effetti indesiderati vit C

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

effetti indesiderati vit C

Messaggio Da bm910 il Gio 14 Gen 2010 - 20:55

ciao a tutti! vrei una curiosita'..qualche tempo fa' ho acquistato in farmacia, vit C pura in polvere, ho iniziato ad assumerla, una puntina di cucchiaino 3 volte al giorno, ma alla seconda somministrazione ho avvertito mal di testa.. puo' essere un effetto collaterale della vit c?
avatar
bm910
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile
Numero di messaggi : 30
Età : 49
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 24.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da mara il Gio 14 Gen 2010 - 22:31

Non credo!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 5443
Età : 45
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da XENA il Ven 15 Gen 2010 - 0:01

bm910 ha scritto:ciao a tutti! vrei una curiosita'..qualche tempo fa' ho acquistato in farmacia, vit C pura in polvere, ho iniziato ad assumerla, una puntina di cucchiaino 3 volte al giorno, ma alla seconda somministrazione ho avvertito mal di testa.. puo' essere un effetto collaterale della vit c?

tutt'al più ti potrebbe dare diarrea se ne assumi troppa .
in wc

___________________________________________________
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da bm910 il Ven 15 Gen 2010 - 2:09

infatti avrei voluto ripovare ad assumerla x fare la controprova,
ma ho paura del mal di testa
avatar
bm910
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femminile
Numero di messaggi : 30
Età : 49
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 24.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da mara il Ven 15 Gen 2010 - 11:20

Io se fossi in te riproverei al massimo ti verra' il mal di testa ma avrai la tua prova.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 5443
Età : 45
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da Pinco Pallino il Lun 18 Gen 2010 - 0:28

Nemmeno se torna il mal di testa può considerarla una prova.
Molte volte le vitamine creano problemi non per loro stesse ma perchè disintossicano il nostro corpo, sono le porcherie che eliminiamo a farci stare temporaneamente male.
Per la C è ormai assodato che non ha effetti collaterali, sempre se trascuriamo quel piccolo problemuccio che succede se si supera la TI.
avatar
Pinco Pallino
Forista junior
Forista junior

Maschile
Numero di messaggi : 161
Età : 49
Località : locale
Data d'iscrizione : 12.03.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da lilly il Lun 18 Gen 2010 - 9:11

Mi associo anchio.La C non provoca mal di testa.
avatar
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 1222
Età : 52
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da Bilou il Ven 29 Gen 2010 - 20:55

lilly ha scritto:Mi associo anchio.La C non provoca mal di testa.
quoto
avatar
Bilou
Forista medio
Forista medio

Femminile
Numero di messaggi : 213
Età : 49
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 15.03.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da toni_ba il Ven 29 Gen 2010 - 21:33

a me fa fare tanta plin plin se la prendo di sera

toni_ba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschile
Numero di messaggi : 44
Età : 67
Località : PPPP
Data d'iscrizione : 11.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da santamarta il Lun 1 Feb 2010 - 11:58

a me tanta plon plon se ne prendo troppa

santamarta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da Babybell70 il Mar 2 Feb 2010 - 5:18

Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza (Assumo vitamina C a tolleranza intestinale dal 2006) la vitamina C non ha mai scatenato alcun mal di testa...
Anzi..magari puo' essere che essendo la vitamina C con potere disintossicante, tu abbia avuto quel mal di testa proprio grazie a questa proprietà della vitamina C.
Se fossi in te continuerei con l'assunzione della vitamina C. Very Happy

Babybell70
Forista junior
Forista junior

Femminile
Numero di messaggi : 102
Età : 47
Località : Ughis degli Uberti
Data d'iscrizione : 10.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: effetti indesiderati vit C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum