Diamogli il Nobel per la poesia anche se postumo

Andare in basso

Diamogli il Nobel per la poesia anche se postumo Empty Diamogli il Nobel per la poesia anche se postumo

Messaggio Da Giggia il Gio 26 Nov 2009 - 17:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che ne pensate? non se lo meriterebbe?
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 43

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il Nobel per la poesia anche se postumo Empty Re: Diamogli il Nobel per la poesia anche se postumo

Messaggio Da mara il Gio 26 Nov 2009 - 18:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Ci sono tanti autori italiani bravi!
Cosa ne pensi di Augusto dei nomadi?
E di De Gregori?....abbiamo tanti nobel da distriubuire! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Diamogli il Nobel per la poesia anche se postumo Empty Re: Diamogli il Nobel per la poesia anche se postumo

Messaggio Da Giggia il Gio 26 Nov 2009 - 19:17

De Gregori? un po' ermetico pe' i mi gusti co' su' gatti e la venere di rimmel è migliorato nel crescere

Augusto, povero Augustone bello, morto così presto per una leucemia mi pare o un tumore?

aveva una voce che spaccava i bicchieri ma non era mica cantautore?? o mi sbaglio?

i Nomadi cantavano Guccini, Dio è morto, Canzone per un'amica, Auschwitz, Noi non ci saremo, era tutta roba di Francesco il vinaio di Pavana

A proposito, lo sai che Guccini è toscano anche se s'atteggia a modenese bolognese emiliano

pavana è in Toscana e lui nacque li Ti piace Guccini?

ma Fabrizio era un altra cosa, poeta prima che cantante, ineguagliabile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina

Messaggio Da mara il Gio 26 Nov 2009 - 19:28

Si mi piace Guccini e anche Fabrizio...mica era una critica la mia!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da LUNA il Gio 26 Nov 2009 - 19:34

Per me il maestro è Franco Battiato lo adoro !!!!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da URSULA il Gio 26 Nov 2009 - 19:37

Come tutti i più grandi... i riconoscimenti sono molto spesso postumi.
Un vero peccato che la gente non individui subito i veri genii.
(dico sempre che avevamo uno dei più grandi comici del mondo, "un certo" Totò... e ce ne siamo accorti dopo l'amen mah)

Guccini è un mitoooooooo !
Sentite che poesia

"E lo vorreiii.. perché non sono... quando non ci sei... e resto soloooo coi pensieri miei... ed io..."
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] brrr brrrr brrrrividiii
URSULA
URSULA
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 42

Messaggio Da Giggia il Gio 26 Nov 2009 - 20:11

LUNA ha scritto:Per me il maestro è Franco Battiato lo adoro !!!!

per lui ci vorrebbe un 3d dedicato

per me è di un'altra categoria è il più grande musicista italiano vivente chiamarlo Maestro è dovuto, se lo merita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina

Messaggio Da XENA il Gio 26 Nov 2009 - 20:19

Giggia ha scritto:
LUNA ha scritto:Per me il maestro è Franco Battiato lo adoro !!!!

per lui ci vorrebbe un 3d dedicato

per me è di un'altra categoria è il più grande musicista italiano vivente chiamarlo Maestro è dovuto, se lo merita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

urka giggia!!!!! anche a me piace da matti ... pollice alto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da klodia il Gio 26 Nov 2009 - 20:40

Anche a me piace tantissimo Battiato.
Trovo bellisime anche le interpretazioni degli altri autori, ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631

Messaggio Da Giggia il Gio 26 Nov 2009 - 20:42

questa mi ricorda la prima volta che mi sono innamorata per davvero peccato che ver tegame d'omo mi scaricò di brutto
naturalmente dopo aver fatto i su' comodi

quando la risento mi vien da piangere ancora

Giggia
Giggia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina

Messaggio Da grazia il Gio 26 Nov 2009 - 21:32

ci sono canzoni le cui parole, combinate alla musica , toccano le corde più profonde dell'anima...Qualche giorno fa ho postato la traduzione di Somewhere over the rainbow...su you tube la potete trovare cantata da un cantante polinesiano, con arrangiamento reggae , un pò oversize ma con una voce melodiosa che fa sognare ....
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da Lotty il Ven 27 Nov 2009 - 21:09

Anche io adoro Battiato, ma De Andrè...
è unico!!!!

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323

Messaggio Da lalba il Ven 27 Nov 2009 - 23:52

grazia ha scritto:ci sono canzoni le cui parole, combinate alla musica , toccano le corde più profonde dell'anima...Qualche giorno fa ho postato la traduzione di Somewhere over the rainbow...su you tube la potete trovare cantata da un cantante polinesiano, con arrangiamento reggae , un pò oversize ma con una voce melodiosa che fa sognare ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da LUNA il Sab 28 Nov 2009 - 10:55

LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da Lotty il Sab 28 Nov 2009 - 17:16

De Andrè era trooooooooooooppo avanti.

aveva già previsto Berlusca e Brunetta

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: