salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

+13
klodia
lu
lilly
ANTONIO55
Dezeb
Calypso
XENA
VITA
.
Pinco Pallino
LUNA
MAURO LORE
thedreamer
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da XENA Dom 20 Apr 2008 - 2:15

ma come ti piace?
il 4c è disgustoso
misteri Rolling Eyes Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da Dezeb Dom 20 Apr 2008 - 2:22

XENA ha scritto:ma come ti piace?
il 4c è disgustoso
misteri Rolling Eyes Wink
parliamo del 4B? vero? il 4C mi pare che non esiste...
comunque non lo trovo sgradevole... forse il suo sapore è dovuto alla colina (credo, poichè è abbastanza disgustosa) insieme al mix del resto... se ne potrebbe fare anche delle crostate o torte...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da alangiorgio Lun 21 Apr 2008 - 3:41

Confermo quello che dice dezeb,non e' il max x il gusto ma tutto sommato meglio di altre vitamine
Giorgio
alangiorgio
alangiorgio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 74
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da LUNA Lun 21 Apr 2008 - 10:58

Vorrei sapere che cosa contiene il 4B(quali vitamine,quali sostanze antiossidanti e quali minerali).Grazie
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da XENA Mar 22 Apr 2008 - 0:02

Dezeb ha postato tutto nell'altra discussione, per alangiorgio.

ma non la trovo!!! GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 883872
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da . Mar 22 Apr 2008 - 0:11

esiste anche il 4Z che è in compresse-

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da Dezeb Mar 22 Apr 2008 - 0:38

XENA ha scritto:Dezeb ha postato tutto nell'altra discussione, per alangiorgio.

ma non la trovo!!!

stavo ricontrollando i dosaggi trovati,
-----
Rispondo ad alangiorgio riguardo all'aggiornamento delle sostanze del 4B e a LUNA, ho letto comunque solo l'etichetta, ho aggiunto solo dopo il trattino, per ciascuna sostanza la quantità di essa presente in una dose, che sempre secondo l'etichetta dovrebbe essere mezzo cucchiaino da caffè, dico dovrebbe perchè prendendo come parametro la vitaminaB1 che in totale ha 3grammi(3000 milligrammi) per i 990g del 4B, e mezzo cucchiaino ne contiene 1,06 mg, significa che 990g si compongono di poco meno di 3000 mezzi cucchiaini, 990g diviso 3000 mezzi cucchiaini sono quindi 330milligrammi ciascuno... mi sembra improbabile, o sbaglio io o non so...
comunque prima del grassetto ci sono le sostanze sul peso di 990g, in grammi o UI, come da etichetta

vit E 500ui\g; 48grammi -16mg
ascorbato g30-10mg
colina cloruro g21-7mg
b3 g9-3mg
betacarotene g 7,1-2,36mg
zinco glu 3.135g-1,045
b1 3g-1mg
b2 3g-1mg
b6 2,25g-0.75mg
molibdeno chelato g. 1.35 0.2%-0,45mg 0,2%
vit A acetato 500.000ui\g g0.42-0,14mg
boro proteinato 5,3% g0,283-0.095mg
manganese gluconato 0,12922-0.043mg
d3 100000ui\g -mg 2,5\g
rame gluconato 0,107g-30mcg
b9 15mg-5mcg
cromo picolinato 9,65mg-3,21mcg
b8 6mg-2,6mcg
sodio selenito 4,6mg-1,5mcg
b12 4,212mg-mcg1.404
potassio ioduro 1,96mg-0,6mcg
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da lilly Dom 4 Mag 2008 - 8:45

qualcuno mi dice cosè la CREATINA, come si usa, quando no ecc. ecc.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da Dezeb Dom 4 Mag 2008 - 15:10

lilly ha scritto:qualcuno mi dice cosè la CREATINA, come si usa, quando no ecc. ecc.


in passato ho usato per un certo periodo la creatina, come effetto dà una tonicità e prontezza muscolare, la prende generalmente chi esercita i muscoli e fa bodybuilding, prendendola un pò a lungo ho verificato però dei dolori ai reni e disturbi allo stomaco, ho usato sia
prodotti a basso costo che più di qualità... gli effetti collaterali c'erano sempre, nel caso si consigliava di sospendere e stare attenti al dosaggio, negli anni scorsi si dibatteva su questo integratore popolare, le ditte che la vendevano trovavano che bisognava assumerla con carboidrati particolari, senza molto carico glicemico, con fruttosio, in varie formule e quant'altro...

Ecco riportato qualcosa da un sito di una ditta ultimateitalia.it che vende un tipo di creatina brevettata dagli usa senza effetti collaterali:

Tutti i tipi di creatina si convertono in gran parte in creatinina prima di raggiungere i muscoli.
La creatinina è un composto che causa disidratazione, crampi, irritazione di stomaco e intestinale ed anche un carico per i reni. Con la creatina convenzionale si hanno quindi benefici insieme a fastidi.


(questa ditta che in passato ha privilegiato la qualità e ricerca a scapito della popolarità anche un pò come prezzo e questa cosa è stata dibattuta nelle palestre e alla fine si va ad accusarla del contrario...) in sezione integratori\creatina, presenta la kre-Alkalyn (creatina alcalina) sembrerebbe, dico sembrerebbe perchè non l'ho provata, garantire il non avere effetti collaterali.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da lilly Dom 4 Mag 2008 - 15:39

Grazie.
la vuole assumere mio marito.
va tre/quattro volte a settimana in bici (40km in genere) e le altre sere fa allenamento.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da Dezeb Dom 4 Mag 2008 - 15:51

ok, comunque, ripeto, io non mi faccio problemi a prenderla, bisogna stare attenti, per quella più diffusa, al dosaggio e al periodo di assunzione.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da lilly Dom 4 Mag 2008 - 22:13

mi puoi mandare via MP nome preciso? merci
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da Dezeb Dom 4 Mag 2008 - 22:53

inviato, prego.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI - Pagina 3 Empty Re: GUIDA MEDICA AGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.