Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da XENA il Mar 1 Set 2009 - 20:51

portami le prove di quanto affermi... mi pare semplice

Per quanto riguarda il concetto dell'inutilità di affamare il tumore
non credo esistano fonti scritte, esiste solo la conoscenza della
della nutrizione .
Chiunque abbia un minimo di conoscenze della materia può sapere queste cose ,è come dire alla maestra di citare le fonti del perchè 2 più 2 fà 4 :è un evento biologico spontaneo.

Quando il corpo non introduce alimenti, utilizza le riserve: SEMPRE.
I grassi per produrre la maggior parte dell'energia, le proteine
muscolari per produrre glucosio.

Altrimenti basterebbe digiunare per guarire da un tumore.
Qualunque testo di nutrizione spiega questo meccanismo biochimico.

- "Manuale di nutrizione clinica" - Rosalba Mattei, Ed. Medi-Care 2003.
- "Guida medica agli integratori alimentari - Murray M., Ed. RED 2005"

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione e tumore (da 3D VITA)

Messaggio Da VITA il Mar 1 Set 2009 - 20:56

XENA ha scritto:veramente volevo togliere i messaggi da cui e proseguire nel forum ,perchè qui nn legge nessuno ,solo il gruppo chiuso e ci sono discussioni utili un pò per tutti ....

allora avevo capito bene e ti chiedo se puoi, di lasciare anche qui ....invece che un taglia....un copia incolla
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da viernes il Mar 1 Set 2009 - 22:04

XENA ha scritto:
portami le prove di quanto affermi... mi pare semplice

Quando il corpo non introduce alimenti, utilizza le riserve: SEMPRE.
I grassi per produrre la maggior parte dell'energia, le proteine
muscolari per produrre glucosio.

Altrimenti basterebbe digiunare per guarire da un tumore.
Qualunque testo di nutrizione spiega questo meccanismo biochimico.

- "Manuale di nutrizione clinica" - Rosalba Mattei, Ed. Medi-Care 2003.
- "Guida medica agli integratori alimentari - Murray M., Ed. RED 2005"

qui hai scritto cose ovvie che anche i più conoscono... ma prima hai scritto anche che con frutta e verdura si affama il corpo, prove a sostegno di ciò?
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498

Messaggio Da XENA il Mar 1 Set 2009 - 22:06

postami le tue a sostegno del contrario

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA il Mar 1 Set 2009 - 22:07

le mie sono già postate ....

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 0:02

ritengo che se possiamo continuare a confrontarci senza vedere scontri dappertutto, la cosa possa avere un senso altriementi, perchè sprecare tempo....

personalemte non vedo scontri con nessuno, dico la mia e leggo quella degli altri, qui nessuno sta cercando di influenzare alcuno.. se si vede ciò si ha poca stima nella persona che deve valutare e sinceramente non è un mio pensiero, detto questo torniamo al discorso alimentazione:

xena: i tuoi riferimenti sono da manuale, perfetto, ma ritengo che siano completamente errati sulla scorta dei risultati di decenni di insuccessi curativi, c'è da cambiare, ricordo a tal proposito che circa 10 anni fa ce lo sognavamo che professoroni in tv consigliavano l'integrazione alimentare sintetica, oggi è sempre più frequente.. anche se ancora con le ali basse....

allora dico, veramente crediamo che alimentarsi per un periodo medio lungo con tutti i tipi di frutta e verdura nelle giuste quantità si finisca per affamare l'organismo?

non è vero che le cellule cancerose se non trovano il glucosio dall'alimentazione lo sottraggono all'organismo alle sue riserve! la cellula cancerosa per assurdo è molto più debole e fragile delle sane, e se non le alimeti direttamente si attaccano al tram Very Happy

nutrirsi solo per far paicere al palato non è salutare e l'organismo non ha bisogno di questo. Una giusta alimentazione di frutta e verdura può dare molta più energia di quanto si pensi. La cachessia è l'epilogo xena, e non si arriva a questa limitando l'alimentazione, ci si arriva quando le difese sono ormai finite, quando l'organismo non può più contrastare uno stato di acidosi e fermentazione in atto che che man mano toglie definitivamente ossigeno alle cellule buone fino alla colonizzazione totale.

dovrei aggiungere mio pensiero... bè l'ho fatto....

le basi della medicina moderna e dell'alimentazione in genere vanno tenute in considerazione, ma rapportate ai malati di tumore le cose cambiano perchè ad oggi chi deve dare risposte ancora non ne da, quindi si deve rivedere la cosa, pacatamente ma la si deve rivedere...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 0:21

xena: i tuoi riferimenti sono da manuale, perfetto, ma ritengo che siano completamente errati sulla scorta dei risultati di decenni di insuccessi curativi,

ecco appunto hai detto bene :TU ritieni .

non ho mai visto una persona guarita da un tumore mangiando frutta e verdura ,la cachessia è il prologo naturale quando l'organismo non ha sufficienti nutrimenti alimentari .

Se vogliamo fare 1000 supposizioni è un conto ,se vogliamo invece parlare con qualche fatto :è un'altro discorso.

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 0:26

XENA ha scritto:.

non ho mai visto una persona guarita da un tumore mangiando frutta e verdura

se vuoi banalizzare fai pure, non ho mai detto che con frutta e verdura si curano i tumori... saluta

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da viernes il Mer 2 Set 2009 - 1:24

XENA ha scritto:postami le tue a sostegno del contrario

scusa scusa.... credo di non afferrato: tu ci rendi partecipe di un tuo pensiero, tutto da dimostrare, e quello che deve dimostrare.... il contrario, dovrei esser io? Shocked scratch
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da viernes il Mer 2 Set 2009 - 1:29

mara ha scritto:Io la chemio la farei eccome..........gl'integratori servono per tenersi su e affrontare al meglio la terapia.
Le malattie partono dalla testa....dallo stress...emotivo e fisico.
Ma una volta che si sono materializzate........non saprei come invertire il processo.

ma se... il problema è la psiche, perchè prendere chemioterapici? non dovresti lavorare sulla mente anzichè sul corpo? testa al muro
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da mara il Mer 2 Set 2009 - 9:36

Donatello,io ho detto che un forte stress psicologico e fisico puo essere la causa......ma non saprei come invertire il processo.
Non so se basterebbe togliere la causa per guarire dal tumore.E' un processo che si avvia in questo modo ma non credo sia reversibile.....pero' le vie del Signore sono infinite.....non escludo niente.
Al momento che hai un tumore cerchi d'intervenire per salvarti la vita....e nel frattempo puoi cercare di capire quali sono stati i malessere interiori che ti hanno portato alla malattia.
Ma è difficile perchè la mente umana tende ad autosabotarci....per mantenerci in uno stato di malattia a volte inconsapevolmente voluto.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Ospite il Mer 2 Set 2009 - 10:09

Simo se vuoi dividere questo 3D , c'è la funzione "Dividere la discussione" : penultimo bottone in basso a destra .

Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da LUNA il Mer 2 Set 2009 - 11:08

Vita,stamattina ho parlato con Angela,mi ha detto che puoi continuare tranquillamente con la papaya,non smetterla fatti i tre mesi,soprattutto adesso che andiamo incontro alla brutta stagione e ai maledetti virus influenzali!!!
Ciao,spero che oggi tu stia meglio!!!!
Un abbraccione sunny
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 11:14

LUNA ha scritto:mi ha detto che puoi continuare tranquillamente con la papaya sunny
pollice alto Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da thegame il Mer 2 Set 2009 - 11:41

Ciao Vita solo un saluto caro caro e....tanto miele a tutti!!!! Very Happy

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 12:29

viernes ha scritto:
XENA ha scritto:postami le tue a sostegno del contrario

scusa scusa.... credo di non afferrato: tu ci rendi partecipe di un tuo pensiero, tutto da dimostrare, e quello che deve dimostrare.... il contrario, dovrei esser io? Shocked scratch
cosa devo dimostrare dona
sono concetti base della fisiologia biologica ,sono descritti in tutti i testi di medicina e nutrizione del mondo,non è un mio pensiero è una realtà.cosa dovrei dimostare a questo punto?
tu dovresti dimostrarmi che sono stronxate eventualmente ... Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 13:19

GRINGO ha scritto:
XENA ha scritto:.

non ho mai visto una persona guarita da un tumore mangiando frutta e verdura

se vuoi banalizzare fai pure, non ho mai detto che con frutta e verdura si curano i tumori... saluta

e se non le alimeti direttamente si attaccano al tram

saluta

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 13:25

smile bacio

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 13:31

ritengo che se possiamo continuare a confrontarci senza vedere scontri dappertutto, la cosa possa avere un senso altriementi, perchè sprecare tempo....

personalemte non vedo scontri con nessuno, dico la mia e leggo quella degli altri, qui nessuno sta cercando di influenzare alcuno.. se si vede ciò si ha poca stima nella persona che deve valutare e sinceramente non è un mio pensiero, detto questo torniamo al discorso alimentazione:

Caro Vittorio ,scrivendo queste due righe è già una provocazione bella e buona ,te lo dico fraternamente solo per farti capire che è questo quello che passa....
con questi presupposti non si costruisce un buon dialogo,tutt'altro.

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da viernes il Mer 2 Set 2009 - 14:13

XENA ha scritto:
sono concetti base della fisiologia biologica ,sono descritti in tutti i testi di medicina e nutrizione del mondo,non è un mio pensiero è una realtà.cosa dovrei dimostare a questo punto?
tu dovresti dimostrarmi che sono stronxate eventualmente ... Very Happy

nei testi di medicina e biologia sta scritto che con una dieta vegana (frutta e verdura) affamiamo il nostro corpo?!? testa al muro testa al muro testa al muro testa al muro testa al muro testa al muro testa al muro

Mi vuoi portare a dirti che ciò che affermi è falso? No, non lo farò, visto che io non cerco nessuno scontro.
Ok ci rinuncio, mollo.
Quando hai tempo però, vai a fare un giretto sul forum http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Forums e ti accorgerai di quanti affamatori di corpo troverai che stanno benissimo, io ne conosco giusto un paio e, vedi un po', invidio totalmente il livello di salute e benessere da loro raggiunto.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 14:22

la dieta vegana non esclude cereali e legumi ,qui abbiamo parlato di alimentarsi a frutta e verdura...

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 14:38

XENA ha scritto:la dieta vegana non esclude cereali e legumi ,qui abbiamo parlato di alimentarsi a frutta e verdura...

qui tu parli di frutta e verdura.....

io ho solo consigliato di mangiare molta frutta e verdura ed eliminare, carboidrati raffinati e zuccheri perchè superflui....e vita può confermare...e il mio consiglio è straordinariamente utile che a te piaccia oppure no, perchè tra le tante cose che ancora non si conoscono nelle malattie degenerative, una delle cose certe è che il glucosio si trova in grosse quantità nelle cellule neoplastiche ed una persona mediamente intelligiente ne elimina l'assunzione come primo intervento.... non siamo noi a volere scontri, esponiamo delle considerazioni e dei ragionamenti, potresti limitarti controbbattendo e argomentando senza vedere attacchi da tutte le parti no? non vedo dove sta il problema se io o viernes o anche chi non scrive ma legge e condivide, credo ci sia qualcunaltro oltre noi, espone il proprio pensiero in certi termini... e ripeto senza tentar di convincere nessuno, perchè qui nessuno è fesso... e non è una provocazione.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 14:49

VITA ha scritto:
mara ha scritto:E perche solo frutta e verdura?Te lo hanno detto i medici di cuba?

No Mara, ma un amico del forum mi ha consigliato di tenere a digiuno il K quindi devo digiunare anche io Sad

bè io ho risposto a Vita che ti piaccia oppure no,tutto il resto ..te la canti e te la soni.
ciaciao

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 14:56

smile bacio love

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 15:03

merci mon cherie smile furbo

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 15:09

XENA ha scritto:merci mon cherie smile furbo

oh.. vedi come sei carina quando mordi... cheers invio baci

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 15:13

mai quanto te :pappappero Basketball

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 15:30

GRINGO ha scritto:
XENA ha scritto:merci mon cherie smile furbo

oh.. vedi come sei carina quando mordi... cheers invio baci

mi sono sbagliato!

volevo scrivere " quando non mordi "...... vabbè..hai capito il senso..

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 2 Set 2009 - 16:15

Ma non si può fare che si mangia quello che ci garba e quando ci garba ? Very Happy

Scherzo naturalmente , io credo che una buona dose di buon senso nella scelta dell'alimentazione non guasterebbe .

Certo gli zuccheri e la carne sono ottimi cibi per il tumore , come credo anche , che l'essere vegani o vegetariani, per molti sia uno stile di vita, piuttosto che una scelta alimentare finalizzata alla cura e protezione dell'organismo.

Io non mi priverei di nulla , se non proprio delle schifezze che contengono veleni sintetici (Tipo aspartame o acesulfame K) magari diminuirei sicuramente il consumo di zuccheri ed in modo meno incisivo quello di carne (che cmq limiterei a poche volte) .

Per il resto ..... magnà è proprio na bella soddisfazione , tipo .... vabbè meglio che mi fermo qui và .... Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 2 626159

Ospite
Ospite

Messaggio Da LUNA il Mer 2 Set 2009 - 16:22

Hai ragione Richy,mi sa tanto che il buon senso deve prevalere,privarsi del cibo potrebbe portare a depressione anche psichica. smile stampato

Secondo me mangiare ,magari poco e un pò di tutto,senza mai farsi mancare frutta e verdura di stagione, e un' integrazione giusta antiossidante e vitaminico minerale .
C'è un libro bellissimo sull'alimentazione anticancro che ha anche scorpion,li ci sono tanti suggerimenti utili...... arcobaleno
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Mer 2 Set 2009 - 16:29

mi sono sbagliato!
felice

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite il Mer 2 Set 2009 - 16:30

Tutti possiamo sbagliare ... una volta è capitato anche a me ! Very Happy (nonostante io sia H.s.a. Wink )

Ospite
Ospite

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 16:53

XENA ha scritto:
mi sono sbagliato!
felice

... io non ho problemi ad ammetterlo quando capita.... anzi.... Very Happy Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da GRINGO il Mer 2 Set 2009 - 17:02

Ricky ha scritto:Tutti possiamo sbagliare ...

bè.... c'è chi c'ha il vizio ricky....... testa al muro e questo non va bene.... Mad Laughing Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Set 2009 - 0:00

GRINGO ha scritto:
io ho solo consigliato di mangiare molta frutta e verdura ed eliminare, carboidrati raffinati e zuccheri perchè superflui....e vita può confermare...e il mio consiglio è straordinariamente utile che a te piaccia oppure no, perchè tra le tante cose che ancora non si conoscono nelle malattie degenerative, una delle cose certe è che il glucosio si trova in grosse quantità nelle cellule neoplastiche ed una persona mediamente intelligente ne elimina l'assunzione come primo intervento

Se non del tutto giusto, quasi niente sbagliato. E' vero che le cellule tumorali coi mitocondri spenti possono solo vivacchiare asfittiche col metabolismo anaerobico, senza ossigeno e alattacido cioè senza produzione di acido lattico, più o meno come un batterio anucleato o un'alga azzurra (organismi procarioti). Nelle cellule normali il metabolismo anaerobico sfrutta i glucidi muscolari per la produzione di ATP ma può essere mantenuto solo per pochi secondi. E' anche vero che pur evitando l'assunzione di zuccheri e carboidrati con l'alimentazione si ottiene poco e nulla perchè il metabolismo li ottiene dai grassi accumulati. Dimagrimenti improvvisi, veloci e apparentemente immotivati sono un sintomo della malattia tumorale proprio per questo.

Quoto Gringo quando dice di evitare carboidrati e zuccheri raffinati ma non in quanto tali ma perchè frutto di processi industriali che ne compromettono la salubrità.

Per me l'alimentazione giusta per un paziente oncologico è la stessa di un sano che voglia mantenersi tale: varia, sana e moderata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Set 2009 - 0:10

pollice alto Grazie, Sauro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Set 2009 - 0:15

In effetti l'equazione è semplice, il tumore mangia zucchero? e io glielo tolgo. Come ragionamento fila liscio come l'olio e in un primo tempo anch'io ero rimasto ingannato. Leggendo qua e là si scopre che l'organismo ha mille risorse e se ti privi del tutto degli zuccheri ti fai solo male. smile con stelle

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Set 2009 - 0:29

Sauro ha scritto:In effetti l'equazione è semplice, il tumore mangia zucchero? e io glielo tolgo. Come ragionamento fila liscio come l'olio e in un primo tempo anch'io ero rimasto ingannato. Leggendo qua e là si scopre che l'organismo ha mille risorse e se ti privi del tutto degli zuccheri ti fai solo male. smile con stelle
pollice alto

Ospite
Ospite

Messaggio Da scorpioncat il Gio 3 Set 2009 - 0:43

Suggerisco a tutti di scaricare e leggere questo file in pdf sull'alimentazione del malato oncologico http://www.aimac.it/getDoc.php?id=lKOd&pdf=lKea.

Un'altro libro interessante che potete trovare in libreria è : L'alimentazione anti-cancro di Richard Béliveau casa editrice Sperling & Kupfer
.....E poi continuate pure questa splendida discussione mangiare Si mangiare No
scorpioncat
scorpioncat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 89

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Set 2009 - 0:52

Grazie Scorpion... Ho visitato quel sito oggi, è un'associazione di amici dell'ammalato di K. E' molto bello.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara il Gio 3 Set 2009 - 8:51

Grazie Sauro! Very Happy

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da GRINGO il Gio 3 Set 2009 - 9:40

Sauro ha scritto:
Per me l'alimentazione giusta per un paziente oncologico è la stessa di un sano che voglia mantenersi tale: varia, sana e moderata.

e per no Saurone, un paziente oncologico deve drasticamente cambiare abitudini, di vita e alimentari sopratutto.... Very Happy saluta

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Gio 3 Set 2009 - 9:59

Il Tumore è un parassita che si nutre a spese dell'organismo e prima di questo.
Se l'organismo non introduce quantità adeguate di nutrienti, il tumore
li prende lo stesso dalle riserve e dai depositi

la cellula non si nutre imboccandola ....

Frutta e verdura forniscono nutrienti importantissimi, questo sì, ma
calorie poche.

La cachessia è lo stato terminale della malattia
quando le richieste
del tumore (glucosio, proteine e lipidi) si fanno sempre più
imponenti, fino a superare di gran lunga le possibilità di
soddisfazione da parte dell'alimentazione e dell'organismo (e quindi
avviene il decesso), con una concomitante perdita di funzione degli
organi colpiti da metastasi, e non ultimo il fatto che le cellule
tumorali utilizzano la glicolisi anaerobica per produrre energia (e
che produce lattato, peggiorando il quadro di acidosi).
E' un quadro metabolico estremamente complesso.
Prima si esauriscono le riserve di nutrienti e prima l'organismo
deperisce e si avvia alla cachessia.

Grazie scorpion del libro ,già scaricato.

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da LUNA il Gio 3 Set 2009 - 10:20

Quale libro Simo?Alimentazione anticancro?
Bellissimo!!!!! Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA il Gio 3 Set 2009 - 10:36

il link che ha postato scorpion ti permette di scaricare un'altro libro ,quello di cui parli te già lo posseggo... Very Happy

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO il Gio 3 Set 2009 - 10:37

Allora diciamo cosi:

avete presente il latte pastorizzato?
quello consigliato dai medici, in genere, nelle diete alimentari per apportare calcio alla struttura ossea?..?

bene:

la pastorizzazione, alla fine del processo prevede la bollitura del latte appunto....

tale bollitura però distrugge la fosfati alcalina ( ALP ) che è un enzima sensibile al calore ( termolabile ). Questo enzima serve all'assimilazione del calcio nelle ossa. La sua mancanza dunque impedisce di fatto alle ossa di integrare il calcio disponibile. Quest'ultimo infine, per essere assimilato deve disporre di un certo quantitativo di magnesio che nel latte è molto scarso. Da ciò si capisce il motivo per cui una dieta a base di latte pastorizzato invece di apportare calcio, come invece dicono i medici, lo sottrae!

Per giunta, il magnesio tra le tante reazioni cui partecipa, serve a contrastare insieme alla vit. B6 l'acidosi metabolica indotta dai sali di calcio e dalle proteine animali. Se il terreno biologico è prevalentemente acido i nostri meccanismi di tamponamento naturale per neutralizzare questo eccesso di acidità ricorrono alle riserve minerali che abbiamo principalemente nelle ossa e nei muscoli.

cosa significa questo?

significa che vengono sottratti da ossa, denti e muscoli, i minerali tampone ( calcio, potassio, magnesio e sodio ) che servono a riequilibrare l'acidosi. Più proteine animali mangiamo più aumenta l'acidosi e più calcio sottraiamo alle ossa e ai denti.

L'acidosi cronica predispone il terreno in una situazione precancerosa.

Ora detto questo, beviamo tutti del latte pastorizzato, cosi integriamo il calcio .... testa al muro testa al muro

buona giornata a tutti... Very Happy

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Gio 3 Set 2009 - 10:42

XENA ha scritto:il link che ha postato scorpion ti permette di scaricare un'altro libro ,quello di cui parli te già lo posseggo... Very Happy

http://www.guerir.fr/Members/Marisabel/recommendations/mes-lectures/?searchterm=David%20Servan-Schreiber

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da viernes il Gio 3 Set 2009 - 11:22

GRINGO ha scritto:Allora diciamo cosi:

avete presente il latte pastorizzato?
quello consigliato dai medici, in genere, nelle diete alimentari per apportare calcio alla struttura ossea?..?

bene:

la pastorizzazione, alla fine del processo prevede la bollitura del latte appunto....

tale bollitura però distrugge la fosfati alcalina ( ALP ) che è un enzima sensibile al calore ( termolabile ). Questo enzima serve all'assimilazione del calcio nelle ossa. La sua mancanza dunque impedisce di fatto alle ossa di integrare il calcio disponibile. Quest'ultimo infine, per essere assimilato deve disporre di un certo quantitativo di magnesio che nel latte è molto scarso. Da ciò si capisce il motivo per cui una dieta a base di latte pastorizzato invece di apportare calcio, come invece dicono i medici, lo sottrae!

Per giunta, il magnesio tra le tante reazioni cui partecipa, serve a contrastare insieme alla vit. B6 l'acidosi metabolica indotta dai sali di calcio e dalle proteine animali. Se il terreno biologico è prevalentemente acido i nostri meccanismi di tamponamento naturale per neutralizzare questo eccesso di acidità ricorrono alle riserve minerali che abbiamo principalemente nelle ossa e nei muscoli.

cosa significa questo?

significa che vengono sottratti da ossa, denti e muscoli, i minerali tampone ( calcio, potassio, magnesio e sodio ) che servono a riequilibrare l'acidosi. Più proteine animali mangiamo più aumenta l'acidosi e più calcio sottraiamo alle ossa e ai denti.

L'acidosi cronica predispone il terreno in una situazione precancerosa.

Ora detto questo, beviamo tutti del latte pastorizzato, cosi integriamo il calcio .... testa al muro testa al muro

buona giornata a tutti... Very Happy

bene GRINGO... questo è un classico esempio della deficienza (da deficere... mancare) della classe medica... consigliare latte e formaggi per combattere o prevenire l'osteoporosi, ne ottengono l'effetto opposto a quello desiderato... c'è un solo principio base per mantenere in buona salute le nostre ossa: SOLE TANTO SOLE Alimentazione e tumore (da 3D VITA) - Pagina 2 877821

e di conseguenza, vitamina D risatasaltellante
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da klodia il Gio 3 Set 2009 - 11:52

Ciao a tutti, bella e animata questa discussione!

Il libro citato da Xena "Anticancro" é molto interessante; leggendo i vari interventi sullo zucchero mi é venuto in mente il paragrafo che si intitola (almeno nella versione francese) "il cancro si nutre di zucchero" <...Quando mangiamo zucchero o farine raffinate (alimenti ad indice glicemico elevato) che fanno salire rapidamente il tasso di glucosio nel sangue, il nostro corpo libera immediatamente una dose di insulina per permettere al glucosio di penetrare nelle cellule; alla secrezione di insulina si accompagna la liberazione di un'altra molecola chiamata IGF (insuline-like growth factor-1), la cui caratteristica é di stimolare la crescita delle cellule. In breve, lo zucchero nutre e fa crescere rapidamente i tessuti. Parallelamente, l'insulina e l'IGF danno una bella spinta ai fattori dell' infiammazione, che costituiscono terreno fertile per i tumori.
Vari studi hanno dimostrato che alti livelli d'insulina e la secrezione di IGF non solo stimolano direttamente la crescita delle cellule cancerose, ma anche la loro capacità di invadere i tessuti vicini. Altri ricercatori hanno evidenziato che i chemioterapici funzionano*** molto meno bene quando il rilascio dell'insulina é attivato dallo zucchero....
...Da notare che le persone che soffrono di diabete (elevato tasso di zucchero nel sangue) hanno maggiori probabilità di ammalarsi di cancro>

Personalmente penso che una persona malata debba nutrirsi facendo molta attenzione, alimenti nutrienti si, ma con indice glicemico basso (si possono trovare informazioni molto esaurienti sul sito del metodo Montignac)

Per quanto riguarda l'assunzione del latte sono d'accordo con Gringo

*** Cool é una citazione letterale, so che per molti di voi é una contraddizione, non vi affraid, please!

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631

Messaggio Da GRINGO il Gio 3 Set 2009 - 12:58

klodia ha scritto: (si possono trovare informazioni molto esaurienti sul sito del metodo Montignac)

grazie Klodia, bel sito, non conoscevo... Wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: