Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 5 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Set 2009 - 19:01

Quindi, appurato che il K è causato spesso da un'alimentazione errata, piuttosto che respirare amianto che causa il killer mesoblastoma, il fumo che ostruisce gli alveoli polmonari infiammandoli, un colpo in testa o al ginocchio che provocano nel tempo una tumefazione che può essere benigna o maligna, ognuno di noi esprime il proprio pensiero circa l'insorgere della malattia provocata da stress psico-fisico. Per deviare un attimo il discorso per poi riprenderlo, il fatto di avere variazioni su un ECG pensando a cose belle o brutte, scherzando mi viene da pensare che una persona sottoposta a questo esame e pensa a come ha trascorso, magari, una notte d'amore, è logico che gli venga un'extrasistole! Ma questo fa parte della personalità singola della persona, non a una condizione fissa per tutti gli altri.
Detto questo, ritorniamo al nostro stress.

Lo stress psico fisico dà il via alle tempeste biochimiche, che alterano le funzioni vitali e gli stessi organi deputati alla vita. Il meccanismo psicogenetico di tutti i disordini patologici, cancro compreso, ha la sua chiave di lettura nella psiche dello stesso individuo.
Sulla relazione tra stress e cancro diversi studiosi hanno osservato interessanti nessi. Stress e ansia sono espressioni, fra loro, interconnessi. La nostra è una società nevrotica che si è imposta dei ritmi di vita insostenibili che, prima o poi, finiscono col provocare effetti disastrosi nella psiche e nel corpo. Sempre più frequentemente studi e ricerche comprovano collegamenti tra la psiche e le strutture profonde biologiche. Sono state verificate interazioni tra depressione e malattia tumorale, tra sofferenza emotiva e sindromi degenerative, tra ripetuti e intollerabili eventi stressanti e gravi patologie del sistema immunitario, tra protratti e dolorosi stati di grande ansietà e malattie cardiache. [

Nel nostro organismo, quando si è sottoposti a uno stress intollerabile, cronico, avviene un vero e proprio sconvolgimento biochimico e muscolare. Per averne un’idea, ecco quanto scrive Vera F. Birkenbihl, che riporta quanto detto dal medico endocrinologo e biochimico F. Vester, su cosa avviene in un organismo dinanzi alla percezione di uno stress:"...attraverso determinati percorsi cerebrali, si attiva il sistema neurovegetativo, soprattutto il simpatico e l’ipofisi. Il simpatico manda i suoi impulsi alla midolla delle surrenali, che poi secernono la catecolamina adrenalina e noradrenalina nel circolo sanguigno. L’ipofisi stessa produce un ormone (ACTH) che subito dopo attraverso il sangue arriva a sua volta alle surrenali dove, non più nella midolla ma nella corteccia, induce la secrezione di ormoni corticoidi, ad es. di idrocortisone
L'ansia e lo stress, provocano un. coinvolgimento psicosomatico intollerabile, che poi, se protratto a sufficienza, può -somatizzare- come neoplasìa".
E' risaputo, scrive Lawrence Steinmam, che "uno stress... può aggravare una malattia autoimmune influendo sull'ipotalamo e sull'ipofisi, i quali a loro volta secernono ormoni che promuovono l’infiammazione. (...) Queste scoperte possono offrire una spiegazione alla ben nota osservazione clinica che l'ansia può aggravare una malattia autoimmune".

La mente dell’uomo e il suo corpo non sono da intendersi separati, ma interferenti tra loro e

formano un'unità psico-biologica inscindibile ed è per questo che il concepire solo il soma non spiega il mistero dell'essere umano, che rimane, per l'attuale scienza medica, un enigma in quanto, nella sua complessa doppia valenza, è in realtà una sintesi di anima e materia.
In effetti è ormai noto il ruolo del cortisolo, prodotto in situazioni stressanti, che inattiva i leucociti, riduce i monociti e i polimorfonucleati. L'ansia o la depressione, se protratte e logoranti, interferiscono nel sistema coetico-limbico-diencefalo-ipofisario scatenando disordini endocrini, che possono causare considerevoli danni all'organismo.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 5 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Set 2009 - 19:24

thegame ha scritto:Io penso che ognuno di noi se andiamo ad analizzare ha avuto un grosso (o più) dispiaceri nella vita...ma quale può essere stato la causa scatenante???E quale è la scala di importanza che si può dare ad un episodio singolo per far si che abbia potuto scatenare tale effetto?

Ste, ribadisco che non tutti reagiscono in questo modo, altrimenti il mondo sarebbe già estinto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Set 2009 - 19:31

occhi fuori Ricky, mi era sfuggito il pollo!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da LUNA il Sab 5 Set 2009 - 20:08

Stefano,quando io e mio marito siamo andati ad un seminario ,dove un esperto parlava di Hammer,diceva che ogni disiacere potrebbe scatenare con il tempo il cancro,ma se il dispacere riesce ad essere elaborato subito , il cancro non viene.
Se invece il dispiacere rimane a lungo ,reando stess ,la possibilità di ammalarsi è altissima.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da grazia il Sab 5 Set 2009 - 20:12

si ho sentito...non va bene mugugnare..bisogna parlare e rimuovere così il motivo di ansia e di depressione...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da LUNA il Sab 5 Set 2009 - 20:20

la dottoressa che mi legge la mammografia,mi fa l visita ed eco al seno ,dice che il tumore al seno, viene per un forte stress,avvenuto anche tanti anni prima ,lei ad esempio non da importanza all'alimentazione presumendo immagino che uno non si strafoghi di fritture ,unti e grassi tutti i santi giorni......
Dice che tutto è inquinato e quello che mangiamo anche se bio ,bio lo è per modo di dire......Io non so che cosa pensare sinceramente.....
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da XENA il Sab 5 Set 2009 - 21:02

avevo postat qualche tempo, fà la ricerca di questo patologo .il prof.Muretto,ricercatore presso l'ospedale S.Salvatore di pesaro,
la correlazione fra stress e abbassamento delle difese immunitarie

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/pesaro/2009/05/11/175675-pietro_muretto_scopre_legame.shtml#:

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da VITA il Sab 5 Set 2009 - 21:16

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 5 Icon_post_target Da VITA il Gio 3 Set 2009 - 15:23

" Il Dottor Sanchez mi ha consigliato di mangiare bene ma sano e di assumere appunto tanta frutta e verdura,
come consigliatomi da Elena, le scriverò di essere più preciso e cosi saprò anche il suo parere a tal proposito e aggiornerò anche voi "

Come avevo detto ho mandato una e-mail al Dot. Sanchez e lui gentilmente mi ha risposto consigliandomi di mangiare tanta frutta e verdura ma anche alimenti nutrienti, mi ha detto di mangiare il pane, il pesce, pasta ( quest'ultima con moderazione ). Poi mi ha consigliato di assumere vitamine ( la spirulina )
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da VITA il Sab 5 Set 2009 - 22:01

ALIMENTAZIONE
3/9/2009
Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 5 Pixel
Un potente antiossidante scoperto nelle mele e nelle pesche

Un nuovo studio rivaluta un importante antiossidante sottostimato
Vabbé, il detto "una mela al giorno toglie il medico di torno" lo conosciamo tutti e sottintende che mangiare le mele fa bene. Ma quanto bene?
La domanda è più che lecita e, anche se numerosi studi hanno confermato le virtù benefiche della mela, pare che la presenza di un potente antiossidante fosse stata sottostimata.

Un nuovo studio, ha scoperto che il polifenolo contenuto in mele e pesche (anche le pesche nettarine) è sempre stato sottostimato, mentre in realtà il suo contenuto è molto alto: fino a 5 volte superiore a quello riscontrato in genere.
Questo fa dei due frutti un potente alleato per la salute e un efficace fattore antinvecchiamento.
Lo hanno rivelato i ricercatori dell'Institute of Food Research di Norwich (Regno Unito), coordinati dal Professor Fulgencio Saura-Calixto. Gli scienziati, dopo la scoperta, hanno dichiarato che questi importanti composti chimici sono i principali componenti della dieta e sono molto utili per la salute. Alcuni processi, come per esempio la fermentazione nel colon da parte dei batteri, possono aiutare a comprendere meglio gli effetti degli alimenti vegetali sulla salute umana.
Ora che sappiamo che le mele e le pesche hanno un più alto contenuto di antiossidanti, è bene che siano incluse maggiormente nella nostra dieta per poterne trarre i maggiori vantaggi possibile.

Lo studio è stato pubblicato nel "Journal of Agricultural and Food Chemistry".
(lm&sdp)

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Benessere/grubrica.asp?ID_blog=26&ID_articolo=1135&ID_sezione=563&sezione=Alimentazione
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Sab 5 Set 2009 - 22:18

XENA ha scritto: con te mi ritrovo sempre a fare gli stessi discorsi ,nessuno ci lascia in balia di qualche cosa di ignoto volutamente
.

hai reagione xena, ti vengono poste delle domande e tu rispondi con altre domande, non solo con me..... chi ostenta certezza nella visione ufficiale della malattia oncologica, circa l'mpazzimento, la genetica ecc, sei tu, indi se mi fai capire come le maestre a scuola spiegano ai bambini che non capiscono, può darsi che riesca anche io ad avere il tuo punto di vista... ma non mi spieghi mai nulla... testa al muro co' due! Wink

Nessuno è responsabile umanamente di questa malattia ,come della sua non soluzione .

quasi vero,ma non del tutto...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da GRINGO il Sab 5 Set 2009 - 22:27

Elena Vincis ha scritto:Quindi, appurato che il K è causato spesso da un'alimentazione errata, piuttosto che respirare amianto che causa il killer mesoblastoma, il fumo che ostruisce gli alveoli polmonari infiammandoli, un colpo in testa o al ginocchio che provocano nel tempo una tumefazione che può essere benigna o maligna, ognuno di noi esprime il proprio pensiero circa l'insorgere della malattia provocata da stress psico-fisico. Per deviare un attimo il discorso per poi riprenderlo, il fatto di avere variazioni su un ECG pensando a cose belle o brutte, scherzando mi viene da pensare che una persona sottoposta a questo esame e pensa a come ha trascorso, magari, una notte d'amore, è logico che gli venga un'extrasistole! Ma questo fa parte della personalità singola della persona, non a una condizione fissa per tutti gli altri.
Detto questo, ritorniamo al nostro stress.

Lo stress psico fisico dà il via alle tempeste biochimiche, che alterano le funzioni vitali e gli stessi organi deputati alla vita. Il meccanismo psicogenetico di tutti i disordini patologici, cancro compreso, ha la sua chiave di lettura nella psiche dello stesso individuo.
Sulla relazione tra stress e cancro diversi studiosi hanno osservato interessanti nessi. Stress e ansia sono espressioni, fra loro, interconnessi. La nostra è una società nevrotica che si è imposta dei ritmi di vita insostenibili che, prima o poi, finiscono col provocare effetti disastrosi nella psiche e nel corpo. Sempre più frequentemente studi e ricerche comprovano collegamenti tra la psiche e le strutture profonde biologiche. Sono state verificate interazioni tra depressione e malattia tumorale, tra sofferenza emotiva e sindromi degenerative, tra ripetuti e intollerabili eventi stressanti e gravi patologie del sistema immunitario, tra protratti e dolorosi stati di grande ansietà e malattie cardiache. [

Nel nostro organismo, quando si è sottoposti a uno stress intollerabile, cronico, avviene un vero e proprio sconvolgimento biochimico e muscolare. Per averne un’idea, ecco quanto scrive Vera F. Birkenbihl, che riporta quanto detto dal medico endocrinologo e biochimico F. Vester, su cosa avviene in un organismo dinanzi alla percezione di uno stress:"...attraverso determinati percorsi cerebrali, si attiva il sistema neurovegetativo, soprattutto il simpatico e l’ipofisi. Il simpatico manda i suoi impulsi alla midolla delle surrenali, che poi secernono la catecolamina adrenalina e noradrenalina nel circolo sanguigno. L’ipofisi stessa produce un ormone (ACTH) che subito dopo attraverso il sangue arriva a sua volta alle surrenali dove, non più nella midolla ma nella corteccia, induce la secrezione di ormoni corticoidi, ad es. di idrocortisone
L'ansia e lo stress, provocano un. coinvolgimento psicosomatico intollerabile, che poi, se protratto a sufficienza, può -somatizzare- come neoplasìa".
E' risaputo, scrive Lawrence Steinmam, che "uno stress... può aggravare una malattia autoimmune influendo sull'ipotalamo e sull'ipofisi, i quali a loro volta secernono ormoni che promuovono l’infiammazione. (...) Queste scoperte possono offrire una spiegazione alla ben nota osservazione clinica che l'ansia può aggravare una malattia autoimmune".

La mente dell’uomo e il suo corpo non sono da intendersi separati, ma interferenti tra loro e

formano un'unità psico-biologica inscindibile ed è per questo che il concepire solo il soma non spiega il mistero dell'essere umano, che rimane, per l'attuale scienza medica, un enigma in quanto, nella sua complessa doppia valenza, è in realtà una sintesi di anima e materia.
In effetti è ormai noto il ruolo del cortisolo, prodotto in situazioni stressanti, che inattiva i leucociti, riduce i monociti e i polimorfonucleati. L'ansia o la depressione, se protratte e logoranti, interferiscono nel sistema coetico-limbico-diencefalo-ipofisario scatenando disordini endocrini, che possono causare considerevoli danni all'organismo.

elena, non me ne volere, quello che copi incolli, per i più qui, è saputo o almeno lo è per me, ci sono 2 soluzioni al caso:

1) o si da per scontato che tutto quello che viene insegnato e che c'è scritto la e qua è oro colato, nessun errore, nessuna imprecisione, e allora il perchè succede quello che succede non si sa, non lo sapremo mai... oppure

2) i presupposti di partenza sono errati, quello che viene descritto dall'oncologia ufficiale non è realtà, la direzione da seguire è un'altra ecc...

personalemente propendo per la seconda, anche perchè dalla prima dopo un secolo non si è avuta risposta... le percentuali di successo posso ricondursi facilmente a sbagliate diagnosi o altro... siamo all'anno 0 e lo già detto in altri post... Wink

Ultima modifica di GRINGO il Sab 5 Set 2009 - 22:37, modificato 1 volta

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da GRINGO il Sab 5 Set 2009 - 22:33

Ricky ha scritto: Che poi gli attuali medici, la sbandierino , bè è un pò come dire , non ci capiamo un cazz.. (che poi per me è abbastanza vicino alla realtà) e quindi diciamo quello che ci hanno insegnato a dire ...questa è un altra realtà !!!

e bravo amico mio.... e secondo te, metto le mie chiappe in mano a chi copre " noi non ci capiamo un azzo.." con cellule impazzite...
meglio morire come i samurai.... Very Happy

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Sab 5 Set 2009 - 23:01

GRINGO ha scritto:
XENA ha scritto: con te mi ritrovo sempre a fare gli stessi discorsi ,nessuno ci lascia in balia di qualche cosa di ignoto volutamente
.

hai reagione xena, ti vengono poste delle domande e tu rispondi con altre domande, non solo con me..... chi ostenta certezza nella visione ufficiale della malattia oncologica, circa l'mpazzimento, la genetica ecc, sei tu, indi se mi fai capire come le maestre a scuola spiegano ai bambini che non capiscono, può darsi che riesca anche io ad avere il tuo punto di vista... ma non mi spieghi mai nulla... testa al muro co' due! Wink

Nessuno è responsabile umanamente di questa malattia ,come della sua non soluzione .

veramente sei tu che non vuoi capire ,le mie risposte sono talmente chiare che anche un cieco le vedrebbe ,
il fatto è che tu non vuoi recepirle ,perchè di elementi ce ne sono a bizzeffe ,quindi io sto rispondendo eccome, vedi per esempio il video appena postato,tu invece nulla ,ti metti solo in opposizione a tutto ciò a prescindere ,questa la realtà.
qulacosa questo forum mi ha insegnato ,ovvero che non esiste nessuna terapia antitumorale alternativa ,vedi puccio vedi bicarbonato,vedi supervitamine ,vedi ecc...quindi cosa devo rispondere io ?qando mai mi hai messo alle strette per cui io ho sfuggito le tue domande ?
cosa dovrei dire che la medicina è un totale fallimento solo per farti contento ? non è vero, perchè se io sono qua e insiema a me anche mia figlia ,qualcosa di buono è in grado di fare ,potresti domandarlo a lei se sua mamma ha fatto bene ad affidarcisi 17 anni fà!
risposta troppo persnale ? fà niente ,posso solo parlare per me stessa .

ciao

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Sab 5 Set 2009 - 23:12

XENA ha scritto:
GRINGO ha scritto:
.

veramente sei tu che non vuoi capire ,le mie risposte sono talmente chiare che anche un cieco le vedrebbe ,
il fatto è che tu non vuoi recepirle ,perchè di elementi ce ne sono a bizzeffe ,quindi io sto rispondendo eccome, vedi per esempio il video appena postato,tu invece nulla ,ti metti solo in opposizione a tutto ciò a prescindere ,questa la realtà.
qulacosa questo forum mi ha insegnato ,ovvero che non esiste nessuna terapia antitumorale alternativa ,vedi puccio vedi bicarbonato,vedi supervitamine ,vedi ecc...quindi cosa devo rispondere io ?qando mai mi hai messo alle strette per cui io ho sfuggito le tue domande ?
cosa dovrei dire che la medicina è un totale fallimento solo per farti contento ? non è vero, perchè se io sono qua e insiema a me anche mia figlia ,qualcosa di buono è in grado di fare ,potresti domandarlo a lei se sua mamma ha fatto bene ad affidarcisi 17 anni fà!
risposta troppo persnale ? fà niente ,posso solo parlare per me stessa .

ciao

senza rancora xena, le posizioni sono troppo distanti e difficilmente potranno avvicinarsi, non è colpa di nessuno...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Sab 5 Set 2009 - 23:20

ci mancherebbe il rancore ,quello abbassa le difese immunitarie ,io ne sto alla larga ..... Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Sab 5 Set 2009 - 23:20

XENA ha scritto:ci mancherebbe il rancore ,quello abbassa le difese immunitarie ,io ne sto alla larga ..... Very Happy

pollice alto bene, amici più di prima allora... Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Sab 5 Set 2009 - 23:26

e comunque non sono questioni di posizioni ,
è questione di realtà oggettiva ,non mi piace fare terrorismo gratuito ,pechè non porta a nulla ,non sposo le cause di nessuno ,rimango nella mia ricerca personale documentata da fatti e non da teorie illusore che danno il contentino ,non mi modello con le fsse senza capo ne coda :questa sono io .

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA il Sab 5 Set 2009 - 23:28

GRINGO ha scritto:
XENA ha scritto:ci mancherebbe il rancore ,quello abbassa le difese immunitarie ,io ne sto alla larga ..... Very Happy

perchè avevi dubbi? pollice alto
certo che si Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Sab 5 Set 2009 - 23:32

XENA ha scritto:e comunque non sono questioni di posizioni ,
è questione di realtà oggettiva ,non mi piace fare terrorismo gratuito ,pechè non porta a nulla ,non sposo le cause di nessuno ,rimango nella mia ricerca personale documentata da fatti e non da teorie illusore che danno il contentino ,non mi modello con le fsse senza capo ne coda :questa sono io .

e ma allora tu la tregua la speri ma non la cerchi...

non sono questioni di posizione...?.

la realtà oggettiva cui ti ti riferisci sempre è solo una ed una sola:

eccetto, sbagliate diagnosi, e casi di chirurgia, i fatti cui tu riferisci portano sempre lo stesso comun denominatore! testa al muro

io non ho fisse.. o forse si, qualcuna ce l'ho Very Happy ma non te lo dico quale.....

questi sono i fatti oggettivi cara xena.....

come vedi sono le posizioni che son distanti.....

ariamici come prima Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Sab 5 Set 2009 - 23:39

aridaje

io ho parlato per me e in generale mica ho puntato il dito contro di te ,mentre scrivevo avevo in mente un certo forum ....

caro gringo i fatti oggettivi sono l'impossibilità del genio umano all'eternità.
ari-ari-ari-(o)amici
Wink

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA il Sab 5 Set 2009 - 23:49

senti gringo ,visto che siamo nel confessionale,devo dirti che usi dei toni e termini un poco diciamo ,non da gentleman nei miei riguardi,conosco gli stili provocatori ,figurati
non sono io il bersaglio cui puntare e francmente ......
se desideri avere un rapporto decente con me e civile sei pregato di cambiarli.
grazie[justify]

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Dom 6 Set 2009 - 2:03

XENA ha scritto: ,devo dirti che usi dei toni e termini un poco diciamo ,non da gentleman nei miei riguardi,

cara xena, i miei toni sono normali e pure i termini, se metto della genuina ironia ogni tanto e tu hai la coda di paglia, son problemi tuoi.
se vuoi prendo e quoto tutte le battute con riferimenti scandalistici, ( solo quando li scrivo io chiaramente..) tuoi e di altri utenti...

io quando li leggo mi faccio due risate.... ma se vuoi ti rinfresco la memoria...

non so quali sono i tuoi criteri per individuare un gentleman....ma non son certo come i miei....

ma quale bersaglio? io faccio degli interventi e tu fai i tuoi.... chi insiste sulla posizione sei tu perchè io molto elegantemente ti avevo salutato dicendondi che la distanza era incolmabile, sei tu che ritorni alla carica invece di stringere la mano.... stile provocatorio? ma chi ti vuol provocare...

ti devi rilassare...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da GRINGO il Dom 6 Set 2009 - 2:21

GRINGO ha scritto:

vedi...

per me si era conclusa cosi...e tra l'altro mi sembra di ricordare che in caso di disaccordo sia sempre io a tendere la mano, signora.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Dom 6 Set 2009 - 9:26

carissimo Gringo,non mi riferisco alla tua genuina ironia ,alla fine sai che me frega ...
ma al fatto di provare -senza riuscirci -a mettere in difficoltà la persona con cui dialoghi se non ti dà ragione .
buona domenica. e buon rilassamento a te
Wink

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Dom 6 Set 2009 - 9:36

Certo che copio e incollo, Gringo! Non sono laureata in medicina, però tento di trovare delle risposte giuste alle mie domande, leggo, valuto se vanno bene e quindi - non ho mica tempo di scriverle con le mie parole - copio e incollo, un po' come fanno altri.
Ma mi hai dato anche un suggerimento: se ce ne sarà l'occasione posto solo il link così se uno vuol leggere lo apre, altrimenti no.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 6 Set 2009 - 9:40

Forse non te ne accorgi, o se lo sai non ti importa, ma è vero che non sempre usi un tono da gentlemen quando rispondi. Se parecchi utenti del Forum "ti contraddicono", non uno, una ragione ci sarà.

Ospite
Ospite

Messaggio Da VITA il Dom 6 Set 2009 - 10:03

Da Dezeb il Ven 4 Set 2009 - 22:18

" LUNA ha scritto:che colazione suggerisce la medicina ayurvedica? "

" basta portarsi una bustina di tè al bar, secondo quello che si vuole ... "

Buon suggerimento, non ci avevo mai pensato....Grazie Dezeb
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Dom 6 Set 2009 - 10:16

VITA ha scritto:Da Dezeb il Ven 4 Set 2009 - 22:18

" LUNA ha scritto:che colazione suggerisce la medicina ayurvedica? "

" basta portarsi una bustina di tè al bar, secondo quello che si vuole ... "

Buon suggerimento, non ci avevo mai pensato....Grazie Dezeb
Vita mi fa piacere che il consiglio è utile, io ne beneficio di portarmi cose salutari, diversamente da quello che si trova, generalmente, al bar risatona
ci sono poi diversi tè, qui c'è un certo elenco http://www.innerlife.it/benessere/teyogi/

tè stimolante la digestione: http://www.innerlife.it/shop/AY89/
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da VITA il Dom 6 Set 2009 - 10:22

pollice alto Laughing
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Dom 6 Set 2009 - 10:26

ok :)
solo una mia nota...
dimenticavo di dire, ovvio, uno si fa preparare la teiera con un pò di acqua calda e ci mette appunto quello che vuole,
e che serve,
mi porto anche il tè verde 50% catechine, ma questo non deve superare i 70 gradi nell'acqua perchè si disattiva...
importante da dire, perchè se no non vale che uno si porta le cose salutari e poi non possano funzionare
non hanno il termometro per l'acqua ma uno se la fa mischiare con acqua fredda...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 5 Empty GENTILUOMO S NASCE

Messaggio Da XENA il Dom 6 Set 2009 - 11:08

O.T E BUONA RISATA A TUTTI Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Dom 6 Set 2009 - 13:49

XENA ha scritto:carissimo Gringo,non mi riferisco alla tua genuina ironia ,alla fine sai che me frega ...
ma al fatto di provare -senza riuscirci -a mettere in difficoltà la persona con cui dialoghi se non ti dà ragione .
Wink

buongiorno signora xena, Very Happy scherzo nè....

non è mia intenzione mettere in difficoltà te e nessun altro...e non mi sfiora proprio il pensiero di aver ragione, saranno concetti tuoi che spingono i tuoi sbalzi di umore... Wink

sono molto rilassato... Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da GRINGO il Dom 6 Set 2009 - 13:52

Elena Vincis ha scritto:Forse non te ne accorgi, o se lo sai non ti importa, ma è vero che non sempre usi un tono da gentlemen quando rispondi. Se parecchi utenti del Forum "ti contraddicono", non uno, una ragione ci sarà.

cara elena, buona domenica,

esiste da sempre il contraddittorio e non amo essere d'accordo con la massa a prescindere Very Happy

ti sei chiesta quanti in questo forum, evitano di rispondere a quello che pensi tu o xena od altri, che magari è molto vicino al mio pensiero?

evitano perchè conoscono già le reazioni... Wink

io me le aspetto e non mi pesano...

c'è sempre una ragione, va ricercata...

ciao

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Dom 6 Set 2009 - 14:34

GRINGO ha scritto:
XENA ha scritto:carissimo Gringo,non mi riferisco alla tua genuina ironia ,alla fine sai che me frega ...
Wink

buongiorno signora xena, Very Happy scherzo nè....

non è mia intenzione mettere in difficoltà te e nessun altro...e non mi sfiora proprio il pensiero di aver ragione, saranno concetti tuoi che spingono i tuoi sbalzi di umore... Wink

sono molto rilassato... Wink
non mi hai mai messo in difficoltà ,sò che ti sarebbe piaciuto molto ,ma dovrai vivere senza questa soddisfazione ,sò ch'è dura ,ma con pò di sforzO.... gliela poi fà Laughing
per quanto riguarda i miei sbalzi d'umore ..sono frasi che non attaccano ,scontate e spicciole ,scioccamente provocatorie ...le faccio attaccare al tram Laughing

buon pomeriggio GRINGO Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA il Dom 6 Set 2009 - 14:47

GRINGO ha scritto:
Elena Vincis ha scritto:Forse non te ne accorgi, o se lo sai non ti importa, ma è vero che non sempre usi un tono da gentlemen quando rispondi. Se parecchi utenti del Forum "ti contraddicono", non uno, una ragione ci sarà.

ti sei chiesta quanti in questo forum, evitano di rispondere a quello che pensi tu o xena od altri, che magari è molto vicino al mio pensiero?

evitano perchè conoscono già le reazioni... Wink

io me le aspetto e non mi pesano...

c'è sempre una ragione, va ricercata...

ciao

chiediti invece quante persone non rispondono a te ,perchè non vogliono aver rogne e preferiscono passare oltre...
,invece io essendo una degli admin ,devo avere il controllo della situazione e non far passare fregnacce o insulti o terrorismo ,perchè questo non è lo scopo del forum,qui si stà in pace e fratellanza ,ce ne sono molti di forum in cui si puo sparlare ,fare terrorismo e fare il pieno di paranoia ,sfogarsi del tetosterone in eccesso e quant'altro ,mica c'è l'obbigo d frequentare questo povero e piccolo forum senza nessuna pretesa Wink .

la ragione di ognuno ,và cercata dentro se stessi e non sparando sul mucchio ...hai ragione Wink

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Set 2009 - 3:03

Ma che bella polemichina... un bel dialogo tra sordi smile applaude

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Set 2009 - 3:08

GRINGO ha scritto:
Sauro ha scritto:Urka Gringo, menomale che non volevi fare il polemico.

e dove sta la polemica sauro? per me questa è una favoletta... e ho posto domande che neanche tu hai soddisfatto... Wink

il tuo cuore batte da se senza controllo cerebrale con stimoli elettrici che si generano in sito.

altra favoletta, fatti un elettrocardigramma e pensa ha qualcosa di spiacevole, poi concentrati e pensa piacevole, avrai delle sorprese testa al muro Very Happy

sono i presupposti errati che ci tengono ichiodati da più di un secolo... Mad

senza polemica sauro.... Very Happy

Allora a uno con l'elettroencefalogramma piatto perchè gli batte il cuore lo stesso Gringuccio? Se fosse come dici il defibrillatore lo applicherebbero alle orecchie invece che sul petto no? Senza polemichine eh... non dimostrare i tuoi limiti come al solito, già una volta ti ho beccato sulla chimica, vuoi che ti becchi sulla fisiologia? Sempre senza polemica Very Happy

Sul perchè non ti soddisfo le domande rileggiti i post di Xena, magari capisci. Senza polemica.

Ultima modifica di Sauro il Lun 7 Set 2009 - 3:47, modificato 2 volte

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Set 2009 - 3:35

Eccoti servito, da http://ok.leiweb.it/dizionario/enc2001.shtml dizionario medico alla voce cuore

Caratteristiche principali del cuore e della sua attività sono:
l’automatismo, cioè la facoltà di produrre gli stimoli ritmici che, partendo dal nodo del seno, si propagano per tutto l’organo;

Se non ti bastasse da http://it.wikipedia.org/wiki/Nodo_del_seno

È situato nella parte anteriore della giunzione dell'atrio destro con la vena cava superiore. (Dunque nell'organo stesso)

Ha l'importantissima funzione di dare origine agli stimoli elettrici che si trasmettono successivamente al tessuto muscolare dell'atrio provocandone l'attivazione con conseguente contrazione atriale.

Mai sentito parlare di espianto a cuore battente? Ecco perchè.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Set 2009 - 4:03

Vediamo di rientrare, siamo stati OT anche troppo.

Sintetizzo il mio pensiero:

Un'alimentazione sana è nutrirsi di alimenti di provenienza certa e garantiti esenti da trattamenti industriali contaminanti, non necessariamente biologici. E' variare, nutrirsi spaziando per tutto lo scibile dei nutrienti, animali o vegetali che siano. E' non eccedere mai, mangiare una bistecca di mezzo chilo o un chilo di ciliege è un eccesso anche se lo facciamo solo una volta l'anno. Non mangiare mai a sazietà, fermarsi sempre prima di avere lo stomaco gonfio. Gli strappi alla regola li possono fare i sani, un malato di K assolutamente no. Come dicevamo sopra evitare gli zuccheri ma non rinunciare del tutto ai dolci, lo zucchero non serve solo al tumore, serve all'organismo. Un bel casino testa al muro ma spero di essermi spiegato.

Parole d'ordine sono varietà, moderazione, regolarità

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Lun 7 Set 2009 - 6:38

lo zucchero certo serve all'organismo, ma può fare bene anche alla psiche, come una qualche gratificazione,
l'importante è che non incida troppo in senso alimentare -quantitativo-... ma ognuno si regola o dovrebbe...,
io preferisco comunque rivolgermi a dolci con zucchero di canna quello buono
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da mara il Lun 7 Set 2009 - 8:28

Sauro ha scritto:Vediamo di rientrare, siamo stati OT anche troppo.

Sintetizzo il mio pensiero:

Un'alimentazione sana è nutrirsi di alimenti di provenienza certa e garantiti esenti da trattamenti industriali contaminanti, non necessariamente biologici. E' variare, nutrirsi spaziando per tutto lo scibile dei nutrienti, animali o vegetali che siano. E' non eccedere mai, mangiare una bistecca di mezzo chilo o un chilo di ciliege è un eccesso anche se lo facciamo solo una volta l'anno. Non mangiare mai a sazietà, fermarsi sempre prima di avere lo stomaco gonfio. Gli strappi alla regola li possono fare i sani, un malato di K assolutamente no. Come dicevamo sopra evitare gli zuccheri ma non rinunciare del tutto ai dolci, lo zucchero non serve solo al tumore, serve all'organismo. Un bel casino testa al muro ma spero di essermi spiegato.

Parole d'ordine sono varietà, moderazione, regolarità
pollice alto
Sposo il tuo pensiero risatona ....alimentarsi in modo sano,per me, significa stare lontani il piu possibile dai prodotti industriali.......sul fatto di non saziarsi troppo ci devo lavorare!hi hi ihi Very Happy

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Set 2009 - 11:47

Scusate, nella fretta mi sono scordato di spiegare perchè non necessariamente bio. Primo perchè anche un'azienda biologica che voglia procurarsi mercato segue procedimenti industriali e produzione intensiva, secondo perchè nel biologico è facile sbagliare e magari concimare una verdura a foglia larga con troppo azoto formando nitrosammine cancerogene nell'insalata. Meglio è conoscere il coltivatore personalmente e guardare come e cosa fa anche se non ha il certificato biologico. Sono utili a questo scopo i GAS.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Set 2009 - 12:11

Vita ha scritto che il dr. Sanchez le ha consigliato la spirulina. Siccome io sono molto ignorante ho scoperto che è un'alga, ma scommetto che sono arrivata tardi, vero?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Set 2009 - 12:15

Preciso meglio: Vita ha scritto che il dr. Sanchez le ha raccomandato le vitamine, ma per quanto riguarda la spirulina si è espresso "sostanze nutrienti come la spirulina"...
"sustancias nutritivas como la espirulina."
Se volete risparmiarmi un viaggio in internet ho già pronto un copia-incolla sull'argomento, molto interessante.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Lun 7 Set 2009 - 12:48

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Dezeb il Lun 7 Set 2009 - 17:56

comunque signori non litigate
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Set 2009 - 18:04

Signori litigate pure invece ... ma sempre con rispetto reciproco ... come sempre Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb il Lun 7 Set 2009 - 18:08

Ricky ha scritto:Signori litigate pure invece ... ma sempre con rispetto reciproco ... come sempre Very Happy
bene,
meglio così.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Lotty il Mar 8 Set 2009 - 0:07

E magari pensate che chi è molto radicato nelle sue convinzioni:

1. le difenderà strenuamente
2. cercherà di dimostrare l'incosistenza delle opinioni avverse
3. a volte si abbandonerà a toni polemici ed a ironia dozzinale.

Se però si rimane nell'ambito di una certa educazione e civiltà, cerchiamo di non prendercela.

A me sembra che questo forum si caratterizzi per la presenza di ottime persone...un pò di diatriba ci sta bene Wink

E poi troppo zucchero fa male Very Happy

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323

Messaggio Da Ospite il Mar 8 Set 2009 - 14:44

Lotty ha scritto:E poi troppo zucchero fa male Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 5 Icon_biggrin

E' il troppo che fa male, bevendo 10 litri di acqua in un'ora si muore, elettroliti a pallino, scompenso e arresto cardiaco. Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 5 796308

Non mi ricordo chi lo diceva ma "tutto è veleno, dipende dalla dose"

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: