salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Botox

Andare in basso

Botox Empty Botox

Messaggio Da Ospite Mer 1 Apr 2009 - 10:19

Botox Botox_copertina


Tutti ne parlano, è invitata alle feste più esclusive. Le donne più belle non possono farne a meno, gli uomini più potenti la corteggiano (di nascosto): e dire che è nata da una salsiccia, e il suo nome, Clostridium botulinum, non suona certo molto rassicurante, anche perché si tratta a tutti gli effetti di un veleno.
Così questa tossina, nascondendosi dietro al più inoffensivo nickname di botox,viene invitata a party tenuti in suo onore, dove mischiata ai pasticcini crea bellezza e felicità, rendendo allegri e tondi occhi prima tristi e dalle palpebre cadenti e distendendo espressioni che sembravano irrimediabilmente corrucciate.
Insomma, il botox di questi tempi è magnificato quasi fosse un passepartout che apre le porte della perfezione: proprio in questi giorni il suo utilizzo nei ritocchi estetici sotto forma di punturine ha festeggiato i vent’anni nella cornice dell’esclusivo hotel Four Season di Milano.
Ma in tutti questi anni non sono mancati detrattori e pesanti critiche all'uso di questa sostanza. Qual è la verità? Il botulino è a tutti gli effetti un farmaco, che una volta iniettato provoca il rilassamento del muscolo: in campo estetico si usa per distendere le rughe di espressione e aprire lo sguardo. L'effetto è transitorio e dura fino a sei mesi. Trattandosi di un farmaco tuttavia, possono verificarsi effetti collaterali, in genere dovuti all'allargamento indesiderato dell'area di azione della sostanza. L'effetto più sgradito però è sicuramente dovuto a perversi complessi psicologici di inferiorità e insicurezza (ma anche esigenze di showbiz) che portano a un'esagerazione barocca degli effetti della tossina. Da qui ridicoli occhi spalancati e perennemente stupefatti e lineamenti del viso innaturalmente distesi su corpi di settantenni.
Ma ecco i consigli degli esperti, dedicati a chi proprio non può resistere alla tentazione della punturina: rivolgersi a medici specializzati (per evitare l'effetto "praticone" farsi mostrare lauree e diplomi specialistici e indagare), controllare e conservare l'etichetta della sostanza iniettata.
E soprattutto, diffidare da chirurghi frettolosi che eseguono interventi "prêt-à-porter".
Fonte: Virgilio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Botox Empty Re: Botox

Messaggio Da XENA Mer 1 Apr 2009 - 20:37

Io personalmente non trovo niente di strano se dopo i 50anni ,se si può economicamente ,ci s'inietti il botulino.
ho un'amica chirugo estetico che esegue molte di queste iniezioni e mai ha riscontrato problematiche sulle sue pazienti.
se potrò, farò anch'io risatona
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.