semi di lino e cancro ovaio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

semi di lino e cancro ovaio

Messaggio Da XENA il Lun 10 Mag 2010 - 23:15

Cancro alle ovaie: una speranza dai semi di lino

Forse in grado di ridurre la gravità della malattia, aumentando le possibilità di sopravvivenza

© NEWSFOOD.com - 10/05/2010
Cancro alle ovaie: una speranza dai semi di lino


Nei semi di lino può essere racchiusa la chiave per combattere il cancro alle ovaie. E' l'ipotesi di una ricerca dell'università dell'Illinois, diretta dalla professoressa Janice Bahr e pubblicata su "Gynecologic Oncology".

Il team della professoressa Bahr ha lavorato con galline, poiché tali animali sono gli unici colpiti dalla forma tumorale in questione.

Dopo 5 anni di sperimentazione gli studiosi sostengono che una dieta arricchita da semi di lino riduce la gravita del tumore ed aumenta le possibilità di sopravvivenza. Questo perché, spiegano gli esperti, i semi di lino offrono abbondanti dosi di acido alfa-linoleico, un acido grasso polinsaturo della famiglia degli Omega-3.

Tra l'altro, ricerche precedenti hanno mostrato come i seni di lino rallentino (o addirittura interrompano totalmente) la formazione di tumori del colon, del seno, della pelle e dei polmoni.

Allora, prossimo passo del gruppo dell'Illinois sarà sperimentare l'efficacia dei semi di lino su volontarie umane affette da tumore alle ovaie.

Fonte: Yan Zhuge, Jo Ann J. Lagman, Kristine Ansenberger, Cassandra J. Mahon, Takiko Daikoku, Sudhansu K. Dey, Janice M. Bahr, Dale B. Hales, "CYP1B1 expression in ovarian cancer in the laying hen Gallus domesticus", Gynecologic Oncology 2010, doi:10.1016/j.ygyno.2008.09.026

Matteo Clerici

ATTENZIONE: l'articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L'autore, la redazione e la proprietà, non necessariamente avallano il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

___________________________________________________
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum