salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esumato Padre Pio

+3
LUNA
petalo25
Efiba
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Esumato Padre Pio

Messaggio Da Efiba Mar 4 Mar 2008 - 12:04

A 40 anni dalla morte e' stata riesumata la salma di Padre Pio,tra domenica e lunedi'.La commissione medica ha aperto la tomba del Santo,tumulato nel settembre del 1968.La procedura si e' svolta secondo le norme previste dal diritto canonico e disposta in vista dell'esposizione del corpo di San Pio,che avverra' a partire dal 24 aprile prossimo.
La salma del religioso si e' conservata bene,ha detto il vescovo di San Giovanni Rotondo,ma l'associazione "Pro Padre Pio L'uomo della Sofferenza" ha sottolineato che si tratta di atto sacrilego e ha presentato denuncia alla questura di Torino.
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mar 2008 - 12:08

Ma scusate, per quale motivo lo hanno riesumato ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Efiba Mar 4 Mar 2008 - 12:21

Era quello che mi chiedevo anch'io...per richiamare piu' fedeli e quindi piu' business???
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mar 2008 - 12:23

Io non ho molta esperienza in queste cose (leggi conoscenza) ma quando ho sentito che volevano fare questa cosa , non mi è piaciuta molto .

La trovo come una grandissima mancanza di rispetto .

Come la pensano i religiosi del forum su questa cosa ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da petalo25 Mar 4 Mar 2008 - 12:24

Ricky, ho sentito dire in tv più volte (credo dai frati di s.Giovanni Rotondo, ma non sono certa della fonte) che la ricognizione del corpo sia una prassi consolidata in occasione della canonizzazione dei santi.Nel caso di Padre Pio, non essendo stata fatta prima che salisse agli onori degli altari , l'hanno fatta ora.Di più , non so:(
Efiba, scusami se ti dico questo, non lo faccio per contraddirti, ma credimi, S.Giovanni Rotondo non ha bisogno di attirare più fedeli di quanti non ne attiri già:è una meta di pellegrinaggio molto molto frequentata Very Happy
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Efiba Mar 4 Mar 2008 - 12:31

Le prenotazioni dei fedeli,per vedere la salma,erano fino a domenica piu' di trentamila,ma gia' da ieri hanno subito un'impennata...
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da LUNA Mar 4 Mar 2008 - 18:22

Spero di riuscire un giorno ad andare a San Giovanni Rotondo!!
Adoro padre Pio,gli sono molta devota e nei momenti di sconforto è a lui che mi rivolgo....
Se ci sono impennate di prenotazioni,vuol dire che ha tanti seguaci e questo mi fa solo che piacere,che sotto ci sia anche del lucro potrebbe anche essere ,ma non credo che sia stato riesumato solo per una questione monetaria!!!!!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da XENA Mar 4 Mar 2008 - 18:43

RIESUMAZIONE PADRE PIO: L'INTERVENTO UFFICIALE DEI FRATI
lunedì 03 marzo 2008
Si è svolta ieri sera la cerimonia di esumazione e della prima sessione della ricognizione canonica del corpo di san Pio da Pietrelcina. L’apertura della tomba è stata preceduta, il 28 febbraio, dall’insediamento del Tribunale istituito per l’occasione dall’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, mons. Domenico Umberto D’Ambrosio, delegato della Santa Sede per il Santuario e le Opere di Padre Pio. Il Tribunale è presieduto dallo stesso Presule ed è composto da: fr. Francesco Colacelli, sacerdote cappuccino, con il ruolo di delegato dell’Arcivescovo; don Michele Nasuti, del clero diocesano, con l’incarico di promotore di giustizia, e fr. Francesco Dileo, come notaio attuario. La loro nomina è contenuta in un decreto di mons. D’Ambrosio, firmato in mattinata e letto durante la stessa serata del 28 febbraio dal cancelliere della Curia di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, don Matteo Tavano. Con lo stesso documento è stata nominata anche la commissione dei periti per l’esumazione e la ricognizione canonica: Orazio Pennelli (medico legale, sovrintendente e direttore dell’area sanitaria della Fondazione “Istituto San Raffaele – G. Giglio” di Cefalù), Luigi Pacilli (specializzato in Igiene, Medicina preventiva e Statistica sanitaria, direttore sanitario di Casa Sollievo della Sofferenza), Nicola Silvestri (medico legale, direttore sanitario della ASL di Barletta-Andria-Trani), Michele Bisceglia (anatomo patologo di Casa Sollievo della Sofferenza) e Nazzareno Gabrielli (perito del Vicariato di Roma per la conservazione dei santi, biochimico in servizio presso la Santa Sede, che ha già trattato i corpi di numerosi santi e beati, tra cui i papi Giovanni XXIII, Pio IX, Pio X; don Orione; i coniugi Beltrame-Quattrocchi; Chiara d’Assisi; Giovanni della Croce e Francesca Saverio Cabrini). A loro si affiancheranno, per le incombenze materiali: Giovanni Di Modugno, Vincenzo Masciaveo, Nunzio Ladogana, Matteo Marinano, Raffaele Mischitelli e i fratelli Giovanni, Michele e Antonio Valerio. Dopo la lettura del decreto tutti i nominati hanno prestato un «giuramento di fedeltà» sul Vangelo per gli adempimenti «inerenti l’esumazione e la ricognizione canonica delle spoglia mortali di San Pio da Pietrelcina». Quindi l’Arcivescovo ha chiamato cinque testimoni della sepoltura di Padre Pio, avvenuta alle 22,30 del 26 settembre 1968: l’ufficiale sanitario dell’epoca, Giovanni Grifa; i muratori Gennaro Ricciardi e Domenico Perno; gli stagnini Antonio e Matteo De Bonis. A loro mons. D’Ambrosio ha chiesto l’assicurazione di aver trovato il sepolcro nelle stesse condizioni in cui è stato lasciato dopo la tumulazione. La loro risposta affermativa è stata, poi, confermata con giuramento sul Vangelo. Al termine della serata è stato rimosso il blocco monolitico di «marmo verde» che sovrastava la tomba di Padre Pio, con l’ausilio di quattro “binde” e di sei rulli di teflon. Infine è stato tolto il sottostante gradino di marmo rosa, composto da due lastre a forma di “C”, lasciando a vista uno strato di sabbia bianca. La breve cerimonia del 28 febbraio si è conclusa con la benedizione dell’Arcivescovo, il canto della “Salve Regina” e la lettura del verbale, controfirmato da quattro testimoni: il ministro provinciale della Provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” dei Frati Minori Cappuccini fr. Aldo Broccato, il guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo fr. Carlo Maria Laborde, il commissario della Città di San Giovanni Rotondo Michele Di Bari e il sindaco di Pietrelcina Gennaro Fusco. Più lunga è stata, invece, la liturgia della sera del 2 marzo, cominciata alle ore 22,00. All’inizio della Celebrazione dell’Ufficio delle Letture, presieduta da mons. D’Ambrosio, sono stati letti il Rescritto della Congregazione delle Cause dei Santi, il Decreto dell’Arcivescovo e l’autorizzazione dell’autorità civile. Quindi ha preso la parola fr. Aldo Broccato per spiegare che l’esumazione e la ricognizione canonica esprimono «in primo luogo i sentimenti di profonda umanità che la nostra Provincia nutre da sempre verso questo suo figlio illustre che tanto ha amato la Provincia e tanto ha offerto e sofferto per essa». «Questo evento – ha proseguito il Ministro Provinciale – manifesti sempre più il segno della nostra fede nella comunione dei santi, nella risurrezione della carne e nella vita eterna. Infatti la riesumazione del corpo di san Pio, mentre ci fa guardare da vicino le sue spoglie mortali, pur preziose e care al nostro cuore di uomini, devoti e confratelli, deve spronarci ad alzare lo sguardo verso l’alto, verso la luce della vita di Dio che in Cristo si è manifestata nella sua morte e risurrezione». Dopo la lettura di un brano della prima lettera di san Pietro apostolo e di uno stralcio di due lettere di Padre Pio in cui descrive la trasverberazione e la stimmatizzazione del 1918, il Pastore diocesano ha tenuto una breve riflessione sul significato dell’evento. «Questo gesto – ha spiegato – si fa preghiera di lode e rendimento di grazie a Dio tre volte santo per averci donato nel suo Servo fedele una ulteriore manifestazione del mistero della croce». «Il gesto della ricognizione canonica – ha aggiunto – in risposta a una corale e circostanziata richiesta inoltrata alla Congregazione delle Cause dei Santi dal postulatore generale dell’Ordine, fra Florio Tessari, su richiesta del ministro provinciale, fra Aldo Broccato, con la mia convinta adesione e parere favorevole: è il punto di arrivo di una meditata e prolungata riflessione; rientra nella collaudata e secolare prassi della Chiesa; risponde alla storica responsabilità di garantire, attraverso appropriate procedure, una prolungata conservazione del corpo del nostro Santo per permettere anche alle generazioni che verranno la possibilità di venerare e custodire le sue reliquie». Subito dopo sono state rimosse le quattro traversine di cemento poste a copertura del sepolcro su cui era incisa la data della tumulazione (26/9/1968) e otto frati, alle ore 23,19, hanno estratto la triplice bara, di metallo, legno e zinco, posizionandola nell’area est della cripta. Il compito è stato affidato a fr. Mauro Jöhri (ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini), fr. Aldo Broccato, fr. Francesco Colacelli, fr. Francesco Dileo, fr. Francesco Langi (definitore provinciale), fr. Carlo Maria Laborde (guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo), fr. Mariano Di Vito (componente della commissione dei frati per la ricognizione) e fr. GianMaria Di Giorgio (definitore provinciale). Dinanzi alla bara mons. D’Ambrosio, insieme al Promotore di Giustizia e al Notaio Attuario hanno controllato l’integrità dei sei sigilli apposti la sera del 26 settembre 1968, prima di romperli e rimuoverli. Alle ore 23,30 il Presule, il Ministro Generale e il Ministro Provinciale hanno aperto il coperchio consentendo all’Arcivescovo, ai componenti del Tribunale e ai periti di formarsi una prima, sommaria idea sulle condizioni del corpo, poiché la lastra di vetro che lo ricopriva era appannata. Il Pastore diocesano ha, quindi, incensato le reliquie al canto del “Te Deum”. Successivamente, mentre i presenti cantavano le Litanie dei Santi, don Michele Nasuti, fr. Francesco Dileo, fr. Francesco Colacelli e mons. Domenico Umberto D’Ambrosio hanno accompagnato la bara in un ambiente appositamente preparato per il trattamento delle spoglie mortali di san Pio da Pietrelcina, dove i periti hanno effettuato una prima ispezione, riscontrando che «il cranio e gli arti superiori sono in parte scheletriti. Le restanti parti presentano i tegumenti adesi ai piani sottostanti e molto umidi, ma suscettibili di trattamento conservativo». In pratica, ha spiegato l’Arcivescovo, quando è avvenuta la sepoltura «l’intonaco era molto fresco e ha trasmesso un’eccessiva umidità». Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, tutti i parenti di Padre Pio. C’erano gli otto figli dell’unica nipote vivente del Santo, Pia Forgione: Maria Giuseppa, Alfonso, Rachele, Orazio, Maria Pia, Tarcisia, Michele e Pio. C’era anche Pio Masone, nipote di Felicita Forgione, sorella di Padre Pio . Hanno partecipato anche Consiglia De Martino, la donna di Salerno guarita per intercessione di Padre Pio dalla rottura traumatica del dotto toracico, il cui miracolo è servito alla beatificazione del Cappuccino di Pietrelcina, e Matteo Pio Colella, il ragazzo di San Giovanni Rotondo affetto da una sindrome multiorgano scatenata da una meningite, la cui guarigione scientificamente inspiegabile è stata dichiarata “miracolo” per la canonizzazione. Tra le autorità religiose erano presenti: mons. Francesco Pio Tamburino, arcivescovo metropolita di Foggia – Bovino; mons. Andrea Mugione, arcivescovo metropolita di Benevento; mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Lucera – trxxx; mons. Antonio Santucci, vescovo emerito di Trivento, mons. Juan Rodolfo Laise, vescovo emerito di San Luis (in Argentina), il vicario generale dell’Ordine dei Frati Cappuccini, fr. Felice Cangelosi e tutto il Definitorio Generale. Prima della benedizione finale e dell’inno a Padre Pio ha preso la parola il Ministro Generale dei Cappuccini che ha voluto benedire «il Signore Dio» per «le spoglie mortali» di Padre Pio «che furono ritenute degne di portare i segni del Cristo crocifisso». Terminate le procedure idonee per garantire al corpo del Santo le migliori condizioni di conservazione, le spoglie mortali saranno composte in un’urna che sarà collocata, a partire dal 24 aprile prossimo, nella stessa cripta in cui Padre Pio è stato sepolto per 40 anni, per consentirne la venerazione da parte dei fedeli. Pur non essendo obbligatorio prenotarsi, è stato istituito un numero telefonico ( 0882 417500 ) per garantire a chi chiamerà la certezza del giorno e dell’ora di accesso alla cripta. Per i non prenotati ci sarà un ingresso a parte, col rischio di dover attendere in coda per entrare. Sono disponibili, al momento, per la stampa due foto dell’evento che, possono essere richieste inviando un fax al numero 0882 450231 , nel quale deve essere indicata l’e-mail dove inviare i due scatti. Per le notizie relative alla morte, ai funerali e alla sepoltura di Padre Pio è possibile consultare il comunicato stampa n.1/2008 “Da aprile il corpo di Padre Pio sarà esposto alla pubblica venerazione”, sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nella sezione “comunicati ufficiali”.

(*) Direttore Teleradiopadrepio.it

Stefano Campanella
Garganopress
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mar 2008 - 19:28

Non si può fare un riassuntino Xena ? tu per esempio cosa ne pensi sulla faccenda ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da XENA Mar 4 Mar 2008 - 19:50

Ricky ha scritto:Non si può fare un riassuntino Xena ? tu per esempio cosa ne pensi sulla faccenda ?


pure il riassuntino :P


ll mio pensiero è di ascolto al Ministro Provinciale sottolineato in neretto a centro pagina
L'esumazione e la ricognizione canonica è una prassi che niente a che vedere con le speculazioni commerciale, ma trattasi di prassi dovuta a tutti i Santi affinchè le loro spoglie si conservino per la venerazione delle generazioni future.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mar 2008 - 20:31

Bè , a me non piace ugualmente che si vada a riesumare una salma in "eterno riposo" .

Se esiste questa regola non la condivido affatto , ma la mia tesi non fa testo ne statistica Wink .

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da XENA Mar 4 Mar 2008 - 20:33

Ricky ha scritto:Bè , a me non piace ugualmente che si vada a riesumare una salma in "eterno riposo" .

Se esiste questa regola non la condivido affatto , ma la mia tesi non fa testo ne statistica Wink .

Ciao


Io invece la condivido pienamente ,la mia tesi fà statistica Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mar 2008 - 20:48

XENA ha scritto:
Ricky ha scritto:Bè , a me non piace ugualmente che si vada a riesumare una salma in "eterno riposo" .

Se esiste questa regola non la condivido affatto , ma la mia tesi non fa testo ne statistica Wink .

Ciao


Io invece la condivido pienamente ,la mia tesi fà statistica Very Happy

Certo Xena, tu sei Cattolica .... a prescindere !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da XENA Mar 4 Mar 2008 - 21:04

vuoi forse dire che essendo cattolica il mio punto di vista non è giusto a prescindere ....
sicuramente ho frainteso -intenzionalmente- Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mar 2008 - 21:19

Voglio dire ...anzi ... vorrei dire che tu accetti (da buona cattolica) e giustamente (per tutti i buoni cattolici) tutto ciò che la Chiesa o il diritto canonico prescrive !

Io invece NO , ma io sono ideologicamente impostato diversamente, se pur di estrazione Cristiana !

Ti piace come risposta ? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da XENA Mar 4 Mar 2008 - 21:25

io non accetto ma condivido ciò che la Chiesa dice non perchè sono una pecorona ,ma perchè il ragionamento che la chiesa produce è frutto di un ragionamento logico anche per me .

ti piace come chiarimento Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mar 2008 - 21:31

si mi piace tutto di te Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Enzo Mar 4 Mar 2008 - 21:52

La riesumazione di un Santo, non c'entra con il business. Questa usanza è antichissima, e serve per conservare più a lungo le spoglie mortali di un Santo. In una battuta, ma che dice la verità, non dobbiamo essere egoisti e goderci il Santo solo noi, ma poterlo mostrare anche ai posteri. Se andate a Sarsina, potete vedere la salma di San Vicinio, che è vissuto nel IV secolo. Se non avessero fatto la riesumazione, che non è una profanazione, non potremmo vedere queste eccellenti persone.
Dovremmo imparare da loro, e non mettere becco nelle cose che nemmeno capiamo.

Enzo
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 151
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Enzo Mar 4 Mar 2008 - 21:57

Se poi la gente vuole cogliere le "grandi occasioni" per andare in pellegrinaggio, queste sono solo scelte personali, ed anche qui nessuno deve giudicare.
Concludo dicendo che chi vede sempre il male negli altri, cerca di nascondere il male che ha dentro di sé.

Enzo
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 151
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da LUNA Mar 4 Mar 2008 - 22:10

Bella l'ultima frase che hai scritto,ma purtroppo in quest'epoca un pò di prudenza ci vuole,non parlo in riferimento a Padre Pio è detto in generale!

E' chiaro che agli albergatori o i negozi di souvenirs ,ci speculeranno un pò sopra ,ma come succede in tutti i luoghi di culto in giro per il mondo .....Non ha nulla a che vedere con la riesumazione di Padre Pio.....!!!!

Insomma, la riesumazione è una cosa che non c'entra con il business!!!!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mar 4 Mar 2008 - 22:17

Ricky anche noi nel 2006 quando è morta mia sorella abbiamo riesumato mio padre.....e mica c'e' del business dietro!!
trovo una cosa piu' che normale concedere ai tantissimi fedeli e devoti la possibilita' di vederne il corpo(come devozione) non si sta mica vendendo il suo corpo!!!
E poi mica fanno pagare il biglietto per vederne il corpo!e che business ci dovrebbe essere dietro??

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da LUNA Mar 4 Mar 2008 - 22:21

Mi pare di aver capito che parlano del business che sta attorno all'evento.....



Simo a proposito,non riesco ad inserire la citazione di Padre Pio,sotto ai miei interventi!!!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mar 4 Mar 2008 - 23:24

Luna ho sistemato, io ora la vedo sotto i tuoi "nuovi " interventi!

si ma il business che si crea attorno non è colpa della Chiesa.....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 0:37

Scusate, Enzo, Simona, avete per caso letto che io abbia scritto la parola "business" relativamente a questo argomento, a questo 3D ?

Bè se sì , mi spiace vi state sbagliando, non l'ho detto io e francamente non lo ho manco pensato, mi si consenta di dire (senza offesa, naturalmente) che vedo nelle vs. affermazioni un senso di "essere prevenuti" e ciò fa perdere alle vs. idea "credibilità" , scusate la franchezza, ma quando ce vò ce vò .....

Detto ciò, (mi riferisco soprattutto agli interventi di Enzo) noto sempre più spesso che ogni qualvolta qualcuno tenta (anche timidamente) di esporre le proprie idee (differenti da ciò che è giusto per voi) si cerca in tutti i casi di zittirlo con frasi che poco garbo hanno .

Sono nato Cristiano ho ricevuto tutti i sacramenti , mi son sposato in Chiesa e mi considero Cristiano, ma credo giusto che ognuno di noi possa esprimere le proprie vedute (nel limite della decenza) , perchè mi risulta che la Chiesa, la religione appartenga a tutti , anche coloro che non hanno avuto la fortuna o l'esperienza di seguire un percorso come dire .... culturalmente ecclesiastico (come nel caso tuo, Enzo) , anche di coloro che non accettano "di principio" ogni regola e idea dettata dagli "uomini" della Chiesa .

Ed io francamente non son manco tanto convinto (che ciò vi piaccia o no) che Cristo, Dio, sia molto contento di come sia stata "dagli uomini" impostata la Sua Chiesa !!!

Detto questo, se me lo concedete, posso esporre il mio concetto verso il fatto di riesumare la salma di colui che Santo si vuol far divenire ....

L'intervento era finito così, ma lo riprendo in modifica perchè anche questa frase di Enzo non mi piace:

Concludo dicendo che chi vede sempre il male negli altri, cerca di nascondere il male che ha dentro di sé.

Mio caro Enzo, sono assolutamente in disaccordo anche su questo tuo pensiero, certo ci stanno le eccezioni , ma se tu dici ciò , attribuendo "malignità" ad una persona che vede ... non "del male" ma semplicemente diversamente da te, allora io posso, voglio e devo dirti come la penso .......

Chi come tu dici vede "del male" e come invece dico io "vede diversamente" da come tu la pensi su un'argomento (qualsiasi esso sia) , non è detto che abbia visto sbagliato o che sia una persona "maligna", potrebbe essere anche dalla parte della ragione, potrebbe anche aver avuto esperienze di vita che lo hanno portato a pensarla diversamente, potrebbe essere anche uno che ragiona con la propria testa senza condizionamenti di sorta , senza necessariamente dover far suo per necessità obbligata , tutto ciò che gli viene raccontato e IMPOSTO come verità assoluta ed incontestabile .

p.s. non dirmi di mettermi in pari col Vangelo per poi riparlarne, perchè me lo hanno gia detto !

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 2:36

il riferimento al "business" era stato fatto da Efiba in effetti.

Ricky prevenuto sei tu quando parli di "cattolici per principio" credi che non abbiamo un cervello o un cuore per ragionarci sulle cose??
Ti sbagli!
Su ogni cosa si ragiona e si "sceglie di condividere" cio' che il Papa e la Chiesa affermano, non per nulla Dio stessi ci concede il "libero arbitrio".

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 2:45

Ricky sei sempre tu che, non si capisce per quale motivo tacci noi "cattolici" del forum di essere tali " a prescindere" e ci trovi qualcosa di rispettoso in questo?
Chi ti dice che si accetta senza riflettere e come sai che tipo di discorsi facciamo con la nostra anima e col nostro cuore?

La riesumazione del corpo di San Pio è stato voluta dalla Chiesa, ma il business che ci sara' dietro ....non è voluto dalla Chiesa!
Che male si puo' fare ad un corpo ormai senza vita , se lo si espone per i devoti?
Padre Pio ha gia' utilizzato in vita il suo corpo per guadagnarsi la Vita Eterna e riesumarlo non gli togliera' la Santita', ne' lo fara' retrocedere di livello!! :|

Quindi Ricky perche' non riesumarlo visto che è diventato Santo??

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 3:14

Ascolta Simona,

secondo me il Vostro (dico Vostro ma non necessariamente è riferito a tutti i cattolici) modo di raffrontarvi è sempre uguale ..... "accettazione a prescindere" . Punto . Accettazione al 100% . Basta che sia detto dalla Chiesa degli uomini - dal Papa - da un vescovo .

La sensazione che mi passate è questa .... tutto vero purchè lo dica la Chiesa .

Benissimo, secondo me è inconcepibile tutto ciò, è inconcepibile proprio umanamente ... .non è possibile acettare un'argomento così vasto in tutto e per tutto al 100 % , non è proprio possibile !

E' ovvio che l'argomento è articolato, ma io non ho mai trovato risposte (nemmeno in Voi) alle domande che ho posto , se non tentativi vaghi e misteriosi di spiegazioni e tentativi di azzittirmi o ridicolizzarmi :

"mettiti in pari col Vangelo che poi ne riparliamo " - "sei troppo a digiuno" - "Le rispèste te le abbiamo sempre date tra le righe" .

Il problema è proprio che più mi "metto in pari" col Vangelo e più mi convinco delle mie convinzioni e più i miei dubbi rispetto alla Chiesa degli uomini aumentano anzichè diminuire e questo anche grazie alle vostre risposte o non risposte .

C'è una cosa che non approvi della Chiesa ??? C'è una sola cosa della Chiesa che non incontra il tuo pensiero ?

Io non scherzo, quando penso e dico che di sicuro Dio non è contento di come gli uomini abbiano impostato la Sua Chiesa .

Non vorrei esagerare ma mi sento più cattolico di voi, più vicino al modo pensare di Gesù .... per certi versi .

Cmq, Simona, sulla religione si litiga e lo sai , ed io mi sono stufato di discutere su queste cose, perchè è normale che ognuno resti sulle proprie posizioni, io di risposte razionali, risposte secche e logiche non ne ho avute e continuo a non averne.

Ciò mi basta per non disancorarmi dalla mia posizione.

Esumare una salma dal suo "riposo eterno" non mi piace come cosa, mi sembra una gravissima mancanza di rispetto , mi sembra un'indegno atto materialistico , qualunque sia il fine .

Cosa significa riesumare per far godere i posteri delle vista della salma, del cadavere ??? Ancora peggio !!! E quanti potranno vederlo rispetto alla popolazione mondiale ? E cosa vuol dire ? Vedere per credere ? Tu hai mai visto Gesù Cristo ? No ! Però ci crediamo tutti lo stesso !

Un religioso, un religioso cristiano dovrebbe ragionare più sull'aspetto spirituale che sull'aspetto carnale ...... un'esposizione così (come anche l'esposizione dei Ppapà) in Vaticano , non mi sembra una faccenda rispettosa .

La morte , l'eterno riposo , vanno rispettati invece .

Si può essere Santi , anche senza riesumare nessuno , basta deciderlo !

Questo è il mio pensiero !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da XENA Mer 5 Mar 2008 - 9:39

Esco da questa discussione per scelta .
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Efiba Mer 5 Mar 2008 - 11:10

Ho suscitato un vespaio.Premetto che sono devota di padre Pio,da tanti anni,prima che fosse portato agli onori dell'altare e mi sono recata a venerarlo e ringraziarlo piu' volte. Premesso questo,ritorno sulla parola business ,che era riferita a tutto quel commercio attivato sia dai laici che dai religiosi e che nulla ha a che fare col sentimento religioso.Se non sbaglio fu proprio Gesu' ad adirarsi coi commercianti che mercanteggiavano senza ritegno nel tempio del Padre...
E infine voglio dire che la Chiesa impone tanti dogmi,molti dei quali non hanno fondamento nei Vangeli e che di sbagli e atrocita' ha disseminato la storia.
Mi scuso se ho urtato la sensibilita' di qualche forista,non era mia intenzione.
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 11:24

Mah Efiba , non sentirti in colpa di nulla, si discute liberamente e civilmente e fino a quando la discussione resta entro questi margini possiamo tranquillamente continuare tutti assieme (per chi ha voglia di farlo ovviamente ) :

...Mi hai fatto ricordare di quando Gesù si adirò coi commercianti che mercanteggiavano senza ritegno nel tempio del Padre ...
non me lo ricordavo .

Ecco perchè io ho sempre detto che secondo il mio punto di vista la Chiesa degli uomini non concilia con quello che erano le idee ed il modo di pensare di Gesù ....

Tutte le giustificazioni che invece sono date quando si affronta il discorso del Soldo nella Chiesa, del Business, delle Ricchezze , sanno tanto di scuse, senza manco troppo fondamento .

Io penso che Gesù la penserebbe diversamente .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da XENA Mer 5 Mar 2008 - 11:40

XENA ha scritto:Esco da questa discussione per scelta .

ritorno sui i miei passi eheh mica sono santa ancora ...


edit



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Mi capita spesso di sentire questa frase: “Credo in Cristo al di là dei dogmi” o, alternativamente, “Ho una fede avulsa da dogmatismi”. Il sottinteso, che poi non è così sottointeso, è chiaro. Con queste espressioni si vuol criticare la Chiesa cattolica che, da sempre, predica e difende verità di fede, confluite nel Credo, che vanno prese o lasciate in blocco.
Nel mio piccolo, vorrei fare una domanda a tutti coloro che hanno problemi coi dogmi cristiani, meglio, coi dogmi della Chiesa cattolica apostolica romana: mi sbaglio, oppure è Gesù stesso che nei Vangeli parla di peccato, vita eterna, purgatorio (pochissimi accenni e in via indiretta), paradiso, inferno, stridore di denti, Regno di Dio, satana e tanto altro ancora? Se le cose stanno così, con chi ce l’hanno coloro a cui non piacciono le verità della fede cristiana, meglio, i dogmi della Chiesa cattolica apostolica romana?
Forse ho capito: gli anti-dogmatici non ce l’hanno con la Chiesa cattolica, ce l’hanno proprio con quel Cristo che, stando ai Vangeli, risulta essere Dio. Ergo, se le verità che riguardano l’uomo e la vita ultraterrena non piacciono per come Lui ce le ha rivelate, allora si rifiutano i dogmi e ci si fa una bella fede secondo i propri gusti. Come se fosse un vestito cucito su misura, o un piatto di cui scegliamo gli ingredienti. Et voilà, les jeux sont faits!





Posted by etendard at 2:25 PM [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Labels: Cattolicesimo, Religione, Società
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Enzo Mer 5 Mar 2008 - 11:42

è vero che partiamo sempre da punti di vista differenti, diametralmente opposti, ma quello che ti chiedo è come fai a ritenerti tanto in linea con il "pensiero di Gesù" se non lo conosci nemmeno? Ti sei informato su quale fosse il suo pensiero? Se è così sei fortunato perché ci sono fior fiori di teologi, e sottolineo teologi, che brancolano nel buio, ed altri che attribuiscono il loro pensiero a Gesù, non ultimo come nel caso della teologia della liberazione!! Complimenti, non è a mo' di canzonamento. è vero che nella vita bisogna avere delle certezze, ma queste devono essere sorrette dalla riflessione, dal vissuto e dla mettersi in gioco in prima persona.

Non hai sollevato un vespaio Efiba, tanto come ciascuno di noi la pensa in queste cose è già risaputo, e mi sembra che le posizioni non cambino. Solo vorrei dirti che in ogni ambito della storia, è rischioso giudicare con gli occhi dell'attualità, senza calarsi nella mentalità dell'epoca. In Teologia questa operazione si chiama Sitz im leben, e avviene tramite il metodo di ricerca "storico-critica".
Un' ultima cosa rigurdo all'interpretazione storica: stiamo attenti a dare giudizi se prima non abbiamo sentito più campane, e non abbiamo approfondito il discorso; i libri di storia dai quali impariamo tutte le malefatte della Chiesa, sono scritti prevalentemente da massoni, comunisti incalliti e quel che è peggio da repubblicani, tutti intenti a distruggere la Chiesa. Questo perché un certo San Pio IX non ha voluto prestare a Cavour le sue truppe per andare a fare guerra contro gli Austriaci.

Pensiamoci!!

Enzo
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 151
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 11:56

S.Francesco era un ricco figlio di mercante, andato a fare le crociate e ad un tratto "ebbe sete di CRISTO" e cosa fece???
Si legge il Vangelo e decise di ascoltare e interpretare la parola di Cristo aprendo il SUO CUORE...a Lui!!
e poi cerco' il consenso del PAPA e della CHIESA senza buttarci il fango addosso....ne volle in consenso per fondare questo nuovo ordine!!!!
Eppure S. Francesco era umile ed anche molto ricco, ma inizio' il suo cammino verso Cristo prima cambiando la sua vita radicalmente e secondo quanto scritto nel Vangelo.....e poi ando' e persevero' nella ricerca del consenso del PAPA, sebbene fosse ricco!!
Invece qui si sputa solo sulla Chiesa e come si puo' dichiarare di essere Cattolici???
Come dire, io appartengo alla mia famiglia ma mio padre sbaglia...è come rinnegare le proprie radici e il proprio capostipite!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 12:17

Non ci trovo niente di male a dire che appartengo ad una famiglia ma mio padre sbaglia.Io sono daccordissimo con Ricky,pero non scrivo di solito per contestare ,perche si alterano gli animi.E' un po come quando si parla di politica.Ognuno si tenga le proprie idee.

pace a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 12:22

Ricky la fede non te la puo' dare nessuno!
Nè un teologo, ne' un prete, ne' un Santo....è il Signore che parla al cuore se questo è aperto....
io condivido in todo Simonetta, la fede non è un vestito da cucirsi su misura....è un vestito che Dio ha cucito e che rispetta le nostre forme....ma se decidiamo di mangiare troppo, allora diciamo che quello è stato cucito e pensato MALE!!! Mad
Anche Padre Pio ha sempre scelto di restare all'interno della Chiesa ....pur essendo diffamato da "devoti"......eppure lui sapeva che Satana provoca e tenta...e che noi siamo chiamati ad affrontare le tentazioni della vita quotidianamente!!
Pensiamo a vivere la nostra vita con amore e non con astio nei confronti dei cattolici o della Chiesa...aprendo il nostro cuore magari e cercando di meditare dinanzi al Crocifisso, soprattutto in Quaresima!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 12:28

Io penso che sia importante vivere nell'amore...........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 12:36

l'amore costruisce .....e fa stare bene!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 12:47

comunque le scuse rimosse da CHI vuol vivere come preferisce (senza sottostare ad altri) sono le stesse e senza alcun fondamento.
...e comunque non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.....se tu non hai letto alcuna risposta tra le nostre righe.....allora dovresti solo APRIRE IL TUO CUORE.....e sicuramente conoscere Cristo....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da GRINGO Mer 5 Mar 2008 - 12:48

io invece penso che non bisogna essere ipocriti, in special modo con il Cristo. Io sono da sempre cattolico ma fino a poco tempo fa poco praticante... capite bene perchè sono ritornato a visitare con più assiduità la casa di Dio e di Gesù ( e la nostra ), la prima cosa che ho detto: hai ragione faccio schifo, arrivo qui e pretendo... ma dato che io lo so che la mia richiesta di aiuto era dovuta solo al grande bisogno del momento, l'ho ammesso e poi ho detto, se puoi pensaci TU! da quel primo giorno, diciamo di riavvicinamento, è cambiato moltissimo il mio rapporto con la fede. Per anni non ho pregato perchè non mi passava per la mente e non ne avevo bisogno, ora mi viene automatico rivolgere il pensiero a Gesù, diciamo che ci parlo anche se parlo solo io.... però mi fa sentire meglio...con questo voglio dire che al di la della credenza religiosa che ogni singolo può avere, è importante il tipo di rapporto che si riesce ad avere con il Signore, quale esso sia.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da petalo25 Mer 5 Mar 2008 - 12:48

S. Paolo - dalla I° lettera ai Corinzi 13,1


Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,
ma non avessi la carità,
sarei un bronzo risonante o un cembalo squillante.

Se avessi il dono della profezia
e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza
e avessi tutta la fede in modo da spostare le montagne,
ma non avessi la carità,
non sarei nulla.

Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri,
se dessi il mio corpo per essere arso,
e non avessi la carità,
non mi gioverebbe a nulla.

La carità è paziente,
è benigna la carità;

la carità non invidia, non si vanta,
non si gonfia, non manca di rispetto,
non cerca il proprio interesse, non si adira,
non tiene conto del male ricevuto,
ma si compiace della verità;

tutto tollera, tutto crede,
tutto spera, tutto sopporta.

La carità non verrà mai meno.

Le profezie scompariranno;
il dono delle lingue cesserà, la scienza svanirà;
conosciamo infatti imperfettamente,
e imperfettamente profetizziamo;
ma quando verrà la perfezione, sparirà ciò che è imperfetto.

Quando ero bambino, parlavo da bambino,
pensavo da bambino, ragionavo da bambino.
Da quando sono diventato uomo,
ho smesso le cose da bambino.

Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro;
ma allora vedremo faccia a faccia.
Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente,
come perfettamente sono conosciuto.

Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità;
ma la più grande di esse è la carità.
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 13:42

Gringo la maggior parte di noi si avvicina a Dio in situazione di bisogno, per chiedere, ma questo Dio lo sa benissimo e non ci giudica per questo.
Come un figlio che normalmente ci ignora ma quando ha bisogno si rivolge a noi, potremmo giudicarlo male?? no, lo capiremmo, glielo rimprovereremmo (di non essersi rivolto a noi prima!) e poi lo abbracceremmo felici che si sia rivolto a noi, cosi' Dio e anche di piu'!! Wink
L'amore di Dio è talmente infinito e generoso che non ha confini....non ha giudizio a differenza nostra che osiamo giudicare....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da GRINGO Mer 5 Mar 2008 - 13:48

sposo pienamente Shanti.. però ritengo che una persona non possa giustificarsi davanti a Dio sol perchè a conoscenza della grandezza del Padre e della misericordia che solo lui Ha!

è come un pò il pentimento... tanti in più circostanze dicono di pentirsi... ma poi è vero? lo sai solo tu nel tu io quanto è vero... solo a differenza di chi ti ascolta tra i comuni mortali, DIO sa effettivamente se il tuo pentimento è sincero oppure di circostanza e quindi ipocritamente dovuto dalla situazione...

Noi tutti appreziamo la Grandezza di DIO ma serebbe bene che anche DIO potesse apprezzare la nostra lealtà di pensiero...e credo che questo lui poche volte lo riscontri, seguendoci tutti! invio baci

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Efiba Mer 5 Mar 2008 - 13:55

Dice bene Gringo,non bisogna essere ipocriti.Gesu'aborriva i farisei ipocriti e li definiva "sepolcri imbiancati". Personalmente ho trovato esempi stupendi di cristianita' in persone neppure praticanti e per contro dei beghini di chiesa veramente marci dentro. Piu' leggo i Vangeli e piu' mi rendo conto che una certa parte di Chiesa non ha proprio niente a che fare con la parola di Gesu'. Ma questo spetta al discernimento personale...
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 13:58

Dio gusta i piatti migliori perche' quando qualcuno si avvicina alla Sua Mensa è come un otre traboccante......disseta tanti che sono a secco.....

Gringhello la differenza tra noi e Dio è che mentre Dio non ha bisogno di noi per vivere ed essere GRANDE, noi abbiamo bisogno di LUI per vivere serenamente ed in PACE.

Il rapporto con Dio è sempre a tu per tu e nessuno riesce ad entrare nel cuore degli altri per giudicare il pentimento altrui, cio' che conta è che Dio si accorge del VERO e sa esattamente cosa abbiamo nel cuore....ma non per questo ci allontana....anzi.....Lui fara' di tutto e per sempre per cercare di avvicinarci a Sè ed illuminare il nostro cammino, Lui non si arrende, ma poi sta a noi "decidere" liberamente se seguirlo o ignorarlo.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 13:59

Efiba ha scritto:Dice bene Gringo,non bisogna essere ipocriti.Gesu'aborriva i farisei ipocriti e li definiva "sepolcri imbiancati". Personalmente ho trovato esempi stupendi di cristianita' in persone neppure praticanti e per contro dei beghini di chiesa veramente marci dentro. Piu' leggo i Vangeli e piu' mi rendo conto che una certa parte di Chiesa non ha proprio niente a che fare con la parola di Gesu'. Ma questo spetta al discernimento personale...

non per questo si puo' sputare su tutti i cattolici o su tutta la Chiesa!!
Ci sono anche tante persone ricchissime dentro la stessa Chiesa...quindi perche' fare di tutta l'erba un fascio??per partito preso?

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Efiba Mer 5 Mar 2008 - 14:05

Certo che no.Anch'io conosco tante belle persone che lavorano per la Chiesa e per il prossimo.Ce ne fossero..
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 14:09

Vedi Marina noi non dobbiamo sicuramente occuparci dei "sepolcri imbiancati" proprio perche' il rapporto con Dio è personalissimo....ed ognuno di noi rendera' conto solo a Dio ....per cui il nostro compito è solo quello di aprirci a Lui.....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da XENA Mer 5 Mar 2008 - 14:10

chi ha il diritto di giudicare un peccatore ?

Nessuno perchè tutti lo siamo

solo Dio vede l'anima !!!

il resto sono chiacchere e polemiche anticlericali trite e ritrite
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Efiba Mer 5 Mar 2008 - 14:20

Ti do pienamente ragione Simona.La cosa che piu' mi da speranza nella nostra religione e' il confidare nella Misericordia Divina.E' confortante sapere che ci sono persone che come te hanno una fede adamantina,aiuta tantissimo.Bene ,se avro' qualche vacillamento so che in questo forum trovero' persone preparate e forti!
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 14:32

Shantiwoman ha scritto:
Efiba ha scritto:Dice bene Gringo,non bisogna essere ipocriti.Gesu'aborriva i farisei ipocriti e li definiva "sepolcri imbiancati". Personalmente ho trovato esempi stupendi di cristianita' in persone neppure praticanti e per contro dei beghini di chiesa veramente marci dentro. Piu' leggo i Vangeli e piu' mi rendo conto che una certa parte di Chiesa non ha proprio niente a che fare con la parola di Gesu'. Ma questo spetta al discernimento personale...

non per questo si puo' sputare su tutti i cattolici o su tutta la Chiesa!!
Ci sono anche tante persone ricchissime dentro la stessa Chiesa...quindi perche' fare di tutta l'erba un fascio??per partito preso?

Simona, lo vedi ? Guarda che nessuno (soprattutto io , se a me ti riferivi) ha sputato su tutti i cattolici e su tutta la Chiesa .

Perchè vai così sulla difensiva ? abitudine quando si fanno questi discorsi ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esumato Padre Pio Empty Re: Esumato Padre Pio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.