Immunoterapia nella cura dei tumori

Andare in basso

Immunoterapia nella cura dei tumori

Messaggio Da Tuono il Gio 13 Ott 2011 - 22:32

Con l'immunoterapia si possono curare anche le malattie autoimmuni..trovo affascinante il modo di curare le malattie in questa clinica Israeliana.

http://www.cancroisrael-it.com/
avatar
Tuono
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 170
Età : 54
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Immunoterapia nella cura dei tumori

Messaggio Da XENA il Ven 14 Ott 2011 - 9:38

Hai ragione tuono ,in israele investono nella ricerca e sono avanti anni luce rispetto a tutti.

dal sito dell'ambasciata italiana in israele qualche dato :

http://fc.retecivica.milano.it/rcmweb/iidp/Israele/Societa'/Scienza%20e%20Economia/Scienza%20e%20tecnologia/S04E0BEC0?WasRead=1

Ricerca scientifica e tecnologica in Israele

La ricerca israeliana è all’avanguardia in vari settori tecnologici avanzati, soprattutto nelle tecnologie elettroniche e dell’informazione (telecomunicazioni, software, sistemi di difesa ecc), nelle ricerche mediche e nelle biotecnologie. Il settore più avanzato – e trainante per l’economia israeliana – è senza dubbio quello delle tecnologie elettroniche e dell’informazione.
I dati relativi alla partecipazione di Israele (in qualità di Paese Associato) al V Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico (1998-2002) dell’Unione Europea confermano le capacità scientifiche e tecnologiche raggiunte dal Paese.
A fronte di un contributo finanziario complessivo versato di circa 150 milioni di Euro (1,1% del bilancio del V P.Q.), Israele ha avuto ritorni economici (quote di finanziamento per le partecipazioni di Istituzioni di ricerca ed imprese israeliane ai progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea) pari a circa 165 milioni di Euro. Le partecipazioni israeliane sono state per lo più concentrate nei “programmi specifici”: “Società dell’informazione” e “Qualità della vita e gestione delle risorse biologiche”.

Informazioni statistiche generali

La spesa nazionale in R&S (Ricerca e Sviluppo) ha raggiunto il 4,2 % del PIL.
Il numero di scienziati ed ingegneri (circa 90.000) impiegati nella R&S è il più alto al mondo, se rapportato alla popolazione (150 ricercatori per 10.000 abitanti).
Il corpo docente delle Istituzioni Accademiche è costituito da circa 8000 unità mentre la popolazione studentesca è di oltre 100.000 studenti.
Il 24% della forza di lavoro israeliana ha un diploma universitario.
Israele è il primo Paese al mondo per il numero di pubblicazioni scientifiche (la metà in medicina), se rapportato alla popolazione: 115 ogni 100.000 abitanti.

___________________________________________________
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum