salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indorare la pillola?

3 partecipanti

Andare in basso

Indorare la pillola? Empty Indorare la pillola?

Messaggio Da viernes Sab 29 Dic 2007 - 16:44

Ciao, esordisco su questo nuovo punto d'incontro con un quesito credo semplice: sto somministrando ad un mio genitore la vitamina C non ancora a TI, siccome egli lamenta spesso l'acidità del composto e fa un po' i capricci Rolling Eyes credete che possa indorargli la pillola con un pizzico di fruttosio, senza per questo alterare le proprietà della vitamina C stessa?
a titolo informativo siamo arrivati a 3 assunzioni per 4 grammi
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Indorare la pillola? Empty non fruttosio...

Messaggio Da . Sab 29 Dic 2007 - 17:01

Ciao Viernes invece di usare il fruttosio....puoi usare il carbonato di magnesio leggero (il quantitativo è soggettivo per eliminare l'acidita').
tieni presente che io assumo due cucchiaini di acido ascorbico+ un cucchiaino di carbonato di magnesio.
Oppure puoi anche usare:una puntina di cucchiaino di bicarbonato di sodio e meno di meta' di carbonato di magnesio. Ma le dosi sono anche qui soggettive.
Magari all'inizio dell'assunzione , quando ancora bisogna scoprire la propria tolleranza intestinale meglio non abusare di carbonato di magnesio(meglio introdurlo successivamente), ma adoperare il bicarbonato di sodio.
prova e dimmi...ok??
Altra alternativa potrebbe essere assumere l'acido ascorbico dopo i pasti .
C'e' gente che l'acido ascorbico l'assume insieme ad una punta di bicarbonato di sodio, c'e' chi assume meta' acido +ascorbico e meta' ascorbato di sodio, e c'e' anche chi assume acido ascorbico+ bicarbonato di sodio+ carbonato di magnesio e chi invece assume acido ascorbico+ carbonato di magnesio, ed infine chi assume direttamente solo ascorbato di sodio che ha un sapore salino e non acido!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Indorare la pillola? Empty Re: Indorare la pillola?

Messaggio Da Ospite Dom 30 Dic 2007 - 2:47

viernes ha scritto:Ciao, esordisco su questo nuovo punto d'incontro con un quesito credo semplice: sto somministrando ad un mio genitore la vitamina C non ancora a TI, siccome egli lamenta spesso l'acidità del composto e fa un po' i capricci Rolling Eyes credete che possa indorargli la pillola con un pizzico di fruttosio, senza per questo alterare le proprietà della vitamina C stessa?
a titolo informativo siamo arrivati a 3 assunzioni per 4 grammi

Ciao Viernes, se il tuo genitore lamenta l'acidita del composto probabilmente gli stai somministrando acido ascorbico, che effettivamente è piuttosto acidino come sapore e può non piacere (a me piace), se gli da così fastidio, prova il sodio ascorbato (sempre vit. C è ) che non è per nulla acido, ma leggermente salato e per molti più sopportabile come gusto .

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indorare la pillola? Empty Re: Indorare la pillola?

Messaggio Da viernes Dom 30 Dic 2007 - 3:20

grazie ad entrambi x i consigli, per ora (visto che ne ho comprato 1 Kg agli inizi di dicembre) aggiungo una punta di bicarbonato di sodio all'acido ascorbico che ho, poi quando lo esaurisco pensavo già di passare all'ascorbato di sodio!
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Indorare la pillola? Empty Re: Indorare la pillola?

Messaggio Da ketty Mer 2 Gen 2008 - 0:49

Acido ascorbico + bicarbonato di sodio= effetto effervescente molto gradevole.

ketty
ketty
ketty
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Indorare la pillola? Empty Re: Indorare la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.