Kombucha il fungo magico

Andare in basso

Kombucha il fungo magico Empty Kombucha il fungo magico

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Gen 2009 - 15:37

Qualcuno ha sentito di questo fungo/lievito dalle incredibili proprietà?

Dal sito http://kombucha-italia.freeservers.com/

COS'E' IL KOMBUCHA?
Il Kombucha e' composto da un certo numero di batteri e di speciali colture di fermenti in una relazione simbiotica. Questo organismo vivente fermenta il Te' zuccherato per diventare la bevanda Kombucha. Il sapore rinfrescante da una sensazione di benessere. La quantita' di fermenti vivi che contiene da' alla bevanda una vitalita' che continua anche dopo essere stata decantata nella bottiglia. Il kombucha e' diventato sempre piu' ricercato come aiuto nella prevenzione di molte malattie.

GLI EFFETTI DEL BERE KOMBUCHA
Questo TE' sembra essere un miracoloso rimedio per molti tipi di persone sofferenti. I ricercatori hanno scoperto che il fungo contiene tre elementi base, senza i quali il corpo non puo' funzionare.
I piu' noti effetti del bere Kombucha sono:
- e' un salutare rimedio contro varicella e fuoco di Sant'Antonio.
- riduce la formazione di rughe
- scoraggia la formazione di cancro
- previene sintomi sfavorevoli della menopausa
- ripristina l'acutezza visiva
- rinforza i muscoli delle gambe
- guarisce le artriti
- migliora la pulsione sessuale
- cura il sudore dei piedi, la costipazione, i dolori articolari e della schiena
- guarisce gli ascessi
- guarisce le arterie occluse
- rinforza i reni
- guarisce cataratte e malattie cardiache
- rida' appetito e guarisce i disturbi del sonno
- riduce la probabilita' di calcoli e problemi al fegato
- riduce l'obesita' e blocca la diarrea
- cura le emorroidi
- aiuta in condizioni di calvizie.

Dopo il primo acquisto del necessario in vendita a 30€ il fungo si riproduce in coltura.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Kombucha il fungo magico Empty Re: Kombucha il fungo magico

Messaggio Da XENA il Mar 20 Gen 2009 - 18:37

Sauro te lo sei comprato ? se si ,oppure sei propenso ,mi prenoto per la coltura ri-prodotta che gentilmente ti chiederò Very Happy io posso passarti i fermenti,se gradisci Wink

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Gen 2009 - 22:54

XENA ha scritto:Sauro te lo sei comprato ? se si ,oppure sei propenso ,mi prenoto per la coltura ri-prodotta che gentilmente ti chiederò Very Happy io posso passarti i fermenti,se gradisci Wink

No, ancora non me lo sono comprato, ne volevo sapere qualcosa di più e se qualcuno ha esperienza, ho fatto la ricerca ma nel forum non ho trovato nulla... Crying or Very sad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ivana il Mer 21 Gen 2009 - 21:56

Tanti anni fa' mia cognata che vive a Roma ,mi ha portato questo fungo che si mette nel the' ,dopo che fermenta viene fuori una bevanda leggermente frizzantina .L'ho presa per l'obesita' e per la menopausa
Devo dirti che ha fatto effetto ,ma poi per la mia incostanza ,mi sono stancata e non ho fatto piu' niente.Ma propio la settimana scorsa ho chiesto a mia cognata del fungo KOMBUCHA(lei e' anche una vegetariana)mi ha detto che lo prende sempre
Ivana
Ivana
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 243

Messaggio Da Dezeb il Mer 21 Gen 2009 - 22:57

io credo di aver usato la bevanda da questo fungo, era circa il 1988, il nome non l'ho mai saputo, ma vedendo la foto

http://kombucha-italia.freeservers.com/Mother.jpg

credo che sia proprio lui, ce lo "passò" una signora anziana, che diceva che fosse utile per molte cose, adesso non ricordo quali, ma lo mettevamo in una boccia larga aggiungendo non ricordo bene forse semplice acqua alla coltura passataci e coperta con una stoffa lasciato a fermentare... a volte usciva la muffa risatona ---- o delle chiazze verdine... sulla superficie superiore del fungo, che toglievamo (forse perchè tenuto in ripostiglio soleggiato in estate a più dei 30 gradi consigliati, leggo adesso, non sono quindi sicuro se lo facevamo sviluppare bene, il liquido era marrone scuro e sapeva a volte tipo aceto, evidentemente era fermentata... stranamente nonostante il sapore e l'aspetto non rassicurante non abbiamo avuto esiti negativi, lo beveva anche la signora anziana, che è vissuta a lungo, ma di positivi non mi ricordo, sempre che il trattamento di fermentazione fosse giusto...
se lo trovo devo provare a seguire le indicazioni per la coltura e vedo cosa si ottiene di diverso da prima...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da andreagts il Mar 18 Ago 2009 - 22:41

io il fungo c'è l'ho se a qualcuno lo vuole lo posso spedire.
l'ho acquistato in francia circa due anni fa, non ho notato grandi benefici prendendolo ma probabilmente è dato dal fatto che non lo prendo con costanza e ne bevo molto poco in quanto il sapore a me non piace, sembra un pò aceto, figuratevi io odio il vino e l'aceto, non ci condisco neanche l'insalata, l'unico modo che ho per berlo e farlo fermentare poco, circa 4 giorni così il sapore è decente, ma ripeto non sono costante.

andreagts
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: