salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'asilo di Pistoia: atroce

+4
XENA
Lotty
mara
Giggia
8 partecipanti

Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Giggia Ven 4 Dic 2009 - 15:52

Avete visto che roba?

io mi chiedo come si fa a picchiare un bambino, che razza di bestie maligne erano quelle due, cosa passa per la testa a chi commette quegli atti indegni

nemmeno in un lager nazista

quelle due, scusatemi ma mi vengono solo parolacce per definirle, hanno rovinato l'infanzia a dei cuccioli, hanno scardinato la serenità di genitori e famiglie

quei piccoli hanno subito dei danni incalcolabili che si porteranno dietro per tutta la vita

quelle due miserabili persone devono andare in galera e restarci, vigliacche putt***

Scusate lo sfogo ma mi sono messa a piangere quando ho visto ieri sera il tg1
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 57
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da mara Ven 4 Dic 2009 - 16:40

Si hai ragione anche a me sono venute in mente un sacco di parolacce quando ho visto il servizio.
La gente è malata a volte mi chiedo se sono esseri umani o se tra noi c'è qualche extra terrestre!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Lotty Ven 4 Dic 2009 - 16:58

Sempre meno umanità , Mara, sempre più egoismo, ambizione sfrenata, diffidenza. Me ne sono accorta solo io?

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323
Età : 58
Località : bg
Data d'iscrizione : 28.06.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da XENA Ven 4 Dic 2009 - 17:03

io ancora non ho visto il filmato ,ma solo l'intervista alla mamma che piangeva disperata ...
streghe allo stato puro..le mannerei al rogo
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da XENA Ven 4 Dic 2009 - 17:23

guardate ho trovato questo :

[url]
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 57
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da grazia Ven 4 Dic 2009 - 19:45

Giusto Elena...hai detto bene...si chiama Caino!! Non ci avevo mai pensato...Si chiama correttamente Caino... L'asilo di Pistoia: atroce Icon_rolleyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Ospite Ven 4 Dic 2009 - 19:47

Bene, Giggia. Secondo te, cosa farà la giustizia? Poco o nulla, come al solito.

Nel video si sentono bene le parole "apparentemente senza emozioni". Io avrei detto "assolutamente senza emozioni": Bastarde!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Ospite Ven 4 Dic 2009 - 19:52

Sì, Grazia, amica mia, Caino è il solo vero nome che si può dare al male. Satana ha il privilegio dei rappresentare il male in quanto essere superiore (vade retro!) ma Caino era Caino.

La legge italiana dovrebbe essere rivista, però so che certi comportamenti verso i bambini vengono duramenti condannati dai detenuti che hanno un loro codice d'onore. Speriamo che queste degne persone non vengano messe in isolamento per non essere, appunto, colpite dal codice d'onore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Giggia Ven 4 Dic 2009 - 20:34

Fra le detenute ci saranno criminali di tutti i generi ma tutte sono donne e qualcuna è mamma

se le mettono in mezzo a loro gliela faranno pagare

ho trovato questo

Che cosa succede a chi rende la vita penosa a una persona di famiglia con ripetute violenze fisiche o morali?
È il reato di maltrattamenti. Chiunque maltratta una persona della
famiglia o un minore di anni 14 o una persona sottoposta alla sua
autorità o a lui affidata per ragioni di educazione, istruzione, cura,
vigilanza o custodia, è punito con la reclusione da 1 a 5 anni. Se dai
maltrattamenti deriva una lesione personale grave la pena prevista è da
4 a 8 anni, se la lesione è gravissima la reclusione è da 7 a 15 anni,
se ne deriva la morte, la pena sale da 12 a 20 anni.

fra due mesi sono fuori tutt'e due

per me ci sono anche le lesioni gravi non fisiche ma morali

quei bambini sono stati segnati nell'anima e la loro vita è cambiata
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 57
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da grazia Ven 4 Dic 2009 - 20:59

Una cosa è certa, Giggia, come dici tu, la vita di questi bimbi è stata segnata per sempre...Per quanto riguarda la giustizia, sappiamo già come vanno le cose in genere!!! Spesso si assiste a condanne troppo miti per lesioni e maltrattamenti, tali da far pensare che in questa società tali reati siano considerati di poca rilevanza...Invece una più seria gestione con condanne severe x questi reati, credo inciderebbe come deterrente!! Ma le carceri sono già troppo piene e quindi , per alleggerirle si chiude forse un occhio ??? L'asilo di Pistoia: atroce 326699
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Ivana Ven 4 Dic 2009 - 22:43

care amiche... ho letto i vostri commenti e devo dire che qualcuna di voi ha detto bene , menzionato da dove potesse venire tanto male e malvagità Caino!!!ma in assoluto è Satana il male puro ,infatti per quanto gli esseri umani possano essere cattivi o malvaggi , non possono efferrare tali crimini da soli cè di mezzo LUI .....è scritto nella Bibbia .Infatti quello che si vede nel Mondo per quanto riguarda :criminalità,stragi,guerre senza precedenti,grandi terremoti,aumento dell'illegalità,l'amore si raffredda ,mancanza di padronanza di sè a ogni livello della società,Diffusa mancanza di amore per la bontà,amore dei piaceri più che di Dio,smodato amore per il denaro,troppo amore di sè stessi ,il tutto menzionato nei Vangeli degli Apostoli .Non convenite che queste cose sono all'ordine del giorno??? ma nonostante ciò molti non prestano attenzione agli avvertimenti biblici .Naturalmente neppure le più sentite parole di conforto possono cancellare lo shock e la disperazione delle Famiglie coinvolte direttamente e il trauma subito da questi piccoli che non dimenticheranno facilmente.........solo il conforto che dà Dio ,il quale porrà fine alle sofferenze e al dolore
Ivana
Ivana
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 243
Età : 66
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 23.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da minerva Dom 6 Dic 2009 - 20:19

Visto che mi conoscete non vi stupite se dico che spero tanto che facciano fare a quelle maiale l'ora d'aria con le altre detenute.
Non riesco a perdonare gratis io, mi dispiace, questo è un vecchio contenzioso che ho con Dio:
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da XENA Dom 6 Dic 2009 - 21:27

La mia idea è che il maligno è in tutti noi,nonostante i buoni propositi, la cattiveria è insita nel cuore umano ,cattolici buddisti o musulmani ,tutti ne abbiamo delle belle riserve ,magari alcuni riescono a scaricarla in maniera meno negativa ,altri come queste 2 Zoxxxe usano i più deboli e indifesi per soddisfare la loro rabbia ,per una vita- la loro- di mmerda .
Perdonare si...magari se stessi ,parlo dei genitori,senz'altro i sensi di colpa per nn essersi accorti dei fatti, li divorerenno,per le 2 streghe giustizia severa e mai sarà partita pari ,non cè religione che tenga.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da grazia Lun 7 Dic 2009 - 3:38

saggia come sempre, la nostra Simo!!! Che ci posso fare se apprezzo le tue riflessioni e le reputo intrise sempre di saggezza,equilibrio, e moderazione? L'asilo di Pistoia: atroce 575534
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da XENA Lun 7 Dic 2009 - 11:26

L'asilo di Pistoia: atroce Icon_redface L'asilo di Pistoia: atroce Icon_biggrin
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Giggia Mar 8 Dic 2009 - 21:06

io invece sono convinta che l'essere umano nasca buono e che nel profondo di ognuno alberghi il bene

pensate se guidando la macchina vi si para davanti un animalino una lepre o un passerotto un cane o un gattino

non c'è bisogno di pensare a quello che si fa ma dal profondo della mente, qualcuno dice dall'anima, arrivano il comando per non uccidere o ferire l'esserino e si frena o si sterza per risparmiare una vita senza pensarci ma per puro istinto

la malvagità arriva da altrove, non è nella natura umana

da dove non lo so L'asilo di Pistoia: atroce 326699
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 57
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da XENA Mar 8 Dic 2009 - 21:12

non sono d'accordo,
l'istinto al male è insito nel cuore umano ,hai visto mai i bambini piccoli che pistano le formichine ? io si
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da grazia Mar 8 Dic 2009 - 21:42

Giggia anche io per evitare cani e gatti che attraversano la strada uso frenare e deviare istintiamente...Senonchè una volta avevo immediatamente dietro a me un'altra macchina che non essendosi accorta del cane che stava attraversando, mi ha tamponata di brutto e mi sono ritrovata con la macchina ammaccata ed il baule più corto!!!
Ricordo però 20 anni fa, che con cattiveria (ora non lo farei più e nel mio cuore chiedo sempre perdono a quella povera biscia d'acqua) nel percorrere una strada in montagna, vidi una lunga biscia nera che stava attraversando la strada, fu istintivo passarci sopra... Non so perchè, ma non mi venne da frenare...Non feci nulla per evitarla...
Ora non lo farei più , forse con una vipera si... pensando che potrebbe avvelenare qualcuno...ma non con una povera biscia d'acqua...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da XENA Mar 8 Dic 2009 - 22:07

io le serpi le ammazzerei tutte hihi
la cattiveria si esprime in tanti modi e la modalità verbale è quantomeno grave, se non più di quella fisica....
mò non vorrei aprire un ot... Twisted Evil
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Ospite Mer 9 Dic 2009 - 1:17

Boh, non so... Di sicuro, purtroppo, a volte i gatti della mia zone attraversano la strada e vengono investiti. In seguito, se arrivo con la mia auto, cerco di evitarle l'animale, già morto, ripeto, e rischio, a mia volta di fare un piccolo incidente.

Per i piccoli direi solo, e non so se è già stato scritto, lascerei per dieci minuti, e sono anche troppi, le due "educatrici" in mano alle mamme, non ai papà, scusate, ma alle mamme!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Giggia Mer 9 Dic 2009 - 1:55

mi ricordo che i maschi massacravano le lucertole e s'ingegnavano pe' catturalle vive il che per la lucertola era peggio di morire
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 57
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da mara Mer 9 Dic 2009 - 10:10

XENA ha scritto:non sono d'accordo,
l'istinto al male è insito nel cuore umano ,hai visto mai i bambini piccoli che pistano le formichine ? io si
Io ho notato che appartiene piu' alla natura maschile l'uccidere!
Forse la donna portando con se l'atto del concepimento è piu sensibile.......
Sono stata ad un compleanno con mia figlia di 7 anni e un maschietto, che frequanta la sua classe, ha ucciso una rana con la palla,quando mia figlia mi è venuta a chiamare per intervenire era troppo tardi,il bimbo mi ha risposto "ma era solo una rana".
Per fortuna c'è stato qualche altro maschietto che gli ha detto che era stato proprio stupido a compiere quel gesto.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da grazia Mer 9 Dic 2009 - 10:33

saggia la Maruzzella...Hai fatto una osservazione molto sottile... Infatti la nostra naturale propensione alla sensibilità verso i piccoli ed indifesi, deve essere per forza connaturato al nostro compito di portare la vita in grembo... Certo ci sono eccezioni, vedi le maestre di Pistoia ed altri esempi...ma sono le eccezioni!! In effetti per quanto riguarda atti di sevizie nei confronti di piccoli animali non ne ho mai sentito parlare rivolte al femminile...ma sempre nei maschietti si manifesta questo tipo di "perversione" ... Per fortuna non in tutti...grazie a Dio!! Mio figlio sin da piccolo è stato abituato ad un rispetto verso gli animali che lo ha reso indenne da questa curiosità malsana...Quando trovava ragni in casa, correva a prendere un vaso, lo capovolgeva sul ragno , lo catturava e poi lo andava a liberare fuori sul balcone...E LO FA ANCORA!!! L'asilo di Pistoia: atroce 575534
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da XENA Mer 9 Dic 2009 - 11:42

Bò io sarò un maschio mancato...
i ragni grossi e pelosi li ammazzo tutt'ora ,anche le mosche fastidiose in estate le stermino e anche le zanzare perchè pungono mia figlia ..a me no, chissa perchè... L'asilo di Pistoia: atroce Icon_biggrin
A parte gli scherzi ,nel caso di Pistoia si ha a che fare con donne violente, senza quel,'istinto materno che come giustamente dice Mara in tutte le donne dovrebbe essere...quindi anche in loro,ma si sà la rabbia è cieca e prevalica l'istinto ;
ma non sò ...
la donna di 41 anni di figli non ne aveva ...sarà questa motivazione a scatenare in lei la rabbia ??? bò
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Giggia Mer 9 Dic 2009 - 15:02

lo vedi che a Pistoia son piri

erano anni che giravano le peggio voci su quell'asilo e lo sapevano tutti che era un lager
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 57
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da XENA Mer 9 Dic 2009 - 15:09

hai ragione pollice alto
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da grazia Mer 9 Dic 2009 - 20:35

talvolta nella letteratura si è parlato di un desiderio frustrato di maternità che induceva chi ne soffriva ad avere comportamenti di feroce cattiveria verso i pargoletti ...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Ospite Mer 9 Dic 2009 - 20:53

Tutte le teorie sono validissime.

Rimango tuttavia della mia idea: follia, pura follia. E se solo una delle due fosse la "folle", l'altra, ha pensato bene che mostrandosi, appunto, folle, avrebbe avuto un appoggio. Da sola non poteva agire, in due si coprivano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da grazia Gio 10 Dic 2009 - 11:29

La cosa strana è la coincidenza dell'incontro di due mostri così, che collaborano nello stesso asilo...Singolare davvero!! Magari separate, non avrebbero potuto in altra struttura attuare tali orrendi comportamenti, invece, come dici te, Elena, si coprivano a vicenda... Come possa verificarsi tale coincidenza, sul calcolo delle probabilità, è davvero singolare!!! L'asilo di Pistoia: atroce Icon_rolleyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da lalba Ven 11 Dic 2009 - 19:54

...i simili si cercano e in certi casi purtroppo...si trovano, è così per tutti, sono convinta che anche separate quelle due avrebbero fatto lo stesso. Non credo sia follia, l'essere umano sensibile è portato ad indentificare con "folle" azioni che moralmente non capisce e non può accettare, ma purtroppo per molti di loro c'è fredda e cinica lucidità nel compiere certe azioni. Credo invece fermamente che in "certi" (non tutti) compartamenti sia proprio il maligno quale entità spirituale, ad avere il potere di influenzare la mente delle persone, menti deboli, dalla natura problematica, senza morale alcuna, o quanto meno con una morale fine a se stessa e concordo pienamente con la 1^ lettera di Giovanni 5,19 che dice: noi sappiamo che siamo da Dio, ma tutto il mondo giace sotto il potere del maligno...
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

L'asilo di Pistoia: atroce Empty Re: L'asilo di Pistoia: atroce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.