salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

acido acorbico , cinese, tedesco etc

4 partecipanti

Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da pirata Mer 30 Gen 2008 - 21:58

ciao a tutti ...il mio farmacista che mi vende l'acido ascoborico , mi ha detto che lui lo prende in germania perche' e ' migliore e costa molto di piu', ma che tanti lo prendono in cina; il sito dell'argania dove ho fatto tempo fa' una spesa notevole lo vende alla meta' della maeta'; secondo voi la qualita' e' la stessa? inoltre il multivitaminico di cui parla linus puling nel suo libro , puo' essere simile al 4 zampe dell'argania oppure e' un altra cosa?

ciao a tutti
pirata
pirata
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 59
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da Ospite Mer 30 Gen 2008 - 23:50

Ciao Pirata, il tuo farmacista la prende in germania , ma bisognerebbe vedere se la ditta tedesca non lo importa (anche lei) dalla Cina .

Che io sappia quasi tutta la vit. C che entra in Europa è di importazione cinese. Mi pare ci fosse una ditta in Olanda che la produceva , sapevo il nome, ma adesso non mi viene, cmq mi sa che ha smesso anche questa azienda la produzione .

Io penso cmq che la Vitamina C che compra Argania (rifornita a Sua volta penso da Saini, che conosco molto bene e Polichimica) sia di ottima qualità ed ottimo prezzo .

Io personalmente compro la Vitamina C di Saini (ma no dall'Argania per questioni di risparmio ulteriore) e mi trovo benissimo.

Credo sia di ottima qualità perchè se così non fosse, bè , mia moglie non starebbe così bene come sta da quando la prende .

Colgo l'occasione di questo 3D per informare che girano voci sempre più insistenti (ma non confermate) che pare che anche la Cina "debba o voglia" interrompere la produzione . Fino a pochi giorni fa pareva una cosa certa adesso invece inizia ad arrivare qualche smentita ..... fosse per caso , per far salire il prezzo alle stelle ? In effetti è gia salito ultimamente ed anche di parecchio .

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da pirata Gio 31 Gen 2008 - 23:24

x ricky


ciao ricky inanzitutto garzie per la tua risposta

pero' non mi hai risposto riguardo al 4 zampe e al multivitaminico di cui parla linus puling nel suo libro , ne sai qualcosa ? puo' essere il 4 zampe quella concentarzione di vitamine , oltre l'acido ascoborico di cui puling parla nel libro?

ciao mitico ricky
pirata
pirata
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 59
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da Ospite Dom 3 Feb 2008 - 23:29

Ciao Scusa il ritardo , ma sono appena rientrato: io del 4 zampe ho sempre solo sentito parlare diciamo "di la". Non mi pare proprio che pualing ne parli nel suo libro , ma potrei sbagliare (ma non credo) Pauling ...4 zampe ... no no , penso proprio di no !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da ANTONIO55 Lun 4 Feb 2008 - 13:51

Ciao Pirata,
scusa se mi permetto di rispondere io al quesito che hai posto a Ricky, ma è giusto per mettere a fuoco l'argomento.
Ricky ha ragione quando dice che Pauling non parlava di 4 zampe.
Ma credo che tu volessi intendere se il multivitaminico assemblato nel 4 zampe, fosse quello di cui parlava Pauling nel suo libro.
In effetti come ricostituente oltre che vitamine il 4 zampe contiene anche i sali minerali utili all'organismo umano.
Le dosi del 4 zampe sono più prudenziali rispetto a quelle consigliate da Pauling, ma sicuramente superiori a quelle raccomandate dalla RDA.
Basta mettere a confronto le tabelle del 4 zampe e la tabella inserita da Pauling alle prime pagine del libro per rendersi conto di come stanno le cose.

Buona giornata.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 13:53

Grazie Antonio per chiarimento (anche per me).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da Dezeb Lun 4 Feb 2008 - 21:37

scusate ma mi sorge una domanda:
e forse c'è un errore: si sono accavallati dei nomi... il 4Zampe all'epoca di Pauling esisteva o non esisteva?
Pauling è morto nel 1994... non poteva parlarne, a meno che non ci fosse un integratore simile in nome e composizione, rifatto ora dall'Argania...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da ANTONIO55 Lun 4 Feb 2008 - 22:01

X Dezeb:
Buona l'ultima.
Comunque nessun errore o accavallamenti di nomi.
Pirata chiedeva semplicemente "se puo' essere il 4 zampe quella concentarzione di vitamine , oltre l'acido ascoborico di cui Pauling parla nel libro?"

Il 4 zampe non viene mai citato da Pauling, ma un multivitamico e basta.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da . Mar 5 Feb 2008 - 1:08

Pauling diceva di integrare oltre alla vitamina C anche tutte le altre vitamine e certi minerali, ma certamente Pauling non lo chiamava 4Z.
Io per non sapere ne' leggere ne' scrivere comunque assumo un multivitaminico assieme alla vitamina C, giusto per non creare scompensi.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da Dezeb Mar 5 Feb 2008 - 2:05

x Antonio55,
x Shantiwoman

va bene, grazie delle precisazioni.

Saluti
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da pirata Mar 5 Feb 2008 - 21:03

SHANTI che multivitaminico assumi? perche parli di non crare scompensie dia ssumere un multivitamicio altre l'acido ascoborico?
pirata
pirata
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 59
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

acido acorbico , cinese, tedesco etc Empty Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.