Salviamo Gaia

Andare in basso

Salviamo Gaia Empty Salviamo Gaia

Messaggio Da Ospite il Gio 14 Ago 2008 - 12:30

Possiamo mettere in questo 3D suggerimenti utili / consigli / abitudini proprie / idee , per la salvaguardia della nostra amata TERRA , del nostro ambiente ....

Chi parte ???

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Salviamo Gaia Empty Re: Salviamo Gaia

Messaggio Da MAURO LORE il Gio 14 Ago 2008 - 14:42

Ricky ha scritto:Possiamo mettere in questo 3D suggerimenti utili / consigli / abitudini proprie / idee , per la salvaguardia della nostra amata TERRA , del nostro ambiente ....

Chi parte ???

--------------------------------

... parto io... Laughing Wink

... Gaia ... si salverà comunque... come ha sempre fatto in 14,4 Miliardi di anni di evoluzione dei QUESTO universo... ed c.a 800 MilionI di anni di evoluzione della Coscienza nella VITA... su QUESTO pianeta Vivente...

... il quesito è... "Riuscirà l'essere umano...a salvarsi da SE STESSO...??!!..."

... R.: "a l'essere umano e stato dato il più GRANDE DONO... il "Libero Arbitrio"... (... i 5 denari...)...

... può seppellirli... (come la maggior parte degli individui... ha GIA' fatto...per "limitatezza" di Conoscenza/Consapevolezza... delegando il PROPRIO POTERE Divino... e facendoselo gestire... dai "Bad boys")... Wink

... o può farli fruttare... divenedodo... CO-CREATORE CONSAPEVOLE... in allineamento col Grande Progetto Divino... (del "Padre")...

... (il Ri-torno del Figlio Prodigo)... Wink

... il "futuro"... viene scritto/ri-scritto... in ogni SINGOLO ISTANTE che è il "presente"...

... ad UGNUNO di NOI... la SCIELTA... Wink

... Vangelo di Tommaso :

2. Gesù disse: "Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno commossi. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto."

5. Gesù disse, "Sappiate cosa vi sta davanti agli occhi, e quello che vi è nascosto vi sarà rivelato. Perché nulla di quanto è nascosto non sarà rivelato."

22. Gesù vide alcuni neonati che poppavano. Disse ai suoi discepoli, "Questi neonati che poppano sono come quelli che entrano nel Regno."
E loro gli dissero, "Dunque entreremo nel regno come neonati?"
Gesù disse loro, "Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di

uomo e donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani,
piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno."

28. Gesù disse, "Ho preso il mio posto nel mondo, e sono apparso loro in carne ed ossa. Li ho trovati tutti ubriachi, e nessuno assetato. Il mio animo ha sofferto
per i figli dell'umanità, perché sono ciechi di cuore e non vedono, poiché sono venuti al mondo vuoti, e cercano di andarsene dal mondo pure vuoti.
Ma nel frattempo sono ubriachi. Quando si libereranno dal vino, cambieranno condotta."

29. Gesù disse, "Se la carne fosse nata a causa dello spirito sarebbe una meraviglia, ma se lo spirito fosse nato a causa del corpo sarebbe una meraviglia delle m
eraviglie.
Eppure mi stupisco di come questa grande ricchezza si sia ridotta in tale miseria."

39. Gesù disse, "I Farisei e gli accademici hanno preso le chiavi della conoscenza e le hanno nascoste. Non sono entrati, e non hanno permesso a quelli che

volevano entrare di farlo.
Quanto a voi, siate furbi come serpenti e semplici come colombe."

41. Gesù disse, "Chiunque ha qualcosa in mano riceverà di più, e chiunque non ha nulla sarà privato anche del poco che ha."

44. Gesù disse, "Chiunque bestemmia contro il Padre sarà perdonato, e chiunque bestemmia contro il figlio sarà perdonato, ma chiunque bestemmia contro lo

spirito santo non sarà perdonato, né sulla terra né in cielo."

46. Gesù disse, "Da Adamo a Giovanni il Battista, fra quanti nacquero da donna nessuno è tanto più grande di Giovanni il Battista da non dover abbassare lo

sguardo.
Ma vi dico che chiunque fra voi diventerà un bambino riconoscerà il regno e diventerà più grande di Giovanni."

48. Gesù disse, "Se due persone fanno pace in una stessa casa diranno alla montagna 'Spostati!' e quella si sposterà."

57. Gesù disse, Il regno del Padre è come un uomo che ha dei semi. Il suo nemico di notte gli ha piantato erbacce fra i semi.
L'uomo non ha voluto che i braccianti gli strappassero le erbacce, ma ha detto loro, 'No, altrimenti per strappare le erbacce potreste finire per strappare anche

il grano.' Poiché il giorno del raccolto le erbacce saranno molte, e saranno strappate e bruciate."

61. Gesù disse, "In due si adageranno su un divano; uno morirà, l'altro vivrà."
Disse Salomè, "Chi sei tu signore? Sei salito sul mio divano e hai mangiato dalla mia tavola come se qualcuno ti avesse inviato."
Gesù le disse, "Sono quello che viene da ciò che è integro. Mi sono state donate delle cose di mio Padre."
"Sono tua discepola."

66. Gesù disse, "Mostratemi la pietra scartata dai costruttori; quella è la chiave di volta

67. Gesù disse, "Quelli che sanno tutto, ma sono carenti dentro, mancano di tutto."

70. Gesù disse, "Se esprimerete quanto avete dentro di voi, quello che avete vi salverà. Se non lo avete dentro di voi, quello che non avete vi perderà."

75. Gesù disse, "In molti si affollano davanti alla porta, ma sarà il solitario ad entrare nella camera nuziale."

76. Gesù disse, "Il regno del Padre è come un mercante che ricevette un carico di mercanzia e vi trovò una perla. Il mercante fu accorto; vendette la mercanzia e

si tenne solo la perla

80. Gesù disse, "Chi è arrivato a conoscere il mondo ha scoperto un cadavere, e chi ha scoperto un cadavere è al di sopra del mondo."

81. Gesù disse, "Lasciate che chi è diventato ricco regni, e che chi ha il potere vi rinunci."

94. Gesù disse, "Colui che cerca troverà, e chi bussa entrerà."

98. Gesù disse, "Il regno del Padre è come una persona che voleva uccidere un potente. Prima di uscire di casa sfoderò la spada e la infilò nel muro per provare
se il suo braccio riusciva a trapassarlo. Poi uccise il potente."

99. I discepoli gli dissero, "I tuoi fratelli e tua madre sono qui fuori."
Lui disse loro, "Quelli che fanno il volere del Padre mio sono i miei fratelli e mia madre. Sono quelli che entreranno nel regno di mio Padre."

102. Gesù disse, "Maledetti i Farisei! Sono come un cane che dorme nella mangiatoia: il cane non mangia, e non fa mangiare il bestiame."

105. Gesù disse, "Quando farete dei due uno diventerete figli di Adamo, e quando direte 'Montagna, spostati!' si sposterà."

108. Gesù disse, "Chi berrà dalla mia bocca diventerà come me; io stesso diventerò quella persona, e tutte le cose nascoste gli si riveleranno."

109. Gesù disse, "Il regno del Padre è come una persona che aveva un tesoro nascosto nel suo campo ma non lo sapeva. E quando morì lo lasciò a suo figlio.

Il figlio non ne sapeva nulla neanche lui. Diventò proprietario del campo e lo vendette. L'acquirente andò ad arare, scoprì il tesoro, e cominciò a prestare denaro a interesse a chi gli pareva."

110. Gesù disse, "Lasciate che chi ha trovato il mondo, ed è diventato ricco, rinunci al mondo."

111. Gesù disse, "I cieli e la terra si apriranno al vostro cospetto, e chiunque è vivo per colui che vive non vedrà la morte."
Non dice Gesù, "Di quelli che hanno trovato se stessi, il mondo non è degno?"

113. I suoi discepoli gli chiesero, "Quando verrà il regno?"
"Non verrà cercandolo. Non si dirà 'Guarda, è qui!', oppure 'Guarda, è lì!' Piuttosto, il regno del Padre è sulla terra, e nessuno lo vede."

------------------------------------------

Laughing Wink
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 2:09

Ok grazie Mauro !

Bene ! Allora ri-parto io

Pragasi - per chi lavora in ufficio - utilizzare i fogli sia sul fronte che sul restro e poi solo se interamente utilizzati (e non a metà) si buttano , possibilmente in modo che si possano reciclare ! Conseguenza .... Meno spreco, più risparmio, meno alberi tagliati, più soddisfazione personale, meno carta da buttare, più rimorso (di non averlo fatto prima) , meno inquinamento, più rispetto per l'ambiente .

Merci Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da lilly il Gio 11 Set 2008 - 9:01

in ufficio facciamo come hai detto tu Ricky.
a casa utilizzo come bigliettini per scrivere appunti/spesa ecc. anche la parte bianca che è allegata ai bollettini luce/gas, (Enel è veramente sprecona)

io quello che faccio in casa è :
aggiungere al detersivo piatti/shampoo/bagnoschiuma/deters. per pavimenti ecc.... acqua per diluire.
risparmio, ma anche meno "attacchi" alla pelle, ed inquinamento.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222

Messaggio Da minerva il Gio 11 Set 2008 - 9:11

Io diluisco praticamente tutto quello che si adopera per pulire, certo che adopero tutte le parti bianche dei fogli per appunti, lo vidi fare alla mia psicologa che mi dava gli appuntamenti su questi bigliettini ritagliati, la carta da forno la ri-adopero varie volte, riciclo di tutto e mi arrabbio sempre quando vado ai bidoni che c'è tutto mescolato.
Per i vetri e spolverare faccio stracci dalle lenzuola vecchie e non adopero scottex, visto il mio lavoro non sapete quanta carta risparmio. Sapone di marsiglia grattugiato in lavatrice per i lavaggi a caldo perchè a freddo non si scioglie e per pulire i pavimenti alla grande anche li sapone di marsiglia.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 9:42

pollice alto brave lilly e minerva mi avete dato ottime idee ... questo è il senso di questo 3D ... speriamo arrivino altri suggerimenti utile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Efiba il Gio 11 Set 2008 - 12:54

Riciclo carta quotidiani:e' la migliore per la pulizia vetri,forse perche' contiene piombo...

Riciclo carta delle pubblicita',volantinaggi vari ecc che siano scrivibili sul retro : li do a mia figlia per le sue brutte (anziche' fogli vergini)

Risparmio sull'acqua (mia vera fissazione).Non so voi,ma quando vedo sprecare acqua inizio a vedere rosso.Per questo motivo cerco sempre di sensibilizzare le persone vicine a:
_ lavarsi i denti senza far scorrere inutilmente l'acqua del rubinetto(basta riempirsi un bicchiere)
_stessa oculatezza per il lavaggio piatti,irrigazione giardini ecc.ecc.

A me queste cose vengono d'istinto.Sara' mica perche' sono genovese?? risatona
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 13:08

Non uso dentifricio ma acqua ossigenata, in casa ho solo lampadine ad alta efficienza e ho modificato la cassetta del vater per risparmiare acqua, 6 litri invece di 10.
Una volta mandavo la mia vecchia opel diesel con l'olio di colza lasciandomi dietro un gran puzzo di frittura ma niente PM10.
Nel bucato la Manu invece dell'ammorbidente ci metteva l'aceto.

flower

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Gio 11 Set 2008 - 13:18

c'è un 3D nn ricordo dove con tanti consigli utili, io ricordo quelli di Lalba ..aceto come ammorbitente ,oli essenziali per profumare ecc...

se lo trovi ricky puoi attaccarlo qui il topic ?
grazie Wink

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da blek11 il Gio 11 Set 2008 - 15:02

- il rotolino della calcolatrice in ufficio si può utilizzare 2 volte anzichè una... basta (quando è possibile) nn staccare mai le strisciate, appena esaurito si riavvolge e voilà eccolo di nuovo sulla parte bianca!

- non tenere mai le luci in casa accese nelle stanze dove nn c'è nessuno,

- togliere dalle prese di corrente i caricatori vari (cell, macchinetta digitale ecc) quando nn sono attaccati gli elettrodomestici da caricare

- spengere la TV dalla spia luminosa e nn dal telcomando quando nn si usa per parecchio tempo (tipo la notte)

- procuratevi almeno un micetto in casa cosicchè nn si sprecherà più nessun cibo.... mangiano di tutto!!!

Sauro mi interessava questa cosa che ti lavi i denti con l'acqua ossigenata... mi puoi spiegare meglio per cortesia visto che è la prima volta che ne sento parlare. Ma ci guadagna anche lo smalto? E' più brillante? Sai mio figlio odia lavarsi i denti perkè nn gli piace il sapore del dentifricio e ne ha provati diversi! Fammi sapere grazie
blek11
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 15:07

Ah ... bevete sempre acqua del rubinetto: è più controllata , non è stata per mesi dentro schifosissime bottiglie di plastica e magari sotto il sole , viaggiano meno camion per i trasporti, si evitano inutili fatiche di approviggionamento, costa 1000 volte in meno .... risultato è decisamente migliore .... ma qualcuno ha deciso per noi e voluto questa mania dell'acqua in pet ! e molti ora ne hanno fatto uno stile di vita ... IO NO !!!

Dai ragazzi , scriviamo tutte quelle che sono le buone nostre abitudini così alla fine mi impegno io a stilare e distribuire a tutti un elenco fatto a DOC Wink .

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Gio 11 Set 2008 - 15:46

Ma l'acqua del rubinetto non contiene cloro?
Bisognerebbe chiedere a setzu qual' è la cosa migliore da fare!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da ANTONIO55 il Gio 11 Set 2008 - 16:41

A proposito del 3d aperto su Gaia vorrei consigliare a tutti voi di fare un giro sul sito di Lifegate.
E’ un sito che si occupa di ambiente, alimentazione, salute e dell’essere nella sua molteplicità.
Ci sono molti consigli che possiamo utilizzare per noi e Nostra Madre Terra.
C’è anche Radio Lifegate che trasmette ottima musica un po’ fuori dal coro, ma molto interessante.
Antonio

http://www.lifegate.it/essere/index.php

http://www.lifegate.it/salute/index.php

http://www.lifegate.it/alimentazione/index.php

http://www.lifegate.it/ambiente/index.php
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 19:40

blek11 ha scritto:
Sauro mi interessava questa cosa che ti lavi i denti con l'acqua ossigenata... mi puoi spiegare meglio per cortesia visto che è la prima volta che ne sento parlare. Ma ci guadagna anche lo smalto? E' più brillante? Sai mio figlio odia lavarsi i denti perkè nn gli piace il sapore del dentifricio e ne ha provati diversi! Fammi sapere grazie

La schiuma del dentifricio, a parte che contiene SLS indiziato come cancerogeno, non la sopporto, mi provoca vomito. Chiesi al dentista che mi consigliò di bagnare lo spazzolino nell'acqua ossigenata e lavarmi con quella. Disinfetta e mantiene i denti lisci e bianchi. Da allora uso quella. Il dent mi disse anche che è lo spazzolino che pulisce, non le vomitevoli paste per denti. Per profumarsi l'alito basta una mentina. Provare per credere.
filo interdentale

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 19:41

Anche l'aci dovrebbe andare bene .. vero antonio ???

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 19:54

mara ha scritto:Ma l'acqua del rubinetto non contiene cloro?
Bisognerebbe chiedere a setzu qual' è la cosa migliore da fare!
Maruzza è vero che c'è cloro nell'acqua ma basta lasciarla riposare per 24-48 ore ed evapora tutto.
L'acqua di rubinetto è controllatissima, tutti i giorni la analizzano.
A Firenze disinfettano con l'ozono e hanno potuto ridurre la clorazione al minimo, l'acqua è ottima e bevendola risparmio soldi, fatica e tante bottiglie di PET. pollice alto pollice alto pollice alto pollice alto

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Gio 11 Set 2008 - 20:02

E farla bollire?E' meglio o peggio?

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 20:15

PEGGIO !

Io penso che faccia più male quella in bottiglia , in molti sensi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 20:22

mara ha scritto:E farla bollire?E' meglio o peggio?

peggio, molto peggio perchè precipitano molti sali disciolti e l'acqua perde le sue caratteristiche Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da blek11 il Gio 11 Set 2008 - 21:18

Sauro ha scritto:
blek11 ha scritto:

La schiuma del dentifricio, a parte che contiene SLS indiziato come cancerogeno, non la sopporto, mi provoca vomito. Chiesi al dentista che mi consigliò di bagnare lo spazzolino nell'acqua ossigenata e lavarmi con quella. Disinfetta e mantiene i denti lisci e bianchi. Da allora uso quella. Il dent mi disse anche che è lo spazzolino che pulisce, non le vomitevoli paste per denti. Per profumarsi l'alito basta una mentina. Provare per credere.
filo interdentale

grz sauro. ho letto il tuo post a mio figlio, proveremo al più presto. ciao
blek11
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da ANTONIO55 il Gio 11 Set 2008 - 22:42

Ricky ha scritto:Anche l'aci dovrebbe andare bene .. vero antonio ???

Verissimo Ricky,
è efficacissimo come disinfettante dopo i pasti (senza quei sapori forti dei colluttori) e spesso risolve piccole patologie (denti che si muovono, afte o infiammazioni gengivali).
Evita formazione di streptococchi e sostituisce benissimo sia il fluoro che altre sostanze medicate (triclosan).
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio

Messaggio Da Ivana il Gio 11 Set 2008 - 22:55

Anch'io risparmio tantissimo l'acqua, anche xche' qua' in Sicilia con le piogge scarse !!!!! Per es:quando lavo i piatti riempo il lavello con l'acqua e detersivo metto dentro tutti i piatti e risparmio finendo anche piu' velocemente
Ivana
Ivana
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 243

Messaggio Da Ospite il Ven 12 Set 2008 - 0:01

Mi raccomando, usa acqua ossigenata commerciale a 12 volumi al 3-4%, quella più forte può provocare ustioni. In ogni caso non inghiottirla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da MAURO LORE il Ven 12 Set 2008 - 20:10

.... piccolo "ESERCIZIO"... di Co-Interesse / Co-Partecipazione ...

--------------------------------------------------------------

... da email ricevuta oggi:

------------------

Oscurità mondiale: il 17 settembre 2008 dalle 21.50 alle 22.00.

Proponiamo di spegnere tutte le luci e gli apparecchi elettronici
affinchè il nostro pianeta possa 'respirare'.
Se ci sarà una risposta collettiva l'energia risparmiata sarÃ
moltissima.
Solo dieci minuti e vedremo cosa succede.
Stiamo 10 minuti nell'oscurità , prendiamo una candela e semplicemente
fermiamoci a guardarla mentre il nostro pianeta respira.
Ricordate che l'unione fa la forza e internet ha molta influenza, può
essere qualcosa di veramente grande.

gira la mail, se hai amici che vivono in altri paesi fai girare loro
la notizia (sotto le traduzioni).

Diffondete! :-)

Gyta

************ ********* ********* ********* ********* ********* ********* **
> >Ogg: Fwd: I: Oscurità mondiale del 17 settembre 2008
> >
> >APAGÓN MUNDIAL EL 17 DE SEPTIEMBRE DE 2008
> >
> > ESTE APAGÓN SERÁ DE 21:50 A 22:00, A LA MISMA HORA LOCAL DE CADA
PAÍS
> >EN TODO EL MUNDO.
> >On Wendesday, September 17, 2008, I invite people around the world
to
> >turn off their lights for ten minutes – from 9:50pm to 10:00pm in
> >their local time zone.
> >
> >
> >
> >Castellano:
> >Oscuridad mundial: En Septiembre 17, 2008 desde las 21:50 a las
22:00
> horas.
> >Se propone apagar todas las luces y si es posible todos los
aparatos
> >elé️ctricos, para que nuestro planeta pueda 'respirar'.
> >Si la respuesta es masiva, la energía que se ahorra puede ser
brutal.
> >Solo 10 minutos y vea que pasa.
> >Si estamos 10 minutos en la oscuridad, prendamos una vela y
> >simplemente la miramos y nosotros estaremos respirando y nuestro
> >planeta.
> >Recuerde que la unión hace la fuerza y el Internet puede tener
mucho
> >poder y puede ser aun algo más grande.
> >
> >Pase la noticia, si usted tiene amigos que viven en otros países
> >envíeselo a ellos.
> >
> >Italiano:
> >Oscurità mondiale: il 17 settembre 2008 dalle 21.50 alle 22.00.
> >Proponiamo di spegnere tutte le luci e gli apparecchi elettronici
> >affinchè il nostro pianeta possa 'respirare'.
> >Se ci sarà una risposta collettiva l'energia risparmiata sarÃ
moltissima.
> >Solo dieci minuti e vedremo cosa succede.
> >Stiamo 10 minuti nell'oscurità , prendiamo una candela e
semplicemente
> >fermiamoci a guardarla mentre il nostro pianeta respira.
> >Ricordate che l'unione fa la forza e internet ha molta influenza,
può
> >essere qualcosa di veramente grande.
> >
> >gira la mail, se hai amici che vivono in altri paesi fai girare
loro la
> notizia.
> >
> >
> >
> >Ingles:
> >Darkness world: On September 17, 2008 from 21:50 to 22:00 hours.
> >Proposes to delete all lights and if possible all electrical
> >appliances, to our planet can 'breathe'.
> >if the answer is massive, energy saving can be brutal.
> >Only 10 minutes, and see what happens.
> >Yes, we are 10 minutes in the dark, we light a candle and simply
> >Be looking at it, we breathe and our planet.
> >Remember that the union is strength and the Internet can be very
power and
> can
> >Even do something big.
> >
> >Moves the news, if you have friends to live in other countries
send to
> them.
> >
> >
> >
> >
> >Chino:

---------------------------------------

... può sembrare una st****ta.... MA...

... è BENE... che Ri-Cominciamo a PARTECIPARE... piuttosto che DELEGARE...

... perchè... gli attuali ns. "delegati"... NON sono proprio... ...Santi / Illuminati...

... e il "potere" che GLI abbiamo dato... lo stanno usando... CONTRO di NOI... Very Happy Wink
MAURO LORE
MAURO LORE
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 940

Messaggio Da lilly il Sab 13 Set 2008 - 9:55

Come Minerva anchio di lenzuola vecchie o asciugamani consumati faccio stracci per polvere/vetri.
io uso aceto bianco diluito in acqua per i vetri.
sapone di marsiglia lo uso anchio, ma non per i pavimenti (non mi piace l'odore). anche qua uso aceto

Efiba....non ho origini genovesi, ma anchio mi infiammo, specialmente quando ci sono luci accese per nulla, o acqua che va a vuoto.
anchio per lavarmi denti bicchiere pieno d'acqua.

avanzi pane raffermo : torte di pane, pane gratuggiato.

avanzi frutta & co. : compostaggio per giardino

quando la bottiglia dell'olio è finita : capovolgo, lascio scendere olio, ne esce ancora per condire tranquillamente un'insalata.

limone avanzato : lo metto in lavastoviglie, fa "brillare" le stoviglie e funziona come antipuzza
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Sab 13 Set 2008 - 11:18

anche io qlcsn faccio Embarassed

uso l'aceto come ammorbidente e metto per profumare olio essenziale di lavanda ,uso vecchi indumenti di cotone per pulire i vetri pollice alto.
suggeritemi un prodoto anticalcare naturale ,ho provato con l'aceto ma niente ,le rubinetterie non splendono Rolling Eyes

ah io faccio la raccolta differenziata ,carta ,plastica ,vetro,umido Twisted Evil

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da VITA il Sab 13 Set 2008 - 18:17

anche io raccolta differenziata come Xena........

per spolverare uso gli straccetti ricavati da lenzuola, asciugamani, camicie.......

agli indumenti smessi tolgo i bottoni, servono sempre .......

riciclo anche la carta da regalo e i fiocchetti.......

ai quaderni prima di buttarli stacco le pagine inutilizzate, le ritaglio in modo ricavarne dei post che poi uso x la lista della spesa, per appunti...........
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Set 2008 - 19:10

Ah... dimneticavo ... una cosa che inzozza la nostra amata gaia .... sono i pannollini dei bambini ... dovrebbero vietarli !!!

Non si riescono a smaltire e per cotruirne uno credo sdi ricordare servano 2 litri di acqua ....

Bisognerebbe adottare quelli di una volta ...lavabili .... ma , ahimè ... non ci son più le DONNE di una volta ! Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da minerva il Sab 13 Set 2008 - 19:35

Ma ci sono gli uomini! Very Happy
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Set 2008 - 19:40

minerva ha scritto:Ma ci sono gli uomini! Very Happy

Ma non tutte sanno che possono essere sfruttati Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Sab 13 Set 2008 - 20:05

Ricky ha scritto:

endò stanno sti ometti bravi che tolgono a mano le incrostazioni di cacca sui pannolini ecoligici -riciclabili dei loro pargoletti ??? Wink

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da mara il Sab 13 Set 2008 - 21:06

XENA ha scritto:
Ricky ha scritto:

endò stanno sti ometti bravi che tolgono a mano le incrostazioni di cacca sui pannolini ecoligici -riciclabili dei loro pargoletti ??? Wink
Salviamo Gaia 213302 Ricky sicuramente pulirebbe la cacca a mano della sua pargola!hahahahah

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Sab 13 Set 2008 - 21:14

vorrei vederlo mentre strofina il pannolino ecologico -riciclabile a mani nude Very Happy Salviamo Gaia 626159

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da lilly il Sab 13 Set 2008 - 21:53

Ricky ha scritto:
Bisognerebbe adottare quelli di una volta ...lavabili .... ma , ahimè ... non ci son più le DONNE di una volta ! Wink

invece esistono ancora. sia i pannolini che le donne di una volta Very Happy
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Sab 13 Set 2008 - 22:09

le donne di una volta mettevano anche loro per il ciclo mestruale i pannolini di stoffa e lavavano tutto il giorno i loro e quelli dei loro figli che con i pannolini in cotone avevano ustioni di primo grado -a pieno carico-a contatto con la pelle tantissimo tempo . come il sedere delle scimmie ...io sono per il modernariato in questo settore Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da blek11 il Sab 13 Set 2008 - 22:15

Dovrebbero inventare dei pannolini usa e getta ma ecologici, cioè facili da smaltire. Sono troppo comodi questi moderni che a volte mi domando come facevano le donne (perchè gli uomini sicuramente nn lo facevano!!!) e poi nn avevano neanche la lavatrice!!!! No, no troppo comodi gli usa e getta!
blek11
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Salviamo Gaia Empty DETERSIVO EGICO PER LAVASTOVIGLIE/MANO - RICETTA

Messaggio Da Ospite il Ven 17 Ott 2008 - 1:12

DETERSIVO PIATTI A MANO E IN LAVASTOVIGLIE

3 limoni
400 ml. di acqua
200 gr. di sale
100 ml. di aceto bianco

Non confondete i grammi con i millilitri.

Tagliare i limoni in 4 - 5 pezzi togliendo solo i semi e mantenendo la buccia.
Frullarli con un mixer insieme ad un po' di acqua e il sale.
Mettere la poltiglia in una pentola, aggiungere la restante acqua e l'aceto e far bollire per circa 10 minuti mescolando affinché non attacchi.
Quando si è addensato e un po' raffreddato mettere in un vasetto di vetro o in una bottiglia di plastica.

USO: due cucchiai da minestra per la lavastoviglie; a piacere per i piatti a mano.

Detersivo a base acida: per cui non va bene miscelarlo con detersivi basici / alcalini (detersivo piatti classico, sia chimico che ecologico). Pertanto NON USARLI INSIEME. Non succede nulla, semplicemente essendo opposti si annullano a vicenda e sparisce il potere detergente (non lavano!).

L'efficacia migliora se come brillantante si mette l'aceto e se si puliscono regolarmente i filtri.
Si possono perdonare alcune imperfezioni se pensiamo che ci mangiamo, dentro i piatti, e che al limite - rimanessero tracce di detersivo (e rimangono sempre) - è solo limone, aceto e sale!
Per di più non arriva ai depuratori delle acque di scarico facendo strage di microrganismi utili alla sopraccitata depurazione!!!

N.B. Si consiglia di utilizzare per la preparazione dei detersivi - in generale - delle vecchie pentole e di adibirle solo a questo scopo.
risatona risatona risatona Siete contenti ??? Io si . da matti ! a breve lo provo !!! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 17 Ott 2008 - 13:00

Ahooo non spingete eh ....

Grazie per la considerazione .... risatona se non avessi voi il mio IO ....... smile sveglia

Ospite
Ospite

Messaggio Da ANTONIO55 il Ven 17 Ott 2008 - 13:14

Hai ragione Ricky,

ma forse i nostri amici aspettavano la relazione dopo le tue prove. Embarassed

Della serie: "Tu va' avanti che a me me' viè da' ride"

Salviamo Gaia 615459
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio

Messaggio Da XENA il Ven 17 Ott 2008 - 13:18

3 limoni
400 ml. di acqua
200 gr. di sale
100 ml. di aceto bianco

vabbè oggi ci provo,poi vi dico ,
però con tutti st'ingredienti alla fine mi costa piu della pasticca Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Ven 17 Ott 2008 - 13:32

Grazie antonio... io son sempre pronto ad andare avanti ... ma mi mancano i limoni Very Happy

Simooooo ma che dici ? la usi più volte la pappetta eh ....

Ok aspettiamo ...tutti qui dopo pranzo ... ma falla giusta eh. ... distrattona Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA il Ven 17 Ott 2008 - 16:48

eccome .... (sono qua)Salviamo Gaia 915816

tu e la tua pappetta della mink... isteria

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Ven 17 Ott 2008 - 16:50

XENA ha scritto:eccome .... (sono qua)Salviamo Gaia 915816

tu e la tua pappetta della mink... isteria

felice

era tutto uno scherzo ..... ahahahaha .....

sicuramente hai sbagliato qualcosa . felice

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: