salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urina trasparente

+4
blek11
GRINGO
XENA
viernes
8 partecipanti

Andare in basso

Urina trasparente Empty Urina trasparente

Messaggio Da viernes Lun 11 Feb 2008 - 17:54

NEgli anni scorsi non mi capitava frequentemente, ma negli ultimi tempi invece sì.
Poco fa sono rimasto quasi stupefatto dalla limpidezza dell'acqu.. ehm della pipì che ho fatto, sembrava davvero acqua.
Cosa vuol dire, che i miei reni funzionano così bene o al contrario c'è qualcosa per cui dovrei preoccuparmi?
Saluti Very Happy
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da XENA Lun 11 Feb 2008 - 18:06

Secondo me stai non bene ma benissimo ,le urine scure sono sintomo di batteri e materiali di scarto ,quindi sei sulla strada giusta ,se posso chiederti che integrazione fai?e quanta acqua bevi?e come integri la frutta e verdura nella tua dieta, in che rapporto
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da viernes Lun 11 Feb 2008 - 19:00

XENA ha scritto:Secondo me stai non bene ma benissimo ,le urine scure sono sintomo di batteri e materiali di scarto ,quindi sei sulla strada giusta ,se posso chiederti che integrazione fai?e quanta acqua bevi?e come integri la frutta e verdura nella tua dieta, in che rapporto

ciao xena... provo a risponderti.
Effettivamenti negli ultimi tempi il mio regime alimentare è progressivamente mutato.
Già da parecchio tempio (con esattezza dal 1997) non mangio più carne, ma al contempo stesso in questo periodo ho colmato il vuoto venutosi a creare con un maggior consumo di pesce e prodotti di origine animale formaggio in primis, uova e legumi in secondo ordine (sì certo lo so che legumi e cereali non sono di origine animale).
Ma dalla metà dello scorso anno ho radicalizzato, in seguito ad evidenti problemi di origine intestinale, ancor di più la mia dieta: il consumo pesce e latticini è sceso pressochè a zero (sono un amante della pizza, rigorosamente fatta in casa, e quel poco formaggio che mangio lo assumo tramite essa), il pane anch'esso a zero, e in farinacei sono stati drasticamente ridotti anche se non eliminati.
Per contro ho elevatro tantissimo il consumo di insalata, verdura e frutta, che stimo attorno al 60% della mia dieta, con l'accortezza di tenere la frutta al di fuori dei pasti principali, e la verdura/insalata cruda all'inizio degli stessi. Non bevo, non fumo, caffè zero e ora ho fatto fuori anche lo zucchero (le pochissime volte che ne faccio uso, prendo il fruttosio o meglio ancora maltosio e/o xilitolo).
Al di fuori di questo "schema", gli sgarri consistono nei 2-3 piatti di pasta/riso a settimana, nel consumo di orzo/farro/legumi in generale, nella pizza domenicale Laughing e in qualche manicaretto che mia mamma/moglie cucinano ogni tanto... e nel cioccolato fondente di cui vado matto ma che dovrò decidermi prima o poi di ridurre.
Come puoi vedere, nulla di particolare.... ah, unica accortezza, quando ne ho la possibilità, cerco di dare la preferenza a frutta/verdura biologica.
Integrazione: 6 grammi pro-die di vitamina C.
Acqua: da lunedì al venerdì abbastanza (quando lavoro), il week-end che sono a casa molto di meno... poichè non avendo davanti a me costantemente una bottiglietta come quando sono in ufficio mi frega.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da GRINGO Lun 11 Feb 2008 - 19:13

beato te..... come fai.... ( da una parte )

dall'altra... certo che sono molte le privazioni.....

comunque la pipi chiara credo si a indice di ottima forma....

PS: ma da quando hai stravolto la tua dieta ad oggi, noti con evidenza miglioramenti fisici prestazionali?

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da XENA Lun 11 Feb 2008 - 19:26

Complimenti Viernes sati facendo una dieta molto ferrea ,però i risultati li stai vedendo ,accidenti,alcalinizzando l'alimentazione si hanno grandissimi benefici in tutto,hai mai fatto il test del ph delle urine ?si vende liberamente in farmacia ed molto pratico ,scommetto che avrai un ph basso in rapporto alla media che è di 6 6,5 più o meno.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da viernes Lun 11 Feb 2008 - 19:52

Le rinunce all'inizio possono sembrare pesantissime, ma per chi come me si è convinto a lungo andare della non idoneità dei cibi di origine animale all'interno della nostra alimentazione, il passo è poi stato meno lungo della gamba.
Incrementi prestazioni sul piano puro della corsa ci sono stati indubbiamente, la corsa è più leggera e facile sia perchè sono effettivamente calato di peso e sia perchè il movimento mi sembra proprio più agile.
No Xena quel test non l'ho mai fatto, pensi che sia includibile tra quelli che si fanno nelle analisi standard del sangue? Visto che tra poco farò quelli periodici... cmq propendo anche io per le tue conclusioni, visto che sono tra l'altro un convinto assertore della non-colazione: il mattino prima di uscire di casa l'unica cosa che assumo è il succo di un limone (forte alcalinizzatore) diluito in mezzo bicchiere di acqua tiepida.
Anche qui stesso discorso di prima: anche io all'inizio pensavo "come farò mai ad uscire di casa per tutto il mattino senza far colazione?", ma poi all'atto pratico... è stato meno difficile di quel che pensassi, passato lo scombussolamento iniziale.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da XENA Lun 11 Feb 2008 - 20:04

si nelle analisi di laboratorio è incluso il ph.

la cioccolata fondente la mangi un pezzetto tutti i giorni?
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da blek11 Lun 11 Feb 2008 - 20:51

Oddio.... alla luce di tutto ciò ke è stato postato in qsta discussione mi spavento perkè sono 2 o 3 giorni ke Fabio urina scurissimo, quasi rosso.... che sarà.... Shocked
blek11
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da XENA Lun 11 Feb 2008 - 20:55

Antonella devi considerare che Fabio assume farmaci ,ad esempio con il 4 ecc la mia plin plin è gialla fluorescente ..
non ti preoccupare... qui si parlava di urine limpide da dieta ferrea .
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da GRINGO Lun 11 Feb 2008 - 20:57

blek per fabio credo sia normale, sta assumendo i vari integratori...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da viernes Lun 11 Feb 2008 - 21:24

XENA ha scritto:

la cioccolata fondente la mangi un pezzetto tutti i giorni?

ehm.... non proprio, una tavoletta da 100 gr mi dura 2/3 giorni, fai te... risatona
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da . Mer 13 Feb 2008 - 2:43

beh nella dieta Montignac si puo' mangiare anche tutti i giorni la cioccolata purche' abbia un minimo di 70% di cacao.
Per cui se la prendi con questi criteri.....puoi anche continuare a mangiarla, contiene magnesio ....e favorisce il buonumore!

Blek devi considerare che in casi come quello di Fabio i reni stanno lavorando per depurare l'organismo, quindi è normale che attraverso le urine espella lo scarto.....ed è giusto cosi'!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da viernes Mer 13 Feb 2008 - 11:39

All'inizio mangiavo anche quella "solo" al 50%, ma adesso mi sono fissato con quella ecuadoregna al 75% o del costa rica al'80%, l'importante è non esagerare (ci sono prodotti anche al 100% che sono davvero troppo forti) perchè, opinione mia personale, il cacao non è 100% salute contenendo varie sostanze stimolanti ed eccitanti (al pari della caffeina contenuta in caffè e the)
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da XENA Mer 13 Feb 2008 - 23:37

Capisco la tua fissazione fondente Very Happy

io adoro quella amarissima all'80%
anche nei negozi di macrobiotica c'è dell'ottimo cioccolato amaro ,con zucchero di canna . Rolling Eyes
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da alangiorgio Mar 19 Feb 2008 - 18:48

L'importanza dell'urina non sta se e' piu' limpida ho piu gialla
che e' anche importante,ma come ha fatto notare xena,l'importante e' il ph che deve essere tra il 6.5 /7.5 ne + ne meno (acido ho alcalino)
es:se acido prolificano le cellule maligne,tanto x capirci.
Per l'urina limpida basta bere molta acqua 3/4 litri al di come faccio io regolarmente,e la pipi e' limpida che piu' limpida non si puo -:)
Giorgio
alangiorgio
alangiorgio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 74
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da viernes Mer 26 Mar 2008 - 17:36

XENA ha scritto:scommetto che avrai un ph basso in rapporto alla media che è di 6 6,5 più o meno.

ciao xena, posso risponderti ora che ho ritirato le analisi di sangue e urine che faccio annualmente: le mie urine hanno lo stesso Ph (neutro) dell'acqua, 7!!!
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da LUNA Mer 26 Mar 2008 - 18:06

io mangio la cioccolata al 99% non tutti i giorni...
A proposito di cibi acidi,la vitamina C sotto forma di acido ascorbico,crea acidità?a volte quando l'assumo e vado a fare la pipì mi brucia......e io penso che è l'azione disinfettante della C!!!!Dovrò vedere il Ph delle mie urine che non sono trasparenti . flower
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da scorpioncat Gio 27 Mar 2008 - 0:39

Io a differenza di voi sono contento quando vedo le mie urine gialle pagliarine e non bianche come invece mi succede nei periodi di forte stress. In quel caso a me succede che i valori della glicemia si impennano.....responso: Diabete mellito tipo2.
scorpioncat
scorpioncat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 69
Località : Conegliano Tv
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Urina trasparente Empty Re: Urina trasparente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.