Louise Hay e il pensiero positivo

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da mara il Lun 26 Mag 2008 - 10:54

louise hay

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E' l'autrice del best-seller mondiale "Puoi guarire la tua vita", il libro che ha cambiato la vita a tantissime persone al mondo.
In questo libro la Hay ha gettato le base di quello che poi venne chiamato il Pensiero Positivo.
Lei non fece altro che mettere insieme tutto quello che aveva imparato fino ad allora e che le aveva permesso di guarirsi dal cancro, ovvero:
modificando il suo modo di pensare

Riuscendo a modificare i suoi vecchi schemi limitanti è riuscita a scoprire cosa si nascondeva dietro alla malattia.

In questo suo percorso di guarigione ha ricorso all'uso


  • delle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
  • delle visualizzazioni
  • e degli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allo specchio
Questi ultimi in particolare sono stati la vera e propria scoperta della Louise Hay.
Guardarsi allo specchio facendo gli esercizi consigliati ci permette di metterci di fronte a noi stessi, guardandosi negli occhi, nella profondità del proprio essere.
Il lavoro alla specchio è molto potente perché riflette immediatamente la propria immagine.
Possiamo riscoprire che c'è qualcosa dentro di noi che vuole essere guarito da un modo vecchio e limitante di pensare!
Louise Hay ha contribuito allo sviluppo di un modo nuovo di pensare e di intendere la vita.
Partendo da noi stessi, amandoci e accettandoci per quello che siamo, possiamo cambiare la nostra vita e quella degli altri.

La sua vita, all'inizio non fu affatto facile, solitudine e violenza, ma anche scarsa autostima non crearono in lei i presupposti per essere felice. Poi venne la malattia che invece di "incurabile" divenne la sua guarigione.
Tutto ebbe inizio quando una sua amica la invitò ad una riunione della "Religion Science", l'amica poi non si presentò e la Hay andò sola e cominciò così per lei il cambiamento.
A quel punto iniziò a lavorare su di sé e comprese che ognuno di noi costruisce con il suo pensiero ogni attimo della propria vita. Ognuno è responsabile del proprio futuro.
La malattia scomparve e al suo posto giunse la consapevolezza e l'amore per se stessa.
Questa esperienza divenne poi la possibilità di guarire per tante altre persone che si rivolgevano a lei, e che la spinsero a scrivere quello che poi divenne un suo best-seller.
Oltre ai libri ha pubblicato audio cassette e video dei propri corsi. Tiene alcune conferenze nel corso dell'anno, autorizzando gli istruttori che partecipano al corso formativo di condurre i seminari basati sulle sue tecniche.


tratto da suono di luce

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 46
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da mara il Lun 26 Mag 2008 - 11:00

le affermazioni

Le Affermazioni
uno degli "strumenti" più potenti e conosciuti del Pensiero Positivo

Una volta che conosciamo il potere dei nostri pensieri e delle parole e ora di fare qualcosa per trasformarli, in modo da creare dei benefici nella nostra vita.
Come possiamo rendere positivo il nostro linguaggio e trasformare i nostri pensieri su schemi più positivi?
La risposta è semplice, facendo le affermazioni. Per fare affermazioni intendo scegliere consapevolmente frasi e termini che ci aiutino a creare qualcosa di positivo nella nostra vita. Ogni qualvolta che pensiamo e parliamo, facciamo delle affermazioni.
L'affermazione è il punto di partenza, il primo passo che apre la via al cambiamento. Facendo affermazioni, diciamo all'inconscio che ci stiamo responsabilizzando, che possiamo e vogliamo fare qualcosa per cambiare.
Spesso quando parliamo delle esperienze che viviamo o che vogliamo realizzare noi utilizziamo il non, e in questo modo ci allontaniamo dall'obiettivo che vogliamo raggiungere. Questo perché l'inconscio non computa il non. Vi faccio un esempio: Se io dico "non voglio essere più malata", non do al corpo una chiara immagine della salute che voglio godere. E l'inconscio percepirà unicamente " malata".
Invece posso cominciare a dire: "sto cominciando il mio processo di guarigione, mi sento più a mio agio con il mio corpo, ho anche un aspetto più sano". Focalizziamo l'inconscio sulla guarigione, sulla salute e non sulla malattia. Focalizziamo l'attenzione sulla direzione verso la quale siamo diretti, piuttosto che focalizzarci su dove non vogliamo andare.
L'inconscio è molto diretto non ha ne strategie ne obbiettivi da perseguire, fa in sostanza quello che sente; quindi prende tutto molto sul serio, senza senso dell'umorismo. Possiamo paragonare il nostro inconscio ad un fruttivendolo, questo ci da' solo ciò che noi gli chiediamo. Non entreremo mai da un fruttivendolo dicendo: "Non voglio le mele.", bensì chiederemo con chiarezza cosa veramente vogliamo: "Voglio un chilo di pesche".
Le caratteristiche di base per creare delle affermazioni funzionali sono:

  • creare frasi chiare, precise, positive e al tempo presente a proposito di quello che vogliamo sperimentare nella nostra vita.
  • mirano al processo per raggiungere quello che vogliamo, più che al risultato.
  • l'affermazione è necessario sia acquisita e mantenuta sotto la sola responsabilità della persona, quindi le affermazioni sono personali. Riguardano noi, il nostro cambiamento, non quello degli altri.


Vi faccio un esempio se volessi incrementare la fiducia in me stessa, creerò una affermazione tipo:
Ho fiducia nelle mie scelte, ogni cosa che faccio è giusta per me.
Non utilizzerò mai quest'altro tipo di affermazione:
Avrò fiducia nelle mie scelte, senza paura di sbagliare.
Nel secondo tipo di affermazione la mente, l'inconscio riceve il messaggio del FUTURO (avrò); perciò c'è tutto il tempo per farlo... magari domani. Ed inoltre, farò qualcosa senza paura, perciò l'attenzione va alla paura e non alla fiducia. Ricordate che l'inconscio non computa le negazioni.



usare le affermazioni


Uno dei modi per usare le affermazioni e quello di ripeterla a voi stessi, mentalmente o a voce alta, durante tutta la giornata, ogni volta che vi viene in mente, specialmente subito prima di addormentarvi o subito dopo il risveglio.
Una delle tecniche più potente che io abbia mai sperimentato e quella di prendere una particolare affermazione e scriverla dieci o venti volte di fila, pensando veramente alle parole mentre le scrivete. I risultati che si ottengono praticando questa facile tecnica sono talmente importanti che solo per questo vale la pena di provare.
Componetevi da soli delle canzoni semplici, usando delle affermazioni che creano la realtà che voi volete per voi stessi nella vostra vita, e… andate in giro per casa o per il mondo cantando la vostra canzone!!!
Cominciate a includere nelle vostre conversazioni e nei vostri discorsi delle affermazioni, formulando frasi molto positive che riguardano quello che volete costruire nella vostra vita.
Un uso molto semplice delle affermazioni consiste nel ripetersi le affermazioni preferite al mattino davanti allo specchio.
Affermate davanti allo specchio e guardandovi negli occhi:

IO MI AMO E MI ACCETTO COSI' COME SONO

IO MERITO DI ESSERE AMATO/A

IO SONO UN ESSERE MERAVIGLIOSO
provate, tutti i giorni per un mese e poi ditemi....
Usate quelle che vi piacciono di più, trascrivetele e mettetele nei posti della casa o del luogo di lavoro in cui le potete vedere più spesso. Leggetele spesso, trascrivetele nei vostri quaderni, magari anche ripetendole più e più volte. Pensatele ogni qual volta un pensiero "negativo" vi viene in mente.
E' importante sapere che qualsiasi stimolo ripetuto più volte nel nostro cervello diventa ben presto un'abitudine o fa scattare un certo meccanismo.
A questo proposito, sono stati condotti degli esperimenti sulla formazione dei meccanismi automatici, per osservare con quale frequenza si deve ripetere, anche materialmente, una suggestione prima che questa diventi parte del subconscio.
E' risultato che, dopo ventuno ripetizioni in stato rilassato, qualunque condizionamento impartito correttamente al cervello diventa un meccanismo automatico tendente a consolidarsi.
Per questo è importante dichiarare esplicitamente i nostri desideri in maniera chiara, precisa e positiva, se vogliamo creare dei cambiamenti positivi nella nostra vita.
Le affermazioni sono un meraviglioso strumento per creare la vita che vogliamo. Immaginate che ogni volta che pronunciate un affermazione essa si realizzi all'istante, come una magia…Quali magie volete materializzare nella vostra vita, pensateci!!!

dal sito :suono di luce

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 46
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da mara il Lun 26 Mag 2008 - 11:29

come includere gli angeli nella tua vita

Questo esercizio favorisce lo sviluppo di un sistema per guarire il vostro stato mentale con umorismo e sviluppare un piano per mantenere la mente ben centrata.

Ogni volta che potete, nel corso della giornata, prendetevi una pausa per ridere di voi stessi o con voi stessi.
Osservate il potenziale di umorismo che si trova in qualsiasi situazione stiate affrontando: la miglior commedia è la vita reale, specialmente quando le persone si dedicano ai loro affari ed incominciano a prendersi troppo sul serio.
Fate una festa della risata la domenica sera, perchè ci si libera da ogni sorta di serietà la sera prima dell'inizio della settimana e si è quindi pronti ad affrontarla con maggior leggerezza.
Il modo più facile per accrescere l'umorismo nella vita è chiedere agli angeli di procurarvelo: dichiarate loro che siete malati e stanchi di serietà, e che siete pronti e disponibili ad accogliere più umorismo nella vostra vita.
Svegliatevi la mattina ed affermate che oggi riderete, e che avrete molti momenti leggeri con l'aiuto del vostro angelo custode.
Quando si verifica qualcosa di inaspettato che vi butta un pò giù, imparate a fare una brevissima pausa e a cercare l'aspetto umoristico. Osservatevi con onestà ogni volta che potete, fatelo con amore e buon umore e vivrete a lungo!
Ricordate di godere di voi stessi un pochino ogni giorno: gli angeli vi aiuteranno e vi sosterranno al cento per cento.

"Sapete perchè gli angeli sono capaci di volare?...
Perchè si sanno prendere alla leggera."

G.K.CHESTERTON

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 46
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da Fausto Vittoria il Lun 2 Giu 2008 - 22:23

Credo, Mara, che la sostanza di questi scritti, sia che devi cercare continuamente il positivo della vita...devi vedere quello ti può offrire la bottiglia mezza piena...se si è sempre scettici non si arriva a nulla...
Anche se lo scetticismo positivo va bene...
Scettico deriva dal greco Skeptomai e significa "mi guardo intorno"...Se ti guardi intorno per cercare i fatti positivi della vita...allora è bene essere scettici...

Sai perchè gli angeli riescono a volare??????????
Perchè sono convinti di ---essere angeli...

Fausto

Fausto Vittoria
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 74
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da blek11 il Mar 3 Giu 2008 - 0:16

infatti bisogna essere convinti di certe cose e la realtà sicuramente ne trarrà giovamento.

Cercare di prendere il lato buono delle cose anche se apparentemente sembra impossibile persino a te stessa ma alla fine te ne convincerai e sarà così.

Io ci provo in ogni momento della mia vita già per carattere ma da quando MAuro mi ha fatto conoscere Luoise mi è diventata quasi una filosofia di vita e mi aiuta tantissimo.

La consiglio a tutti!!!
avatar
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da mara il Mar 3 Giu 2008 - 0:21

Si,filosofia anche della mia vita...e fa parte anche della vita di molte mie amiche a cui l'ho donata! pollice alto

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 46
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da blek11 il Mar 3 Giu 2008 - 0:25

infatti anche io ci credo talmente tanto che cerco di espandere a tutti il mio stile ma a volte viene interpretato al contrario. Ma lo sai che ti dico? ma chissene!!! L'impo + andare avanti e cercare di andarci nel migliore modo possibile.

Baciottoni smile bacio
avatar
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da mara il Mar 3 Giu 2008 - 0:33

Io ho donato la Hay solo alle amiche a cui voglio veramente bene......

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 46
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da blek11 il Mar 3 Giu 2008 - 0:37

hai fatto benone cara... io parlavo della filosofia di vita e di come affrontare la realtà che molto spesso viene interpretato in malo modo.

se a certa gente vai a parlare di L.HAy ti ridono in faccia... sarebbe inutile!!!
avatar
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da mara il Mar 3 Giu 2008 - 0:41

Si stella sono d'accordo con te.....per quello che ne parlo solo con chi ha una certa sensibilita'!
Non sono una che spreca fiato Wink

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 46
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da blek11 il Mar 3 Giu 2008 - 0:59

hai ragione cara... il ns tempo è prezioso e non bisogna sprecarlo con certa gente!!!!
avatar
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da petalo25 il Ven 8 Ago 2008 - 7:12

Per favore qualcuno può indicarmi da dove scaricare gli mp3 di louise hay?
avatar
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Ven 8 Ago 2008 - 8:04

Penso da emule, guarda i post di Mauro Lore.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Ven 8 Ago 2008 - 14:37

SE AVETE DIFFICOLTA' VI SPEDISCO IL DVD COMPLETO CHE CI HA FATTO MAURO LORE QUANDO ERAVAMO A GATTEO..........
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da petalo25 il Ven 8 Ago 2008 - 14:39

Grassie , ora provo:)
avatar
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Ven 8 Ago 2008 - 17:42

VITA ha scritto:SE AVETE DIFFICOLTA' VI SPEDISCO IL DVD COMPLETO CHE CI HA FATTO MAURO LORE QUANDO ERAVAMO A GATTEO..........
Grazie saresti tanto cara.
Avrei assai bisogno di tutto quello che mi puo' ritinteggiare le pareti nere della mia vita.
Bacio!
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Ven 8 Ago 2008 - 18:15

minerva ha scritto:
VITA ha scritto:SE AVETE DIFFICOLTA' VI SPEDISCO IL DVD COMPLETO CHE CI HA FATTO MAURO LORE QUANDO ERAVAMO A GATTEO..........
Grazie saresti tanto cara.
Avrei assai bisogno di tutto quello che mi puo' ritinteggiare le pareti nere della mia vita.
Bacio!


M.P. te lo masterizzo con molto piacere.............
è quello che ci ha chiesto Mauro quando c'è l'ha regalato...........
DIFFONDETELO.............

mandami il tuo indirizzo con un MP
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da Ospite il Ven 8 Ago 2008 - 18:17

minerva ha scritto:
VITA ha scritto:SE AVETE DIFFICOLTA' VI SPEDISCO IL DVD COMPLETO CHE CI HA FATTO MAURO LORE QUANDO ERAVAMO A GATTEO..........
Grazie saresti tanto cara.
Avrei assai bisogno di tutto quello che mi puo' ritinteggiare le pareti nere della mia vita.
Bacio!

Urka Maria Perla , mi fa effetto sentirti parlare così .. che succede ....???

Allora senti se non la smetti di parlare così veniamo in autunno tutti a Fiumalbò e ti diamo una botta di vita ...eh ??? Very Happy

Dai tesoro, sorridi alla vita, fatti una risata imposta ogni mezz'ora e vedrai che va già tutto meglio e poi ... fai EFT

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da Ospite il Ven 8 Ago 2008 - 18:20

Quanto al DVD .. di Mauro, giusto come dice Vita .... bisogna diffondere e Mauro ne sarebbe contento .....

Ne ha distribuiti molti a noi a gatteo (uno per ciascuno) ... chi lo vuole basta chiederlo ... abbiamo tutti un dovere morale ... qualcuno io l'ho gia spedito , qualcun'altro lo posso ancora spedire ... ma di certo anche tutti gli altri lo possono fare .

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Ven 8 Ago 2008 - 19:47

Grazie gioie mie, la mia vita si è tinta di nero da quando sono entrata a far parte della fam. di mio marito, demoniaci!
Anche se te ne tieni lontano ti infettano e ogni tanto mi sganasciano i cocones.
Passerà anche questa volta!
Baci immensi.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Ven 8 Ago 2008 - 22:23

Stai tranquilla M.P.
è come ti ha consigliato Ricky.........fai EFT..........


se c'è qualcun altro che vuole il DVD basta dirlo.........
siamo a disposizione e contenti di inviarvelo..........
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Sab 9 Ago 2008 - 0:16

Vita tu che frase comporresti per questi casi?
Ho difficoltà con eft perchè non trovo le parole giuste.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Sab 9 Ago 2008 - 0:29

mi dispiace M.P. ma x questo devi rivolgerti a Mauro.............
io sono appena principiante..........
cmq devi partire da ciò che ti affligge in questo momento e quindi trovare la frase giusta x te..........

se il tuo problema parte dai suoceri,
potresti dire:
anche se provo questo sentimento di .....(rabbia,oppressione,rancore.....( scegliene uno solo ma che si addica a quello che ti fa star male in questo momento )verso i miei suoceri, io mi amo e mi accetto...............

Mauro AIUTOOOOOOOOOO
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Sab 9 Ago 2008 - 0:33

I miei suoceri che non ci sono piu', mio cognato in assoluto che è il satanasso senza il quale sarebbe vissuto in pace mezzo paese, poi la sua fam. di conseguenza sono aciduli come lui.
Per loro chi non fà il loro comodo sono, poco di buono- ladri- vagabondi-e le peggio cose.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Sab 9 Ago 2008 - 0:39

mi dispiace.........
ma non struggerti l'anima x chi non lo merita..........

dai, oggi è persino il tuo compleanno!!!!!!!!!!!!!!
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da Ospite il Sab 9 Ago 2008 - 16:12

minerva ha scritto:Vita tu che frase comporresti per questi casi?
Ho difficoltà con eft perchè non trovo le parole giuste.

Mi lancio ..... Mauro mi correggerà ..

...Anche se la famiglia di mio marito non mi piace per nulla, io mi amo e mi accetto completamente e decido di lasciarla andare ...

Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Sab 9 Ago 2008 - 16:19

Ricky ha scritto:
minerva ha scritto:Vita tu che frase comporresti per questi casi?
Ho difficoltà con eft perchè non trovo le parole giuste.

Mi lancio ..... Mauro mi correggerà ..

...Anche se la famiglia di mio marito non mi piace per nulla, io mi amo e mi accetto completamente e decido di lasciarla andare ...

Wink

Si! Si! Si! MI PIACE!
Grazie tutor! sunny
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Sab 9 Ago 2008 - 16:25

BRAVOOOOOOOOOOOO Ricky..............
smile applaude smile applaude smile applaude smile applaude smile applaude smile applaude


adesso mettiti al lavoro M.P.

fai EFT .............
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Sab 9 Ago 2008 - 21:13

Fatto! Poi rifaccio!
Mi sono seduta sul letto e guardavo il verde del campo da calcio, una meraviglia!
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da XENA il Sab 9 Ago 2008 - 21:54

minerva ha scritto:
Ricky ha scritto:
minerva ha scritto:Vita tu che frase comporresti per questi casi?
Ho difficoltà con eft perchè non trovo le parole giuste.

Mi lancio ..... Mauro mi correggerà ..

...Anche se la famiglia di mio marito non mi piace per nulla, io mi amo e mi accetto completamente e decido di lasciarla andare ...

Wink

Si! Si! Si! MI PIACE!
Grazie tutor! sunny


ahahahah
minerva sei grande pollice alto

___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da XENA il Sab 9 Ago 2008 - 21:58

XENA ha scritto:
minerva ha scritto:
Ricky ha scritto:
minerva ha scritto:Vita tu che frase comporresti per questi casi?
Ho difficoltà con eft perchè non trovo le parole giuste.

Mi lancio ..... Mauro mi correggerà ..

...Anche se la famiglia di mio marito non mi piace per nulla, io mi amo e mi accetto completamente e decido di lasciarla andare ...

Wink

Si! Si! Si! MI PIACE!
Grazie tutor! sunny


ahahahah
minerva sei grande pollice alto


ricky perchè non hai completato la frase ??? che volevi dire con quel lasciarla andare ...a in wc forse?
M.P. skerzo eh!!!

___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Sab 9 Ago 2008 - 22:01

Effettivamente l'ho pensato!
Solo li puo' stare il cognatino, io lo chiamo escremento.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da blek11 il Sab 9 Ago 2008 - 22:15

ah.... ma allora nn sono la sola ad avere dei seri problemi con la famiglia acquisita???

cmq EFT aiuta e la nn curanza....poi Perla tu ne hai uno di cognatino io tra mogli e mariti ne ho ben 10!!!!! nn sono mica pochi eh! pensa a me e vedrai che ti sentirai subito meglio!
avatar
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da XENA il Sab 9 Ago 2008 - 22:22

allora la frase potrebbe esser questa: Rolling Eyes ?

anche se il mio cognatino è uno vero strunz
io non mi sento in colpa a pensare la verità
mi accetto e mi amo ugualmente ,anzi.. Very Happy Wink

___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Sab 9 Ago 2008 - 22:25

pollice alto
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da blek11 il Sab 9 Ago 2008 - 22:48

cara Perla ho detto a mauro di verniti a suggerire la frase dopo ok? così vai sul sicuro e ti sentirai sicuramente meglio

ciao ciao
avatar
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Sab 9 Ago 2008 - 23:18

Grazie davvero a tutti!
Io ci scherzo, ma tu Anto sai cosa vuole dire avere a che fare con persone cosi', è un inferno in terra.
E' anche terribilmente patetico, fa' gli scongiuri dietro alle persone e manda le maledizioni.
Mamma mia che scemo.
Ha ridotto praticamente in schiavitu' la sorella di mio marito, il genero lo chiamano il cinese perchè lavora 24 h non stop la figlia si prende tutte le libertà che le necessitano e tutti sono convinti di essere contenti.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da blek11 il Dom 10 Ago 2008 - 16:33

l'importante è ke nn invadano le nostre vite poi ognuno è libero di fare ciò ke crede + giusto per se stesso...
avatar
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Dom 10 Ago 2008 - 20:22

Piu' che giusto! Problema grosso è che loro questo non lo sanno.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da MAURO LORE il Dom 10 Ago 2008 - 21:34

XENA ha scritto:allora la frase potrebbe esser questa: Rolling Eyes ?

anche se il mio cognatino è uno vero strunz
io non mi sento in colpa a pensare la verità
mi accetto e mi amo ugualmente ,anzi.. Very Happy Wink

-----------------------

... Simonetta... Simonetta....

... quante volte... Te lo devo dire.... che... NON va mai usato il "negativo".... il Sub-conscio... NON capisce...

... se dici "non mi sento in colpa"... il Sub-conscio capisce... "COLPA"...

... la frase potrebbe essere:

... anche se... Mi sento alterata perchè mio cognato.. a mio giudizio... è una str..zo... MI AMO e MI ACCETTO... PIENAMENTE e PRONDAMENTE...e... SCELGO... la PACE... Interiore...ed..Esteriore... Wink

... Auto-Ri-Programmazioni per l'inconscio:

- MI AMO e MI ACCETTO... PIENAMENTE e PROFONDAMENTE..
- SCELGO... la PACE... Interiore...ed...Esteriore...

-------------

... come vedi... NESSUNA FRASE "in negativo"... Laughing

-------------

... ri-sottolineo... che al fine che EFT "lavori"... è IMPORTANTISSIMO ... "essere nel sentimento/emozione negativa/dis-agio"... mentre si "battono i punti"... (per questo motivo si ripete la frase "di Ri-chiamo mentre si "battono i punti"...

-------------

... è anche importante... prima di ogni passaggio di EFT... dare una "quantificazione" del "sentito"... su scala immaginaria 1 - 10 (0 = indifferenza / NO disagio... 10 = Massimo disagio provato per quel problema...)

... permette di rendersi conto... se EFT... stà lavorando...

-------------

... è impotante... quando si fanno le "quantificazioni" successive sulla scala immaginaria 0-10... rendersi conto se...quello che ora si stà visualizzando...è lo stesso a cui si era dato il "valore"... nella precedente valutazione... o se... è SUBENTRATO un altro ASPETTO... (che prima era "coperto" perchè in "secondo piano...anche per importanza"...

------------

... sul manuale in italiano... tutto questo... è spiegato MOLTO bene... (ma va letto più volte)...

Wink
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Dom 10 Ago 2008 - 22:16

Ok! Mauro, sempre chiarissimo e di grande grandissimo aiuto.
Ti abbraccio tanto.
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Lun 11 Ago 2008 - 0:33

MAURO LORE ha scritto:
XENA ha scritto:allora la frase potrebbe esser questa: Rolling Eyes ?

anche se il mio cognatino è uno vero strunz
io non mi sento in colpa a pensare la verità
mi accetto e mi amo ugualmente ,anzi.. Very Happy Wink

-----------------------

... Simonetta... Simonetta....

... quante volte... Te lo devo dire.... che... NON va mai usato il "negativo".... il Sub-conscio... NON capisce...

... se dici "non mi sento in colpa"... il Sub-conscio capisce... "COLPA"...

... la frase potrebbe essere:

... anche se... Mi sento alterata perchè mio cognato.. a mio giudizio... è una str..zo... MI AMO e MI ACCETTO... PIENAMENTE e PRONDAMENTE...e... SCELGO... la PACE... Interiore...ed..Esteriore... Wink

... Auto-Ri-Programmazioni per l'inconscio:

- MI AMO e MI ACCETTO... PIENAMENTE e PROFONDAMENTE..
- SCELGO... la PACE... Interiore...ed...Esteriore...

-------------

... come vedi... NESSUNA FRASE "in negativo"... Laughing

-------------

... ri-sottolineo... che al fine che EFT "lavori"... è IMPORTANTISSIMO ... "essere nel sentimento/emozione negativa/dis-agio"... mentre si "battono i punti"... (per questo motivo si ripete la frase "di Ri-chiamo mentre si "battono i punti"...

-------------

... è anche importante... prima di ogni passaggio di EFT... dare una "quantificazione" del "sentito"... su scala immaginaria 1 - 10 (0 = indifferenza / NO disagio... 10 = Massimo disagio provato per quel problema...)

... permette di rendersi conto... se EFT... stà lavorando...

-------------

... è impotante... quando si fanno le "quantificazioni" successive sulla scala immaginaria 0-10... rendersi conto se...quello che ora si stà visualizzando...è lo stesso a cui si era dato il "valore"... nella precedente valutazione... o se... è SUBENTRATO un altro ASPETTO... (che prima era "coperto" perchè in "secondo piano...anche per importanza"...

------------

... sul manuale in italiano... tutto questo... è spiegato MOLTO bene... (ma va letto più volte)...

Wink


Ciao Mauro, approfitto x chiederti:

io al momento ( non so se per effetto dell'EFT che mi hai fatto a Gatteo, oppure xchè ascolto molto Louise ) in questo periodo STRANAMENTE sto vivendo in modo sereno, tranquilla, in armonia con me stessa.....tanto di non sentire il bisogno di far EFT........
non saprei x cosa farlo visto che non ho brutti sentimenti che mi fanno stare male..........

ho tante cose dietro le spalle nel mio vissuto che mi hanno fatto soffrire...........ma se in questo momento ci penso non mi recano dolore.........quindi mi dico.............xchè fare EFT? per cosa? non saprei nemmeno che frase usare..........xchè sto bene con me stessa..........

tu mi hai vista piangere a Gatteo x un mio problema.......adesso anche se quel problema persiste io non lo vivo più con angoscia.............sono SERENA..........

come tu c'insegni, al fine che l'EFT lavori, bisogna essere nel sentimento/emozione negativa mentre si battono i punti..........

quindi ti chiedo devo fare comunque EFT????????
forse ho iniziato ad amarmi ed accettarmi cosi come sono?????????????????
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da Ospite il Lun 11 Ago 2008 - 0:50

Vita pollice alto

Hay e EFT han funzionato !!!

Secondo me fallo ugualmernte ogni tanto .. ache senza una frase ...fai crrere energia .... o no Mauro ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Lun 11 Ago 2008 - 0:59

grazie Ricky,
è questo che vorrei sapere, se devo cmq farlo lo stesso..........

quello che non riesco sono le visualizzazzioni...........non ci riesco proprio................
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da MAURO LORE il Lun 11 Ago 2008 - 2:21

Laughing
VITA ha scritto:grazie Ricky,
è questo che vorrei sapere, se devo cmq farlo lo stesso..........

quello che non riesco sono le visualizzazzioni...........non ci riesco proprio................

------------------------------------------------------

... come Ti a già detto Riky...

... EFT... Ti dovrebbe divenire un'utile "abitudine"... al risveglio... prima di andare a letto... più volte durante il giorno... (puoi approfittare dei momenti ripetitivi/abituali della giornata... come andare al bagno... etc.

... EFT... è nato per risolvere i problemi "emotivi"... ma lavora re-ecuilibrando il sistema energetico del corpo... e LA SALUTE generale ne guadagna comunque...

... se non hai una frase... perchè TUTTO è ok... NON dire frasi... BATTI SOLO i PUNTI... Wink

-----------------------------------------------------

... visualizzazioni :

... nella PNL (Programmazione Neuro Linguistica)... si insegna... che NON siamo fatti uguali...
... in particoloare... per quanto riguarda il "sentire"... c'è chi è prevalentemente "visivo"... che prevalentemento "uditivo"... chi addirittura "olfattivo", chi "Kinestetico/tattile)... tu probabilmente sei una "uditiva"... quando devi immaginare qualcosa... piuttosto che vedere... ti descrivi la situazione...

... altro esempio classico... (da capire bene... per il benessere delle coppie):

... "mia moglie si "scioglie"... quando gli dico delle parole romantiche e dei complimenti... ma quando l'abbraccio... "sente" poco o niente".

... "io invece... le parole "romantiche" non mi "dicono" molto... un abbraccio... invece si... lo "sento"...

-----------

... se UNO non sà... che esistono diversi modi di "sentire"... e siamo diversi... uno dall'altro... possono sorgere GROSSI PROBLEMI...

... il marito torna a casa... ed in un gesto amoroso abbraccia la moglie... questa si ritrae... perchè, essendo una "uditiva"... la prima cosa che pensa.. è... NON che il marito gli voglia bene... ma che il marito... "non pensi cha a quello"... e comunque... NON gli dice mai una parola gentile...

... perchè mai.. il marito non gli dice "mai" una parolina gentile??!!... probabilmente perchè per Lui... l'abbraccio ha 100 Volte più valore della "parolina gentile"... che a Lui non dicono niente...

---------------

... è bene saperle queste cose... TANTA gente a divorziato... per QUESTA INCOMPRENSIONE / IGNORANZA... sulle nostre "Modalità Sensitive)...

---------------

... consiglio:

....se siete "Kinestetici"... fate coppia con un altro/a "Kinestetico/a"... sarete sulla "stessa lunghezza d'onda"... (grandi soddisfazioni reciproche a letto) Laughing Wink

... idem... per gli "auditivi"... scriveranno "grandi Poemi d'Amore"... Laughing Laughing Laughing Wink
avatar
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da XENA il Lun 11 Ago 2008 - 10:31

MAURO LORE ha scritto:Laughing
... consiglio:

....se siete "Kinestetici"... fate coppia con un altro/a "Kinestetico/a"... sarete sulla "stessa lunghezza d'onda"... (grandi soddisfazioni reciproche a letto) Laughing Wink

... idem... per gli "auditivi"... scriveranno "grandi Poemi d'Amore"... Laughing Laughing Laughing Wink


che sbadato! che sbadato! che sbadato!

Very Happy

___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da Ospite il Lun 11 Ago 2008 - 10:36

Sondaggio Very Happy Wink

Dichiariamoci eh eh eh

Siete Kinestetici o auditivi ??? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da minerva il Lun 11 Ago 2008 - 12:56

Io ho bisogno del contatto fisico e anche delle parole! Povera me! Cosa sono?
avatar
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 56
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da XENA il Lun 11 Ago 2008 - 13:03

infatti secondo me non si è solo di una specie... ma fritto misto Very Happy

___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da VITA il Lun 11 Ago 2008 - 13:08

minerva ha scritto:Io ho bisogno del contatto fisico e anche delle parole! Povera me! Cosa sono?


quoto in pieno Minerva.................

cmq sono più per il contatto fisico che x le parole...............
quindi " visivo ".................
allora come si spiega che non riesco con le visualizzazioni?????????????? testa al muro testa al muro

cmq oggi è giornata di EFT..........
sto aspettando il referto.......... prega
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Re: Louise Hay e il pensiero positivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum