salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

San Leo (pesaro-Urbino)

3 partecipanti

Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da grazia Mer 19 Ago 2009 - 16:06

ALCHIMIALCHIMIE 2009
Venerdì 19 Luglio 2009

AlchimiAlchimie
San Leo, 22-23-24-25-26 Agosto 2009

Cinque giorni e cinque notti di festa dove tradizione e nuovi sentieri si incrociano. Incontri, spettacoli, musica, mercatino esoterico, spazi benessere, un grande simposio spirituale con i massimi esponenti del libero pensiero, la tradizionale cena in piazza e l’atteso gran finale con l’incendio della Fortezza

“Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo;
al di fuori del tempo e dello spazio,
il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza...” (Alessandro Balsamo, Conte di Cagliostro)

L’incantevole cornice millenaria di San Leo (PU) torna a ospitare AlchimiAlchimie, la festa che dal 22 al 26 agosto 2009 trasforma la Capitale del Montefeltro in un crogiolo di eventi, feste, danze e cene in piazza, spettacoli, mercatini, incontri, benessere e spiritualità, filosofia e tradizioni, ispirata al Conte di Cagliostro icona del libero pensiero e simbolo di una città che si è scoperta magico e accogliente luogo di incontro di diverse sensibilità e culture.



ALCHIMIALCHIMIE NEL CENTRO STORICO – A partire dalle 11.00, tutti i giorni, Mercatino Alchemico: affascinante percorso dal centro al Belvedere, fra magie di erbe e di profumi, cristalli e pietre magiche, introvabili oggetti artigianali, cartomanti, sibille, astrologia e tarocchi, candele e talismani. Nel cuore del centro storico, presso il Museo della Città l’area Ben-essere, curata dall’Associazione IMDON e dagli Allievi dell’Istituto Maitri di Rimini, attende chi vuole conoscere il proprio stato di equilibrio e sbarazzarsi dello stress: Ben-essere è un intero spazio dedicato al benessere olistico dove sperimentare trattamenti dolci e naturali per il wellness e la qualità della vita, dove è possibile sottoporsi a test olistici e provare un relax tutto speciale all’interno della sala zen.



ALCHIMIALCHIMIE ALLA FORTEZZA - L’inespugnabile Fortezza di San Leo si tramuta in un portale d’accesso ai segreti e all’arcipelago delle culture dello spirito, i cui protagonisti schiuderanno al pubblico percorsi, ritualistica e meditazione. Ogni giorno avranno luogo incontri, esposizioni, mostre, editoria, workshop, seminari e incontri individuali e un programma di spettacoli permanente intitolato “Oltre i confini: contaminazioni e sperimentazioni” dedicato ai canti tradizionali, ai racconti di viaggio e al teatro di ricerca.



GLI INCONTRI E LE CONFERENZE - Erwin Laszlo, Gabriele Mandel, Luigi Pruneti, Alessandro Meluzzi: i più illustri pensatori saranno i protagonisti dell’intenso programma quotidiano di incontri, letture e conferenze dedicato all’evoluzione e promozione della grande famiglia umana. Ogni giornata seguirà un filo conduttore per approfondire meglio le varie tematiche: dalla teoria del caos ai simboli, dai Nativi Americani ai Catari, dal mistero dei Templari alle profezie Maya sul 2012, all’ecologia e allo sviluppo sostenibile.



Domenica 23 agosto per la prima volta viene ospitato un Simposio dal titolo “Questioni di Spirito: le ragioni di un’iniziazione”, incontro fra i più autorevoli rappresentanti di diversi sentieri spirituali, di religioni, filosofie, istituzioni laiche, esponenti del libero pensiero, dello spiritual web e social network di settore.



ALCHIMIALCHIMIE E GLI SPETTACOLI SERALI – Già dal tramonto, AlchimiAlchimie 2009 presenta un caleidoscopio di emozionanti spettacoli itineranti per le vie del centro:
Sabato 22, domenica 23 e mercoledì 26 musica celtica e irlandese con Waltzing Mathilda. Torna la suggestione incantata dei mimi barocchi del Silence Teatro, con due spettacoli: “Suggestioni Barocche” e “Come Angeli del cielo”, le “scorribande” artistiche di Circa Teatro con “Paratrampolata in DO” un’inedita rilettura di Shakespeare… sui trampoli! I burattini della tradizione italiana di Arrivano dal Mare di Cervia delizieranno i più piccini con “Pulcinella e il diavolo”, mentre tutti verranno affascinati dalle “alchimie” di Fabiano D’Angelo e da “I Cavalieri dell’Apocalisse” di Giorgio de Marchi.

Agli spettacoli itineranti AlchimiAlchimie 2009 affianca imperdibili eventi unici:

• Sabato 22 agosto nel Centro Storico arriva l’indiavolata “Notte della Pizzica salentina” con i Lingatere: nel programma di AlchimiAlchimie non poteva mancare la taranta, il ballo popolare che ha il potere di esorcizzare il male e liberare l’energia, oltre a quello di…fare ballare tutti insieme in Piazza! Alla Fortezza, atmosfere di musica e voce con Tannì e Luz.

• Martedì 25 agosto ore 21.00 “Cena Alchemica in Piazza”: il menu rivisita le vivande che venivano preparate per alleviare la prigionia di Cagliostro. Si cena su prenotazione nell’elegante Piazza Dante, il “salotto” di San Leo, con l’accompagnamento di poesie della tradizione catara e danze rituali

• Mercoledì 26 agosto, anniversario della morte di Cagliostro, la festa raggiunge il suo apice con STRIX la grande macchina dei folli” di Fucina Fole , Giorgio de Marchi in collaborazione con Circateatro.” lo spettacolo esoterico-felliniano di Circa Teatro che prelude all’atteso gran finale: al controverso alchimista è dedicato lo spettacolare Incendio della Fortezza, colossale e incredibile spettacolo pirotecnico d’arte che alle 23.30 concluderà AlchimiAlchimie tramutando “in oro” il cielo del Montefeltro.
Oltre agli ottimi ristoranti, taverne e osterie tipiche del Centro, è allestita una zona con stand gastronomici a cura del Comitato Turistico Leontino.

Nei giorni di sabato 22, domenica 23 e mercoledì 26 agosto l’ingresso al centro storico è a pagamento: il biglietto d’accesso di 4 Euro è valido per il centro storico e per la Fortezza. Ingresso gratuito sotto i 10 anni. In serata, servizio-navetta gratuito dai parcheggi al centro storico. Le prenotazioni per la cena in piazza di Martedì 25 si ricevono presso l’Ufficio Turistico - IAT di San Leo Tel. 0541-926967, Numero Verde 800 553800, o sul sito del comune di San Leo www.san-leo.it. E’ previsto un servizio di bus serali in partenza da Gabicce Mare, Cattolica, Misano A., Riccione e Rimini. Informazioni: www.bonellibus – Tel 0541-662069.
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da grazia Mer 19 Ago 2009 - 16:10

Xena cara , casualmente, ho trovato questa interessante inziativa che ho postato che si svolgerà a SAN LEO , visto che l'associazione Saras mi ha avvisato che faranno una conferenza il 24 agosto con argomento molto interessante : TEMPESTE SOLARI del 2012...Mi piacerebbe andarci ... E' lontano da dove vivi te? Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da grazia Mer 19 Ago 2009 - 16:18

c'è qualcuno interessato di voi? Siccome la conferenza sulle tempeste solari inizia alle 19,30 e di solito finisce alle 23 o 23,30 dovrei dormire a San Leo per una notte...così se qualcuno mi fa compagnia, mi piacerebbe... Wink
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da XENA Mer 19 Ago 2009 - 16:35

grazia ha scritto:Xena cara , casualmente, ho trovato questa interessante inziativa che ho postato che si svolgerà a SAN LEO , visto che l'associazione Saras mi ha avvisato che faranno una conferenza il 24 agosto con argomento molto interessante : TEMPESTE SOLARI del 2012...Mi piacerebbe andarci ... E' lontano da dove vivi te? Rolling Eyes
ciao Grazi bentornata Very Happy
allora san leo è abbastanza lontanino da me circa un'oretta e mezza di auto ...
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da grazia Mer 19 Ago 2009 - 18:39

eh si..un pò lontanino davvero!!! Pensavo fosse nei paraggi tuoi, nell'entroterra ma a poca distanza...Pazienza!!! piange con fazzolett
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da mara Mer 19 Ago 2009 - 19:04

San Leo è nei miei paraggi! Very Happy

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da grazia Gio 20 Ago 2009 - 20:25

Vero...Mara, ma è anche vero che lavori e che non puoi farmi compagnia... Mad
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da mara Gio 20 Ago 2009 - 22:44

Essi'.....! Crying or Very sad Peccato....comunque bellissimo il castello di san leo!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da grazia Ven 21 Ago 2009 - 13:42

..PENSO CHE NON CI ANDRO'... No
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

San Leo (pesaro-Urbino) Empty Re: San Leo (pesaro-Urbino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.