segreto

Segreto di bellezza

la nuova cosmesi naturale

al 100%

Dalla Siberia

bellezza senta età

www.santenaturels.it

www.segretodibellezza.com

Paracodina (diidrocodeina) = oppiaceo = morfina?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Paracodina (diidrocodeina) = oppiaceo = morfina?

Messaggio Da viernes il Mar 4 Mar 2008 - 14:37

E' stato consigliato a mia madre, per sedare la tosse secca e persistente, questo farmaco in gocce.
Visti gli esiti negativi tempo addietro di un composto cortisonico simile, le ho sconsigliato di prenderlo e, fortunatamente, lei mi dette ascolto.
Riflettendoci su ora, dopo la reazione un po' stizzita del nostro medico di famiglia (quando ha appreso che non l'ha mai assunto), ho deciso di informarmi meglio su questo farmaco per capire di cosa si tratta precisamente.
Mi sembra di aver capito che è di derivazione oppiacea e quindi un analgesico della stessa famiglia della (tossica) morfina, dico bene?

viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschile
Numero di messaggi: 1498

Tornare in alto Andare in basso

Re: Paracodina (diidrocodeina) = oppiaceo = morfina?

Messaggio Da petalo25 il Mar 4 Mar 2008 - 15:11

Credo sia un'oppiaceo , è un potente sedativo della tosse.Il medico lo ha prescritto anche a me, ed era l'unico modo per riuscire a riposare qualche ora la notte.L'importante è non abusarne, io ne prendevo meno di quanto consigliato dal bugiardino e faceva effetto lo stesso :)
Viernes ti assicuro che gli effetti collaterali della mia tosse erano molto peggiori della paracodina Sad

petalo25
forista esperto
forista esperto

Femminile
Numero di messaggi: 841

Messaggio Da viernes il Mar 4 Mar 2008 - 15:21

Petalo non ho difficoltà a crederti. D'altronde credo che la tua tosse fosse ben peggiore di quella del mio genitore, che di notte non ne soffre quasi mai mentre dorme e di giorno ha crisi sporadiche (6-7 al dì) che generalmente si risolvono in alcuni minuti, a volte anche 10.
Ma non sono belle da sentire queste crisi, certo in confronto a te che dici che non riuscivi a dormire...

viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschile
Numero di messaggi: 1498

Messaggio Da VITA il Mar 4 Mar 2008 - 18:27

anche io ho la tosse e mi è stato prescritto la paracodina in gocce 10 gc. 3 volte al di ed io ne prendevo addirittura 15 gc. le ho prese x 15 giorni ma domenica in occasione del ricovero x la chemio la dottoressa mi ha detto di sospendere e tossisco meno adesso che di quando le prendevo
Vita

VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi: 3481

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: