salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

+8
klodia
VITA
GRINGO
minerva
XENA
lupomag
mara
grazia
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 17:33

Ciao a tutti .

Al caldo dell'Egitto , sono finalmente arrivato all'ultima pagina del libro che vi dicevo in un altro post, che si intitola "l'orologio della vita" scritto dal medico / ricercatore Walter Pierpaoli .... medico / ricercatore indipendente e ... solitario (fuori dal gregge diciamo) .

L'ho letto con grande entusiasmo e particolare intresse . Tratta principalmente della "melatonina" che pare (secondo lui ... ma possiamo parlarne assieme) possa invertire davvero (tra tutti gli altri benefici) il processo di invecchiamento .

Mi perdonerete se commetterò qualche errore, ma vado a memoria e non ho il libro sotto mano (ma del resto preferisco così ) .

La melatonina è una sostanza prodotta dalla ghiandola pineale che si trova nel nostro cervello (nelle donne più grande e sviluppata : ma si sa che le donne hanno un cervello meglio funzionante Wink ) e pare che l'ordine ad invecchiare sia dato proprio da questa ghiandola. La melatonina è prodotta anche da altri organi e anche dalle piastrine . Se la si assume in modo esogeno questa ghiandola (pineale) stà a riposo , non si affatica , e tarderà ad impartire questo ordine ad invecchiare .

Ricordo di aver letto che da un'esperimento in donne dai 40 ai 60 anni circa tale assunzione abbia riportato molte di loro alla ricomparsa del mestruo che mancava da anni (per menopausa) .

Questo medico / ricercatore (milanese residente in Svizzera) ha svolto molti esperimenti anche sui topi, allungando la loro vita di circa un terzo .

Sostiene di aver curato e di continuare a curare moltissimi pazienti affetti anche dalle più svariate malattie .

Ci sono ovviamente particolari modalità di assunzione: in linea di massima 3 mg al giorno la sera prima di dormire .

Riporta anche altri notevoli benefici nei malati di diabete, cancro e aids . Quanto al cancro lui afferma che non sa se la "melatonina" curi il cancro, ma è assolutamente convinto che non lo si possa vincere senza l'ausilio di questo importantissimo supporto. Per l'AIDS , dice di aver riportato pazienti dalo stato terminale alla ripresa delle loro attività lavorativa, nonchè ad incrementare il loro peso anche di 10 / 15 kg .

Pare inotre sia assolutamente atossica e non dannosa nemmeno a dosi superiori .

Ragazzi ma ci pensate ?? E se realmente fosse vero ? .....

Che ne dite ??? Mi piacerebbe discuterne con voi e se posso e riesco rispondere a qualche vostra domande (solo per il fatto che ho letto il libro, ovviamente Embarassed ) .

Ciao Wink


Ultima modifica di Ricky il Lun 27 Apr 2009 - 20:13 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da grazia Lun 27 Apr 2009 - 17:46

Dieci o dodici anni fa circa, venne fuori questo studio sulla melatonina...Ricordo che qui in italia ancora non si vendeva, ed allora me la feci portare appositamente da una amica che andò a fare un viaggio negli USA...La quale mi raccontò di aver trovato la melatonina sugli scaffali del supermercato... La cosa per me a quel tempo appariva strana, oggi, anche da noi certi integratori li trovi alla COOP!!! A quel tempo, mi ero incuriosita per l'effetto ringiovanente che gli si attribuiva... Naturalmente finita la scatola poi me ne dimenticai...e non cercai più di ottenerla. Ricordo che feci acquistare un libro, bello grosso anche, tutto scritto in inglese , sull'argomento Melatonina...Me lo lessi qua e là con un pò di difficoltà, ma cercando di cogliere quegli aspetti che mi avevano suscitato la curiosità...
Mesi or sono l'ho riacquistata per problematiche di insonnia e devo dire che l'effetto è stato notevole , tanto che dovetti dimezzare la dose perchè molto efficace visto che al mattino faticavo a svegliarmi... Quanto all'effetto ringiovanente, non saprei...Però, se qualcuno ha evidenze da segnalare in merito, credo farebbe piacere a tutti poter ingannare l'orologio del tempo...
In fondo ringiovanire non significa apparire solo più giovani di aspetto..ma anche mantenersi in buona salute, e la cosa è molto molto più interessante!!! Altrimenti esser giovani fuori e restare malati dentro...che senso ha???
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 17:53

Ciao grazia, il Dr. Pierpaoli, a domanda (per quanto tempo dopo i 40 anni ) risponde ... praticamente ...sempre .

La melatonina non fa vedere i suoi effetti fin da subito bisogna continuare ad assumerla per un tempo prolungato ...se non per sempre dopo appunto i 40 anni , e siccome io i 40 li ho appena fatti ... e siccome sono un'indomabile curiosone ... mò la cerco, la ordino e inizio ad assumerla eh .... ehi affraid se però divento piccolo piccolo Very Happy .... mi raccomando eh ... coccalatemi tutti Wink (..battuta..)

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da mara Lun 27 Apr 2009 - 17:57

Melatonina? affraid Con i tuoi tempi........ ma prima o poi ci arrivi anche tu!
Io è un anno che la prendo....fa parte della terapia di Puccio e soprattutto di Di Bella.
Bravo Ricky!


Ultima modifica di mara il Lun 27 Apr 2009 - 18:12 - modificato 1 volta.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lupomag Lun 27 Apr 2009 - 17:59

Melatonina Matt&Diet nei supermercati; 80 compresse da 5 mg. Costa poco. Comincerei con un quarto di compressa.

lupomag
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Località : taviano
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da XENA Lun 27 Apr 2009 - 18:00

lupomag ha scritto:Melatonina Matt&Diet nei supermercati; 80 compresse da 5 mg. Costa poco. Comincerei con un quarto di compressa.

Giusto ,anch'io uso quella
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:16

3 mg. prima di dormire meglio se arrichita con zinco .

Ma allora gia la prendevate ?

Ecco le prime estimonianze concrete, quindi . Ecco perchè simonetta e mara sono due ragazzine Very Happy : giovani, belle e intelligenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:17

è importante la qualità ... in america vendono confezioni per melatonina senza tracca di sostanza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da minerva Lun 27 Apr 2009 - 18:19

Ricky! Scusa! Ma da quanto sei in Egitto? Da quando non leggi i post?
Amore de mamma l'avevo capito pure io della melatonina, è tutto dire! Very Happy
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da mara Lun 27 Apr 2009 - 18:20

Ricky ha scritto:3 mg. prima di dormire meglio se arrichita con zinco .

Ma allora gia la prendevate ?

Ecco le prime estimonianze concrete, quindi . Ecco perchè simonetta e mara sono due ragazzine Very Happy : giovani, belle e intelligenti
Certo tutto merito della melatonina!hahahaahah Rolling Eyes

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da GRINGO Lun 27 Apr 2009 - 18:20

minerva ha scritto:Ricky! Scusa! Ma da quanto sei in Egitto? Da quando non leggi i post?
Amore de mamma l'avevo capito pure io della melatonina, è tutto dire! Very Happy
Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? 213302 grande minerva!

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da mara Lun 27 Apr 2009 - 18:22

minerva ha scritto:Ricky! Scusa! Ma da quanto sei in Egitto? Da quando non leggi i post?
Amore de mamma l'avevo capito pure io della melatonina, è tutto dire! Very Happy
Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? 213302

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:23

bè allora possiamo parlare dell'importanza dei ritmi circadiani ... vi va Very Happy ???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da minerva Lun 27 Apr 2009 - 18:24

Ok! Cosa sono? love Sono fighi? Se si ne voglio 4/5! Wink
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da GRINGO Lun 27 Apr 2009 - 18:25

Ricky ha scritto:bè allora possiamo parlare dell'importanza dei ritmi circadiani ... vi va Very Happy ???

si, si, dicci ricky.......! smile spara

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:25

Bene ...bene ... Wink ...allora faccio io le domande a Voi Very Happy

Ditemi ... cocchi de mamma .... Very Happy . Cos' è la melatonina ????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da mara Lun 27 Apr 2009 - 18:27

minerva ha scritto:Ok! Cosa sono? love Sono fighi? Se si ne voglio 4/5! Wink
Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? 213302 Sei troppo forte Mi'!Comunque mi prenoto per altri 4/5 anche io.! Laughing

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da GRINGO Lun 27 Apr 2009 - 18:28

ricky, io sto inguaiato da 3 giorni sull'mms e fintanto non ne vengo a capo, non mi posso occupare di altro! study Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? 53281

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:30

Come è classificata la "melatonina" ... chi me lo dice ? Che cos'è ? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:32

GRINGO ha scritto:ricky, io sto inguaiato da 3 giorni sull'mms e fintanto non ne vengo a capo, non mi posso occupare di altro! study Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? 53281

molla il colpo .... gringuz ...segui me .....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da minerva Lun 27 Apr 2009 - 18:32

E' troppo brutto tempo oggi! Mi devo tirare su il morale mannaggia!!
Gringo dov'è che hai comperato quella pistola, mi serve!!
Adesso per farmi na botta de vita vado a dare da mangiare ai conigli, da sola e senza neppure un circadiano! piange con fazzolett
Stasera paste fritte!! Siete tutti invitati!
Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? 216927
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:33

dai rispondetemi che ho un sacco di domande da farvi ! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da XENA Lun 27 Apr 2009 - 18:34

GRINGO ha scritto:ricky, io sto inguaiato da 3 giorni sull'mms e fintanto non ne vengo a capo, non mi posso occupare di altro! study Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? 53281


anch'io sarcastico
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da mara Lun 27 Apr 2009 - 18:35


mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da minerva Lun 27 Apr 2009 - 18:36

Ricky ha scritto:dai rispondetemi che ho un sacco di domande da farvi ! Very Happy

Nel forum Salute Naturale esiste già un ampio argomento dedicato alla melatonina, basta farsi forza e digitare, se non riesci chiedi aiuto agli amministratori, tanto carini sono! smile bacio
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:40

mi ritiro , per deliberare Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lupomag Lun 27 Apr 2009 - 20:06

Coloro che hanno lottato sul fronte (Di Bella) e che tuttora lottano (Lissoni) ne attestano le straordinarie qualità.
Oserei definirla il "direttore di una orchestra" composta da 100.000.000.000.000 di elementi; tante dovrebbero essere, cellula più cellula meno, quelle del nostro corpo

lupomag
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Località : taviano
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 20:11

Bravo lupomag .... il mio discorso , punta a quello .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da XENA Lun 27 Apr 2009 - 20:12

XENA ha scritto:cosè il POCESSO?


un bagno in milanese
richy Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da XENA Lun 27 Apr 2009 - 20:14

minerva ha scritto:
Ricky ha scritto:dai rispondetemi che ho un sacco di domande da farvi ! Very Happy

Nel forum Salute Naturale esiste già un ampio argomento dedicato alla melatonina, basta farsi forza e digitare, se non riesci chiedi aiuto agli amministratori, tanto carini sono! smile bacio


ahahahahhahah
felice
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 20:14

ahahahahahah ...


QUI SI CERCA SEMPRE IL PELO NELL'UOVO ... diceva qualcuno .... Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? 626159

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da VITA Lun 27 Apr 2009 - 23:51

io l'ho assunta x circa un anno la melatonina adesso l'oncologa di milano me l'ha sospesa.
ben tornato Ricky
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Apr 2009 - 0:55

VITA ha scritto:io l'ho assunta x circa un anno la melatonina adesso l'oncologa di milano me l'ha sospesa.
ben tornato Ricky

Perchè e con quali motivazioni?
Stai attenta Vita perchè sospendere le terapie di sostegno non è salutare, anzi può diventare pericoloso e poi la melatonina è pur sempre un ormone e per questo non si deve mai sospendere ma casomai scalare. Non sono d'accordo con questa scelta della tua oncologa.

bacetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da VITA Mar 28 Apr 2009 - 0:59

prima di partire con la sperimentale mi ha vietato ed eliminato tanti integratori ed anche alimenti xchè controproducenti con questo tipo di chemio....adesso man man che andiamo avanti mi permette di prendere qualcosa, chiederò se posso riprendere anche la melatonina.
Ciao Sauro
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Apr 2009 - 1:06

forza Vituzza! invio baci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Apr 2009 - 8:55

La Melatonina non è un ormone, per il rest concordo con Sauro . Ciao Vita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da klodia Mar 28 Apr 2009 - 10:42

" la melatonina é un ormone derivato dalla serotonina e secreto dalla ghiandola pineale, posta alla base del cervello..." .
Michael T. Murray dixit!
(Guida medica agli integratori alimentari)

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 53
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da mara Mar 28 Apr 2009 - 12:02

Ricky ha scritto:La Melatonina non è un ormone, per il rest concordo con Sauro . Ciao Vita
Anche io so che la melatonina è un ormone!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lilly Mar 28 Apr 2009 - 12:17

Una mia utente conosce di persona Walter Pierpaoli. Ha detto che è una persona eccezzionale. Io non sapevo della sua esistenza, ho visto il suo sito, ed ho scoperto che è in Svizzera ed oltretutto ad un tiro di schioppo da dove abito io. Non so quando, ma sicuramente farò un giretto nei suo luoghi.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lilly Mar 28 Apr 2009 - 12:18

Melatonina :
molte di noi assumono la melatonina. Senza alcun problema da parte dei vari oncologi.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Apr 2009 - 12:20

Ripeto ... dicono che la melatonina sia un ormone perchè prodotta da una ghiandola endogena ma di fatto non lo è !

Quando ho un attimo spiego anche il perchè (anzi non sono io che lo parolaccia ma il Dr. Pierpaoli .

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lilly Mar 28 Apr 2009 - 12:21

Ricky se permetti.......
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lilly Mar 28 Apr 2009 - 12:22

LA MELATONINA NON E' UN ORMONE :


Era indubbiamente un errore dall'inizio definire la melatonina come un «ormone» dato che questa classificazione fuorviante ha generato una serie di bugie atte a confondere il pubblico sulla vera natura della nostra scoperta.
Infatti le ovvie ragioni per le quali la melatonina non può essere definita un ormone «classico» e tanto meno «pericoloso» sono le seguenti:

1) La melatonina viene sintetizzata, non solo nella pineale, ma anche in numerosi altri organi e tessuti come, per esempio, la retina, la mucosa intestinale, nei megacariociti, nelle piastrine e, nei roditori, nelle ghiandole Harderiane, tutti questi tessuti che non possono essere definiti come tipiche «ghiandole endocrine».

2) Dopo la pinealectomia (rimozione chirurgica della pineale), la melatonina circolante non scompare come quando vengono rimosse le ghiandole endocrine ( ipofisi, tiroide, surrenali, gonadi).

3) Non esiste alcun «fattore di rilascio» (releasing factor) per la melatonina come quelli trovati e anche usati per tutti gli ormoni classici.

4) Recettori con maggiore o minore affinità per la melatonina e «binding sites» sono stati evidenziati e trovati in una tale varietà di cellule (su membrane e nel citoplasma) e tessuti del corpo che la loro natura di «recettori ormonali specifici» per la melatonina su cellule bersaglio ben definite è impossibile da dimostrare, data la loro diffusione ubiquitaria.

5) La melatonina, anche se somministrata a dosi enormi di grammi al giorno per via orale (in un vecchio esperimento nell'uomo ne sono stati somministrati anche 6,6 grammi al giorno per 35 giorni !), non ha provocato nessun danno o effetti collaterali immediati o tardivi. Qualsiasi altro vero ormone, con l'eccezione del DEA (deidroepiandrosterone, DHEA) avrebbe certamente prodotto la morte o danni gravi e irreparabili, come sarebbe il caso con il cortisone e la tiroxina. Perciò, contrariamente ai « veri » ormoni, con la melatonina non si osservano affatto effetti tossici collaterali. Anche 1500 donne sono state trattate in Olanda per anni con dosi giornaliere di 300 mg senza alcun danno !

6) L'inibizione della sintesi endogena di melatonina dopo la sua somministrazione orale non sembra dipendere, come è il caso con gli ormoni classici, sulla inibizione della sintesi dei fattori trofici (gonadotropine, tireotropina, corticotropina etc.), ma su una semplice inibizione retroattiva (feedback) prodotta dallo stesso prodotto finale (la stessa melatonina) in una sequenza bio-sintetica. Per questo la somministrazione prolungata di melatonina non può indurre una «atrofia della pineale»!

7) La melatonina è presente ovunque nella carne e nei vegetali, e la melatonina alimentare è assorbita rapidamente dal tratto gastro-intestinale. Esperimenti condotti recentemente con animali dimostrano che una dieta ricca di melatonina produce livelli ematici di melatonina che sono significativamente più elevati di quelli di animali con un basso livello di melatonina nella dieta. Perciò certamente i livelli di melatonina circolanti possono essere cambiati (aumentati o diminuiti) da un tipo di dieta che contenga livelli alti o bassi di melatonina. Nulla di simile può essere ottenuto con nessuno degli « ormoni » conosciuti!


Concludendo, la definizione della melatonina come «ormone» è assolutamente errata e non possiede alcuna base scientifica. In realtà la natura dei meccanismi di azione della melatonina come «mediatore chimico universale del mondo biologico» è tuttora sconosciuta esattamente come era sconosciuto il meccanismo di azione della penicillina quando essa fu scoperta e usata per salvare da mortali infezioni! E non era una sostanza endogena!

Dr. Walter Pierpaoli

lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Apr 2009 - 12:26

Grazie Lilly ,

hai chiarito tu .... ti devo mezz'ora del mio tempo Very Happy .

Se posso vorrei chiderti anche come rintracciare per una visita questo dr. pierpaoli, visto che anche io sono vicino alla svizzera .

Sò che ha ripreso ad esercitare la professone e che ha curato e sta curando molte persone . Insomma mi da molta fiducia , come persona

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lilly Mar 28 Apr 2009 - 12:29

Questo è il suo sito :

http://www.drpierpaoli.ch/

oh, se per caso ci vai fammelo sapere che anchio come dicevo sopra, sono a quattro passi.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lilly Mar 28 Apr 2009 - 12:31

Le prossime conferenze


LA STORIA DELLA MELATONINA

Dalla scoperta alla terapia


Gordola (Svizzera)
presso la sala del consiglio comunale, Municipio di Gordola
29.Aprile 2009
ore 20.15
L'ingresso è libero
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Apr 2009 - 12:31

Si lilly, adesso provo a contattarlo direttamente, e vedo anche se lo convinco a farsi un giretto da ste parti .

Sarebbe interessante .... bonaaa lì , non fregarmi l'idea eh .... Very Happy

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lilly Mar 28 Apr 2009 - 12:32

Porca paletta è domani!!!! ed io lavoro! merd.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da lilly Mar 28 Apr 2009 - 12:33

Sul sito c'è anche pubblicità del libro che tu hai letto.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Apr 2009 - 12:47

si si .ho visto . Troppo interessante quel libro .

Ho invitato qui Pierpaoli...sperem

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ? Empty Re: Invertire il pRocesso di invecchiamento. Si può ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.