Spugne Marine Naturali di kalymnos

Andare in basso

Spugne Marine Naturali di kalymnos

Messaggio Da Silver il Dom 1 Mag 2011 - 1:15


___________________________________________________

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 414
Età : 49
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Spugne Marine Naturali di kalymnos

Messaggio Da Silver il Gio 2 Giu 2011 - 0:34

Usata dall’uomo da sempre per la propria igiene personale, è l’unica che rispetti la pelle, non ne provochi microlesioni al suo passaggio e dia una sensazione di carezza setosa unica sulla pelle. Completamente naturale, quindi anallergica ed ecologia. Una morbida carezza per rendere ogni bagno un momento speciale di relax.

Le spugne di mare non sono alghe, né coralli, bensì degli animali pluricelluari marini della famiglia dei Poriferi. Il loro “scheletro” è costituito da un materiale organico chiamato spongina, elastico e resistente allo stesso tempo.
Crescono spontaneamente sul fondale marino e vengono raccolte con cura da sommozzatori specializzati. Per assicurarne la ricrescita viene lasciata sempre la radice e una parte di spugna attaccata alla roccia, in modo che la spugna possa riprendere da subito la sua attività di crescita.
.
Una volta portate a riva le spugne vengono lavate e depurate con cura, per togliere impurità calcaree ed organiche. Il loro colore naturale va dal miele al nocciola ma per per motivi estetici in alcuni casi vengono imbianchite, cioè portate ad un colore giallo chiaro, attraverso un processo molto delicato di ossigenatura. Quindi vengono fatte asciugare ed eventualmente rifilate con delle forbici. E ora sono pronte per il commercio.
.
Come qualunque altro oggetto, anche di uso quotidiano, la diversità tra la spugna naturale e quella derivata dalla plastica è notevole. Al tatto, anzitutto, ma anche per i numerosi benefici che il suo uso sa dare:

  1. Una pulizia della pelle molto profonda, senza irritazioni
  2. Anallergica, completamente naturale ed ecologica
  3. La sua struttura non assorbe il sapone, ma lo distribuisce in modo omogeneo in tutta la superficie del corpo
  4. Una sensazione di benessere e di carezza unica sulla pelle
  5. Durevolezza nel tempo maggiore
  6. Le spugne di mare sono raccomandate per neonati e bambini

    Le spugne di mare sono particolarmente raccomandate per i neonati e i bambini: la loro pelle è delicatissima e le spugne marine sono le uniche a rispettarla completamente, lavandola ma lasciando inalterato il suo naturale equilibrio.


Su www.santenaturels.com potrai trovare le fantastiche spugne che importiamo direttamente dalla Grecia ...anche se non fanno in tempo ad arrivare che in pochi giorni ...spariscono Very Happy

___________________________________________________

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 414
Età : 49
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum