io ho chiesto di spiegarmi questo scientificamente provato cosa volesse dire per loro .

Me lo hanno spiegato: in sostanza : ripetibilità dell'evento positivo in più casi !!!

Quindi ho affermato ... dunque la chemio è una pratica NON scientificamente provata ... ma ampiamente praticata (come potrebbe essere una qualsiasi cura alternativa) ???

Non mi hanno risposto !

Poi ho capito che tutta la "chemio" è in realtà TUTTA sperimentale ..... da oltre 50 anni .

Mi è venuto da vomitare !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da XENA Mar 8 Set 2009 - 14:09

Abbiamo fatto bene a postare questo documento ,poi ognuno se lo interpreta come meglio crede ,valutando con i propri mezzi ,chi vuol credere ciecamente e chi si fà domande .....
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 14:14

Nessuno può credere ciecamente a nulla !

Ed ognuno di noi decide secondo lui stesso cosa eventualmente credere o non credere .

Qui non si tratta di "credere o non credere", si tratta di dare alcune informazioni che si trovano o di cui si dispone giuste o sbagliate esse siano .

La verità non ce l'ha ancora in tasca nessuno .

Ho invitato il Dr. Nacci (medico) a confrontarsi con noi .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da XENA Mar 8 Set 2009 - 14:44

contraddittorio d'obbligo allora Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da XENA Mar 8 Set 2009 - 14:51

Qui non si tratta di "credere o non credere", si tratta di dare alcune informazioni che si trovano o di cui si dispone giuste o sbagliate esse siano .

infatti non siamo in chiesa ,la domanda è un'altra :
funziona o non funziona
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 15:19

Va bene l'ambizione, ma se avessimo questa risposta, bè saremmo il forum più bello del mondo TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da XENA Mar 8 Set 2009 - 15:25

hai ragione Sad

non ci rimane che

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) 807840 oppure

ipno


dai scherzo nè
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 15:34

Dopo 70 anni che si muovono sullo stesso solito fronte , credo che tu abbia proprio ragione ... non rimane loro, altro che ..quello che hai appena indicato TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Icon_wink .

... Ma questa non è una grande novità !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da XENA Mar 8 Set 2009 - 15:51

e aggiungo,csomai fosse necessaro...su tutti i fronti Wink non dimenticarlo Very Happy
infatti ,parafrasandoti: non è una novità -nessuna novità degna di nota-
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 17:31

purtroppo comprensibilmente il Dr. Nacci ha cortesemente declinato l'invito. Ecco la sua risposta :

carissimo Riccardo,
ti ringrazio tantissimo del Tuo interese per il mio lavoro.
Purtroppo però NON ho possibilità di stare spesso su INTERNET....non più di poche ore (4-5 ) LL settimana, e tutte dedicate alla stampa delle analisi del sangue e dei referti TAC dei miei circa 40 pazienti attualmente in cura.
Siete però liberi di diffondere i lavori che ho già regalato a vari siti INTERNET
ES: http://www.erbeofficinali.org/dati/nacci/index.php
un grande SALUTO
BEPPE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci) Empty Re: TERAPIA METABOLICA (ricevuto ieri da Dr. Nacci)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.