IPOTIROIDISMO & SOVRAPPESO
+6
XENA
lalba
mara
minerva
ANTONIO55
caterina
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
IPOTIROIDISMO & SOVRAPPESO
http://www.broussais.it/sezione-23-sottosezione-79-id-92-ipotiroidismo.htm
Ho trovato molto utile navigare in questo sito dove potrete anche ascoltare le interviste al dottor Simeone e trovare nell'indice tante notizie utili a chi ha problemi di sovrappeso e quant'altro.
Spero che condividiate l'analisi fatta da questo medico.
Ho trovato molto utile navigare in questo sito dove potrete anche ascoltare le interviste al dottor Simeone e trovare nell'indice tante notizie utili a chi ha problemi di sovrappeso e quant'altro.
caterina- Forista medio
-
Numero di messaggi : 396
Re: IPOTIROIDISMO & SOVRAPPESO
Uno dei pochi medici seri rimasti in Italia.caterina ha scritto:http://www.broussais.it/sezione-23-sottosezione-79-id-92-ipotiroidismo.htm
ANTONIO55- forista esperto
-
Numero di messaggi : 620
vorrei provare ad incontrarlo per risolvere il mio sovrappeso...SIGH!
caterina- Forista medio
-
Tu sei pure di Roma caspita che occasione!
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Chiedo la cortesia a Simonetta(se possibile) di cambiare il titolo di questa discussione in "Ipotiroidismo e sovrappeso".
Grazie!
Colgo l'ocasione per salutarvi e risentirci al ritorno dalla Sicilia.
Grazie!
Colgo l'ocasione per salutarvi e risentirci al ritorno dalla Sicilia.
caterina- Forista medio
-
Ho letto che fa degli incontri "benessere" della durata di tre giorni anche a Perugiaminerva ha scritto:Tu sei pure di Roma caspita che occasione!
caterina- Forista medio
-
Sapete che per una dieta metabolica inviata per mail,il dottor Simeone pare chieda 500 euro?
Spero che per una visita il suo onorario sia meno esoso....
Per me,lui è "l'ultima spiaggia",non riesco a dimagrire in nessun modo e continuo a lievitare!
In 17 mesi ho preso 10 chili.....
Spero che per una visita il suo onorario sia meno esoso....
Per me,lui è "l'ultima spiaggia",non riesco a dimagrire in nessun modo e continuo a lievitare!
In 17 mesi ho preso 10 chili.....
caterina- Forista medio
-
Se funzionasse non è poi neanche molto...io al figurella anni fa mi sono spesa molti piu soldi!
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
http://www.broussais.it/sezione-23-sottosezione-79-id-92-ipotiroidismo.htm
Ho accettato di mettermi nelle sue mani,ho fiducia nella mia determinazione a seguire la "non dieta".Eè stato un incontro proficuo,ho capito che il grasso è spesso una difesa dal mondo esterno, come un riccio che custodisce la sua castagna,così come mi sono arresa al fatto che lo stomaco è la sede delle nostre emozioni e ogni disagio interiore viene captato dall'ipolalamo che ha bisogno dell'appagamento e ci spinge a mangiare non per fame,ma per ottenere una consolazione.
Entrare nel centro medico del dottor Simeone è come iniziare un coeso di scuola guida,nel quale imparerai a guidare il tuo corpo come fosse un'automobile.
Certamente il trattamento è un pò costoso,ma si può pagare in tre volte e il totale,comprensivo di visite successive e di sedute di biorisonanza, è 750 Euro. per il primo colloquio non ho pagato nulla.
Ho accettato di mettermi nelle sue mani,ho fiducia nella mia determinazione a seguire la "non dieta".Eè stato un incontro proficuo,ho capito che il grasso è spesso una difesa dal mondo esterno, come un riccio che custodisce la sua castagna,così come mi sono arresa al fatto che lo stomaco è la sede delle nostre emozioni e ogni disagio interiore viene captato dall'ipolalamo che ha bisogno dell'appagamento e ci spinge a mangiare non per fame,ma per ottenere una consolazione.
Entrare nel centro medico del dottor Simeone è come iniziare un coeso di scuola guida,nel quale imparerai a guidare il tuo corpo come fosse un'automobile.
Certamente il trattamento è un pò costoso,ma si può pagare in tre volte e il totale,comprensivo di visite successive e di sedute di biorisonanza, è 750 Euro. per il primo colloquio non ho pagato nulla.
caterina- Forista medio
-
Dimenticavo di dire che le persone che abitano fuori Roma possono contattare il medico per mail ed ottenere il "vademecum" al costo di 500 Euro
caterina- Forista medio
-
Forza Caterina tienici informati....a me è un argomento che interessa molto. Sono a dieta perenne!
mara- Utente Senior
-
anche a me!...
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
Vi terrò informati sulle evoluzioni,spero di riuscire a saltare il fosso!
caterina- Forista medio
-
Ho letto ora Cate ,interessante per tutti ,
ti prego di tenerci informati con le lezioni del dottor Simeone ,si sa mai che qualche dritta potesse funzonare anche per noi utentesse.
ciao
ti prego di tenerci informati con le lezioni del dottor Simeone ,si sa mai che qualche dritta potesse funzonare anche per noi utentesse.
ciao
Ciao a tutti,
da diversi giorni ho la tracheite e la mia voce,già rauca, è scomparsa .
A dire il vero sono preoccupata perchè nonostante gli esercizi che mi dà la logopedista,non riesco a recuperare la voce e dovrò rifare una laringoscopia.
Nel frattempo, ho una paura tremenda dell'esito....
Torniamo all'obesità....lo sapete che per il momento ho disdetto l'appuntamento con Simeone? Non so il perchè,ma è come se temessi di fallire il bersaglio,rischiando anche una discreta cifra!
Sono mooolto indecisa se buttarmi o meno e vi chiedo un consiglio!
Cosa fareste al mio posto,se doveste eliminare circa 15 Kg di grasso abbastanza fresco?
Grazie!
da diversi giorni ho la tracheite e la mia voce,già rauca, è scomparsa .
A dire il vero sono preoccupata perchè nonostante gli esercizi che mi dà la logopedista,non riesco a recuperare la voce e dovrò rifare una laringoscopia.
Nel frattempo, ho una paura tremenda dell'esito....
Torniamo all'obesità....lo sapete che per il momento ho disdetto l'appuntamento con Simeone? Non so il perchè,ma è come se temessi di fallire il bersaglio,rischiando anche una discreta cifra!
Sono mooolto indecisa se buttarmi o meno e vi chiedo un consiglio!
Cosa fareste al mio posto,se doveste eliminare circa 15 Kg di grasso abbastanza fresco?
Grazie!
caterina- Forista medio
-
Io farei come sto facendo ,senza spendere soldi!
Sto attenta col mangiare....non esagero ed evito i cibi troppo elaborati.
Sto attenta col mangiare....non esagero ed evito i cibi troppo elaborati.
mara- Utente Senior
-
Caterina, mi piacerebbe darti un consiglio, ma sono una poco affidabile in questo...so che dovrei fare, ma non ci riesco! ho inziato 100,000 diete e tutte con lo stesso risultato!.
Non preoccuparti per la gola... vedrai andrà tutto bene! Nell'attesa hai pensato di prendere l'argento colloidale? Prova, non si sa mai!
Non preoccuparti per la gola... vedrai andrà tutto bene! Nell'attesa hai pensato di prendere l'argento colloidale? Prova, non si sa mai!
lalba- Utente Senior
-
La mia logopedista mi ha consigliato di ricorrere ad alcuni trucchetti.La sera,quando preparo il piatto o di carne o di pesce,devo spezzettare la pietanza in quattro parti e nello stesso piatto aggiungere le verdure in modo che l'occhio sia ingannato dalla quantità.Così devo fare con la fetta di pane o la rosetta.Se invece la mia cena è a base di pasta, devo utilizzare un piatto piccolo e riempire il fondo,lasciando l'altra porzione nella pentola per fare il bis. Ci sembrerà di mangiare di più e saremo appagate.Per finire, se si desidera un dolcetto,si può anche gustare un budino piccolo come una tazzina di caffè.Secondo voi, seguendo questa strada,si potrà ingannare l'ipotalamo?
Io l'ho sperimentato in questi due giorni e devo dire che sono riuscita a dosare il pane, a mangiare la pasta senza metterla nella zuppiera,però con le zucchine ripiene, ho ceduto le armi .
Baci!
Io l'ho sperimentato in questi due giorni e devo dire che sono riuscita a dosare il pane, a mangiare la pasta senza metterla nella zuppiera,però con le zucchine ripiene, ho ceduto le armi .
Baci!
caterina- Forista medio
-
L'argento colloidale è facilmente reperibile?
caterina- Forista medio
-
Si,è il mio primo compleanno con mamma r papà!XENA ha scritto:ciao Cate,nell'avatar sei te con i tuoi genitori?
caterina- Forista medio
-
Foto d'epoca.......in bianco e nero!
Caterina i primi giorni sono i piu difficili,poi l'apetito piano piano cala!
Caterina i primi giorni sono i piu difficili,poi l'apetito piano piano cala!
mara- Utente Senior
-
caterina ha scritto:L'argento colloidale è facilmente reperibile?
per me è eccezionale quello di Silver...
http://www.argento-colloidale.info/cgi-bin/chisono.asp
lalba- Utente Senior
-
Sapete che ho perso quasi 2 chili?
Non mi sembra ancora vero,ma la bilancia così dice.....Non bevo più il vino,mangio meno pane, ho sostituito il latte con yogurt e frutta,ma ancora non riesco a dosare la pasta.Forse però mi dispero meno per la mia pancia
Non mi sembra ancora vero,ma la bilancia così dice.....Non bevo più il vino,mangio meno pane, ho sostituito il latte con yogurt e frutta,ma ancora non riesco a dosare la pasta.Forse però mi dispero meno per la mia pancia
caterina- Forista medio
-
Ciao Caterina,ma il tuo sovrappeso è dato da ipotiroidismo?
ho 2 amiche che hanno appunto la tiroidite ma con eutirox sono perfette anche con il peso....
A mio marito che è sovrappeso il cardiologo ha fatto eliminare la pasta e i formaggi(ha un fegato stetosico)poca frutta e ha persino detto che anche l'insalata se a grosse quantità fa
ingrassare(ha fatto l'esempio dell'elefante che è grosso pur mangiando erba)e comunque ha parlato di tanto tanto movimento (che lui non fa ovviamente :-) ciaooooo
ho 2 amiche che hanno appunto la tiroidite ma con eutirox sono perfette anche con il peso....
A mio marito che è sovrappeso il cardiologo ha fatto eliminare la pasta e i formaggi(ha un fegato stetosico)poca frutta e ha persino detto che anche l'insalata se a grosse quantità fa
ingrassare(ha fatto l'esempio dell'elefante che è grosso pur mangiando erba)e comunque ha parlato di tanto tanto movimento (che lui non fa ovviamente :-) ciaooooo
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Ciao Luna,
io ho una tiroide un pò pigra,ma al Cnr di Pisa,durante una visita fatta l'anno scorso,mi hanno sconsigliato di assumere Eutirox per ristabilire il peso.
Credo che le cause scatenanti del mio eccesso di peso,circa 14 chili,siano molteplici e vanno dalla tiroide, al disagio per il trasloco da una casa grandissima ad una di 60 metri,alla mia relazione con Antonio,al'insoddisfazione del lavoro,alla cistite batterica che è cronica,al fibroma,al periodo della premenopausa,alla mia proverbiale pigrizia e chi più ne ha,più ne metta.
Credo che con un pò di ordine nella mia vita e cambiando atteggiamento, forse potrò tornare al peso di due anni fa.
Un abbraccio
io ho una tiroide un pò pigra,ma al Cnr di Pisa,durante una visita fatta l'anno scorso,mi hanno sconsigliato di assumere Eutirox per ristabilire il peso.
Credo che le cause scatenanti del mio eccesso di peso,circa 14 chili,siano molteplici e vanno dalla tiroide, al disagio per il trasloco da una casa grandissima ad una di 60 metri,alla mia relazione con Antonio,al'insoddisfazione del lavoro,alla cistite batterica che è cronica,al fibroma,al periodo della premenopausa,alla mia proverbiale pigrizia e chi più ne ha,più ne metta.
Credo che con un pò di ordine nella mia vita e cambiando atteggiamento, forse potrò tornare al peso di due anni fa.
Un abbraccio
caterina- Forista medio
-
Ok Caterina,sicuramente il tuo peso scenderà quando sistemerai un pò le cose,abbi un pò di pazienza e vedrai che il peso tornerà ad essere ok.ciaoooooo
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Bravissima Caterina continua cosi,ma non fare come me che ogni volta che perdo peso ne approfitto per mangiare!
E poi mi chiedo perchè non dimagrisco!
E poi mi chiedo perchè non dimagrisco!
mara- Utente Senior
-
Già, questo tuo Caterina si potrebbe definire come un caso tipico da "scuola per la salute"...caterina ha scritto:
.....Credo che le cause scatenanti del mio eccesso di peso,circa 14 chili,siano molteplici e vanno dalla tiroide, al disagio per il trasloco da una casa grandissima ad una di 60 metri,alla mia relazione con Antonio,al'insoddisfazione del lavoro,alla cistite batterica che è cronica,al fibroma,al periodo della premenopausa,alla mia proverbiale pigrizia e chi più ne ha,più ne metta.
Salute che si conquista con un intervento a 360° sulla nostra vita, che deve necessariamente coinvolgere il nostro corpo e la nostra mente altrimenti il mosaico non si compone.
Esserne consapevoli significa già percorrere già il sentiero che porta alla vetta...
Ciao.
Grazie,spero di raggiungerla presto cominciando ad amarmi un pò di più e forse non bistrattando il mio "pancino"(è un eufemismo.rosenz ha scritto:Già, questo tuo Caterina si potrebbe definire come un caso tipico da "scuola per la salute"...caterina ha scritto:
.....Credo che le cause scatenanti del mio eccesso di peso,circa 14 chili,siano molteplici e vanno dalla tiroide, al disagio per il trasloco da una casa grandissima ad una di 60 metri,alla mia relazione con Antonio,al'insoddisfazione del lavoro,alla cistite batterica che è cronica,al fibroma,al periodo della premenopausa,alla mia proverbiale pigrizia e chi più ne ha,più ne metta.
Salute che si conquista con un intervento a 360° sulla nostra vita, che deve necessariamente coinvolgere il nostro corpo e la nostra mente altrimenti il mosaico non si compone.
Esserne consapevoli significa già percorrere già il sentiero che porta alla vetta...
Ciao.
Certo come dice Mara,sono un pò monella e proprio due minuti fa,ho ceduto ad un cioccolatino.....
Baci
caterina- Forista medio
-
Come nuovo utente del forum mi permetto di fare una osservazione:
Prima di parlare di ipotiroidismo, cerchiamo di ragionare sulla dieta e sul consumo degli alimenti che hanno portato al sovrappeso.
Il tipo di alimentazione è fondamentale.
Hengel
Prima di parlare di ipotiroidismo, cerchiamo di ragionare sulla dieta e sul consumo degli alimenti che hanno portato al sovrappeso.
Hengel
Hengel- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 49
ciao Hengel ,benarrivato
ti và di presentarti in questa sezione ?
https://salutenaturale.forumattivo.com/presentiamoci-qui-libro-ospiti-saluti-e-benvenuti-f21/
cosi tutti abbiamo modo di salutarti ...
https://salutenaturale.forumattivo.com/presentiamoci-qui-libro-ospiti-saluti-e-benvenuti-f21/
Ciao Hengel,hai ragione,diciamo che non sono in sovrappeso per colpa della mia tiroide pigra,piuttosto perchè in primis amo la buona tavola.Hengel ha scritto:Come nuovo utente del forum mi permetto di fare una osservazione:
Hengel
Comunque non assumo alcun farmaco perchè i valori ematici finora sono accettabili e così pure la dimensione della tiroide con nodulini annessi.
caterina- Forista medio
-
caterina,
un poco di buona volontà. Elimina:
Zuccheri e dolci, caffè, alcolici, bibite e succhi con zucchero, miele, pizze, fast food, pasta e pane.
Abbonda in moltissima frutta di stagione, verdura fresca e verdure cotte.
Per il resto, mangia combinando buoni assortimenti.
Zuccheri e dolci, caffè, alcolici, bibite e succhi con zucchero, miele, pizze, fast food, pasta e pane.
Hengel- Nuovo Iscritto
-
Grazie,Hengel ha scritto:caterina,
ma perchè eliminare il caffè?
caterina- Forista medio
-
perchè il caffè svolge una funzione assimilabile allo zucchero, ossia crea acidità nei tessuti.
Hengel- Nuovo Iscritto
-
XENA ha scritto:ciao Hengel ,benarrivato
ariciao Hengel
ti rinnovo cortesemente l'invito a presentarti nella sezione sopra indicata ,in modo tale che gli utenti del forum ,compresa me, possano conoscerti meglio
grazie mille
Sono un chimico, non più giovane.
Già da diversi anni sto studiando Medicina Non Convenzionale (da non confondersi con la Medicina Alternativa) e Medicina delle Frequenze.
Gli studi, iniziati e svolti in Russia, mi hanno permesso di sviluppare un notevole approfondimento su:
origine, cause, sviluppo e regressione delle malattie.
Inoltre, curare le stesse senza medicine, ma con semplici strumenti non invasivi che gestiscono le frequenze interagendo con l'organismo.
Il tutto è mirato ad aiutare chi è interessato ad approfondire tali conoscenze, senza nulla chiedere, sia ben chiaro.
Già da diversi anni sto studiando Medicina Non Convenzionale (da non confondersi con la Medicina Alternativa) e Medicina delle Frequenze.
Gli studi, iniziati e svolti in Russia, mi hanno permesso di sviluppare un notevole approfondimento su:
origine, cause, sviluppo e regressione delle malattie.
Inoltre, curare le stesse senza medicine, ma con semplici strumenti non invasivi che gestiscono le frequenze interagendo con l'organismo.
Il tutto è mirato ad aiutare chi è interessato ad approfondire tali conoscenze, senza nulla chiedere, sia ben chiaro.
Hengel- Nuovo Iscritto
-
ho aperto un nuovo 3D sulle "FREQUENZE",
v'invito a proseguire l'argomento in quella sede ,
https://salutenaturale.forumattivo.com/generale-bis-f1/frequenze-t2775.htm
altrimenti in questo topic andiamo troppo fuori argomento.
grazie
v'invito a proseguire l'argomento in quella sede ,
https://salutenaturale.forumattivo.com/generale-bis-f1/frequenze-t2775.htm
altrimenti in questo topic andiamo troppo fuori argomento.
grazie
caterina
per le tue domande, continuiamo su questa discussione.
potresti indicarmi con precisione i tuoi consumi e le tipologie di cibo medie giornaliere.
In questo modo vedremo come dosare e modificare il tutto.
Attendo informazioni.
per le tue domande, continuiamo su questa discussione.
potresti indicarmi con precisione i tuoi consumi e le tipologie di cibo medie giornaliere.
In questo modo vedremo come dosare e modificare il tutto.
Attendo informazioni.
Hengel- Nuovo Iscritto
-
Perdonami,ma ho scritto tutto sull'altra discussione!
Attendo qui la tua risposta,vado a copiare quello che ho scritto di là.
Grazie
Attendo qui la tua risposta,vado a copiare quello che ho scritto di là.
Grazie
caterina- Forista medio
-
Ti posso raccontare la mia esperienza?
Non utilizzo(da dieci anni) lo zucchero raffinato nelle bevande,non bevo il latte(da due mesi),nè mi piacciono i latticini(consumo saltuariamente yogurth probiotico con la frutta,a colazione),non amo la pizza(la mangio una volta al mese),adopero l'olio che produce mio zio,non mi faccio incantare da merendine e snack vari,mangio affettati sporadicamente, verdure cotte e crude,carne,pesce,pane e pasta con regolarità e il risultato è che ho un chilo di grasso e 14 di liquidi.
Fino a quattro giorni fa bevevo un litro e mezzo di acqua minerale iposodica,poi ho letto che "l'acqua non elimina l'acqua"e adesso non voglio più avere la schiavitù di portarmi l'acqua in ognidove e non sapere dove scappare per trovare una toilette!
Ti assicuro che non sono gonfia,anzi ho sempre pensato di avere le ciccette,ma adesso non so come eliminare tutti questi liquidi che ho e che non capisco da quali cibi provengano e se sono da imputare all'acqua bevuta in questi anni.
Come posso rimediare?
Ho capito che devo eliminare il caffè e il vino(a proposito di quest'ultimo,ho già iniziato a berne solo un goccino 2 volte alla settimana),assaggiare solo i formaggi stagionati,acquistare cibi integrali(ma non contengono nichel?), reprimere la voglia di dolci di ogni genere(aiutoooo),evitare lo yogurth, e ridurre le mie porzioni di carne,pesce,pasta e pane.
Poichè non assumo farmaci,tranne alcuni integratori(acido lipoico e papaya),come posso "naturalmente" liberarmi di tutti questi maledetti liquidi?
Non utilizzo(da dieci anni) lo zucchero raffinato nelle bevande,non bevo il latte(da due mesi),nè mi piacciono i latticini(consumo saltuariamente yogurth probiotico con la frutta,a colazione),non amo la pizza(la mangio una volta al mese),adopero l'olio che produce mio zio,non mi faccio incantare da merendine e snack vari,mangio affettati sporadicamente, verdure cotte e crude,carne,pesce,pane e pasta con regolarità e il risultato è che ho un chilo di grasso e 14 di liquidi.
Fino a quattro giorni fa bevevo un litro e mezzo di acqua minerale iposodica,poi ho letto che "l'acqua non elimina l'acqua"e adesso non voglio più avere la schiavitù di portarmi l'acqua in ognidove e non sapere dove scappare per trovare una toilette!
Ti assicuro che non sono gonfia,anzi ho sempre pensato di avere le ciccette,ma adesso non so come eliminare tutti questi liquidi che ho e che non capisco da quali cibi provengano e se sono da imputare all'acqua bevuta in questi anni.
Come posso rimediare?
Ho capito che devo eliminare il caffè e il vino(a proposito di quest'ultimo,ho già iniziato a berne solo un goccino 2 volte alla settimana),assaggiare solo i formaggi stagionati,acquistare cibi integrali(ma non contengono nichel?), reprimere la voglia di dolci di ogni genere(aiutoooo),evitare lo yogurth, e ridurre le mie porzioni di carne,pesce,pasta e pane.
Poichè non assumo farmaci,tranne alcuni integratori(acido lipoico e papaya),come posso "naturalmente" liberarmi di tutti questi maledetti liquidi?
caterina- Forista medio
-
Riepiloghiamo:
evitare zucchero e tutto ciò che contiene zucchero, miele, comprese bibite e succhi del supermercato.
Evitare tutti i prodotti a base di farina raffinata e inscatolati del supermercato, fast food, patatine.
Moltissima frutta di stagione, 5 - 6 volte al giorno: ti dò un indice di riferimento. 5 mele, 5 arance, 2 kiwi, 1 banana al giorno, naturalmente ripararmetrati secondo la stagione. Adesso vengono buoni i meloni, le pesche, ecc.
Molta verdura fresca e molta verdura cotta, minestroni con tante verdure.
Carne, pesce formaggi, yogurt, in quantità moderate ogni giorno.
Altro punto importante:
bisogna misurare il pH dell'urina, ogni giorno per un periodo.
Acquista in farmacia la cartina tornasole per pH da 5,0 a 8,0 circa.
raccogli la prima urina del mattino, poi alle 10,00 e poi alle 12,00 prima di pranzo.
Stacca un pezzetto e inumidiscilo, non inzupparlo.
Leggi il valore di confronto.
Componi una tabella e riferiscimi i dati, poi ne riparleremo.
Procurati vitamina C, poi fammi sapere.
evitare zucchero e tutto ciò che contiene zucchero, miele, comprese bibite e succhi del supermercato.
Evitare tutti i prodotti a base di farina raffinata e inscatolati del supermercato, fast food, patatine.
Moltissima frutta di stagione, 5 - 6 volte al giorno: ti dò un indice di riferimento. 5 mele, 5 arance, 2 kiwi, 1 banana al giorno, naturalmente ripararmetrati secondo la stagione. Adesso vengono buoni i meloni, le pesche, ecc.
Molta verdura fresca e molta verdura cotta, minestroni con tante verdure.
Carne, pesce formaggi, yogurt, in quantità moderate ogni giorno.
Altro punto importante:
bisogna misurare il pH dell'urina, ogni giorno per un periodo.
Acquista in farmacia la cartina tornasole per pH da 5,0 a 8,0 circa.
raccogli la prima urina del mattino, poi alle 10,00 e poi alle 12,00 prima di pranzo.
Stacca un pezzetto e inumidiscilo, non inzupparlo.
Leggi il valore di confronto.
Componi una tabella e riferiscimi i dati, poi ne riparleremo.
Procurati vitamina C, poi fammi sapere.
Hengel- Nuovo Iscritto
-
Grazie Hengel,
comprerò oggi pomeriggio la cartina e ti riferirò tutto.
Lo sai che ho la cistite(dovuta all'escherichia coli) asintomatica da diversi anni?
Ogni tanto prendevo la colifagina, però mi ero fatta persuasa di risolvere il problema bevendo acqua iposodica(niente di più sbagliato).
La prossima settimana, farò le analisi delle urine e ti darò il risultato.
Ho smesso di assumere la vitamina C da 15 giorni,per passare al lipoico e alla papaya.
Ma se mi venisse voglia di un dolcetto,potrei mangiare un biscotto secco?
comprerò oggi pomeriggio la cartina e ti riferirò tutto.
Lo sai che ho la cistite(dovuta all'escherichia coli) asintomatica da diversi anni?
Ogni tanto prendevo la colifagina, però mi ero fatta persuasa di risolvere il problema bevendo acqua iposodica(niente di più sbagliato).
La prossima settimana, farò le analisi delle urine e ti darò il risultato.
Ho smesso di assumere la vitamina C da 15 giorni,per passare al lipoico e alla papaya.
Ma se mi venisse voglia di un dolcetto,potrei mangiare un biscotto secco?
caterina- Forista medio
-
Dicendomi ora che hai la cistite, posso già anticipare che certamente i tessuti sono acidi per una alimentazione non corretta.
Dopo che avrai inizaito l'autocontrollo del pH, potrai valutare meglio quale o quali sono gli alimenti che generano acidità e che quindi sono da eliminare, perchè sono la causa dell'innesco delle malattie.
Un caffè al giorno non fa male, ma uno solo.
Per le torte, cerca di farle in casa con farina intergrale, possibilmente con pochissomo zucchero e molta frutta.
Una piccola fettina durante la colazione del mattino, te la concedo, ma non di più, almeno fino a quando non abbiamo sotto controllo il pH.
Dopo che avrai inizaito l'autocontrollo del pH, potrai valutare meglio quale o quali sono gli alimenti che generano acidità e che quindi sono da eliminare, perchè sono la causa dell'innesco delle malattie.
Un caffè al giorno non fa male, ma uno solo.
Per le torte, cerca di farle in casa con farina intergrale, possibilmente con pochissomo zucchero e molta frutta.
Una piccola fettina durante la colazione del mattino, te la concedo, ma non di più, almeno fino a quando non abbiamo sotto controllo il pH.
Hengel- Nuovo Iscritto
-
Grazie della clemenza!
caterina- Forista medio
-
Ciao Hengel,
ieri pomeriggio sono corsa in farmacia e con mia grande sorpresa non ho trovato le cartine che cercavo,perchè quelle che mi hanno proposto,sono utilizzate dalle mamme per capire se i loro bambini hanno l'acetone.
Le posso acquistare o devo recarmi in sanitaria?
grazie
ieri pomeriggio sono corsa in farmacia e con mia grande sorpresa non ho trovato le cartine che cercavo,perchè quelle che mi hanno proposto,sono utilizzate dalle mamme per capire se i loro bambini hanno l'acetone.
Le posso acquistare o devo recarmi in sanitaria?
grazie
caterina- Forista medio
-
L'importante è che siano catine al tornasole per la misurazione del pH tra i valori 5,0 e 8,0 circa.
Diversamente, so che via Internet si possono trovare degli strumentini perfetti, dal costo di 15 - 20 euro. Questi non si consumerebbero mai e avrebbero una lettura molto più precisa.
Di più non so dirti.
Ciao
Diversamente, so che via Internet si possono trovare degli strumentini perfetti, dal costo di 15 - 20 euro. Questi non si consumerebbero mai e avrebbero una lettura molto più precisa.
Di più non so dirti.
Ciao
Hengel- Nuovo Iscritto
-
Non credo diano indicazioni dettagliate,sulla scatola compaiono diversi colori sulla base dei quali, si stabilisce se nelle urine c'è l'acetone,ma non ci sono riferimenti ai valori del PH.
caterina- Forista medio
-
In effetti la farmacia spesso ne è sprovvista ed a volte purtroppo il farmacista non sa nemmeno bene di cosa si tratta.caterina ha scritto:
ieri pomeriggio sono corsa in farmacia e con mia grande sorpresa non ho trovato le cartine che cercavo....
Di solito poi insistendo un pò ne recuperano un tipo prodotto dalla Carlo Erba, mi pare, ma con valori da 1-11 che non è proprio il massimo..
Prova a chiedere specificatamente la "striscia indicatrice regopH" distribuita dalla ditta Pegaso, valori 5-9, costa circa 13 € e ti dura quasi una vita...un farmacista di buona volontà dovrebbe procurartela senza problemi.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3