salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

+11
Dezeb
fiume55
viernes
Pincipalla
nick
lilly
petalo25
GRINGO
XENA
LUNA
silvy
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da silvy Mer 14 Mag 2008 - 22:19

una ragazza muore perchè sospende insulina sotto consiglio di una sedicente omeopata


http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo413421.shtml
silvy
silvy
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 156
Età : 66
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Mer 14 Mag 2008 - 22:29

non era un'omeopata,era una signora di 70 anni,da quanto ho capito con dei problemi.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Mer 14 Mag 2008 - 22:33

e la povera ragazza ci ha rimesso la vita!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da XENA Mer 14 Mag 2008 - 22:45

si oggi ho letto anch'io ,che voglia di spaccare tutto!!!
ma come si fà ad affidarsi ad un'elemento del genere ,parlo dei genitori possibile possibile che non erano a conoscenza della tipo di malattia e delle conseguenze mortali togliendo l'insulina ,non mi capacito!!!!

la ciarlatana è un'assassina c'è poco da dire!!!
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Mer 14 Mag 2008 - 22:50

XENA ha scritto:si oggi ho letto anch'io ,che voglia di spaccare tutto!!!
ma come si fà ad affidarsi ad un'elemento del genere ,parlo dei genitori possibile possibile che non erano a conoscenza della tipo di malattia e delle conseguenze mortali togliendo l'insulina ,non mi capacito!!!!

la ciarlatana è un'assassina c'è poco da dire!!!

D'accordissimo con te!!!!!!!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da GRINGO Mer 14 Mag 2008 - 22:52

non è che tante volte "la ciarlatana" è una donna piena di problemi fisici e mentali, e forse gli assassini sono più i genitori???? scratch

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da XENA Mer 14 Mag 2008 - 22:54

GRINGO ha scritto:non è che tante volte "la ciarlatana" è una donna piena di problemi fisici e mentali, e forse gli assassini sono più i genitori???? scratch

si è vero ,la leggerezza con cui hanno messo la vita della loro figlia in mano a quest'elemento è ingiustificabile.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da XENA Mer 14 Mag 2008 - 22:59

Silvy so che non sei esperta di forum e quindi ti comprendo ,t'informo affinchè tu sappia che non è tanto corretto copiare i titoli degli altri forum e postarli pari pari qui ,così come sono stati scritti,non è niente di grave tranquilla ,per correttezza modifico il titolo altrimenti ci accusano di scopiazzamento Very Happy mangiarsi il giornal
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da silvy Mer 14 Mag 2008 - 23:41

Non e' che volevo copiare;( la notizia che ho sentito a Rai1 stamattina )'mi interessava copiare il link dove si poteva leggere la notizia ,xo' cliccandoci sopra ho copiato tutto grazie XENA, comunque cambia ok perdono arrossire
silvy
silvy
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 156
Età : 66
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da petalo25 Gio 15 Mag 2008 - 3:56

GRINGO ha scritto:non è che tante volte "la ciarlatana" è una donna piena di problemi fisici e mentali, e forse gli assassini sono più i genitori???? scratch
Concordo, sarò una credulona, ma stasera al tg un medico del Meyer diceva che era stato spiegato chiaramente ai genitori che per nessun motivo avrebbe dovuto essere sospesa la somministrazione di insulina.Il servizio mostrava anche le immagini della sedicente omeopata che aveva paura di aprire alle forze dell'ordine e la testimonianza di una vicina che la dipingeva come una povera donna.Questo non la giustifica ,lo so, ma io credo che ognuno debba prendersi le proprie responsabilità...............................................
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da lilly Gio 15 Mag 2008 - 8:06

Anchio alla radio ho sentito un'intervista alla donna "dottoressa", in cui però diceva che lei non aveva detto di sospendere insulina. e come dice petalo anche ai genitori da parte dei medici era stato chiaramente detta questa cosa.
Chiaro che la donna vuole tutelarsi, magari lo ha detto, magari no.
"verbo volant, scripto mane" (non so come si scrive!)

comunque a me queste cose danno fastidio. mi dà fastidio che vengano fatti servizi, intervisti in cui poi si parla male o comunque in modo negativo della medicina alternativa/naturale. le persone poi sentendo queste cose metteno le mani avanti appena sentono parlare di vitamine o altro, si fanno paura e dicono "vitamina C, ma sei matta? non hai sentito cosa è successo a quella ragazza??"

insomma va bene dare le notizie, ma magari se approfondissero un pochino di piu e spiegassero, magari sarebbe meglio. tante volte la voglia di avere l'esclusiva del servizio, o di essere i primi a trasmetterlo fa sì che vengano sistemati a mò di puzzle.....con pezzi che mancano..........
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da petalo25 Gio 15 Mag 2008 - 9:19

Lilly ma secondo te i media si lasciano sfuggire l'occasione di demonizzare l'assunzione di vitamine??In tv i medici non fanno altro che ripetere che gli integratori non servono,che basta l'alimentazione bilanciata Twisted Evil
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da nick Gio 15 Mag 2008 - 11:57

XENA ha scritto:si oggi ho letto anch'io ,che voglia di spaccare tutto!!!
ma come si fà ad affidarsi ad un'elemento del genere ,parlo dei genitori possibile possibile che non erano a conoscenza della tipo di malattia e delle conseguenze mortali togliendo l'insulina ,non mi capacito!!!!

la ciarlatana è un'assassina c'è poco da dire!!!

Purtroppo, da quello che leggo, la "dottoressa" in oggetto era stata consigliata ai genitori dal medico bolognese che aveva in cura la ragazza.
Ho letto anche che la "dottoressa" in questione aveva due studi, a Udine e a Milano.
Mi sembra che il problema sia sempre lo stesso: da una parte la contradditorietà dei medici pronti a smentirsi l'uno con l'altro e a confondere il paziente, dall'altra la facilità con cui si può incappare in persone incompetenti ed irresponsabili, pronte ad approfittare della vulnerabilità dei pazienti.

nick
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da Ospite Gio 15 Mag 2008 - 12:24

Io ho sentito dire che la dottoressa seguiva la medicina antroposofica di Steiner.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da petalo25 Gio 15 Mag 2008 - 12:32

Mara, aquanto pare non ha nessun titolo, non è una dottoressa Crying or Very sad .
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Gio 15 Mag 2008 - 13:20

Beh anche il medico bolognese mi lascia perplessa,doveva consigliare almeno una persona competente,il diabete è una cosa seria,una malattia cronica non è un mal di testa......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Gio 15 Mag 2008 - 13:24

poi però bisogna anche vedere se la terapia è tata sospesa dai genitori(ma mi sembra strano)oppure se la "dottoressa"pensava di avere la bacchetta magica!!!!!
Le persone spero abbiano capito che la morte della povera ragazza è avvenuta a causa della mancanza di insulina,adesso comunque faranno autopsia e verrà stabilita la causa del decesso.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da lilly Gio 15 Mag 2008 - 13:46

pare che la ragazze non volesse assolutamente lasciare insulina, e che abbia litigato con i genitori per questo.
ma dico, hanno per cui deciso loro davvero????!!!!
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da petalo25 Gio 15 Mag 2008 - 13:53

Mamma mia Sad .................
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Gio 15 Mag 2008 - 13:55

Ci sono tremila versioni,tante da far girare la testa,chissà dove sta la verità.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da petalo25 Gio 15 Mag 2008 - 14:51

essì......
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da XENA Gio 15 Mag 2008 - 20:34

LUNA ha scritto:poi però bisogna anche vedere se la terapia è tata sospesa dai genitori(ma mi sembra strano)oppure se la "dottoressa"pensava di avere la bacchetta magica!!!!!
Le persone spero abbiano capito che la morte della povera ragazza è avvenuta a causa della mancanza di insulina,adesso comunque faranno autopsia e verrà stabilita la causa del decesso.


Si Luna mancanza d'insulina no morte da vitamine ,per me non va strumentalizzato questo caso come un'attacco alla medicina naturale ,troppa paranoia .I banchi delle farmacie sono pieni zeppi d'integratori di tutti i tipi esposti davanti alla faccia ,non hai nemmeno lo spazio per guardare il farmacista ...eventualmente belloccio Twisted Evil
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Gio 15 Mag 2008 - 21:40

Infatti,entri in farmacia e lo scaffale principale è quello degli integratori,ultimamente ne fanno di tutti i tipi....avete visto in pubblicità l'ultimo a base di caffeina e un'altra cosa che non ricordo.......mia figlia lo voleva prendere!vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Sm65210
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da Pincipalla Gio 15 Mag 2008 - 22:57

Queste sono disgrazie che lasciano sempre l'amaro in bocca, un buco nello stomaco e tante domande nella testa...non credo che il problema qui siano gli integratori, le vitamine, l'omeopatia...penso che a volte la " disperazione" di non sapere cosa fare e il "peso psicologico" di convivere con una malattia tua o di un tuo caro faccia perdere il senso della ragione e sopratutto della responsabilità....
Naturalmente, è sottointeso, che ogni medicina, integratore o qualsiasi altra cosa, deve essere presa con responsabilità e dopo una giusta informazione; per quanto riguarda i giotnali e i tg....bè spesso trasformano tutto in NOTIZIA e non in informazione. piange con fazzolett
Pincipalla
Pincipalla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 65
Località : Emilia
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da viernes Gio 15 Mag 2008 - 23:36

A quanto pare è partita l'offensiva contro la medicina naturale
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1190438.html

Nel titolo si legge "muore bambino di 6 anni", poi leggi l'articolo e scopri che sono fatti di due anni fa... mi sembra proprio che ci stiano marciando alla grande
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da fiume55 Ven 16 Mag 2008 - 0:08

Sì, sono convinto anche io che marciano dove.... conducono i media, l'importante è fare cassetta.
Per gli integratori, sentivo stasera che c'è un business incredibile, pubblicità anche poco veritiera per non dire del tutto false in certi casi, sulle qualità ed efficacia degli integratori, tanto al massimo la sanzione è una multa di qualche migliaio di euro, ma l'incasso procurato da una buona campagna pubblicitaria è molto più grande. Solo dal 2010 credo ci siano regole più severe ed un elenco della comunità europea su informazioni veritiere o meno delle singole marche.
fiume55
fiume55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 68
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da Dezeb Ven 16 Mag 2008 - 0:29

come già detto su hwup e in un altro forum, se la ragazza avesse assunto le giuste sostanze: colina, inositolo, cromopicolinato, acido alfalipoico, vit E, (da me, che sono diabetico tipo I, con le suddette sostanze ho ottenuto benefici) e non solo vitamine C ed E come prendeva, e avesse MANTENUTO l'assunzione di insulina, avrebbe avuto dei benefici,
ma NON ne avrebbe parlato nessuno, perchè è più facile parlare di fatti estremi, e se si sono messi contro la medicina naturale sono ignoranti della questione, possono solo andare a parlare per cultura consumistica, questa volta l'argomento è questo, ma in genere orientato verso tutto ciò che genera consumo, che ha poco di culturale anche in senso di salute
quando un medico sbaglia non se la prendono con la medicina in generale, ma vanno su quella persona in particolare, in questo caso hanno esteso il problema a tutta la medicina naturale.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da petalo25 Ven 16 Mag 2008 - 6:14

purtroppo...........
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da minerva Ven 16 Mag 2008 - 7:47

Hanno preso la palla al balzo per screditare la medicina naturale.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da lilly Ven 16 Mag 2008 - 7:56

.scusate ma mi fanno schifo........... avete sentito servizio su bambino di 6 anni CHE A CAUSA DELLA MEDICINA NATURALE è morto?????

mi sa che ritorno a mettere su i cartoni animati tra le 18.00 e le 21.00!!
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da XENA Ven 16 Mag 2008 - 8:42

Ho trovato quest'articoletto in cui si parla degli introiti dal consumo d'integratori di una qualsiasi e nemmeno tanto pubblicizzata casa produttrice ,pensate che rinucino così facilmente a questi guadagni....io no onestamente.


Crescono i consumi del benessere


giovedì 25 gennaio 2007


vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore 268-300x300
Crescono gli investimenti dei consumatori nel settore benessere, sia in prodotti come gli integratori sia su creme e cosmetici: la formula magica della bellezza? Tredici minuti al giorno del nostro tempo e 87 euro.

Il mercato del benessere in Italia è soggetto ad una crescita che può essere definita alquanto forte. Questa tendenza si rileva dai dati presentati in occasione di un convegno promosso a Milano, dalla casa farmaceutica Roeder. La stessa casa farmaceutica risulta essere molto attiva in questo settore, compiendo ricerche e studi sul fatturato farmaceutico in ambito nazionale. Con riferimento al primo trimestre 2006 i prodotti legati al settore del “well-being”, o benessere, risulta che alcuni prodotti, come per esempio gli integratori, hanno rappresentato il 13% del fatturato totale.

Un risultato questo che in termini economici è rappresentato da una fetta di mercato del valore di oltre un miliardo di euro. Ma non solo gli integratori sono tra i prodotti che hanno registrato una notevole crescita e che si attestano nel settore della salute della persona: bastano, infatti, tredici minuti al giorno e 87 euro al mese per essere “perfette” o “perfetti” come delle star... E’ questa l’investimento medio sia in termini di tempo che di denaro, ritenuta indispensabile dalle italiane attente alla propria pelle.

Il 78% delle connazionali utilizza creme per il viso o per il corpo, il 60% si dice abbastanza o molto soddisfatta della propria cute e il 62% dichiara che prendersene cura è più che un'esigenza, prima di tutto un piacere. Tutto ciò viene alla luce da un'indagine condotta su un campione rappresentativo di mille italiane over 24, e presentata a Milano in occasione di un incontro
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da viernes Ven 16 Mag 2008 - 10:35

Dezeb ha scritto:come già detto su hwup e in un altro forum, se la ragazza avesse assunto le giuste sostanze: colina, inositolo, cromopicolinato, acido alfalipoico, vit E, (da me, che sono diabetico tipo I, con le suddette sostanze ho ottenuto benefici) e non solo vitamine C ed E come prendeva, e avesse MANTENUTO l'assunzione di insulina, avrebbe avuto dei benefici,
ma NON ne avrebbe parlato nessuno, perchè è più facile parlare di fatti estremi, e se si sono messi contro la medicina naturale sono ignoranti della questione, possono solo andare a parlare per cultura consumistica, questa volta l'argomento è questo, ma in genere orientato verso tutto ciò che genera consumo, che ha poco di culturale anche in senso di salute
quando un medico sbaglia non se la prendono con la medicina in generale, ma vanno su quella persona in particolare, in questo caso hanno esteso il problema a tutta la medicina naturale.

Prima cosa, prima di parlare (giornalisti in primis) e di saltare direttamente a conclusioni sarebbe buona cosa appurare i reali fatti... ma tanto ormai i titoli a sensazione son già stati fatti.
E poi.. nessuno si è posto domande del tipo "ma se la cura insulinica andava così bene, che motivo c'era di sospenderla per tentare altre vie?"
Stessa domanda per il bambino di 6 anni morto 2 anni fa e, chissà come mai, salito alla ribalta della cronaca solo ora... Rolling Eyes
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da petalo25 Ven 16 Mag 2008 - 10:38

bah, intanto la ragazza(che non voleva sospendere l'insulina)non c'è più e aveva solo 16anni...........
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da XENA Ven 16 Mag 2008 - 10:44

se il titolo di una news è piatto non lo considera nessuno,ma se ci sbattono morte per vitamine è tutta un'altra cosa :linguaggio giornalistico da comari..per vendere -sempre- pollice basso e comunque .
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da petalo25 Ven 16 Mag 2008 - 11:43

che orrore...............
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da XENA Ven 16 Mag 2008 - 12:31

non mi piace affatto quest'articolo tendendenzioso ,però si può fare un commentino... Wink


http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/05/15/morire-di-cure-alternative/
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da viernes Ven 16 Mag 2008 - 17:09

ho lasciato il mio commento
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da Dezeb Ven 16 Mag 2008 - 17:38

poco fa anche io ho messo il mio commento.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da lalba Ven 16 Mag 2008 - 17:49

...comunque in tutta questa storia, a parte il dispiacere x la ragazza che non c'è + e la superficialità con cui certa gente prende le proprie decisioni, tutto concorre a recare biasimo sulle medicine alternative...sento persone che dicono "non funziona la medicina ufficiale figuriamoci l'alternativa!" A nulla serve spiegare che come in tutte le cose bisogna far funzionare il cervello prima di prendere certe decisioni! Sono ostinati nella loro posizione, questo mi dispiace molto.. Crying or Very sad
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Ven 16 Mag 2008 - 18:33

Infatti fare di tutta un erba un fascio mi sembra riduttivo........

Ci sono professionisti "naturali"seri e non ritengo giusto che vengano penalizzati e demonizzati per colpa di qualche ciarlattano.......

Il mio veterinario,utilizza con animali l'omeopatia e la naturopatia con risultati soddisfacenti ,e lui stesso ina**ato per questa cosa.Mi ha detto che vengono fatte sperimentazioni su poche persone e se su una, non funzionano (nemmeno i farmaci ufficiali funzionano su tutti,ma continuano ad esserci )dicono che non funziona su nessuno!!!!!!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Ven 16 Mag 2008 - 18:34

A proposito mi ha accennato ad una sua collega/amica ,veterinaria,che sta facendo sperimentazioni con acido ascorbico iniettato,su animali,contro il tumore!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da alangiorgio Dom 18 Mag 2008 - 15:13

Gli animali a mia conoscenza non anno bisogno della vit C gli umani come le scimmie sono gli unici che anno bisogno di integrazione della vit C
in quanto ne sono completamente sprovvisti
Giorgio
alangiorgio
alangiorgio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 74
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da andreasetzu Dom 18 Mag 2008 - 15:22

L'uomo primitivo possedeva il 4 enzima in grado di convertire il glucosio in acido ascorbico. Poi si è interrotto qualcosa nel nostro sistema enzimatico, forse xchè l'uomo ha iniziato ad abbondare nel consumo di carni a discapito di vegetali?
Chissà...............
andreasetzu
andreasetzu
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.juiceplus.it/+as029194

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Dom 18 Mag 2008 - 15:48

so che gli animali se la producono da soli la vitamina C,potrebbe essere però che data loro a dosaggi massicci,(se questa verterinaria sta facendo la sperimentazione un suo mporivo esisterà)possa aiutare contro il cancro....mi informerò meglio......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da alangiorgio Dom 18 Mag 2008 - 20:33

Mi sa che la tua amica veterinaria vuole esperimentare la C sugli animali ,cosa saggia del resto ti diro che a mia conoscenza difficilmente un animale si ammala di cancro cmq..... fa bene a provare -:)
giorgio
alangiorgio
alangiorgio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 74
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da LUNA Dom 18 Mag 2008 - 21:49

La veterinaria,non è una mia amica è l'amica del mio veterinario....... che purtroppo anche tanti animali,a detta del veterinario,sono aumentati i tumori,quasi alla pari dell'uomo!!!
che trisitessa! No
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da alangiorgio Lun 19 Mag 2008 - 15:04

Guardacaso e' un problema degli animali domestici e' non quelli allo stato
libero
Giorgio
alangiorgio
alangiorgio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 74
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da minerva Lun 19 Mag 2008 - 16:53

Quelli allo stato libero è difficile vedere per cosa muoiono.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da alangiorgio Lun 19 Mag 2008 - 22:44

Sicuramente non x tumore -:)
Giorgio
alangiorgio
alangiorgio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 74
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da minerva Mar 20 Mag 2008 - 7:41

Questo non è assolutamente detto, anzi.
Se mi parli di animali che vivono selvaggi e lontano dalla civiltà ci puo' stare, se parliamo di randagi comuni mangiano e vivono come quelli che stanno in casa e pure peggio.
Perla.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore Empty Re: vitamine al posto dell'insulina Ragazza muore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.