Argento Colloidale intervista al Dr. Graziani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Argento Colloidale intervista al Dr. Graziani

Messaggio Da Silver il Ven 29 Lug 2011 - 15:14

D. Gent.mo Dr Graziani ci può descrivere cos'è il Nano  Cristal Silver ?
R.
Il nano Cristal è un prodotto costituito da nanoparticelle di argento colloidale sospese in acqua bidistillata (quella per le fiale iniettabili nell'uomo) e grazie alla suacomposizione:10 ppm (parti per milione) formate da 80% di particelle finissime di argento e solo 20% di parte ionica lo rendono il miglior prodotto colloidale attualmente disponibile in commercio.
La dimensione delle particelle è molto importante: il nano Cristal ha particelle molto piccole che misurano appena 0,63 nm (nanometri). Nessun prodotto colloidale ha questi parametri.. D. Cosa rende efficace l'argento colloidale ?
R.
La alta qualità del prodotto, e soprattutto la piccola dimensione delle nanoparticelle in esso presenti .D. Per quale motivo è così importante la dimensione delle particelle in un prodotto colloidale ?
R.
Perchè più la particella è piccola più è ampia la sua superficie , ed è proprio questa (la superficie di contatto ) che è importante per la maggiore efficacia del prodotto .

D. Perchè più la dimensione delle particelle è piccola e maggiore è invece la sua superficie ?
R.
Per capire questo concetto, immaginiamoci una mela intera, questa ha una sua superficie di un tot, se questa mela la dividiamo in due la sua superficie aumenta quasi del doppio, se la dividiamo in 4 , ecco che la superficie aumenta ancora ... e così via ! Più è alta la superficie e maggiore è l'efficacia del prodotto colloidale!| D. Quindi il Cristal Silver, considerate queste primarie caratteristiche è il prodotto migliore al mondo?
R
. Sì ! Senza dubbio .Il NANO Cristal Silver è unico nel suo genere e largamente superiore a tutti gli altri prodotti simili .

D. Dove posso trovare questi riscontri ?
R.
In questo sito sono disponibili le analisi del prodotto  per vedere le comparazioni con gli altri prodotti europei basta semplicemente verificarle nella pagina del LABORATORIO DI SCIENZA
COLLOIDALE (clicca), navigando all'interno dello stesso sito è possibile verificare personalmente tutte le analisi effettuate e fare le relative comparazioni qualitative con gli altri prodotti non solo europei , ma addirittura mondiali . D. Perchè è importante utilizzare un prodotto "particolato" (a prevalenza di particelle e non di ioni)?
R.
Perché lo ione argento, una volta all'interno dell'organismo, si combina IMMEDIATAMENTE (dai 3 ai 7 secondi) con lo ione Cloruro presente in quantità nell'organismo,sia nello stomaco sotto forma di acido cloridrico che serve per digerire le proteine, che nel plasma sotto forma di ioni cloro legati al Potassio e al Sodio, formando così il "cloruro di argento". Questo composto insolubile non ha alcuna efficacia battericida e non viene assorbito. La maggior parte dei prodotti europei sono prodotti a prevalenza ionicasecondo le analisi del laboratorio di scienza colloidale, mentre il Cristal Silver è costituito solo per il 20 % circa di parte ionica mentre il rimanente 80% è formato da nanoprticelle di argento che penetrano facilmente nel torrente sanguigno esplicando in modo ottimale i propri effetti benefici.
D. Come mai alcuni produttori presentano ottimi risultati sull'attività antibatterica del loro argento ionico?
Essi sfruttano l'ignoranza dei più, presentando i risultati degli esami batteriologici su piastra dove lo ione Cloro (che inattiva l'argento ionico) non è presente. Che l'argento metallico abbia proprietà antibatteriche è cosa risaputa fin dall'antichità quando chi se lo poteva permettere, usava deporre e conservare gli alimenti in stoviglie d'argento.

D. Come è possibile sapere se un prodotto è a prevalenza ionica (quindi scarsamente efficace) ?
R.
Bisogna farlo analizzare da un laboratorio specializzato e con tutta la strumentazione necessaria all'analisi dei prodotti colloidali , cosa non fattibile da normali laboratori !
Vi sono però prove semplici alla portata di tutti :
Normalmente un prodotto ionico (quindi scarsamente efficace) si presenta trasparente come l'acqua, questo denota l'assenza o la minoranza di particelle all'interno del liquido. Si può fare la prova del sale: Si prenda un bicchierino trasparente in vetro, lo si riempia del prodotto , si inseriscano pochi granelli di sale (un pizzico) si metta innanzi ad una lampadina accesa questo bicchierino, per osservarlo in controluce , vedrete formarsi una nuvola bianca all'interno del liquido , questa è la conferma che il prodotto è prevalentemente ionico (quindi scarsamente efficace) aggiungendo ancora sale, la nube aumenterà di intensità ! Siamo in presenza di un prodotto ionico ! Non è un buon prodotto per uso interno. Attenzione inoltre ad assumere prodotti ionici ad alti ppm (oltre i 10) perchè non vanno affatto bene e sono sempre stati sconsigliati. pensate che o son sempre stati sconsigliati anche da produttori - senza scrupoli - che adesso invece lo vendono, inventandosi metodi di produzione che poco o niente hanno a che vedere con la qualità del prodotto (infatti la qualità di questi prodotti risulta scarsa , spesso pessima) .

D.Ma allora perchè l'argento ionico continua ad essere venduto spacciandolo per argento colloidale?
Qui la situazione è veramente curiosa. Il maggior produttore mondiale di argento colloidale ha inviato decine di lettere a produttori di argento,venduto come"colloidale", per chiedere spiegazioni sulla composizione. La maggior parte delle risposte è stata di questo genere:
"Tecnicamente parlando, il nostro prodotto è argento ionico, ma poichè esso è stato chiamato "argento colloidale" per un così lungo periodo di tempo, questa definizione viene ora accettata come legittima descrizione di questo prodotto".
Proprio così, questa è la risposta di un produttore che apparentemente crede nel vecchio adagio che recita:
Io, come farmacista,vorrei porre l'accento su questa distinzione, indicando espressamente il diverso uso che può essere fatto dei due tipi di argento.
D. Cosa ne pensa dei prodotti con concentrazione (ppm) maggiori a 10 ?
R.Non occorre superare i 10 ppm quando si produce argento colloidale. Già normalmente l’argento risulta attivo ed efficace a 2-3 ppm di concentrazione . La concentrazione ideale (e più efficace) è di 10 ppm. Molti pensano che più è alta la concentrazione più efficace sarà il prodotto, ma , nel caso , è esattamente l’opposto, perché ad alta concentrazioni si ottiene un prodotto instabile con tendenza , per le particelle , ad aggregazione e questo non è bene e soprattutto c'è il rischio reale della comparsa di effetti tossici per l'organismo !
D. Non è un po’ costoso il NANO Cristal Silver ?
R. Non direi proprio , anzi ne deduco sia più economico di molti altri , un prodotto di qualità superiore consente un dosaggio assai inferiore (circa un quinto), l’efficacia poi a queste dosi ridimensionate è largamente superiore ad altri prodotti a prevalenza ionica. Ricordiamoci che il Cristal Silver ha l’80% di particelle attive, contro una media che va dallo 0 (zero al 7-8% al massimo) . Ecco che ,senza esagerare nelle mie valutazioni, posso dire che il nano Cristal Silver confezionato in flaconi in vetro da 200 ml sostituisce ampiamente un litro di altro argento "colloidale/ionico" acquistabile in commercio.D. Quando acquisto un prodotto colloidale posso chiedere di visionare le analisi ?
R.
Penso sia un diritto vedere le analisi di un prodotto come l'argento colloidale, la rete è comunque una buona fonte di informazione, ma non bisogna fermarsi al sentito dire o accettare un fatto perchè così fan tutti o son voci che circolano . Bisogna pretendere di visionare le analisi . Chi tergiversa o non mostra le analisi spontaneamente o a richiesta, non manifesta un comportamente molto corretto e professionale !
D. Dove posso acquistare Argento Colloidale 10 ppm NANOCristal Silver ?
R. Santé Naturels
la titolare di questo sito , è la prima fonte essendo unica produttrice in esclusiva per l'Italia ,il NANO CRISTAL SILVER è UN PRODOTTO ITALIANO CHE RISPETTA LA NORMATIVA EUROPEA e LA QUALITà E CERTIFICATA DA  produzione in azienda farmaceutica autorizzata .  La stessa lo distribuisce in diverse Farmacie ed Erboristerie italiane tra le quali anche la Farmacia di Oltrona San Mamette (Co) di cui io sono socio.
Lo commercializzo con soddisfazione direttamente in farmacia oppure per spedizione celere.










___________________________________________________

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschile
Numero di messaggi : 414
Età : 47
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum