salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi è mai capitato...

+5
XENA
minerva
blek11
lilly
petalo25
9 partecipanti

Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 14:23

di non sopportare più qualcuno che è stato un vostro fraterno amico per 20anni???
A me sta capitando adesso e non è piacevole.
Il mio amico ,all'improvviso ,qualche anno fa mi ha accusato di una sequela di cose senza senso e per un certo periodo, sebbene lui volesse riprendere i rapporti, io l'ho allontanato.Non mi ha mai chiesto scusa, non mi ha mai dato una spiegazione sebbene io l'abbia richiesta.Alla fine, dopo più di un anno l'ho richiamato io perchè non mi andava di buttare alle ortiche 20 anni di amicizia.Però io...................non lo sopporto più!Mi chiama e sembra quasi che abbia bisogno che lo ascolti, mi tiene al telefono più di mezz'ora e finito quello che deve dirmi(generamente sempre le stesse cose) ci salutiamo e mettiamo giù.A me spiace da morire perchè nonostante tutto quello che mi ha fatto gli voglio bene però, letteralmente, non lo posso più soffrire.Non voglio sentirlo ogni settimana.A me basterebbe una volta al mese.Invece lui mi chiama mi chiama e mi chiama.Io non me la sento più di confidarmi, non gli racconto più nulla di mio, non lo considero più mio confidente .Mi chiedo:ma perchè non lo capisce?
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da Ospite Lun 25 Feb 2008 - 14:33

Anche io ho un'amica cosi.Non lo capisce perche oltre a te ci sono altre mille persone che non lo sopportano e che magari si fanno negare quando lui le cerca.(mia idea naturalmente)
Ma perche sei andata a ripescarlo?A volte un'amicizia finisce perche è giusto cosi,stop.
ciao bella un bacio
mara

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da lilly Lun 25 Feb 2008 - 14:41

sarà cosè?
io ho avuto un'amica, dall'infanzia, e da qualche anno non mi rivolge piu la parola........le ho sempre voluto bene, e non riesco a capire cosa le sia successo.
tempo fa ero in giro in auto e la vidi, mi fermai e mi venne spontaneo abbracciarla e chiederle cosa avesse? la sua risposta fu "il mondo cambia, ne parleremo" e che cavolo vuol dire????
speravo che si facesse vedere o sentire quando mamma è mancata, ma niente.....
mia cognata mi ha consigliato di lasciar perdere, che non merita che sia io ad andare a cercarla, perchè è lei ad essere in torto.....ho lasciato perdere ma mi dispiace
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 15:01

mara ha scritto:Anche io ho un'amica cosi.Non lo capisce perche oltre a te ci sono altre mille persone che non lo sopportano e che magari si fanno negare quando lui le cerca.(mia idea naturalmente)
Ma perche sei andata a ripescarlo?A volte un'amicizia finisce perche è giusto cosi,stop.
ciao bella un bacio
mara
IO sono andata a ripescarlo perchè noi eravamo molto molto amici.Lui mi ha cercato nel perodo di "allontanamento, i pretesti erano Natale,capodanno, il compleanno, e poi qualche altra volta .Io gli chiedevo di non forzarmi.La mia rabbia maggiore è causata dal fatto che dopo avermi vomitato addosso tantissimo veleno, non mi abbia ritenuto degna di una spiegazione.
Però il tempo passava e io temevo che se avessi aspettato ancora la frattura sarebbe divenuta insanabile.L'ho ricercato, ma anche ora sembra che lui mi cerchi solo perchè non ha nessun altro che lo ascolti.E' insensibile rispetto al fatto che io non riesca più a confidarmi e mi continua a cercare.Io non voglio offenderlo, ma pur volendogli bene, non mi sento più di condividere nulla con lui.Così come una mattina mi ha chiamato esclusivamente per insultarmi ferendomi pesantemente pur conoscendo tutte le mie fragiltà, potrebbe rifarlo e io non ho intenzione di porgergli il fianco.Mi sento cattiva, ma non voglio che mi chiami tutte le settimane(non lo fa più spesso solo perchè nei giorni feriali è fuori città.
Ora dico io, ma è un'amico questo??E cosa pretende da me?E' insensibile ai segnali impliciti che gli mando non è davvero mio amico.E' difficile credetemi, molto difficile.Ho paura che mi poterà all'esasperazione e alla fine gli dirò di non chiamarmi piùSad
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 15:08

lilly ha scritto:sarà cosè?
io ho avuto un'amica, dall'infanzia, e da qualche anno non mi rivolge piu la parola........le ho sempre voluto bene, e non riesco a capire cosa le sia successo.
tempo fa ero in giro in auto e la vidi, mi fermai e mi venne spontaneo abbracciarla e chiederle cosa avesse? la sua risposta fu "il mondo cambia, ne parleremo" e che cavolo vuol dire????
speravo che si facesse vedere o sentire quando mamma è mancata, ma niente.....
mia cognata mi ha consigliato di lasciar perdere, che non merita che sia io ad andare a cercarla, perchè è lei ad essere in torto.....ho lasciato perdere ma mi dispiace
Lilly, io l'ho ricercato proprio perchè nella mia richiesta di tempo era sottinteso un ritorno.Ma gli ostacoli si superano se affrontati e lui non mi ha voluto dare una spiegazione al suo comportamento . Durante quella telefonata, ho ribattuto a tutte le sue cattiverie con argomentazioni valide alle quali lui non è stato in grado di controbattere.Gli ho dimostrato che stava dicendo solo corbellerie.
Adesso mi lega a lui dell'affetto, però non è più mio amico.Potrebbe tornare ad esserlo se solo provasse a darmi una spiegazione.Invece non gli interessa farlo, vuole solo avermi a disposizione per la sua conversazione del sabato .Io mi sento usata e quindi non lo cerco mai.
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da Ospite Lun 25 Feb 2008 - 15:11

E farsti bene....gli amici sono quelli che ti permettono di avere uno scambio! soprattutto di sentimenti.Questa è un'amicizia a senso unico,cioè lui parla e tu ascolti.....bello!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 15:15

Mara non sai quanto mi sento usata...anche con effetto retroattivo.Se esamino il passato, mi rendo conto che sono stata cieca a non vedere certe cose e mi fa tanto male Vi è mai capitato... 2014
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da lilly Lun 25 Feb 2008 - 15:25

ma non stare male per chi non merita...........
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 15:32

beh, se la smettesse di chiamarmi potrei archiviare sto capitolo.Ma continua e continua e continua...................
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da blek11 Lun 25 Feb 2008 - 16:01

Le cose sono 2: o prendi il coraggio a 4 mani e gli dici di non kiamarti (lo so ke nn è facile), o ti fai negare al tel. (certo lo puoi fare se kiama a casa, se ti cerca sul cell, quando vedi ke è lui a volte nn rispondere e non lo rikiami... capirà!) Wink
blek11
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 16:04

Per il cellulare non c'è pericolo, lui non mi chiama mai li!I problemi nascono in casa:mio padre me lo passa tutte le volte e se gli chiedo di dire che non sono in casa mi fa un processo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da blek11 Lun 25 Feb 2008 - 16:12

...e ma allora un pò di collaborazione....almeno in famiglia!!! Vi è mai capitato... 727784
blek11
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Lun 25 Feb 2008 - 16:24

Io penso che sia meglio parlare chiaro e dirgli quello che hai detto a noi, starà a lui agire da adulto responsabile oppure togliersi dai piedi e farti vivere serena.
Io ho avuto un amica con la quale abbiamo cresciuto i figli, molto ingenua non volevo vedere le sfaccettature del suo modo di fare, poi ne ha fatta una enorme e ci siamo lasciate. dopo anni ci siamo ritrovate e speravo che le cose potessero andare bene invece la malefica era ancora piu' falsa e cattiva ma sempre molto occulta, vive di invidia e di gelosia. Da due anni non le rivolgo piu' la parola, lei sa benissimo perchè, non ho fatto misteri, deve stare solamente molto attenta xchè se prima la sua cattiveria esercitava su di me timore ora mi dà forza e se la trovo sul mio cammino la cingolo!
Ho fatto caso che ha poche persone che le parlano e molti che la evitano, chissà perchè!
Parla al tipo e riprenditi la tua vita.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da XENA Lun 25 Feb 2008 - 16:45

Secondo me ogni rapporto umano- a meno che non sia obbiligato- che fa star male va evitato il piu possibile Very Happy
Il cercati quando ha bisogno non è dimostrazione di affetto amicizia o altro ma puro egoismo ,lascialo perdere che si arrangi come ha già fatto .
L'amicizia è scambio incondizionato e vero, infatti è rarissima -
magari potresti dirgli la verità ,cosi saresti LIBERA e potrebbe essere uno spunto di riflessione per lui FORSE Rolling Eyes
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 16:59

D'accordissimo con te Xena,anche secondo me ogni rapporto umano che fa star male, è da evitare!
Io la verità vorrei dirgliela, ma poi fra i due ci resterei peggio io che lui(sono cretina lo so)
Però lui è molto furbo, sarebbe capace di rivoltare a frittata.Io volevo semplicemente diradare i rapporti e poi sentirci ogni tanto con buona pace di entrambi.
Quesatsituazione è soffocante per me:vi faccio un esempio.Ultimamente io non sono stata troppo bene e non sono ancora in forma.Anche quando gli dicevo che non uscivo di casa perchè mi mancavano le forze, puntualmente ogni sabato mi proponeva di uscire.Ma con chi parlavo,col muro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ??
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Lun 25 Feb 2008 - 17:41

Scusa ma sembra che tu non voglia staccarti. Se questo rapporto ti è diventato pesante e lo senti come un parassita che ti succhia energie e felicità dammi retta parla chiaro e levatelo di torno. No sai che giovamento si trova e quanta negativit in meno ti sentirai addosso, prova e facci sapere.
Le persone che hanno bisagno solo loro, hanno problemi solo loro, stanno male solo loro ecc e quando tu hai qualche cosa ti dicono che i loro problemi sono piu' grandi non meritano altro che parlare allo specchio.
Libertà= Felicità
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 19:02

Minerva è vero, io non voglio rompere definitivamente, non voglio litigare di nuovo.Voglio solo un allontanamento che in fin dei conti sarebbe naturale se lui non si ostinasse a forzare le cose.A me farebbe piacere sentirlo "ogni tanto".Il problema è che il mio ogni tanto corrisponde a una o due volte l'anno, il suo a una volta alla settimana Twisted Evil
In fin dei conti faccio come mi pare:non gli racconto nulla dei fatti miei e non mi sfiora minimamente l'idea di uscirci insieme.Però lui fa finta di non capire e ti assicuro che scemo non è!
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da GRINGO Lun 25 Feb 2008 - 19:23

petaluccio.. ti vuole prendere sulla stanchezza!! bounce

molla sta sanguisuga......... Vi è mai capitato... 770147

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da XENA Lun 25 Feb 2008 - 19:29

hmmm
non è che qui gatta ci cova ... Vi è mai capitato... 807840
se vuoi smollarlo puoi sempre dire che il tuo fidanzato sta avendo attacchi di gelosia acuta affraid ...che ti frega se nn è vero basta che ci creda lui Vi è mai capitato... 857564
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Lun 25 Feb 2008 - 20:41

Boh, io non lo so se gatta ci cova.Tempo fa lui mi raccontava che la sua famiglia era convinta che io fossi follemente innamorata di lui(mai cosa fu più falsa).I miei qui erano (e adesso più che mai sono) convinti del contrario.Bah, valli a capire sti maschietti...............
ps:il mo fidanzato non è per niente geloso, cmq mi sa che devo provare a giocare questa carta
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da XENA Lun 25 Feb 2008 - 21:22

allora con questo raccontino che ti ha fatto lui...secondo me ci sta a provà sul serio...hai ragione chi li capisce Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Lun 25 Feb 2008 - 23:54

Ma se questa volpe d'uomo non ha il coraggio di buttarsi di faccia non puo' pretendere di scartavetrarti le p***e a vita e prenderti per sfinimento!
Per vedere cosa vuole dalla vita chiedigli dei periodi di riflessione dicendogli che tutti i suoi problemi ti stanno intasando il charma. :sleep:
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da XENA Mar 26 Feb 2008 - 1:14

minerva ha scritto:Per vedere cosa vuole dalla vita chiedigli dei periodi di riflessione dicendogli che tutti i suoi problemi ti stanno intasando il charma. :sleep:


Minerva questa me la scrivo, è troppo comica Vi è mai capitato... 213302
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Mar 26 Feb 2008 - 8:41

Davvero Xena! Ci sono persone che intasano i charma altrui con il loro egoismo, io ho pulito il territorio e adesso sono molto chiara da subito se qualcuno tenta di vampirarmi.
Sapeste come si sta bene senza questi attaccati al collo, tutto un altro vivere!! Twisted Evil
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Mar 26 Feb 2008 - 10:14

Minerva,qual'è la tua arma segreta?
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Mar 26 Feb 2008 - 11:22

Decidere prima cosa che importanza rivestono le persone, se il fastidio è inferiore all'affetto si puo' provare a essere tolleranti sempre che questo non ci affligga. Poi cosa non facile pensare a non frequentare piu' queste persone e valutare obbiettivamente se la cosa è possibile sopratutto da parte nostra, cioè, siamo sicuri di non sentire poi la mancanza e tornare a cercare il tipo e innescare di nuovo il circolo vizioso? Da parte mia non è stato indolore rompere questi rapporti, ma dal momento che uno già li considera malsani è diabolico portarli avanti. Un altro aspetto è la paura di sentirsi soli, io dopo il primo momento di cambio di abitudini mi sono sentita assolutamente meglio, libera delle mie opinioni e della mia vita, non tornerei mai indietro, poi tranquilla non si resta soli xchè fatte queste esperienze si lega con persone diverse e che non ci fanno stare male, si sceglie chi ti fa stare bene.
Un abbraccio, M.P.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da XENA Mar 26 Feb 2008 - 13:12

Minerva come hai fatto questo percorso di scrematura[/i] con l'aiuto di chi o cosa ?oppure discernimento personale ?
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Mar 26 Feb 2008 - 13:38

Da sola. L'ultimo ma molto importante input me lo ha dato la psicologa, il suo aiuto ha agito sopratutto sulle decisioni del lavoro e familiari, per le amicizie ho prima sofferto tanto e poi imparato a gestire la mia vita.L'amicizia se ben ci pensate è una cosa molto semplice, quando servono troppe fatiche e rinunce o troppe lacrime non è amicizia.Secondo me gli amici devono essere sinceri ma educati, un amico non ti puo' dire questa o quella cosa e magari ferirti in nome dell'amore, un amico ti rispetta, ti aiuta,è presente ma ti lascia libero, sempre secondo me tutto quello che lascia liberi è vero amore.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Mar 26 Feb 2008 - 14:16

eh si, minerva, quello di "tagliare i rami secchi" è un esercizio importante, ma non è facile arrivare a farlo in modo indolore Crying or Very sad
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Mar 26 Feb 2008 - 14:27

E' molto doloroso, ma quando uno comincia e sente che sta bene e torna padrone della sua vita è come se ci fosse sempre il sole.
Non avere paura di rischiare di rimanere sola, non si rimane mai da soli! Il tuo equilibrio attirerà persone adatte e migliori.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da XENA Mar 26 Feb 2008 - 14:31

minerva ha scritto:, un amico ti rispetta, ti aiuta,è presente ma ti lascia libero, sempre secondo me tutto quello che lascia liberi è vero amore.
certo è così ,è verissimo !
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Mar 26 Feb 2008 - 14:36

Io ho sofferto tanto la mancanza di libertà e non solo nelle amicizie, per questo posso dirvi che una volta che ti sei riappropriato di te stesso e non permetti mai piu' a chiunque di adoperare la tua vita anche il temporale piu' violento è bellissimo, davvero, non scherzo dicendo che tante volte guardo fuori e dico "che bello il mondo"!
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da Ospite Mar 26 Feb 2008 - 14:56

Si minerva è proprio vero.Io ho rotto con le mie sorelle perche non mi facevano campare,è stato molto doloroso , anche perche io le idealizzavo molto.Ero sempre li a elemosinare il loro affetto e loro sempre pronte a giudicarmi.Ora pero ,sto molto meglio e mi sono trovata delle amiche sincere che sono molto meglio di due sorelle. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da thegame Mar 26 Feb 2008 - 16:57

A proposito di amicizia......!!!

Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi..

flower

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da blek11 Mar 26 Feb 2008 - 20:36

Bella thegame.

Pensate che io questa scrematura sono arrivata (come Mara) a farla con dei parenti. Mi torturavo l'anima ogni volta che li frequentavo, ma da quando d'accordo con F. abbiamo non "rotto", ma "limitato" al massimo le occasioni d'incontro, vedo che vivo molto meglio, ma veramente meglio credetemi e ciò lo rispecchio anche in famiglia con F. e i bimbi.

Certe persone è meglio perderle che trovarle. Vi è mai capitato... 770147
blek11
blek11
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1344
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da thegame Mar 26 Feb 2008 - 20:42

....sono daccordo kon Blek e Minerva!!!
purtroppo io seleziono molto nella mia vita, ma nn perke io trovi amici pedanti o altro, ma che mi accorgo ke trovo persone per me "insignifikanti" nel senso buono della parola e cioè cerco perosone che mi stimolino (non facile..anzi)...ke mi facciano crescere sia come dialogo ke kome espereinze ma...superato il perido diciamo degli anni "teen"..non ho mai piu torvato nessuno in grado di farlo o esserlo, escluso una perosna sola....ke è mia moglie ahahaha!!!!
Vi è mai capitato... 828799

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Dom 9 Mar 2008 - 14:35

Uff:l'ho scansato per un paio di settimane e stamani, mi ha richiamato.E io stavo dormendo dopo una nottataccia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ha risposto mio padre e me lo ha passato:sono nera picchiare
ps:secondo me, il tizio in questione l'antifona l'ha capita benissimo , ma vuole che sia io a dirgli di non chiamarmi più, così se ne esce bello lindo e pulito, come se la colpa fosse mia.Col cavolo!!!!!!!
Io rispondo, comincio a meditare mentre lui parla e non lo ascolto, e quando ha finito di raccontarmi sempre le stesse cose e dopo aver chiesto qualcosa di me(io rispondo sempre in modo evasivo perchè non mi va di fargli conoscere i fatti miei)la telefonata si conclude.Mi sa che la prox volta mentre parla mi faccio le parole crociate Rolling Eyes Mi sento tanto str...., ma in realtà lo str.... è lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Dom 9 Mar 2008 - 14:57

Deve prendere le sue responsabilità e rendersi conto che il rapporto quale che sia è finito, ma non farlo uscire pulito, aspetta che una bella volta sfinito ti faccia la fatidica domanda e tu digli che si è vero il rapporto e KO! Fallo dannare, cosi' pensa meglio al futuro e come comportarsi.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Dom 9 Mar 2008 - 15:19

grazie del supporto invio baci , in realtà è quello che volevo fare però quando sento la sua voce con quell'atteggiamento finto e caritatevole mi girano.Però non ho nessuna intenzione di passare per quella che ha causato l'allontanamento, quindi mi sorbisco le telefonate Crying or Very sad fino a quando non si autodistruggerà Rolling Eyes
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da LUNA Dom 9 Mar 2008 - 15:29

Guarda ,secondo me lui non si stancherà perchè per lui probabilmente sei una valvola di sfogo,ma c'è la possibilità che purtroppo sfinirà te.
Ho avuto un'esperienza con un amico,mamma mia ,inizialmente lo ascoltavo,anzi,lo trovavo piacevole,ma a forza di ascoltarlo di essere la sua"psicologa"si è attaccato tantissimo ed era diventato geloso,possessivo e a volte anche aggressivo,quando mi sentiva lontana perchè io avevo la mia vita che non includeva lui,se non come semplice amico..........
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da LUNA Dom 9 Mar 2008 - 15:31

Stai un pò attenta,insomma.....che non diventi la tua ombra!!!!
Se ne sentono tante in giro......
baci e buona domenica!!! invio baci
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da minerva Dom 9 Mar 2008 - 15:48

In quel caso c'è sempre la racchetta da tennis! E l'amico diventa la pallina!
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da petalo25 Dom 9 Mar 2008 - 16:42

LUNA ha scritto:Stai un pò attenta,insomma.....che non diventi la tua ombra!!!!
Se ne sentono tante in giro......
baci e buona domenica!!! invio baci
Ti faccio ridere:lui sa che io sono fidanzatissima , ma il mio fidanzato abita un po' distante da me.Durante una delle sue tante telefonate, ahimè, mi è scappato di dire cheil mio fidanzato era stato qui.E lui mi fa:"ah è venuto??Non lo sapevo!!!!"E io ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitta pensavo"ma perchè, chi avrebbe dovuto dirtelo?" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Ultima modifica di petalo25 il Dom 9 Mar 2008 - 18:21 - modificato 1 volta.
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da LUNA Dom 9 Mar 2008 - 17:17

stai un pò attenta,tutto qua.....fai in modo che non si attacchi troppo che poi non ti rompa ancora di più!!!! lol!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da klodia Lun 10 Mar 2008 - 1:55

Ciao Petalo,
se mi é mai capitato qualcuno cosi'? Come no?! e piu' di una volta! Dopo la diagnosi della malattia di mio padre sono andata in tilt. pensavo che tutte quelle amiche che avevo aiutato tanto ed in tante occasioni (dai problemi mistico-esistenziali, alle depressioni da piccoloborghesi-imbecilli, alle pratiche amministative, ai problemi di salute..) mi avessero degnate di un po' di attenzione. E invece no. Con qualcuna di queste ho chiuso malamente, come dire ho sbattuto la porta talmente forte da voler rompere la maniglia per essere sicura di non riaprirla piu'. Se gli amici non sono in grado di starti vicino e di capirti in momenti del genere significa che della vita non hanno capito un bel niente. Non farti rubare il tempo, la prossima volta che ti chiama interrompilo subito, inventa una scusa assurda, tipo adesso non posso perché devo fare questo o quell'altro e metti giu'. Vedrai che funziona.
Non bisogna aver paura di tagliare i rami secchi, senti che bella "potatura" ho fatto io qualche anno fa: al mio matrimonio i miei unici parenti invitati sono stati mio padre e mia madre. La festa é stata bellissima. I miei ed io non ci siamo mai divertiti cosi' tanto!
un abbraccio
Klodia

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 53
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vi è mai capitato... Empty Re: Vi è mai capitato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.