salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

divento contandina

+5
minerva
viernes
grazia
Dezeb
XENA
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pagliaccio Re: divento contandina

Messaggio Da lalba Dom 7 Giu 2009 - 14:34

x Sauro...è vero tutto s'impara, ma se hai cognizione delle cose impieghi un tot, altrimenti devi mettere sul conto un bel pò di fallimenti, tempo e denaro persi, ed io non so cosa e quanto Xena sia disposta a perdere. Non cerco di scoraggiarla...anzi, ma dico semplicemnete le cose come stanno, poi sarà sempre lei a fare ciò che vuole con tutti gli annessi e connessi.

x Xena...cara, x coltivare i pomodori,occorre poca esperienza e tutto sommato poca spesa, questo è fare il contadino, ma x le altre cose che dici, il contadino non c'entra nulla, anzi,produrre sapone, prodotti fatti da te, etc. è assai + complesso di quello che puoi immaginare. Dal punto di vista burocratico è un'impresa davvero!, la normativa è davvero complessa, già me ne ero informata xchè intendevo fare qualcosa di similare x i miei figli, ma loro vista la complessità della cosa si sono scoraggiati e ci hanno ripensato. xò se davvero sei intenzionata, tutto il materiale che ho raccolto se vuoi posso metterlo a tua disposizione in mp.. Aggiungerei fra l'altro che produrre aloe, ACI etc., noi lo facciamo liberamente, ma la legge lo proibirebbe, se non hai titolo per produrlo, x titolo intendo laurea specifica e luoghi idonei x la preparazione.
Non voglio sembrarti negativa in questa esposizione, ma ti parlo x esperienza personale...
ci sentiamo...un bacio
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Pagliaccio Re: divento contandina

Messaggio Da Ospite Lun 8 Giu 2009 - 12:32

vero, i pomodori mi sono venuti bene nell'orto della mamma, le carote invece mi sono venute bonsai testa al muro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagliaccio Re: divento contandina

Messaggio Da lalba Lun 8 Giu 2009 - 15:42

Sauro ... x le carote dipende dal concime (forse non lo hai usato) e dal tipo di terreno, nel mio orto oltre che mini, sono venute fuori tutte bitorzolute alcune addirittura cornute! Wink
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Pagliaccio Re: divento contandina

Messaggio Da XENA Lun 8 Giu 2009 - 18:13

Grazie Lalba dell'offerta che terrò presente sicuramente ,in verità non ho deciso nulla stò vagliando mentalmente delle possibiltà,per produrre aloe e commercializzarlo servono dei requisiti igienici nel luogo di produzione e relativo permesso ,ma nient'altro ,per l'aci la faccenda credo si molto diversa e comolicata ,quindi smollo l'aci...
... Rolling Eyes
grazie Wink invio baci



a proposito di carolte mi son sempre chiesta come fanno a far venir su dalla terra quelle carote che si vendono nei super ,tutte uguali ,stessa forma ,sembrano prodotte da una manovia ...

w le carote cornute e nane cheers
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Pagliaccio Re: divento contandina

Messaggio Da lalba Gio 11 Giu 2009 - 15:29

pollice alto
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Pagliaccio Re: divento contandina

Messaggio Da lilly Sab 13 Giu 2009 - 19:39

Quando avevo l'orto avevo il vicino di casa invidioso delle mie mega carote, e dei 10'000 cetrioli che non sapevo piu dove mettere..........
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Pagliaccio Re: divento contandina

Messaggio Da lilly Sab 13 Giu 2009 - 19:39

E così abbiamo iniziato a barattare : uova e frutta vs cetrioli e carote Wink
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Pagliaccio Re: divento contandina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.