Il noni (e la sua Xeronina)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il noni (e la sua Xeronina) - Pagina 2 Empty Re: Il noni (e la sua Xeronina)

Messaggio Da VITA il Dom 3 Ago 2008 - 1:15

" x VITA: se tuo fratello lo porta, attenzione che, come dice viernes, se non è ben chiuso in aereo (non in maniera troppo stretta presumo però) l'odore potrebbe disturbare e potrebbero (lo penso io, ma non si sa mai...) pensare all'attentato alimentare... risatona "

so che mio fratello lo ha anche assaggiato, quindi spero saprà come trattarlo x il trasporto.............
io spero che riesca ha portarlo anche se non so se poi riuscrirò a berlo................
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Dezeb il Lun 4 Ago 2008 - 1:46

VITA ha scritto:so che mio fratello lo ha anche assaggiato, quindi spero saprà come trattarlo x il trasporto.............
io spero che riesca ha portarlo anche se non so se poi riuscrirò a berlo................
i succhi o sciroppi in vendita sono trattati per togliere l'aroma-sapore pur certificando che i principi attivi rimangono, io approfitterei della naturalità del frutto, se poi proprio non si può assumere... bè allora bisogna orientarsi verso i prodotti commerciali...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da VITA il Lun 20 Ott 2008 - 0:03

mio fratello alla fine mi ha portato le capsule di NONI..........
posologia: 1-2 capsule ( 500 mg ) al giorno prima dei pasti.
consigli????
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Lun 20 Ott 2008 - 4:32

io ne ho prese da 4 a 6 capsule da 500mg senza problemi e con effetti positivi.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da VITA il Lun 20 Ott 2008 - 16:09

grazie Debez
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb il Lun 20 Ott 2008 - 19:59

Ma di nulla Vita. Il NONI (succo) io lo consumerei frequentemente come si fa con un succo di frutta (l'ho usato oltre che in capsule ma non posso comprarlo sempre...). Un frutto molto salutare, veramente.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da VITA il Lun 20 Ott 2008 - 23:34

grazie ancora De.
quello che io continuo ha chiedermi è: prendendo gli integratori della terapia Puccio posso associarci anche le capsule di Noni?
scratch
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da mara il Lun 27 Ott 2008 - 14:02

Ho comprato il succo diu noni di questa ditta
www.forlive.com
mai sentito niente di piu schifoso No ......mi faccio coraggio col fatto che fa tanto bene!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da XENA il Lun 27 Ott 2008 - 14:52

mara ha scritto:Ho comprato il succo diu noni di questa ditta
www.forlive.com
mai sentito niente di piu schifoso No ......mi faccio coraggio col fatto che fa tanto bene!

confermo Rolling Eyes
se tanto porta tanto ,sarebbe miracoloso sto scuro e puzzolente ,sgradevolissimo succhetto marrone ,pure fermentato Il noni (e la sua Xeronina) - Pagina 2 146567 Il noni (e la sua Xeronina) - Pagina 2 146567 Il noni (e la sua Xeronina) - Pagina 2 146567

Ultima modifica di XENA il Lun 27 Ott 2008 - 17:44, modificato 1 volta

AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Dezeb il Lun 27 Ott 2008 - 17:41

mara ha scritto:Ho comprato il succo diu noni di questa ditta
www.forlive.com

ma dico... vicino Rimini c'è la pregiata ditta Medicalbi Very Happy, non scherzo,
che avevo già indicato,
e da dove ho comprato complessivamente un 10-12 bottiglie di NONI, ed è di buona qualità ed efficacia e il sapore è buono (lo trattano senza alterarne l'efficacia): 500ml 22 euro, vanno bene anche le capsule con estratto secco.
ma se il sapore è cattivo non significa che non sia buono... (anche se bisogna vedere cosa significa "cattivo" direi tipo odore di formaggio e pesce misti...)
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da mara il Lun 27 Ott 2008 - 18:02

si ma il pesce e il formaggio misti devo essere pure acidi!
Alla medicalbi costa di piu.E poi sai se posso andare a prenderlo li direttamente?(a rimini)

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Dezeb il Lun 27 Ott 2008 - 19:13

per il formaggio e il pesce, basta mettere un pò di succo di limone e qualche erbetta... risatona scherzo,
per il NONI pazienza se il sapore e l'odore (peggio) sono così, c'è poco da fare..., basta che il cattivo odore-sapore siano STANDARD, nel senso che non sia dovuto a deperimento del prodotto...

viernes è più informato... insieme ai passeggeri dell'aereo... risatona

cmq sì, non avevo capito che questa ditta www.forlive.com lo vendeva 840ml (28buste da 30ml) a 31euro, sì è più economico... poi non so se sia meglio, ma non è che si possa migliorare... eventualmente trattano il sapore per renderlo più gradevole, quello di medicalbi è dolciastro e con consistenza tipo melassoide risatona , cmq liquido, ma efficace,
non so se lo vendono direttamente, però basta telefonare,
http://www.medicalbi.com/ Medical B.I. Via Altobelli, 4 - 47900 Rimini - Tel: +39(0)541 391145
eventualmente ci sarà un distributore in zona...

cmq fanno sconti progressivi a partire da 50euro.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA il Dom 23 Ott 2011 - 20:35

Il Noni come antiemetico

J Med Assoc Thai, 2010 Dec;93 Suppl 7:S204-9

La Morinda Citrifolia Linn come prevenzione di nausea e vomito postoperatori

Prapaitrakool S, Itharat A

Fonte:

Dipartimento di Anestetologia della Facoltà di Medicina dell’Università di Pathumthani,Thailandia.

Obiettivo:

Fornire uno studio clinico preliminare prospettico, randomizzato, in doppio cieco e controllato verso il placebo allo scopo di valutare l’efficacia della Morinda Citrifolia (Noni) nella prevenzione di nausea e vomito postoperatori (PONV) in pazienti considerati ad alto rischio PONV dopo vari tipi di interventi chirurgici.

Materiali e metodi:

L’estratto della pianta è stato ottenuto tramite ebollizione del frutto di Noni essiccato (stato di maturità 3-4) poi evaporato tramite procedure standard e incapsulato. Le dosi erano 150 mg, 300 mg, e 600 mg che equivalgono rispettivamente a 5, 10, e 20 g di frutto di Noni essiccato. 100 pazienti con stato fisico ASA I e II, di età compresa tra i 18 e i 65 anni considerati a rischio PONV a random hanno ricevuto la dose di 150, 300, 600 mg di estratto di Noni o placebo per via orale un’ora prima dell’operazione. Sono state impiegate tecniche standard di anestesia generale.

Risultati:

Un numero significativamente inferiore di pazienti che hanno ricevuto 600 mg di estratto di noni ha sofferto di nausea durante le sei ore successive all’operazione paragonati al gruppo trattato con placebo (48% per il gruppo trattato con 600 mg di Noni e 80% per quello trattato con placebo, p=0,04) L’incidenza del PONV in altri momenti postoperatori non è risultata statisticamente differente per tutti e tre i gruppi trattati con dosi di Noni rispetto al gruppo trattato con placebo. In nessun gruppo sono stati registrati effetti collateral.

Conclusioni:

La Morinda Citrifolia Linn esercita proprietà antiemetiche e profilattiche a dosi di 600 mg (equivalenti a 20 g di frutto di Noni essiccato o scopoletina 8.712 microg) e riduce effettivamente l’incidenza della prima nausea postoperatoria nelle prime sei ore.

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA il Dom 23 Ott 2011 - 20:36

Morinda citrifolia

Cos'è

La morinda citrifolia è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Rubiacee, conosciuta nelle isole del sud pacifico come Nonu e Nono. viene comunemente riferita come Noni.

L’albero della morinda citrifolia può raggiungere anche i 9 metri d’altezza e possiede lucenti foglie venate di colore verde scuro ricche di clorofilla mentre i suoi fiori, bianchi e profumati, sviluppano frutti di consistenza granulosa dall’apparenza di piccole pigne verdi.

Sebbene cresca ovunque nelle isole del sud pacifico, il noni di qualità superiore cresce meglio nella terra sommersa da cenere vulcanica altamente nutriente e che si trova nelle isole esotiche di Tonga, Figi, Tahiti, Marquesas, Cook, Salomone, Samoa e le Hawaii con il loro clima lussureggiante ed acque incontaminate.

La storia

Considerata la ‘MADRE’ di tutte le piante curative, la morinda citrifolia, usata da più di 2.000 anni dai guaritori polinesiani, conosciuti come kahunas, viene usata in tutte le sue parti nella preparazione di rimedi efficaci per centinaia di malattie.

Cosa contiene

La morinda citrifolia contiene vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi e molecole complesse ad alta valenza positiva, co-fattori e steroli di piante che si presentano ed appaiono in modo naturale. Inoltre, le foglie e le radici della pianta contengono l’intero spettro degli aminoacidi rendendo tutti i prodotti che ne derivano una perfetta e completa fonte proteica. La ricerca scientifica ha inoltre identificato l'alcaloide xeronina e il suo enzima necessario: la pro-xeronase.

La ricerca

Sulla morinda citrifolia sono state condotte ricerche nelle istituzioni di primo piano in Francia, Paesi Bassi, Germania, Repubblica d’Irlanda, Taiwan, Austria, Canada e naturalmente negli Stati Uniti, principalmente attraverso la University of Hawaii e la prestigiosa National Academy of Sciences, il centro nazionale governativo per la ricerca nel campo delle scienze. Gli studi indicano che la morinda citrifolia:

produce effetti unici antidolorifici ed antinfiammatori
normalizza la rigenerazione cellulare
modula l’azione del sistema immunitario

Bibliografia

Levand O., Larson H.O.
Some Chemical Constituents Of Morinda Citrifolia
Planta Medica, 36, 186-187, 1979

Heinecke R.M.
The Phapmacologically Active Ingredients Of Noni
Ed. Nature’s Fields,
1997

Mantovani M.
Tesori Di Polinesia: Morinda Citrifolia E Il Succo Del Noni
Erboristeria Domani, N. 9, 1999

AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: