Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate

Andare in basso

Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Empty Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate

Messaggio Da Dezeb il Mar 13 Ott 2009 - 11:52

Ho notato che chi vuole cambiare abitudini alimentari purtroppo si trova a resistere con vecchie abitudini, ho trovato che è l'abitudine a certo cibo, che richiamando considerazioni, non solo mie, ma che ho trovato e mi sento di condividere non solo di mente ma di corpo, cioè sull'alcalinizzazione e l'acidificazione che invoglierebbe (meno condizionale ma più reale) a cercare come una molla che se si scarica ricerca appunto cibi tipo dolci o altri alimenti non proprio salutari, molte volte è l'aspetto psichico, per vari motivi, che non conosco tutti, a spingere a cercare cibi che non fanno proprio bene,

la mia ipotesi è che se c'è una qualche situazione conflittuale è uno dei possibili motivi per cui si va a cercare il cibo acidificante, questo PERCHE' l'acidità dà una carica per tentare di reagire o semplicemente perchè dopo l'organismo si trova più scaricato e quindi come se si fosse riposato da tutte queste conflittualità (ovviamente è una falsa soluzione)

COMUNQUE, ho detto una ipotesi, che ho proposto anche per sostenere che è difficile, per alcuni motivi che ho richiamato, cambiare alimentazione...

come uno ne esce sta a lui, alle sue vecchie e nuove abitudini,

volevo solo fare notare che da quando mi sono (mi stò) lentamente disintossicato non sento il bisogno come mi è capitato, in passato, di mangiare dolci (anche se sono diabetico), biscotti vari, yogurt tra gli innumerevoli che si possono trovare in un supermercato, semplicemente, ad ora, tanto per dire il mio stato, mi limito a prendere qualche biscotto -Gocciole- Pavesi, al cioccolato non quelli al caffè, contiene grassi non idrogenati e zucchero, anche, di canna, mi hanno fatto pure dimagrire un pò

per il resto voglio indicare cosa sto praticando adesso e un possibile modo di affrancarsi da alimentazione negativa e contemporaneamente avere benefici:

1. fibra di mela
2. curcuma
3. bacche di Goji
4. erba d'orzo in polvere

la 1, fibra di mela, a digiuno, con un pò d'acqua per scioglierla, per mettere in moto stomaco e intestino, alleggerisce, nutre e purifica...
la 2, la curcuma, mezzo cucchiaino a pasto, mischiata nei cibi ottimizza l'assorbimento, la digestione e anche l'eliminazione delle sostanze di scarto
3. le bacche di Goji al mattino, dopo la fibra, danno un senso di ottimale di salute, 30grammi si dice di consumarne al giorno, io ne prendo da sabato, un 15 grammi e altre porzioni nella giornata e già mi accorgo del beneficio presto ne comprerò dal sito http://www.gojiking.co.uk/shop/index.php?main_page=index&cPath=1
4. se mi manca la verdura quando pranzo assumo erbe-verdure in polvere, l'erba d'orzo dà un senso di leggerezza,

le seguenti due sono più per un uso particolare, infatti la suma l'ho messa perchè così si formava la bandiera italiana anche se il verde dovrebbe stare a sinistra

5. la suma o pfaffia paniculata o paratoda (per-tutto come la chiamano in brasile) è un adattogeno e dà un senso di ottimizzazione corporea,
da notare che è controindicata per chi ha cancro estrogeno-positivo...
comunque si può usare al suo posto la maca che dà anche un bilanciamento del sistema endocrino (certi endocrinologi sessuologi la presrivono pure...)
6. gotu kola, bilancerebbe il funzionamento del cervello, destro e sinistro, la sua foglia è simile ai due emisferi, questo è quanto dicono, io la sto prendendo da due giorni, 4grammi al giorno in 2-3 assunzioni e devo dire che mi sento meglio, presumo che possa equilibrare anche in casi di dieta (presumo)
mi chiedo anche cosa potrebbe fare in persone politicamente di destra oppure di sinistra...

finisco di scherzare ed inserisco le foto

ah...
la fibra di mela e la curcuma le ho comprate a giugno da
http://www.greenherbcafe.com/Apple-Fiber-s/125.htm
http://www.greenherbcafe.com/Turmeric-s/192.htm
in USA, costano poco, 1libbra per ognuna 15 dollari la prima e 10circa la curcuma...

le altre la settimana scorsa da www.indigo-herbs.co.uk , Inghilterra, costi irrisori, spedizione ininfluente sul costo considerato il risparmio, ricezione pacco dopo 3 giorni dall'ordine, nessuna dogana

Ultima modifica di Dezeb il Mar 13 Ott 2009 - 12:47, modificato 11 volte (Motivazione : sistemazione, link)
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Torna in alto Andare in basso

Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Empty Re: Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate

Messaggio Da Dezeb il Mar 13 Ott 2009 - 11:54

Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 4pack10

Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 2-11

Ultima modifica di Dezeb il Mar 13 Ott 2009 - 12:53, modificato 2 volte (Motivazione : ottimizzazione foto)
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Empty Re: Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate

Messaggio Da klodia il Mar 13 Ott 2009 - 12:14

Avevo postato un messaggio, ma chissà perché, si é perso.
Comunque riassumo: un'amica cinese mi ha fatto assaggiare il goji e mi ha parlato di tutte le sue proprietà.
E' veramente ottimo, peccato che per me non vada bene, é un potente anticoagulante e col problema che ho potrebbe essere pericoloso.
Forse Luna potrebbe essere interessata...

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631

Messaggio Da GRINGO il Mar 13 Ott 2009 - 12:18

dezeb sei un grande!!!!! te il diabete te " lo magni vivo"!!!!!!!!!!!!! Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 216927 Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 365829 Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 22780

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da Dezeb il Mar 13 Ott 2009 - 12:26

bè, klodia, peccato, avevo letto anch'io di proprietà anticoagulanti...
comunque non vorrei che adesso intervenisse Sauro Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 871563 Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 627679 ...
è bene dare una lettura alle indicazioni di queste erbe,

aggiungo per esempio che l'erba di orzo, tra tutto il convogliamento di intossicazioni che abbiamo nell'alimentazione, potrebbe dare qualche reazione di disintossicazione...

il gotu kola può dare problemi cutanei, comunque metto la pagina tradotta del sito dove le ho comprate:

Gotu Kola
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.indigo-herbs.co.uk/acatalog/Gotu_kola_Info.html&ei=iEjUSpGnJtm-_Qa0zLjZAg&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&ved=0CAcQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.indigo-herbs.co.uk/acatalog/Gotu_kola_Info.html%26hl%3Dit%26sa%3DG

Suma
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.indigo-herbs.co.uk/acatalog/Suma_Info.html&ei=DUfUSrraK9CH_AbQmcjZAg&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&ved=0CAcQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.indigo-herbs.co.uk/acatalog/Suma_Info.html%26hl%3Dit%26sa%3DG

quanto alla fibra di mela forse per chi ha qualche problema particolare al sistema digestivo potrebbe cercare informazioni, ma comunque non si tratta di un farmaco...
la curcuma mi risulta che sia (aggiungo relativamente) sicura...

Ultima modifica di Dezeb il Mar 13 Ott 2009 - 12:30, modificato 1 volta
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Mar 13 Ott 2009 - 12:27

grazie Gringo Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 627679 , bè in effetti devo dire che sto meglio rispetto a quando non usavo tutti questi ritrovati, anzi sperduti alimenti nell'alimentazione...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mar 13 Ott 2009 - 12:58

Grazie Dez ne sai più te che tutto l'ordine dei diabetologi Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Icon_biggrin Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Icon_wink

posta senza nessun problema Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 575534

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982

http://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Dezeb il Mar 13 Ott 2009 - 13:13

XENA ha scritto:Grazie Dez ne sai più te che tutto l'ordine dei diabetologi Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Icon_biggrin Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Icon_wink

posta senza nessun problema Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 575534

grazie grazie Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 627679

comunque postavo in merito ai benefici non tanto per il diabete, ma per la difficoltà a mangiare cose più salutari... con un'insieme efficace delle erbe-piante-bacche sopra indicate, tranne i problemi anticoagulazione richiamate da klodia per il Goji, comunque presumo appunto per chi fa già uso di anticoagulanti... da solo e senza problemi di coagulazione forse il Goji da solo potrebbe bastare, ma nel merito poi dipende dall'entità del problema...

riguardo al gotu kola ho trovato che è controindicata a politici di destra o di sinistra che siano con attitudine maligna Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate 627679 infatti non riuscerebbe a bilanciare l'ordine della visione (politica) ed entrerebbe in conflitto organico con le idee politiche...
(ricordo comunque che la destra e la sinistra politiche alla camera non hanno (tanto) uguaglianza con emisferi destro e sinistro, anzi politicamente gli emisferi camerali si sono divisi tipo spicchi di una torta)
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb il Mer 14 Ott 2009 - 0:57

XENA ha scritto:Grazie Dez ne sai più te che tutto l'ordine dei diabetologi Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Icon_biggrin Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Icon_wink

voglio dire che sicuramente come cure e terapie alternative per il diabete provo quello che loro non hanno tra le loro cure, che poi quali sono? le terapie per quando si hanno degenerazioni... e consigli alimentari come elenchi di tabelline, sinceramente, a parte le spiegazioni di medicina preferisco rivolgermi ai rimedi, che trovo efficaci, quando se mi rivolgo a qualcuno che è seguito da un diabetologo posso verificare dubbi e sufficienza,
se prendessi solo l'insulina senza tutto il resto, so bene come starei...
per esempio la med. ayurvedica contempla il diabete come aspetto psicologico-materiale della costituzione kapha, laddove la med. occidentale ha un insieme di regole spersonalizzate... cmq questo è argomento di altro thread
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da mara il Mer 14 Ott 2009 - 11:22

Che sapore hanno le bacche di goji?

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Dezeb il Mer 14 Ott 2009 - 11:54

le bacche di goji hanno un sapore particolare, non le posso paragonare ad altro,
come dice la med. cinese sono un misto di un pò acido, un pò salato, un pò dolce...
è proprio così: lasciano quando si sono masticate un gusto lieve, misto di questi sapori,
che non è eccessivo, dicono... -neutro-, molto equilibrato. ciao
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da klodia il Mer 14 Ott 2009 - 17:13

hanno un sapore gradevole, mi ricordano l'uva di Corinto con una nota piu' esotica; per me lo goji sono come le ciliege: una tira l'altra

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631

Messaggio Da LUNA il Mer 14 Ott 2009 - 23:41

klodia ha scritto:Avevo postato un messaggio, ma chissà perché, si é perso.
Comunque riassumo: un'amica cinese mi ha fatto assaggiare il goji e mi ha parlato di tutte le sue proprietà.
E' veramente ottimo, peccato che per me non vada bene, é un potente anticoagulante e col problema che ho potrebbe essere pericoloso.
Forse Luna potrebbe essere interessata...
Grazie Klo di aver pensato a me,la mia malattia è sia emoraggica che trombotica ,quindi anche io devo stare attenta con i prodotti coagulanti e anticoagulanti Prendete e lasciate ogne'ppietanza o voi che entrate Icon_biggrin
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da Dezeb il Sab 24 Ott 2009 - 16:24

voglio aggiungere una considerazione a quanto ho scritto al primo post:

quote: Dezeb ha scritto:
richiamando considerazioni, non solo mie, ma che ho trovato e mi sento di condividere non solo di mente ma di corpo, cioè sull'alcalinizzazione e l'acidificazione che invoglierebbe (meno condizionale ma più reale) a cercare come una molla che se si scarica ricerca appunto cibi tipo dolci o altri alimenti non proprio salutari, molte volte è l'aspetto psichico, per vari motivi, che non conosco tutti, a spingere a cercare cibi che non fanno proprio bene,

la mia ipotesi è che se c'è una qualche situazione conflittuale è uno dei possibili motivi per cui si va a cercare il cibo acidificante, questo PERCHE' l'acidità dà una carica per tentare di reagire o semplicemente perchè dopo l'organismo si trova più scaricato e quindi come se si fosse riposato da tutte queste conflittualità (ovviamente è una falsa soluzione)

COMUNQUE, ho detto una ipotesi, che ho proposto anche per sostenere che è difficile, per alcuni motivi che ho richiamato, cambiare alimentazione...
/

le mie sono valutazioni, direi, conclusive, nel senso che chiunque voglia applicarsi per l'alimentazione ovviamente deve seguire il suo ritmo... io personalmente per alcuni fatti ho seguito quanto mi veniva unicamente, e solamente, utile per la salute...

ANCHE il titolo del thread è scherzoso
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: