Ascorbato di potassio e anticoagulanti

Andare in basso

Ascorbato di potassio e anticoagulanti Empty Ascorbato di potassio e anticoagulanti

Messaggio Da aitutaki7 il Gio 20 Mar 2008 - 17:04

..sposto qui anche questa discussione..

Sto facendo prendere a mio padre(vedi discussione "Puccio?"), insieme ai vari integratori anche ovviamente l'ascorbato di potassio(tra l'altro la versione con ribosio che dovrebbe essere più efficace). Il problema è che nel sito della fondazione della persona che lo ha "scoperto" ci sono i vari avvertimenti tra cui: non dovrebbe essere utilizzato in pazienti con ischemie cerebrali o ictus( e fin quà ok) e "particolare attenzione va fatta nei pazienti che fanno terapie anticoagulanti" e qui i dubbi visto che lui fa le iniezioni di eparina.
Ho mandata una mail a Puccio che mi ha risposto che secondo lui non ci dovrebbero essere problemi ma di chiedere cmq alla fondazione P.
Ha mandato mail alla fondazione ed il medico responsabile mi ha subito risposto(nonostante non dovrebbero rispondere se non versi l'iscrizione) dicendomi che aveva bisogno di più dettagli per darmi una risposta, gli ho inviato i dettagli ma sono ormi 5-6 giorni e non risponde..
Ho questo problema perchè per evitare possibili problemi gli sto facendo prendere la dose minima consigliata di una volta ogni 2 giorni anzichè 3 volte al giono, sapendo però i limiti di questo dosaggio. Vorrei quanto meno arrivare a farglielo prendere 1 volta al giono.
Grazie.
aitutaki7
aitutaki7
Forista medio
Forista medio

Maschio
Numero di messaggi : 209

Torna in alto Andare in basso

Ascorbato di potassio e anticoagulanti Empty Re: Ascorbato di potassio e anticoagulanti

Messaggio Da . il Sab 22 Mar 2008 - 15:23

insisti chiedendo direttamente alla fondazione di pantellini....magari trascorsa questa Pasqua ti daranno risposta! Very Happy

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901

Ascorbato di potassio e anticoagulanti Empty Re: Ascorbato di potassio e anticoagulanti

Messaggio Da aitutaki7 il Sab 22 Mar 2008 - 19:40

..è quello che ho già fatto e farò Wink
aitutaki7
aitutaki7
Forista medio
Forista medio

Maschio

Messaggio Da lilly il Sab 22 Mar 2008 - 23:04

normalmente da Pantellini sono abb solerti nel rispondere. ed anche chiari. spero che ti dicano qlcs subito dopo feste. ciao
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222

Messaggio Da aitutaki7 il Sab 22 Mar 2008 - 23:28

..ma infatti alla prima richiesta mi ha risposto subito Guido Paoli, che anzi mi ha chiesto di dargli alcune informazioni per darmi una risposta più precisa, ..poi però più niente, speriamo dopo pasqua.
aitutaki7
aitutaki7
Forista medio
Forista medio

Maschio

Messaggio Da VITA il Dom 23 Mar 2008 - 0:42

abbi fede, sicuramente dopo queste feste ti darà una risposta..
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da LUNA il Lun 24 Mar 2008 - 22:47

Ciao Aiutaki
vedrai che la risposta arriverà presto!Siamo anche durante le feste ,il ritardo sarà per quello!!!!Tienici aggiornati,bacioni!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da aitutaki7 il Mer 26 Mar 2008 - 0:41

..finalmente mi hanno risposto, sono stati anche così gentili da scusarsi del ritardo..
Mi dicono che le controindicazioni ad un dosaggio maggiore ci ono solo in caso di ischemie cerebrali o ictus, mentre con terapie anticoagulanti è sufficiente tenere sotto controllo la pressione.
Quindi mi consigliano di passare gradualmente a dosaggi maggiori, partendo da 1 volta al giorno fino a raggiungere nel giro di una decina di giorni le 3 volte al giorno, evitando i giorni in cui fa la chemio, anche voi nei giorni della chemio non prendete l'ascorbato?
aitutaki7
aitutaki7
Forista medio
Forista medio

Maschio

Messaggio Da VITA il Mer 26 Mar 2008 - 0:59

GIAMPI, IO PERSONALMENTE IL GIORNO CHE FACCIO LA CHEMIO NON PRENDO NIENT'ALTRO MA PERCHE' LA FACCIO DA RICOVERATA E QUINDI ANCHE PER NON PORTARMI TANTE COSE DIETRO...
ANZI ADESSO CHE CI PENSO BENE...
QUANDO HO FATTO LA 4 MI SON PORTATA TUTTO E HO FATTO VEDERE ALL'ONCOLOGA CHE MI SEGUE IN OSPEDALE E MI HA DETTO CHE LE MIGLIOR VITAMINE LE TROVO NEL CIBO MA CHE COMUNQUE SE PRENDERLE MI FACEVA STAR MEGLIO PISCOLOGICAMENTE POTEVO CONTINUARE HA PRENDERLE XCHE' MALE NON MI FANNO

HO FATTO UN PO' DI CONFUSIONE NELLA SPIEGAZIONE MA SPERO CHE MI HAI CAPITO

CMQ IL GIORNO CHE FACCIO LA CHEMIO SONO COSI TERRORIZZATA CHE NON PRENDO NIENTE XCHE' HO PAURA CHE QUALCOSA FACCIA CONFLITTO...
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da lilly il Mer 26 Mar 2008 - 9:16

io invece anche durante chemio prendevo ascorbato di potassio. anchio ero in day hospital, ma mi portavo le mie bustine, e il rabarbaro.
se volevo altro me lo portavano le infermiere.
Vita perchè sei terrorizzata? io ero tranquilla, solo la prima volta ero agitata.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222

Messaggio Da VITA il Mer 26 Mar 2008 - 14:37

NON LO SO LILLY, MA OGNI VOLTA SE POTREI FAREI ANCHE A MENO DI RESPIRARE...
PENSA CHE HO IL PORT E POTREI ANCHE ANDARE IN GIRO INVECE PASSO QUELLE ORE A LETTO SENZA NEANCHE ANDARE IN BAGNO...
CERCO SOLO DI DORMIRE E NON PENSARE...
MA NON CHIEDERMI XCHE'....NON LO SO
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da LUNA il Gio 27 Mar 2008 - 12:12

Vita,devi accettarla,senza paura,pensa che sei giunta alla fine delle terapie che resteranno solo un brutto ricordo!!!! medico prescrive
probabilmente se l'accetti di più con meno paure gli effetti collaterali potranno essere meno intensi(forse),mi pare comunque che ultimamente stai benino,FORZA CONTINUA COSì!!!!
BACIONI ANTO
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite il Gio 27 Mar 2008 - 12:24

Quando io facevo chemio,in ospedale cera un'infermiera ,che faceva reiki,che mi diceva "non avere paura.....pensa che quel liquido ti sta facendo bene....anzi diglielo......fammi bene!"
Io ho seguito il suo consiglio e mi tranquillizzavo...e mentre il liquido scendeva io gli parlavo...e gli dicevo...vai e uccidi!Il tumore naturalmente.....
Ciao bella

Ospite
Ospite

Messaggio Da LUNA il Gio 27 Mar 2008 - 12:28

Brava Mara,le visualizzazioni fanno bene in questo caso.....Io ho detto a Vita di pensare che il trattamento chemio che sta facendo le fa bene e di pensare che va ad un trattamento di bellezza.....infatti quando torna a casa ,ha la pelle liscia come quella di una bambina,bella davvero!!!! Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da VITA il Gio 27 Mar 2008 - 14:13

GRAZIE RAGAZZE.
ANCHE IO PARLO CON LA CHEMIO, MI METTO TRANQUILLA E GLI DICO: BENE ADESSO FAI IL TUO LAVORO E FALLO BENE, UCCIDI TUTTE LE CELLULE CATTIVE CHE TROVI IN GIRO ...
ED E' FORSE X QUESTO CHE CERCO DI STARE TRANQUILLA E FERMA IL PIU' POSSIBILE....
IN QUELLE ORE NON VADO NEANCHE IN BAGNO...
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: