bibì

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

bibì

Messaggio Da XENA il Mer 4 Nov 2009 - 14:55

ho il piacere di presentarvi un'amica :
ecco il suo messaggio:

Buongiorno a voi tutti...sono nuova di zecca, è un piacere far parte di questa famiglia che si dedica al benessere personale e del mondo...lo sò è una parola grossa ma sento forte questo messaggio. Sono un educatrice alimentare e stò terminando i miei studi (sono all'ultimo anno) presso la scuola di Naturopatia di Rudy Lanza...Il mio percorso di benessere è iniziato 20 anni fà dopo una storia dolorosa che ha cambiato la mia visione al mondo...sono rinata da un fatto "brutto" che brutto non è stato vista l'evoluzione....Però mi trovo a vivere in una nicchia privileggiata di persone che tenta di cambiare il mondo con un messaggio di benessere...capite bene di che parlo....un extraterrestre in un mondo che gira dall'altra parter...incominciando dai messaggi mediatici a quelli sanitario...Dio che lotta...ma non demordo, sarò idealista e sognatrice, ma credo in un mondo migliore....Un caro saluto a voi tutti. Bibì

XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile
Numero di messaggi : 10982

http://salutenaturale.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: bibì

Messaggio Da XENA il Mer 4 Nov 2009 - 15:00

Benarrivata in questo forum bibì,mi fà molto piacere averti con noi ,ottima scuola quella che stai terminando, chissa quanti consigli potari darci ...
ciao flower pollice alto

XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile

Messaggio Da LUNA il Mer 4 Nov 2009 - 15:30

Ciao Bibì
benvenuta

LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da minerva il Mer 4 Nov 2009 - 16:26

Alleluia!!! Benvenuta!

minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da mara il Mer 4 Nov 2009 - 16:27

Benvenuta Bibi....anche io vorrei cambiare il mondo?Hai un'idea?
Ciao cara

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Nov 2009 - 17:22

XENA ha scritto:ho il piacere di presentarvi un'amica :
ecco il suo messaggio:

Buongiorno a voi tutti...sono nuova di zecca, è un piacere far parte di questa famiglia che si dedica al benessere personale e del mondo...lo sò è una parola grossa ma sento forte questo messaggio. Sono un educatrice alimentare e stò terminando i miei studi (sono all'ultimo anno) presso la scuola di Naturopatia di Rudy Lanza...Il mio percorso di benessere è iniziato 20 anni fà dopo una storia dolorosa che ha cambiato la mia visione al mondo...sono rinata da un fatto "brutto" che brutto non è stato vista l'evoluzione....Però mi trovo a vivere in una nicchia privileggiata di persone che tenta di cambiare il mondo con un messaggio di benessere...capite bene di che parlo....un extraterrestre in un mondo che gira dall'altra parter...incominciando dai messaggi mediatici a quelli sanitario...Dio che lotta...ma non demordo, sarò idealista e sognatrice, ma credo in un mondo migliore....Un caro saluto a voi tutti. Bibì

Ciao Bibì, è un piacere conoscerti. Benvenuta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da bibifil il Mer 4 Nov 2009 - 18:00

Grazie Xena...sei stata preziosa e sono sicura sarai la mia guida....

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile
Numero di messaggi : 13

Messaggio Da XENA il Mer 4 Nov 2009 - 18:15

ciao ben'atterata in pista... Very Happy

ti và di parlarci un pò di quello che ...vuoi tu Wink

ariciao ,tieniti stretta che alla guida sono imprudente Very Happy
scherzo ,grazie dei compli ma son sicura che pian pian ti destreggerai facilmente ed egregiamente con il forum...

XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile

Messaggio Da grazia il Mer 4 Nov 2009 - 20:21

ciao Bibì...che bello averti con noi...benvenuta!! Very Happy

grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da bibifil il Gio 5 Nov 2009 - 11:04

Grazie a tutti...che bella famiglia

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da bibifil il Gio 5 Nov 2009 - 11:09

Ciao Mara, sai la mia idea di cambiare il mondo è iniziata da me stessa...ho stravolto tutto...ed ho iniziato a convolgere il miei familiari e poi gli amici e poi ho cercato di tradurre in lavoro tutto ciò che sò mettendolo a servizio di chi volesse saperne di più...e piano piano questa macchia si allarga...Vedi Mara son convinta davvero che piccole gocce formano l'oceano se queste sono gocce date con amore. Il mio primo percorso è strato quello di non nutrirmi di essere viventi ho perso ogni forma di aggressione...ho iniziato cosi e continuo nelle mille difficoltà....

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da XENA il Gio 5 Nov 2009 - 11:12

buongiorno bibì
può accennarci un poco a come ti alimenti ,com'è la tua dieta settimanale ,che tipo di proteine usi ecc...e cosa escludi ?

XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile

Messaggio Da grazia il Gio 5 Nov 2009 - 11:23

ciao bibi sunny è bello davvero averti qui... Anche io già da tempo mi nutro prevalentemente di cereali, pasta, verdura e frutta, bistecche di soia...e formaggio... Mentre invece, carne ed il pesce sono alimenti che uso al massimo 1 o due volte al mese, proprio perchè temo mi vengano a mancare nutrienti di cui i nutrizionisti tradizionali ritengono il fisico non possa farne a meno... Però, nel mio DNA c'è il rifiuto di questi alimenti, che rappresentano la sofferenza di animali sacrificati per noi... Sono 13 anni che ho un cane e da quando ho il cane il mondo animale è diventato per me ancora più sacro...Sarà bello leggerti, Bibì...grazie per il contributo che vorrai darci... invio baci

grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da mara il Gio 5 Nov 2009 - 11:28

bibifil ha scritto:Ciao Mara, sai la mia idea di cambiare il mondo è iniziata da me stessa...ho stravolto tutto...ed ho iniziato a convolgere il miei familiari e poi gli amici e poi ho cercato di tradurre in lavoro tutto ciò che sò mettendolo a servizio di chi volesse saperne di più...e piano piano questa macchia si allarga...Vedi Mara son convinta davvero che piccole gocce formano l'oceano se queste sono gocce date con amore. Il mio primo percorso è strato quello di non nutrirmi di essere viventi ho perso ogni forma di aggressione...ho iniziato cosi e continuo nelle mille difficoltà....

Io ci ho provato un sacco di volte.......se mi darai una mano entro anche io nel mondo dei vegetariani!
Una domanda:ho due bimbe e mi sono sempre chioesta se è giusto negargli di mangiare la carne!Ogni tanto gliene parlo.......ma mi rendo conto che a loro non importa cosa metto a tavola purchè sia buono,quindi dipende tutto da me.Ho fatto anche un corso di cucina macrobiotica....ma è improponibile,anche se a me piace!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femminile

Messaggio Da mara il Gio 5 Nov 2009 - 11:32

Ho un'idea se ti va bibi .......che ne dici se apro un 3d sul vegetarianesimo(se hai titoli migliori accetto suggerimenti ) e magari li mi dai una mano a cucinare cose buone?Possiamo infilarci tutte le notizie che ritieni utile.Sara' un'altra goccia nel mare!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femminile

Messaggio Da XENA il Gio 5 Nov 2009 - 11:38

buono mara anzi ottimo
che ne dici bibì ???

XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile

Messaggio Da grazia il Gio 5 Nov 2009 - 11:40

BRAVISSIME...BRAVISSIMEEEEEEE!!!! pollice alto

grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da bibifil il Gio 5 Nov 2009 - 12:38

Si si mi va bene tutto ed è un piacere per me contribuire al benessere delle persone....in tutto questo toglierei fuori i bambini, di certo cara Grazia diminuisci la quantità delle proteine animali per loro e sopratutto il latte e carne rossa...aumenta il pesce le uova biologiche e proteine vegetali...leegumi e tempeh tofu ec ecc...Guidatemi nella parte tencnica non so nemmeno che significa 3D....Ora sto uscendo per accompagnare mia cugina ad una visita....ma sono con voi appena mi libero...Ottimo giorno a tutti e non potete capire come sono felice....sono su Face Book se a qualcuno interessa....

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da mara il Gio 5 Nov 2009 - 12:50

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femminile

Messaggio Da Lotty il Ven 6 Nov 2009 - 0:50

Benvenuta Bibi...insegnaci!!!
anche perchè se riesci a cambiare il mondo, io ti inseguirò anche in capo al medesimo!!

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femminile
Numero di messaggi : 323

Messaggio Da grazia il Ven 6 Nov 2009 - 11:46

Cambiare il mondo..che bello se potesse cambiare il cuore di noi tutti...
comprensione, accettazione delle diversità, empatia, autocritica più che critica...Calarsi ogni tanto nei panni degli altri per capire il perchè di certi accadimenti, potrebbe aiutare a vivere in un mondo in cui gli attriti ed i contrasti si ridurrebbero e pur se esistenti, si risolverebbero con un "scusami, non avevo capito ..." saluta

grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da bibifil il Ven 6 Nov 2009 - 11:56

Si Grazia, se npon si parte da questo con umiltà, compassione e amore la strada sarà dura....C'è superbia in giro, orgoglio e presunzione di saper più degli altri...di essere potenti invincibili...il vero potere è saper amare le persone più difficili e le situazioni più difficili...basta mettersi in ascolto e dare la disponibilità...niente è difficile. Quello che ti fa capire che sei sulla strada giusta è proprio la semplicità...e un sorriso da quella persona che tutti reputano sbagliata....nessuno è sbagliato...le persone difficili vivono un malessere e come dici tu, solo l'empatia può aiutare ad entrare dentro, sentire il disagio e aiutare...è tutto molto spontaneo.....

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da grazia il Ven 6 Nov 2009 - 12:01

Si...io ci provo,con semplicità e sincerità...Nessuno è perfetto ma perfettibile si... L'amarezza viene quando si è fraintesi pur sapendo di aver aperto il cuore e di essersi messi a nudo...Ma poi, occorre andare avanti e se nonostante l'aprirsi e lo scusarsi per non aver saputo far di meglio, la controparte resta chiusa nel proprio orgoglio...Beh, si ammette il fallimento e si cerca di esser migliori con il prossimo che incontreremo... schiacciato con tric

grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da Lotty il Ven 6 Nov 2009 - 17:30

grazia ha scritto:Cambiare il mondo..che bello se potesse cambiare il cuore di noi tutti...
comprensione, accettazione delle diversità, empatia, autocritica più che critica...Calarsi ogni tanto nei panni degli altri per capire il perchè di certi accadimenti, potrebbe aiutare a vivere in un mondo in cui gli attriti ed i contrasti si ridurrebbero e pur se esistenti, si risolverebbero con un "scusami, non avevo capito ..." saluta

Ma come è che tu riesci sempre ad esprimere quello che penso, con le stesse indentiche parole che io vorrei usare e non uso perchè penso di essere la sola al mondo a crederci?

Si, accettazione della diversità, empatia, autocritica, comprensione...come sono felice di aver scoperto 'sto forum.

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femminile

Messaggio Da bibifil il Ven 6 Nov 2009 - 18:01

Lotty basta esprimere ciò che senti a prescindere se sei l'unica a farlo...ho imparato ad esprimere i miei sentimenti e i mie pensieri senza aver paura....e non perchè credo siano giusti o veri ma perchè sono i miei e come tali li esprimo ...veri e semplici....ed è bello poi scoprire persone come te che li condividono...come vedi già due gocce in questo mondo...mi sembra un numero sufficente per iniziare il lavoro....baci Lotty xxxxxx

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da grazia il Ven 6 Nov 2009 - 21:06

smile applaude

grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da grazia il Ven 6 Nov 2009 - 21:07

invio baci

grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da bibifil il Ven 6 Nov 2009 - 22:45

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da Lotty il Ven 6 Nov 2009 - 22:48

Non ti capita mai, Bibi, che ti guardino un pò così, quando parli di solidarietà, di accettazione della diversità, di comportamenti belli e semplici che renderebbero il mondo infinitamente migliore e più semplice da vivere se tutti vi si attenessero? non ti dà l'impessione che a fare certi discorsi la gente pensi "che illusa, questa qui" o "ammazza che sempliciotta".
Ecco perchè è difficile scoprirsi...

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femminile

Messaggio Da bibifil il Ven 6 Nov 2009 - 23:11

Caspita se mi capita mi guardano come un extraterrestre....a volte mi sento molto sola e mi sembra di vivere in un mondo tutto mio e quando mi affaccio vedo queste persone che mi etichettano come "strana"... Ci faccio meno caso ora...perchè credo sia un privilegio pensare e vedere le cose così...e visto che non è facile siamo in pochi....ma è bello scoprire che nei momenti più dolorosi è di questo che la gente ha bisogno...è questa la vera essenza della vita...ma si ci arriva attraverso dei percorsi la maggior parte dolorosi....Cara Lotty fà di questa differenza un tuo vantagio....e donalo a chi ne ha bisogno senza chiedrti cosa penseranno....non importa....

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da bibifil il Ven 6 Nov 2009 - 23:12

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da grazia il Sab 7 Nov 2009 - 12:45

uhhhhh ma tu guarda questo forum come cresce beneeeee.. pollice alto

grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da bibifil il Sab 7 Nov 2009 - 12:51

si mi piace da morire siete tutte fantastiche e aperte al mondo....questo è un virtuosismo....Buongiorno a tutte e ottimo week end

bibifil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile

Messaggio Da mara il Sab 7 Nov 2009 - 12:52

Grazie tesoro,buona giornata a te!Riusciremo a beccarci prima o poi?

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femminile

Messaggio Da grazia il Sab 7 Nov 2009 - 12:59

ottimo week end a tuttiiiiiii

grazia
Utente Senior
Utente Senior